aiuto scelta cavi rca

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: aiuto scelta cavi rca

#41

Messaggio da niko »

Sui cavi (tutti) spendere più del 10% del valore dell'impianto, secondo me è una follia(follia audiofila).... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: aiuto scelta cavi rca

#42

Messaggio da fabio.zoia »

niko ha scritto:Sui cavi (tutti) spendere più del 10% del valore dell'impianto, secondo me è una follia(follia audiofila).... :)
4 big sure rca da 2 mt + cinnamon ottico da 3 mt ... 410,00 €
Può andare?
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: aiuto scelta cavi rca

#43

Messaggio da niko »

fabio.zoia ha scritto:
niko ha scritto:Sui cavi (tutti) spendere più del 10% del valore dell'impianto, secondo me è una follia(follia audiofila).... :)
4 big sure rca da 2 mt + cinnamon ottico da 3 mt ... 410,00 €
Può andare?
Per l'impianto che hai in firma penso di si, non sono d'accordo con chi mette 2000 euro di cavi.....a meno che....
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: aiuto scelta cavi rca

#44

Messaggio da Pietro PDP »

fabio.zoia ha scritto:Buongiorno ragazzi .... ho trovato a un buon prezzo i big sure audioquest da 2 mt che come lunghezza ci dovremmo essere e onestamente di piu non spendo. Penso di acquistare questi .... :)
Penso che può andare, non conosco quel modello di RCA, provali tu :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: aiuto scelta cavi rca

#45

Messaggio da Pietro PDP »

Nyocs ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:No Simò non è così, ci sono anche altri marchi che vanno bene, ma costano anche quelli !
Scherzavo! ;)
Pietro PDP ha scritto:Il Ramm sulla gamma bassa è più asciutto del Thender e in alcuni impianti potrebbe andare meglio, ma in medioalta è veramente poco musicale a mio avviso, poi non so ...
Quello che dici tu, secondo me si chiama "linearità". :)
Il ramm e' un cavo lineare come pochi! È non e' vero che in alto non va, anzi! Io ho cambiato solo per la voglia di provare altro e perché mi serviva un cavo un po' più flessibile, altrimenti avrei tenuto i ramm!


iPhone Simone - Tapatalk
Sul discorso linearità potrei essere d' accordo, ma impone un suo timbro all' impianto, cosa che a me in medioalta non mi è sembrato musicale, un bel pò scuro e come detto prima poco musicale, venne Daniele "Annibale" a casa mia e lo provammo, lui lo aveva in macchina, mi disse dopo mezzo brano, ca..o ora suona come la macchina mia, io ho aggiunto "di merd@" un pò per scherzare, ma neanche più di tanto !!!
Questo giusto per dire che poi ognuno fa come gli pare e spende come meglio crede che il cavo a mio avviso impone molto la sua presenza e non è questione solo di costo, i costruttori di cavi non sono tutti rincoglioniti, che se ne approfittano è vero, perchè i prezzi sono pazzi, ma con le case serie a costo maggiore c' è un miglioramento !
Riguardo il Thender è un buon cavo, ma non ho mai detto che è il TOP, ci sono prodotti di gran lunga superiori, ma hanno il bruttissimo difetto di non costare 10 € al metro o vicini a quella cifra, magari se lo trovo me lo prendo anche io ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: aiuto scelta cavi rca

#46

Messaggio da fabio.zoia »

ciao ragazzi vi scrivo dopo aver deciso di mettere i bigsur come rca e cinnamon x l'ottico ma x ancora 20 gg non avrò la macchina x un problema di una centralina in accensione che non è disponibile in tutta europa. allora finchè non sarà apposto del tutto non ci metto mano ...nel caso dovessi cambiarla T_T
che pa@@e ragazzi !!!
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: aiuto scelta cavi rca

#47

Messaggio da Pietro PDP »

Mbè speriamo di no, incrociamo le dita ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: aiuto scelta cavi rca

#48

Messaggio da fabio.zoia »

finalmente oggi sono riuscito a sostituire i cavi rca e ottico. allora tutto big sur audioquest dal pxah800 ai finali e cinnamon 3 mt dal wd al procio.
l'ho ascoltata poco ma la medioalta un po' fastidiosa che avevo è diventata più dolce, più calda... più rafffinata. la mediobassa più corposa, piena. vi dico che ne è valsa la pena della spesa. lo giudico un ottimo acquisto.
da qui ho dedotto che i miei cavi tec ( quelli trasparenti) sono proprio delle cinesate malfatte.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: aiuto scelta cavi rca

#49

Messaggio da Pietro PDP »

Vabbè è normale che avresti avuto un miglioramento, ma penso che il grosso lo fa molto l' ottico che anche se per assurdo è sottovalutato è molto importante, non so che cavo avevi prima !
I Tec PS 1 o o 3 o 5 dipende dal metraggio che avevi sono cavi onesti a costi bassi, direi che a quel costo ci si può accontentare, poi è normale che investendo qualcosa di meglio si tira fuori, anche se in generale non sempre è così ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”