Consiglio cavi RCA

Avatar utente
ViNzZz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2012, 21:56

Consiglio cavi RCA

#1

Messaggio da ViNzZz »

Salve, nell'impianto in firma attualmente monto gli audison che, come ben sapete, fanno pena. Quali cavi mi consigliate? Non vorrei spendere molto, ma nemmeno voglio che la differenza non si senta! Gradirei un semibilanciato, specialmente per l'ampli dei tweeter (sono molto sensibili e captano ogni minimo rumore xD). Grazieeee!
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS-II
FA: Autotek 7600 BTS------> Faitalpro 8FE200; Audiosno VR206------> CT267
SUB: Hollywood HXA-3K-----> GZRW 38SPL
BATTERIA: Optima Yellow Top 4.2
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Consiglio cavi RCA

#2

Messaggio da razgriz »

secondo me ti consigliano il tasker128..... ;)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Consiglio cavi RCA

#3

Messaggio da razgriz »

Nel link c'è anche una bella discussione a riguardo...poi ovvio se non badi a spese c'è tanto....a partire da thender 52-606 salendo verso audioquest king cobra e WDH serie first....ma come ho detto dipende dal budget

viewtopic.php?f=34&t=2954
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#4

Messaggio da Angelo90 »

razgriz ha scritto:secondo me ti consigliano il tasker128..... ;)
^_____________________^

Vin quanto vuoi spendere..???
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio cavi RCA

#5

Messaggio da suonohificar »

Se ne è parlato anche qua
viewtopic.php?f=34&t=2993
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
ViNzZz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2012, 21:56

Re: Consiglio cavi RCA

#6

Messaggio da ViNzZz »

Innanzitutto grazie per le risposte. I link che avete postato li ho visitati, ho aperto un topic perchè volevo consigli per il mio specifico impianto, in quanto ho sentito che negli impianti alta efficienza non è molto consigliato spendere molto per cavi esoterici. Ora mi chiedevo quali scegliere in base al rappporto qualità/prezzo/prestazioni. Sarei orientato verso i tasker, visto il basso costo, i materiali e il possibile collegamento in bilanciato.

Il budget non è definito, ma sopra i 50euro di certo non vado, perchè quei soldi li dedicherei ad una batteria secondaria o al fronte ;)
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS-II
FA: Autotek 7600 BTS------> Faitalpro 8FE200; Audiosno VR206------> CT267
SUB: Hollywood HXA-3K-----> GZRW 38SPL
BATTERIA: Optima Yellow Top 4.2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio cavi RCA

#7

Messaggio da suonohificar »

ogni tanto se ne sente una nuova....non é un offesa a te nn mi franitendere ma é per chi ti ha trasmesso questo concetto....gli impianti ad alta efficienza nn conviene spndere molto per i cavi? E perché? Scusa ma quando sento queste cose salto dalla sedia! Tornando in topic , con i tasker vai bene e non spendi una cifra ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
ViNzZz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2012, 21:56

Re: Consiglio cavi RCA

#8

Messaggio da ViNzZz »

Grazie per il consiglio ;)
Piccolo ot: secondo te ne vale davvero la pena spendere 50 euro al metro per un cavo RCA in un fronte alta efficienza? Cioè, io quei soldi li spenderei in altre cose che di certo fanno la differenza!
Attenzione, non sto dicendo che monti un cavo RCA qualsiasi e via. Sto dicendo che ne basta uno di qualità e non esoterico. Che ne pensi suonohificar?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS-II
FA: Autotek 7600 BTS------> Faitalpro 8FE200; Audiosno VR206------> CT267
SUB: Hollywood HXA-3K-----> GZRW 38SPL
BATTERIA: Optima Yellow Top 4.2
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#9

Messaggio da msmgpp »

Nell'alta efficenza ti conviene prendere un cavo mic che si mangi il meno possibile in termini di volume...lascierei stare anche il semibilanciato...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
ViNzZz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2012, 21:56

