collegamento BI-WIRING

Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: collegamento BI-WIRING

#21

Messaggio da davide_chinelli »

Già, io l'avevo capito, Darios. Solo che nel caso di chi chiede (perchè non sa e vuole imparare), rischia di trovarsi ancora più confuso. Soprattutto perchè si legge di tutto ed il contrario di tutto, in generale, nei forum.
Invertire/scambiare il biwiring con il biampling (che è una cosa comune, comunque), si rischia di lasciare i lettori ancora con lo stesso dubbio di prima ^^ .

Insomma, sono 2 cose simili, ma il biwiring lo fai con un ampli solo, il biampling è la stessa cosa, con 2 ampli.
Ovviamente, ogni driver avrà il suo crossover, con ingresso ed uscita indipendente per ogni sezione.


Auguroni di Buon natale a tutti anche da parte mia :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: collegamento BI-WIRING

#22

Messaggio da Darios »

Si, effettivamente il solo termine Biwiring è giusto come lo avevi spiegato ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: collegamento BI-WIRING

#23

Messaggio da davide_chinelli »

L'altro è biampling (come lo hai spiegato tu).

Spesso mi confondo anch'io. Prima di postare ho verificato sui "miei appunti", proprio per non fare figuracce :D :D


Che appunto, confondersi per queste cose, si fa presto.

Un esempio su tutti: quante volte scrivo "collegamento in serie", ragionando poi con un collegamento in parallelo? :nbleed:
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: collegamento BI-WIRING

#24

Messaggio da razgriz »

La confusione tra biwiring e biampling è comune in quasi tutti i forum....ecco perchè ho chiesto a voi....infatti la mia confusione stava nell'attribuire una spiegazione al termine....e tutti dicevano cose opposte....comunque tranquilli nonstante l'hi-fi sia un argomento di nicchia, noto che ha parecchie argomentazioni e sfaccettature e tenere tutto a mente senza lapsus è un miracolo....complimenti davvero.... :yes:
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”