audioquest sub1

Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audioquest sub1

#21

Messaggio da zibi87 »

msmgpp ha scritto:Non sono d'accordo con marco. Ultimamente sul NB di risolutore stiamo lavorando sul rivestimento del cruscotto e abbiamo notato che sostituendo il rivestimento con pelle o altri materiali si ottiene un cambiamento evidente della risposta dell'auto. Forse maggiore di quello che si può avere cambiando un cavo o un componente.
Ma un conto è cambiare un rivestimento per prova, un conto è rifare una struttura che presenta problemi.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#22

Messaggio da Doc_Zero »

Pietro PDP ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:E meno male che dicono che sono sordo, DOC prova a girare il verso del cavo e vedi come va, poi segnati il verso come suona meglio soprattutto per quando lo metterai in auto T_T ...
dici che anche questo è direzionale?
Giralo e poi ci esprimi le tue opinioni :) ...
oggi ho fatto qualche prova invertendolo. invertendo la posizione rispetto a quella con cui ha suonato nelle ultime 48 ore ho notato una leggerissima minore "solidità" del basso. bisogna vedere se ho azzeccato al primo colpo il verso migliore, se mi sto sognando tutto o se l'aver lavorato con un preciso verso da quando l'ho montato martedì lo ha rodato in quella direzione
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: audioquest sub1

#23

Messaggio da suonohificar »

Doc_Zero ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:
dici che anche questo è direzionale?
Giralo e poi ci esprimi le tue opinioni :) ...
oggi ho fatto qualche prova invertendolo. invertendo la posizione rispetto a quella con cui ha suonato nelle ultime 48 ore ho notato una leggerissima minore "solidità" del basso. bisogna vedere se ho azzeccato al primo colpo il verso migliore, se mi sto sognando tutto o se l'aver lavorato con un preciso verso da quando l'ho montato martedì lo ha rodato in quella direzione
O_O Entriamo nel paranormale....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#24

Messaggio da Doc_Zero »

Assolutamente no...è gia stato riscontrato più volte
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: audioquest sub1

#25

Messaggio da suonohificar »

Cosa? il rodaggio del cavo ?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: audioquest sub1

#26

Messaggio da Pietro PDP »

Doc_Zero ha scritto:oggi ho fatto qualche prova invertendolo. invertendo la posizione rispetto a quella con cui ha suonato nelle ultime 48 ore ho notato una leggerissima minore "solidità" del basso. bisogna vedere se ho azzeccato al primo colpo il verso migliore, se mi sto sognando tutto o se l'aver lavorato con un preciso verso da quando l'ho montato martedì lo ha rodato in quella direzione
No io penso che ormai si è rodato in quel verso, segnatelo per quando lo metterai in auto, per esempio da Emanuele in auto nel verso sbagliato era molto gonfio.
Sulla Fiesta ad esempio ho preferito il Columbia, mentra da Emanuele abbiamo preferito il Sub 1, misteri ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: audioquest sub1

#27

Messaggio da Pietro PDP »

suonohificar ha scritto:O_O Entriamo nel paranormale....
Purtroppo no ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#28

Messaggio da marco1013 »

zibi87 ha scritto:
marco1013 ha scritto:Condivido sia con Giacinto che Pietro, con Giacinto che prima dei cavi bisogna aver installato in modo almeno decente

E con Pietro Che avvolte cambiare un cavo ti fa ripensare dal rifare una struttura, perché cambiare un cavo ci vogliono solo soldi( che siamo tanti o pochi) invece rifare una struttura per chi non ha manualità significa tempo e soldi e ancor di più un cavo ti rimane una struttura se cambi auto spesso rimane li ;)
Quindi in base alla seconda parte del tuo ragionamento se un giorno, accorgendomi che una struttura ha un problema, dico: "si ma sti cazzi, non c'ho voglia di rifarla... cambio un cavo và".
Così il cavo ti rimane pure per il prossimo impianto e la struttura che ha un problema te la tieni fino a che non cambi auto.

