scelta cavi rca

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: scelta cavi rca

#41

Messaggio da Pietro PDP »

Impact e Hi Fi con la maiuscola non mi sembra che siano mai andati a braccetto, è robetta dozzinale ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta cavi rca

#42

Messaggio da suonohificar »

Pietro PDP ha scritto:Impact e Hi Fi con la maiuscola non mi sembra che siano mai andati a braccetto, è robetta dozzinale ...
Concordo per quanto ne so pure io.......quindi vacci con i pedi di piombo ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: scelta cavi rca

#43

Messaggio da BLACK BRABUS »

A sti livelli addirittura O_O ?!?!?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: scelta cavi rca

#44

Messaggio da Jaco_it »

Pietro PDP ha scritto:Impact e Hi Fi con la maiuscola non mi sembra che siano mai andati a braccetto, è robetta dozzinale ...
Su quali basi affermi tutto ciò? Se mi convinci giuro che non li prendo in cosiderazione per l'impianto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: scelta cavi rca

#45

Messaggio da Pietro PDP »

Sulla base di quasi 25 anni di esperienza, come giudice ho ascoltato qualcosa nell' arco del tempo, non mi hanno mai fatto gridare al miracolo, non mi risulta un marchio che abbia mai fatto qualcosa nel SQ, poi è un mio pensiero, siamo su un Forum siamo qui per parlare, io non devo convincerti di nulla ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: scelta cavi rca

#46

Messaggio da niko »

Per impianti di medio livello i cavi Impact sia potenza che di segnale vanno bene, qualcosa ho provato di loro....certo se si cerca l'eccellenza, allora si può andare tranquillamente su altro... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: scelta cavi rca

#47

Messaggio da Jaco_it »

Pietro PDP ha scritto:Sulla base di quasi 25 anni di esperienza, come giudice ho ascoltato qualcosa nell' arco del tempo, non mi hanno mai fatto gridare al miracolo, non mi risulta un marchio che abbia mai fatto qualcosa nel SQ, poi è un mio pensiero, siamo su un Forum siamo qui per parlare, io non devo convincerti di nulla ...
Scusa ma non era un'attacco nei tuoi confronti, il tuo messaggio mi serviva per una piccola provocazione, se te la sei presa mi spiace. -.-
Io penso che in auto difficilmente sono i cavi che inficiano un eccellente risultato finale, chi ambisce alla perfezione difficilmente sceglie Impact mentre per impianti normali/evoluti non credo che cavi del genere siano il male assoluto, al pari di tanti altri.
In casa spesso un cavo può aggiustare qualche pecca dell'impianto o dell'ambiente, in macchina per fortuna ci sono i crossover fatti ad hoc e un condensatore o un'induttanza non adeguate possono rovinare un risultato finale. I cavi andrebbero provati e poi installati ma questo in auto raramente si può fare ed allora si fa un atto di fede :) e si posano quelli che ci sembrano i migliori in base a parametri oggettivi e spesso soggettivi, tra cui quello economico, e su questa base ci si costruisce il resto. Stiamo parlando di questioni che riguardano la parte audio che è fortemente caratterizzata da valutazioni personali, se invece mi dicevi lascia perdere quella roba che dopo poco ti si sbriciola in mano allora mi avresti sicuramente convinto :D
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: scelta cavi rca

#48

Messaggio da BLACK BRABUS »

Avevo citato quel cavo perché a livello costruttivo sembra fatto bene , non costava uno sproposito ed era il loro "top level" , ecco perché questa mia curiosità , ma sembra che nessuno lo abbia realmente provato quel preciso cavo di segnale Impact confrontandolo con altri cavi più o meno blasonati .

Che poi Dario , quel cavo lo hai ascoltato decine di volte sull' Ibiza di Michele !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: scelta cavi rca

#49

Messaggio da Darios »

gianpaolo976 ha scritto:audioquest king cobra cosa ne pensate?
Il king cobra è ottimo, però costa un bel po @_@
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: scelta cavi rca

#50

Messaggio da nanach77 »

niko ha scritto:I vecchi audison-sonus di segnale ??? quelli trasparenti con i cavi colorati...che costavano un botto ??? insomma, quando ho messo il cavo microfonico da due euro, si è tolto un velo in medioalta.... ^^ sembrava che avessi toccato per sbaglio qualche cosa(tipo cross degli ampli o che ne sò...)..... -.-
Io uso solo escusivamente cavo microfonico, non ricordo le sigle adesso, prezzo veramente ridicolo rispetto ai citati rca e resa fuori da ogni aspettativa, suono più vivo aperto fra i vari strumenti o "arioso" come dice qualcuno, scena completamenta migliorata.
Insomma un cavo autocostruito oltre che avere a suo favore il prezzo ha qualità che vanno a sotterrare molti cavi costosi assemblati dal produtore.
Forse mancheranno quelle scritte fighe o colori sgargianti, ma chi se ne frega tanto stanno nel doppio fondo :D
Io personalmente consiglio prima di provare questa soluzione poi se si vuole spendere soldoni per un cavo...................
Naturalmente non voglio sminuire chi usa cavi costosi che sicuramente avranno il loro perchè del prezzo cosi elevato, ma il gioco vale la candela?
Provare per credere
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: scelta cavi rca

#51

Messaggio da Jaco_it »

BLACK BRABUS ha scritto:Avevo citato quel cavo perché a livello costruttivo sembra fatto bene , non costava uno sproposito ed era il loro "top level" , ecco perché questa mia curiosità , ma sembra che nessuno lo abbia realmente provato quel preciso cavo di segnale Impact confrontandolo con altri cavi più o meno blasonati .

