Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

Rispondi
Avatar utente
Sense
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2014, 17:48

Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#1

Messaggio da Sense »

Ciao a tutti,
sto girando per la rete da giorni ma non riesco a trovare traccia di questo connettore...
Sto parlando del connettore di potenza a 8 pin (parte del Fakra Quadlock) che esce dalla radio e va ai diffusori.
E' quello di colore beige per intenderci, identificato nell'immagine sottostante con la lettera A.
Ne vorrei acquistare una coppia maschio-femmina, da assemblare, per poter poi fabbricare un cavo artigianale e rimpiazzare quello della Match che va al relativo processore di segnale, visto che è abbastanza scadente come qualità.

Immagine

Qualcuno sa dirmi di che connettore si tratta o magari direttamente dove reperirlo?

Grazie mille!
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#2

Messaggio da cyclon68 »

Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#3

Messaggio da cyclon68 »

Contro domanda, tu hai informazioni sul connettore B e C?????
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#4

Messaggio da rs250v »

sembra uno spinotto bmw
io ho preso tutto lo spinotto (intendo tutto anche il nero) bmw>iso e poi uno iso<bmw per intercettare i fili come vuoi fare tu
se è di altra marca credo ci sia uguale
;)
Work in Progress
Avatar utente
Sense
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2014, 17:48

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#5

Messaggio da Sense »

É un connettore fakra che monta volkswagen, cosi come tante altre case automobilistiche, seppur in nuova versione (cambia la sezione di alimentazione poi per il resto é identico).
I connettori blu e verde non so come si chiamino ma sono facilmente reperibili in rete, contrariamente a quello marroncino di cui non c'é traccia...
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#6

Messaggio da rs250v »

Sense ha scritto: contrariamente a quello marroncino di cui non c'é traccia...
sicuro non si trovi tutto il cablaggio (non solo il marrone) VW>iso ?

il primo che ho trovato
http://www.ebay.it/itm/ISO-Radio-Adapte ... a1e&_uhb=1

devi trovare l'altro da iso a vw e fai un ponte
;)
Work in Progress
Avatar utente
Sense
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2014, 17:48

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#7

Messaggio da Sense »

Sinceramente non ho intenzione di ricorrere ad un ponte... verrebbe fuori un giro di cavi inutile e deleterio per il segnale.
Comunque sono riuscito a trovare un kit con la versione femmina del connettore. Mi manca solo il maschio adesso.
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#8

Messaggio da Alfo »

Scusate se riesumo un post datato ormai 2 anni, ma avrei bisogno di sapere una cosa. :arr:
In questo connettore Fakra, che ho anche nella mia C4, le sezioni che vanno collegate agli altoparlanti, non sono altro che spinotti iso coperti da quella "mascherina" del fakra, o è tutto un blocco? :slow:
Lo chiedo perché dovrei montare un processore in macchina, devo usare per forza lo stereo di serie, e non mi andrebbe di tagliare i fili originali.
Grazie mille a chi risponderà. :D
Saluti
Enrico
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#9

Messaggio da savoiardo_novello »

Ti rispondo io che avevo una C2 e il connettore Fakra (o Facagà come lo chiamavo io)

Per non toccare nulla dai fili originali avevo comprato un adattatore della phonocar Fakra maschio/Fakra femmina, e lo avevo interposto tra il connettore originale e l'autoradio RD4. A Quel punto tutto quello che ho dovuto modificare dei fili originali l'ho fatto su questo adattatore, così quando poi ho dovuto ripristinare l'auto per venderla l'ho semplicemente rimosso e ho riattaccato l'originale di nuovo alla radio.

era un robo tipo questo, lo dovrei ancora avere da qualche parte

Immagine
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Help connettore diffusori (Fakra Quadlock)

#10

Messaggio da Alfo »

Grazie Savoiardo_Novello (Boniii XD )
quindi mi confermi che non è possibile disassemblare il connettore Fakra, da alcune foto su internet sembrava solo una mascherina con i connettori incastrati. T_T
La mia idea era, compro i connettori nuovi, li sostituisco a quelli originali, che rimangono dentro al vano, e passo i cavi nuovi. -.-


O_O 31-32€ il cavo prolunga? :eyefire: :huh:

edit: trovato il connettore nuovo Fakra da cablare, nel senso, ha gli spinotti nuovi da stringere con il cavo dentro, non dovrebbe essere complicato nel caso sostituirlo, con un pochino di pazienza si farà tranquillamente. almeno viene un bel lavoro, poi quando sarà, cavo gli spinotti che non mi servono e lascio il resto. Costo connettore 12,90€ spedito.
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”