Re: Consiglio cavi RCA

#10

Messaggio da ViNzZz »

il tasker c128 quindi potrebbe andare bene? O hai in mente altri modelli? Come mai sconsigli il semibilanciato?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS-II
FA: Autotek 7600 BTS------> Faitalpro 8FE200; Audiosno VR206------> CT267
SUB: Hollywood HXA-3K-----> GZRW 38SPL
BATTERIA: Optima Yellow Top 4.2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio cavi RCA

#11

Messaggio da suonohificar »

A mio parere va benissimo il C128 , anche in configurazione semi-bilanciata , meglio per eventuali disturbi ;)
50 Euro al metro O_O non li spenderei manco per casa io...
Va bene uno di qualità non esoterico , ma non vedo il nesso con l'alta efficienza scusa...se un cavo è buono è buono andrà sicuramente meglio di uno scarso sia che hai un sistema ad alta efficienza o no...
Anzi a dirla tutta : se hai un sistema ad alta efficienza a basso volume potresti sentire ancora meglio i disturbi ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#12

Messaggio da msmgpp »

Ritornoa fare una domanda...ma avete mai sentito disturbi negli impianti che avete fatto?Io in tutti quelli montati (e non sono 4/5) mai avuto mezzo disturbo...e se capita dipende da qualche componente difettoso/rotto ma non di certo da un cavo che capta disturbi...magari sarò fortunato....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio cavi RCA

#13

Messaggio da niko »

suonohificar ha scritto:A mio parere va benissimo il C128 , anche in configurazione semi-bilanciata , meglio per eventuali disturbi ;)
50 Euro al metro O_O non li spenderei manco per casa io...
Va bene uno di qualità non esoterico , ma non vedo il nesso con l'alta efficienza scusa...se un cavo è buono è buono andrà sicuramente meglio di uno scarso sia che hai un sistema ad alta efficienza o no...
Anzi a dirla tutta : se hai un sistema ad alta efficienza a basso volume potresti sentire ancora meglio i disturbi ;)
Quoto
li uso anche io i tascker c128, mettici dei buoni connettori al teflon e vai tranquillamente in semibilanciato, Vin i livelli giustamente li regoli dalla sorgente e dai gain.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio cavi RCA

#14

Messaggio da niko »

suonohificar ha scritto:ogni tanto se ne sente una nuova....non é un offesa a te nn mi franitendere ma é per chi ti ha trasmesso questo concetto....gli impianti ad alta efficienza nn conviene spndere molto per i cavi? E perché? Scusa ma quando sento queste cose salto dalla sedia! Tornando in topic , con i tasker vai bene e non spendi una cifra ;)
Ri-quote.... :D
e meno male che c'è qualcuno come te che mette in chiaro tante cose.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio cavi RCA

#15

Messaggio da suonohificar »

msmgpp ha scritto:Ritornoa fare una domanda...ma avete mai sentito disturbi negli impianti che avete fatto?Io in tutti quelli montati (e non sono 4/5) mai avuto mezzo disturbo...e se capita dipende da qualche componente difettoso/rotto ma non di certo da un cavo che capta disturbi...magari sarò fortunato....
Una sola volta a dire il vero mi è capitata , ma non sono riuscito a risoverlo in nessun modo manco col semibilanciato...
99% mai avuto disturbi , con cavi non semibilanciati ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#16

Messaggio da Angelo90 »

msmgpp ha scritto:Ritornoa fare una domanda...ma avete mai sentito disturbi negli impianti che avete fatto?Io in tutti quelli montati (e non sono 4/5) mai avuto mezzo disturbo...e se capita dipende da qualche componente difettoso/rotto ma non di certo da un cavo che capta disturbi...magari sarò fortunato....

Io si.. ^___^ passando gli rca vicino a un qualche cavo di alimentazione.. ^___^ E una volta con un cavo di cacca che ho passato sulla lamiera, sembra strano lo so, ma avevo un piccolo disturbo, minimo ma c'era...
Una vola messo un cavo migliore, all'epoca presi dei cavi dell'audison ad un mio amico, il disturbi scomparì.