:hmm:

Non intendevo fino a questo punto Giacinto ma se si ha un piccolo problema tipo l'orientamento di un Tweeter direzionale che in fase di creazione del supporto è uscito male e te ne accorgi troppo tardi e provando a cambiare cavo riesci a risolvere il problema, è vero che rifacendo il supporto è sempre meglio ma avvolte si possono trovare alternative
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#29

Messaggio da marco1013 »

msmgpp ha scritto:Non sono d'accordo con marco. Ultimamente sul NB di risolutore stiamo lavorando sul rivestimento del cruscotto e abbiamo notato che sostituendo il rivestimento con pelle o altri materiali si ottiene un cambiamento evidente della risposta dell'auto. Forse maggiore di quello che si può avere cambiando un cavo o un componente.

Come detto si possono migliorare dei piccoli problemi fate delle prove
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: audioquest sub1

#30

Messaggio da zibi87 »

marco1013 ha scritto:
zibi87 ha scritto:
marco1013 ha scritto:Condivido sia con Giacinto che Pietro, con Giacinto che prima dei cavi bisogna aver installato in modo almeno decente

E con Pietro Che avvolte cambiare un cavo ti fa ripensare dal rifare una struttura, perché cambiare un cavo ci vogliono solo soldi( che siamo tanti o pochi) invece rifare una struttura per chi non ha manualità significa tempo e soldi e ancor di più un cavo ti rimane una struttura se cambi auto spesso rimane li ;)
Quindi in base alla seconda parte del tuo ragionamento se un giorno, accorgendomi che una struttura ha un problema, dico: "si ma sti cazzi, non c'ho voglia di rifarla... cambio un cavo và".
Così il cavo ti rimane pure per il prossimo impianto e la struttura che ha un problema te la tieni fino a che non cambi auto.

:hmm:

Non intendevo fino a questo punto Giacinto ma se si ha un piccolo problema tipo l'orientamento di un Tweeter direzionale che in fase di creazione del supporto è uscito male e te ne accorgi troppo tardi e provando a cambiare cavo riesci a risolvere il problema, è vero che rifacendo il supporto è sempre meglio ma avvolte si possono trovare alternative
Se sbagli il supporto del tw direzionale (come dici tu) e vuoi risolvere con un cavo RestituisciGammaAlta fai prima ad utilizzare una cosa che hai già cioè l'equalizzatore che fa nè più nè meno la stessa cosa e non devi spendere ulteriori soldi.
Se invece l'errato posizionamento ti porta ad avere un eccesso e pensi di usare un cavo TogliGammaAlta vale discorso di prima cioè dell'equalizzatore che già possiedi e fa sempre la stessa cosa.
Nel caso di errato posizionamento che porta ad avere problemi di riflessioni c'è il cavo PuoiCambiarneQuantiNeVuoiMaTantoLaRiflessioneRimane e lì pure l'equalizzatore te lo sbatti.
Se sbagli il supporto di un woofer che vibra togliendo efficienza, punch e precisione alla gamma bassa puoi usare un cavo GonfiaGammaBassa così t'aumenta pressione dell'altoparlante e di conseguenza t'aumentano pure le vibrazioni.

I problemi vanno individuati e risolti con l'unico metodo efficace: quello giusto.

Chi invece non ha manualità o tempo o spazi per fare i lavori in proprio invece trovo sia più che giusto che cerchi soluzioni alternative per rendersi parte attiva della realizzazione del proprio impianto utilizzando soluzioni decisamente opinabili che comunque permettono di arrecare soddisfazione a chi le ha messe in atto.
L'importante è che poi, preso dalla soddisfazione, non cerchi di propinarle a chi invece tenta di risolvere in maniera logica i propri problemi.

Ci sarà un motivo se la quasi totalità delle persone fissate con i cavi che conosco è fissata anche con il cambio compulsivo di elettroniche/altoparlanti/diffusori e non mette mano personalmente alla realizzazione del proprio impianto hificar o hifihome ;)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: audioquest sub1

#31

Messaggio da suonohificar »

Pietro PDP ha scritto:
suonohificar ha scritto:O_O Entriamo nel paranormale....
Purtroppo no ...
Ripeto : il rodaggio del cavo?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: audioquest sub1

#32

Messaggio da msmgpp »

Un conduttore attraversato da una tensione cambia i suoi parametri.. Semplice..

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: audioquest sub1

#33

Messaggio da suonohificar »

msmgpp ha scritto:Un conduttore attraversato da una tensione cambia i suoi parametri.. Semplice..

