Cavi rca

Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Cavi rca

#21

Messaggio da Ugo »

Blueice Dj ha scritto:
Ugo ha scritto:L'hai già provato? Come va?
Peccato che la foto sia un po' sfuocata...
Se tutto va bene domani vado in studio (sempre se il socio non si porta dentro qualche sgallettata -.- ) e faccio questo test :D

la foto è venuta male perchè l' ho fatta con il cellulare che non è un granchè ^^ :arr: :hahahah:
Com'è andata la prova?
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Cavi rca

#22

Messaggio da Blueice Dj »

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarli T_T T_T T_T forse sabato ce la farò, questa settimana il lavoro mi tiene occupato fino a tardi, putroppo..... o per fortuna....
:) sarete i primi a sapere i risultati :D prommesso :music:
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Cavi rca

#23

Messaggio da Blueice Dj »

Dopo un tempo biblico ^^ ce l' ho fatta ad entrare in studio, ho dovuto combattere contro decine di groupies arrapate che volevano il mio socio :angry: XD .... ma veniamo a noi :D

Come disco test Abbiamo ascoltato un cd a 24 bit del maestro Ennio Morricone, prima passando le tracce con i suoi cavi Van Den Hul "The second" con volume impostato a 22 (più o meno a 95 db), poi abbiamo provato a connettere il Cavo P2IC MKII (il cavo autocostruito) solamente al canale sinistro e sul destro abbiamo lasciato il VDH, sembra che a parità di volume il canale con il nostro P2IC MKII suoni leggermente meno ma allo stesso tempo abbia un suono meno "aspro" e più "caldo" rispetto all' altro.
Quindi ultimo test:
Tutti e due i canali con il nostro P2IC MKII.... Si conferma il sensibilissimo abbassamento del volume ma la scena è molto più calda anche sulle alte che risultano molto più piacevoli, considerando che è stato confrontato con un cavo di livello qualitativo e economicamente molto superiore le mie impressioni sono molto buone :D :yes: anche perchè con neanche 20 euro di spesa ha retto il confronto con un cavo che costa moooooooolto di più :D
Bisogna considerare che la resistenza è da accoppiare all' impedenza di entrata dell ampli, cioè l' ampli usato per il test ha impendanza di 10 Kohm e se scende dovrà scendere anche la resistenza da saldare agli rca.....

PER ME E' SI!!!!!
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Cavi rca

#24

Messaggio da Ugo »

Blueice Dj ha scritto:Dopo un tempo biblico ^^ ce l' ho fatta ad entrare in studio, ho dovuto combattere contro decine di groupies arrapate che volevano il mio socio :angry: XD .... ma veniamo a noi :D

Come disco test Abbiamo ascoltato un cd a 24 bit del maestro Ennio Morricone, prima passando le tracce con i suoi cavi Van Den Hul "The second" con volume impostato a 22 (più o meno a 95 db), poi abbiamo provato a connettere il Cavo P2IC MKII (il cavo autocostruito) solamente al canale sinistro e sul destro abbiamo lasciato il VDH, sembra che a parità di volume il canale con il nostro P2IC MKII suoni leggermente meno ma allo stesso tempo abbia un suono meno "aspro" e più "caldo" rispetto all' altro.
Quindi ultimo test:
Tutti e due i canali con il nostro P2IC MKII.... Si conferma il sensibilissimo abbassamento del volume ma la scena è molto più calda anche sulle alte che risultano molto più piacevoli, considerando che è stato confrontato con un cavo di livello qualitativo e economicamente molto superiore le mie impressioni sono molto buone :D :yes: anche perchè con neanche 20 euro di spesa ha retto il confronto con un cavo che costa moooooooolto di più :D
Bisogna considerare che la resistenza è da accoppiare all' impedenza di entrata dell ampli, cioè l' ampli usato per il test ha impendanza di 10 Kohm e se scende dovrà scendere anche la resistenza da saldare agli rca.....

PER ME E' SI!!!!!
Bella prova!! Quindi con poco si riesce ad avere un cavo che va abbastanza bene!!
Ora passando alle cose serie.... parlaci un po' di queste groupies arrapate!! XD XD :D
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Cavi rca

#25

Messaggio da razgriz »

Ugo ha scritto:I cavi volevo montarli prima di andare da lui.
Ho fatto due conti e il 52-606 è fuori budget, solo di cavo ci vogliono quasi 250 euro. T_T
La scelta rimane tra il Tec e il Thender.
A favore del Tec c'è sia il prezzo che una minore resistenza dichiarata.


Come?.....ma t servono piu di 20metri di cavo?...in pm ti mando un link....Thender 52-606....421euro....una bobina da 38metri!!! cioe 11euro al mt... :slow:
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Cavi rca

#26

Messaggio da Ugo »

razgriz ha scritto:
Ugo ha scritto:I cavi volevo montarli prima di andare da lui.
Ho fatto due conti e il 52-606 è fuori budget, solo di cavo ci vogliono quasi 250 euro. T_T
La scelta rimane tra il Tec e il Thender.
A favore del Tec c'è sia il prezzo che una minore resistenza dichiarata.


Come?.....ma t servono piu di 20metri di cavo?...in pm ti mando un link....Thender 52-606....421euro....una bobina da 38metri!!! cioe 11euro al mt... :slow:
Grazie per il link. Mi servono 20 metri perchè il cavo deve essere lungo 5 metri e considerando che mi servono 2 coppie purtroppo si passano i 200 euro.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Cavi rca

#27

Messaggio da Blueice Dj »

Ugo ha scritto: Bella prova!! Quindi con poco si riesce ad avere un cavo che va abbastanza bene!!
Ora passando alle cose serie.... parlaci un po' di queste groupies arrapate!! XD XD :D
Incredibile ma vero :D :D :D e sebrano anche meno soggetti ai disturbi, credo che la resistenza "mangi" proprio i disturbi :yes: io comprerei 20mt di cavo satellitare e 4 resistenze :D :D :D ovviamente calcolate sull' impedenza d' entrata dell o degli ampli ;)
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
meccanicbene
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:52
Località: Casciana Terme PI
Contatta:

Re: Cavi rca

#28

Messaggio da meccanicbene »

Aggiornaci sui valori delle resistenze...vanno calcolate in base all'impedenza d'ingresso?
Piano piano...ma molto piano,ce la farò pure io!
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Cavi rca

#29

Messaggio da Blueice Dj »

Dopo 2 mesi ce l' ho fatta ^^ la resistenza deve essere (nel limite dei valori disponibili in commercio) 1/3 dell' impedenza d' entrata dell' ampli... esempio se l' ipedenza è 10000 la resistenza sarà 3300 (in realtà 3333,33333 periodico) in sostanza il trucco sta nel riuscire a portare il più possibile i valori dell impedenza di uscita e dell' entrata :D
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”