alfa mito canbus paser slimkey

Rispondi
Avatar utente
icephoenix888
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 ago 2020, 12:08

alfa mito canbus paser slimkey

#1

Messaggio da icephoenix888 »

Buongiorno, dovrei installare questa "centralina" sulla mito per avere il sottochiave ma non so da dove partire T_T Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi nell'installzione? cioè non capisco dove devo "ponticellarlo" T_T

Grazie!
Allegati
kce-slimkey2-pid-15945.jpg
slimkey.JPG
slimkey2.JPG
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: alfa mito canbus paser slimkey

#2

Messaggio da Brian »

bah guarda, non ho mai avuto modo di installare oggetti simili, ma dalle immagini, dovresti avere i cavi Can H e Can L vicino al connettore OEM

hai controllato? :hmm:

EDIT
la posizione del cavi Can OEM da collegare al cavo Green e White le vedi in figura dov'è raffigurato il connettore della Mito
Ultima modifica di Brian il 19 ago 2020, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
icephoenix888
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 ago 2020, 12:08

Re: alfa mito canbus paser slimkey

#3

Messaggio da icephoenix888 »

Perdona l'ignoranza ma intendi sul cavo ISO della macchina o sullo slimkey? sullo slimkey ovviamente ci sono tutti i cavi il problema è proprio che non ho capito dove devo collegarli sti benedetti fili T_T devo ponticellarli direttamente sul cavo iso della macchina? solo il verde e bianco o anche gli altri?
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: alfa mito canbus paser slimkey

#4

Messaggio da Brian »

ho corretto il post sopra, da quanto *mi sembra di capire*, (non è che il manuale è poi così chiaro) dovresti collegare il cavo Green ed il cavo White al connettore (vedi figura Mito)

non puoi chiedere al venditore o mandare una mail all'assistenza? (se non sono in ferie)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: alfa mito canbus paser slimkey

#5

Messaggio da ozama »

Nella centralina CAN che hai acquistato, ci sono 4 cavi che devi collegare al connettore della macchina e due che sono i servizi che ti mette a disposizione:
Direi che devi collegarti con il bianco ed il verde ai cavi presenti nella posizione indicata del connettore della Mito. Poi il rosso al positivo diretto, sempre nel connettore della Mito, il nero al negativo, sempre nel connettore della Mito. :)
Poi, dal rosa preleverai il sottochiave da collegare dove ti serve.
Non mi sembra difficile. Hai lo schema dei connettori con la posizione di tutti e 4 i cavi da collegare alla vettura.
Devi solo individuarli con l'osservazione, spelarli e collegarti in parallelo o, meglio, se hai acquistato il connettore che va nell'impianto, per montare una sorgente after market, Ti colleghi dalla parte della sorgente, così non modifichi l'impianto. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: alfa mito canbus paser slimkey

#6

Messaggio da Brian »

ozama ha scritto: 20 ago 2020, 0:38 Hai lo schema dei connettori con la posizione di tutti e 4 i cavi da collegare alla vettura.
scusa Ozama, nel caso in questione (Mito), lo schema fa vedere il connettore 8 poli ed il connettore 16 poli (Uconnect) in entrambi i connettori *io* vedo evidenziato i *soli* cavi Can, deduco che il positivo e negativo (scontato che ci riferiamo al cavo rosso e cavo nero per alimentare la centralina così che la stessa funzioni) lo deve "cercare" lui anche perché come già detto, *io* non vedo uno schema collegamenti "completo" vicino ai connettori
cosa mi sfugge? :hmm:

forse con la parte del tuo post da me "evidenziata" ti riferisci in parte alla figura del connettore ed in parte allo "schema" dove c'è la corrispondenza dei colori con le funzioni?

@icephoenix888
pardon, io volevo solo confermarti che il segnale Can andava preso dal connettore sorgente (visto che su alcune vetture parla di presa OBD), ma adesso come descritto da Ozama (passo passo) è moolto chiaro.
:)
Avatar utente
icephoenix888
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 ago 2020, 12:08

Re: alfa mito canbus paser slimkey

#7

Messaggio da icephoenix888 »

ozama ha scritto: 20 ago 2020, 0:38 Nella centralina CAN che hai acquistato, ci sono 4 cavi che devi collegare al connettore della macchina e due che sono i servizi che ti mette a disposizione:
Direi che devi collegarti con il bianco ed il verde ai cavi presenti nella posizione indicata del connettore della Mito. Poi il rosso al positivo diretto, sempre nel connettore della Mito, il nero al negativo, sempre nel connettore della Mito. :)
Poi, dal rosa preleverai il sottochiave da collegare dove ti serve.
Non mi sembra difficile. Hai lo schema dei connettori con la posizione di tutti e 4 i cavi da collegare alla vettura.
Devi solo individuarli con l'osservazione, spelarli e collegarti in parallelo o, meglio, se hai acquistato il connettore che va nell'impianto, per montare una sorgente after market, Ti colleghi dalla parte della sorgente, così non modifichi l'impianto. :yes:
Ciao! :)
Grazie se riesco oggi provo a farlo, per i collegamenti vanno bene dei rubacorrente?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: alfa mito canbus paser slimkey

#8

Messaggio da ozama »

@Brian
In effetti, l'indicazione del + e - diretti è presente solo per il connettore ISO, indicato in alto. :hmm: Ma per trovarli, basta un tester. ^^
Credo che sia alla portata di chiunque sappia cosa sta montando (centralina CAN) e a cosa gli serve (ricavare il sottochiave che non ha trovato). L'avevo dato per scontato. ^^
Anche perchè con quei connettori li (che non sono "ISO"), ma anche con gli "ISO" utilizzati dalle sorgenti di serie, è sempre bene misurare prima di collegare. Ci sono casi di sotto chiave invertito con il diretto e anche casi dove nei posti dove sulle auto con sorgente di serie c'è la linea CAN, si trova l'alimentazione per l'antenna attiva. E si rischia di fare un danno alla linea CAN o alla sorgente, piazzando una after market "alla brutta" dove prima c'era quella di serie. X3
Comunque, chiedo scusa se ho dato per scontato. @_@
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
icephoenix888
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 ago 2020, 12:08

Re: alfa mito canbus paser slimkey

#9

Messaggio da icephoenix888 »

Ok grazie mille a tutti! sono riuscito a montare il tutto, ci ho messo un po per capire dove andava il filo del sottochiave ma alla fine ce lo fatta!
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”