Avevo controllato i connettori, e non c'erano cavi saldati male o altro... ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
ViNzZz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2012, 21:56

Re: Consiglio cavi RCA

#17

Messaggio da ViNzZz »

suonohificar ha scritto:A mio parere va benissimo il C128 , anche in configurazione semi-bilanciata , meglio per eventuali disturbi ;)
50 Euro al metro O_O non li spenderei manco per casa io...
Va bene uno di qualità non esoterico , ma non vedo il nesso con l'alta efficienza scusa...se un cavo è buono è buono andrà sicuramente meglio di uno scarso sia che hai un sistema ad alta efficienza o no...
Anzi a dirla tutta : se hai un sistema ad alta efficienza a basso volume potresti sentire ancora meglio i disturbi ;)
non è questo il punto... il punto è: in un sistema alta efficienza (che in generale suona a porte aperte) vale la pena spendere molto acquistando rca da 10 o 20 euro al metro? Non è forse meglio un cavo come il tasker, che con un costo molto inferiore riesce a dare risultati pressocchè identici (a porte aperte intendo)?
La differenza da un tasker c 128 a un king cobra è così tanta da percepirla anche a porte aperte?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS-II
FA: Autotek 7600 BTS------> Faitalpro 8FE200; Audiosno VR206------> CT267
SUB: Hollywood HXA-3K-----> GZRW 38SPL
BATTERIA: Optima Yellow Top 4.2
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#18

Messaggio da Angelo90 »

ViNzZz ha scritto: Non è forse meglio un cavo come il tasker, che con un costo molto inferiore riesce a dare risultati pressocchè identici (a porte aperte intendo)?
La differenza da un tasker c 128 a un king cobra è così tanta da percepirla anche a porte aperte?

Secondo me si, però su un fronte alta efficenza non credo si notino tanto tanto le differenze.... ^___^ Ma io non spendere mai 30 euro al metro per un cavo, anzi nemmeno 10.. ^___^ Prendi un buon cavo magari OFC è già stai a posto.. ;) Il tasker è ottimo in quanto è un cavo da microfono, è OFC e ci puoi fare un semibilanciato.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Consiglio cavi RCA

#19

Messaggio da Fabio555 »

Io ho grossi problemi di udito penso....ma non riesco a sentire la differenza nel mio impianto...sono certo dell'importanza degli rca e dei cavi di segnale ma in un impianto alta efficenza che senso ha togliere gli Audison (che serie hai la Bt ??) per prendere un Tasker per esempio???
Credo che a malapena si riescano a riconoscere in un impianto sq medio e da orecchie allenate...
Chiaro che la qualità non guasta mai, daccordissimo se doveva comprarli da nuovi...ma li ha...secondo voi farebbero un minimo di differenza nel suo caso??
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Consiglio cavi RCA

#20

Messaggio da Fabio555 »

Fabio555 ha scritto:Io ho grossi problemi di udito penso....ma non riesco a sentire la differenza nel mio impianto...sono certo dell'importanza degli rca e dei cavi di segnale ma in un impianto alta efficenza che senso ha togliere gli Audison (che serie hai la Bt ??) per prendere un Tasker per esempio???
Credo che a malapena si riescano a riconoscere in un impianto sq medio e da orecchie allenate...
Chiaro che la qualità non guasta mai, daccordissimo se doveva comprarli da nuovi...ma li ha...secondo voi farebbero un minimo di differenza nel suo caso??

Ps: io uso Audison BT, come ho detto in un altro post per me sono fatti male...ma a livello di suono non ci ho sentito differenze, ho fatto qualche prova solo per curiosità con prodotti simili, non mi sono sembrati così pessimi, forse con quel prezzo ci si prendeva meglio...non ho dubbi...ma li ho scelti proprio perchè come aveva scritto qualcuno tempo fa in firma: se il mio impianto non suona posso sempre dar la colpa ai cavi !! :)
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”