sezione cavi

Rispondi
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

sezione cavi

#1

Messaggio da nero »

Finalmente inizio ad avere un progetto semidefinito su carta dell' impianto che voglio fare.
riassumendo:
auto: fiat multipla 2a serie
Sorgente: pioneer p80
Fronte anteriore: 2 vie tagliato in attivo dal p80 , amplificazione coustic , wf dynaudio mw170 , tw md 100 .
Fronte posteriore: largabanda di serie pilotato dall' autoradio
Sub: infinitiy beta 15 in sospensione pneumatica da 50lt pilotato sempre da un coustic.

Premetto che ho un mezza idea di cambiare tutti gli ampli con dei pioneer d800 .

A questo punto , considerando che l'impianto avra' sicuramente una timbrica molto analitica cosa montereste di:
- Segnale tra il p80 e gli ampli
- alimentazione dalla batteria al distributore con i fusibili ( pensavo un 2 awg )circa 2 - 3 mt
- alimentazione dal distributore ai finali ( pensavo degli 8 awg ) circa 2 mt
- Potenza sui mw circa 2 mt
- Potenza sui tw circa 3 mt
- Potenza sul sub circa 1,5 mt

tenete conto che vorrei riportare un minimo la timbrica sul caldo.

Thank's :)

AH gia' , la spesa è "quella che serve con un occhio al rapporto spesa/risultato " :D
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: sezione cavi

#2

Messaggio da Geps GTC »

io dico di buttare un occhio al catalogo Concord di Zacks Protos. Hanno cavi davvero di buona fattura(rame al 99%) e con costi davvero contenuti.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sezione cavi

#3

Messaggio da suonohificar »

pensaci bene a passare ai d800 , provali prima un pò , sulla sezione sub potrebbe anche andare ma sul front va testato. Io a casa sono passato dal vecchio classe ab con toroidale al classe d e poi sono ritornato indietro...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: sezione cavi

#4

Messaggio da nero »

mah sono gli unici che mi stanno sotto i sedili , ho preso le misure e me ne entrano addirittura 4 , pensavo di usarne 1 x i tw , 2 in mono x i mediobassi e 1 x il sub.
pero' è un upgrade futuro , x ora monto i miei coustic senza il sub l'importante per me' ora è avere tutto ben chiaro su carta prima di iniziare a sbudellare la macchina XD
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: sezione cavi

#5

Messaggio da Robby »

Senza pensarci due volte per i cavi di potenza e alimentazione Monacor ;) in alternativa cavi per saldatrice ;) ovviamente per l'alimentazione :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”