Cavi altoparlanti di serie

Rispondi
Avatar utente
mariom79
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 feb 2014, 19:14

Cavi altoparlanti di serie

#1

Messaggio da mariom79 »

Ciao nuovamente a tutti.

Ragionando sulla mia installazione attuale, mi sono accorto che dal 2007 quando ho installato il mio primo carputer, da "ingenuo" ho portato i cavi (sezione 2mm) per gli altoparlanti dal baule (dove c'e' l' ampli) alla plancia dove partono i cablaggi di serie della autoradio originale ai quali mi sono collegato per far "suonare" gli altoparlanti di serie.

Ad oggi l' amplificatore e' cambiato, oggi (già da qualche anno) c'e' un Sony XM-SD14X (per fronte e posteriore), un kit target audio al frontale e un 3 vie al posteriore, il cablaggio e' rimasto tale.
Le potenze in gioco non sono elevate, anzi, ma nell' ottica di migliorare in futuro l' impianto, mi sembra il momento di uniformare i cablaggi per gli altoparlanti dalla plancia alle portiere e/o direttamente dal baule alle portiere.

Le domande sono queste: I cavi installati di serie, fino a che potenze possono essere usati senza problemi ???? Le lunghezze sono quelle standard, 2,5mt circa per frontale 4mt circa per posteriore.
Qualcuno si e' mai imbattuto a far passare i cavi nella ford fiesta 5p 2004 ??? mi potete dare qualche info su sul passaggio nei connettori / soffietti delle portiere ???
2,5mm come sezione per canale possono essere sufficienti ???

Grazie in anticipo.
Mario.
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Cavi altoparlanti di serie

#2

Messaggio da maddave »

il 2,5mmq è sufficiente tra baule alle porte,cmq io farei tutto un cavo senza usare quelli di serie.

guarda le portiere e l'abitacolo ci deve essere un tubo di condotto in gomma dove passano i cavi lo smonti un'attimo e vedi se c'è un canale libero per far passare i cavi
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”