Che poi Dario , quel cavo lo hai ascoltato decine di volte sull' Ibiza di Michele !
Ma davvero?! Ma come vengo a sapere male le cose!!! :D

A parte gli scherzi, non ci ho mai fatto caso a che cavi montasse. Questo la dice lunga su quanta importanza do a questo elemento in macchina.
E qui la domanda sorge spontanea... sarò più sordo o più tonto? :D
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: scelta cavi rca

#52

Messaggio da Darios »

nanach77 ha scritto:
niko ha scritto:I vecchi audison-sonus di segnale ??? quelli trasparenti con i cavi colorati...che costavano un botto ??? insomma, quando ho messo il cavo microfonico da due euro, si è tolto un velo in medioalta.... ^^ sembrava che avessi toccato per sbaglio qualche cosa(tipo cross degli ampli o che ne sò...)..... -.-
Io uso solo escusivamente cavo microfonico, non ricordo le sigle adesso, prezzo veramente ridicolo rispetto ai citati rca e resa fuori da ogni aspettativa, suono più vivo aperto fra i vari strumenti o "arioso" come dice qualcuno, scena completamenta migliorata.
Insomma un cavo autocostruito oltre che avere a suo favore il prezzo ha qualità che vanno a sotterrare molti cavi costosi assemblati dal produtore.
Forse mancheranno quelle scritte fighe o colori sgargianti, ma chi se ne frega tanto stanno nel doppio fondo :D
Io personalmente consiglio prima di provare questa soluzione poi se si vuole spendere soldoni per un cavo...................
Naturalmente non voglio sminuire chi usa cavi costosi che sicuramente avranno il loro perchè del prezzo cosi elevato, ma il gioco vale la candela?
Provare per credere
Penso che il gioco vale la candela...

Ho sostituito il VDH D102, con il king cobra, e non c'è paragone ^^
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
gianpaolo976
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 ott 2012, 1:49

Re: scelta cavi rca

#53

Messaggio da gianpaolo976 »

ho trovato il king cobra da 4 metri a 430 euro. speriamo ne valga la pena
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: scelta cavi rca

#54

Messaggio da niko »

gianpaolo976 ha scritto:ho trovato il king cobra da 4 metri a 430 euro. speriamo ne valga la pena
Mica lo vorrai prendere ? :huh:
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: scelta cavi rca

#55

Messaggio da Darios »

gianpaolo976 ha scritto:ho trovato il king cobra da 4 metri a 430 euro. speriamo ne valga la pena
4 metri ?! @_@

Io li ho presi perchè mi bastava 1 metro, ma 4 metri sono una bella botta :hmm:

e non so se vale la candela per certe lunghezze...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: scelta cavi rca

#56

Messaggio da Pietro PDP »

Il costo maggiore non è mai proporzionato purtroppo al miglioramento, ma le differenze ci sono anche con quelle lunghezza, certo il costo è decisamente troppo ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: scelta cavi rca

#57

Messaggio da niko »

Già se metti il top di thender(52-606-? Chiedo agli esperti, la sigla è giusta ?) o ip Vdh d102 per 4-m spendi da 100 a 200- euro e sei al top.... :D
Cmq con questi ci vingono anche le finali italiane e europee.....
Se metti un audioquest come dicono gli esperti di cavi, sarebbe meglio rimanere con questi anche per gli altri cavi, anche di potenza.....insomma serve coraggio e portafoglio gonfio..... :D

Naturalmente alla fine gli euro sono tuoi, e li spendi come credi. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: scelta cavi rca

#58

Messaggio da Darios »

Potresti optare anche per il più economico Diamond back...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: scelta cavi rca

#59

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:Già se metti il top di thender(52-606-? Chiedo agli esperti, la sigla è giusta ?) o ip Vdh d102 per 4-m spendi da 100 a 200- euro e sei al top.... :D
Cmq con questi ci vingono anche le finali italiane e europee.....
Se metti un audioquest come dicono gli esperti di cavi, sarebbe meglio rimanere con questi anche per gli altri cavi, anche di potenza.....insomma serve coraggio e portafoglio gonfio..... :D

Naturalmente alla fine gli euro sono tuoi, e li spendi come credi. :)
Il TOP di Thender è un buon cavo, ma inferiore al King Cobra, riguardo il D102 evito commenti, perchè è inutile ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: scelta cavi rca

#60

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:
niko ha scritto:Già se metti il top di thender(52-606-? Chiedo agli esperti, la sigla è giusta ?) o ip Vdh d102 per 4-m spendi da 100 a 200- euro e sei al top.... :D
Cmq con questi ci vingono anche le finali italiane e europee.....
Se metti un audioquest come dicono gli esperti di cavi, sarebbe meglio rimanere con questi anche per gli altri cavi, anche di potenza.....insomma serve coraggio e portafoglio gonfio..... :D

Naturalmente alla fine gli euro sono tuoi, e li spendi come credi. :)
Il TOP di Thender è un buon cavo, ma inferiore al King Cobra, riguardo il D102 evito commenti, perchè è inutile ...
Non lo sò se il KC è superiore, di certo è inutile spendere 400-euro per un cavo in auto.....
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”