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Possiamo parlare di questo quando ci sono più alte potenze in gioco + parti meccaniche , ma non nel caso di un cavo di segnale...eddai...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Nostromo

Re: R: audioquest sub1

#34

Messaggio da Nostromo »

suonohificar ha scritto:
Possiamo parlare di questo quando ci sono più alte potenze in gioco + parti meccaniche , ma non nel caso di un cavo di segnale...eddai...

cambia cambia... anche i miei cavi di segnale dopo una 50ina di ore di lavoro andavamo diversamente...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: audioquest sub1

#35

Messaggio da suonohificar »

Nostromo ha scritto:
suonohificar ha scritto:
Possiamo parlare di questo quando ci sono più alte potenze in gioco + parti meccaniche , ma non nel caso di un cavo di segnale...eddai...

cambia cambia... anche i miei cavi di segnale dopo una 50ina di ore di lavoro andavamo diversamente...
Secondo me dopo 50 ore migliora solo l'orecchio non il cavo O_O

E se invece sono migliorati i diffusori ?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Nostromo

Re: R: audioquest sub1

#36

Messaggio da Nostromo »

suonohificar ha scritto:
Secondo me dopo 50 ore migliora solo l'orecchio non il cavo O_O

E se sono migliorati i diffusori invece?
dubito... dato che suonano in quella configurazione da mesi...

le prove fatte bene si fanno cambiando un pezzo alla volta ;)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: audioquest sub1

#37

Messaggio da suonohificar »

Va beh ragazzi io ci rinuncio , sul rodaggio del cavo segnale non ce la faccio proprio fin quando non mi fate vedere qualche dimostrazione strumentale
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: audioquest sub1

#38

Messaggio da Doc_Zero »

Pietro PDP ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:oggi ho fatto qualche prova invertendolo. invertendo la posizione rispetto a quella con cui ha suonato nelle ultime 48 ore ho notato una leggerissima minore "solidità" del basso. bisogna vedere se ho azzeccato al primo colpo il verso migliore, se mi sto sognando tutto o se l'aver lavorato con un preciso verso da quando l'ho montato martedì lo ha rodato in quella direzione
No io penso che ormai si è rodato in quel verso, segnatelo per quando lo metterai in auto, per esempio da Emanuele in auto nel verso sbagliato era molto gonfio.
Sulla Fiesta ad esempio ho preferito il Columbia, mentra da Emanuele abbiamo preferito il Sub 1, misteri ...
Mi sono scordato di segnarlo -.- adesso è montato e inaccessibile....uff....
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: audioquest sub1

#39

Messaggio da suonohificar »

Doc_Zero ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:oggi ho fatto qualche prova invertendolo. invertendo la posizione rispetto a quella con cui ha suonato nelle ultime 48 ore ho notato una leggerissima minore "solidità" del basso. bisogna vedere se ho azzeccato al primo colpo il verso migliore, se mi sto sognando tutto o se l'aver lavorato con un preciso verso da quando l'ho montato martedì lo ha rodato in quella direzione
No io penso che ormai si è rodato in quel verso, segnatelo per quando lo metterai in auto, per esempio da Emanuele in auto nel verso sbagliato era molto gonfio.
Sulla Fiesta ad esempio ho preferito il Columbia, mentra da Emanuele abbiamo preferito il Sub 1, misteri ...
Mi sono scordato di segnarlo -.- adesso è montato e inaccessibile....uff....
Lo hai innestato bene l'RCA ? Se no può darsi che va pure meglio :arr:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: audioquest sub1

#40

Messaggio da Pietro PDP »

Doc_Zero ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:oggi ho fatto qualche prova invertendolo. invertendo la posizione rispetto a quella con cui ha suonato nelle ultime 48 ore ho notato una leggerissima minore "solidità" del basso. bisogna vedere se ho azzeccato al primo colpo il verso migliore, se mi sto sognando tutto o se l'aver lavorato con un preciso verso da quando l'ho montato martedì lo ha rodato in quella direzione
No io penso che ormai si è rodato in quel verso, segnatelo per quando lo metterai in auto, per esempio da Emanuele in auto nel verso sbagliato era molto gonfio.
Sulla Fiesta ad esempio ho preferito il Columbia, mentra da Emanuele abbiamo preferito il Sub 1, misteri ...
Mi sono scordato di segnarlo -.- adesso è montato e inaccessibile....uff....
E vabbè a sto punto va bene come lo hai messo :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”