Interfacce per autoradio aftermarket
- Severino Buscaini
- Coassiale
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 22 dic 2019, 9:12
Interfacce per autoradio aftermarket
Buongiorno a tutti,
pongo un quesito e spero che qualcuno possa darmi consigli utili.
Posseggo una Land Rover Freelander 2 del 2007 con autoradio base di serie, vorrei montare una Pioneer AVH A 200BT senza perdere le funzioni dei comandi al volante, e dei sensori di parcheggio che si attivano in retromarcia abbassando il volume della radio. Ho visitato vari siti nel tentativo di individuare l'interfaccia giusta, ma ahimè le informazioni sono poco chiare e spesso in contraddizione fra loro, quindi non saprei cosa, ne dove acquistare.
Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema.
Attendo fiducioso ed auguro a tutti buone feste.
pongo un quesito e spero che qualcuno possa darmi consigli utili.
Posseggo una Land Rover Freelander 2 del 2007 con autoradio base di serie, vorrei montare una Pioneer AVH A 200BT senza perdere le funzioni dei comandi al volante, e dei sensori di parcheggio che si attivano in retromarcia abbassando il volume della radio. Ho visitato vari siti nel tentativo di individuare l'interfaccia giusta, ma ahimè le informazioni sono poco chiare e spesso in contraddizione fra loro, quindi non saprei cosa, ne dove acquistare.
Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema.
Attendo fiducioso ed auguro a tutti buone feste.
Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Hai provato a mandare una mail a Pioneer, un minimo di supporto se vogliono vendere dovrebbero darlo
Work in Progress
- Alessio Giomi
- Moderatore
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Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Oppure un installatore.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
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Re: Interfacce per autoradio aftermarket
altrimenti contatta Phonocar (di rispondere rispondono, forniscono supporto e *sembra* aver qualcosa)
http://www.phonocar.it/it/interfacce-co ... 9_0_1.html
http://www.phonocar.it/it/interfacce-co ... 9_0_1.html
Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Ti riporto la mia esperienza visto che ero come te nella stessa situazione di stallo e confusione.
Io ho installato da poco un interfaccia per il recupero comandi al volante e sotto chiave della paser (la stessa che produce anche per phonocar) io mi sono mosso così.
Ho inviato una mail a RG sound con il tipo di autoradio (Pioneer deh-80prs)e la vettura (Alfa Romeo mito) e tempo qualche giorno mi risponde direttamente Guido Rosini di RG consigliandomi interfaccia, cablaggio e adattatore per la mia auto.
Nel pacco inviatomi c'erano tutte le istruzioni, in mezz'ora ho montato e programmato l'interfaccia.
Costo di tutto l'ambaradan circa 60 euro
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Io ho installato da poco un interfaccia per il recupero comandi al volante e sotto chiave della paser (la stessa che produce anche per phonocar) io mi sono mosso così.
Ho inviato una mail a RG sound con il tipo di autoradio (Pioneer deh-80prs)e la vettura (Alfa Romeo mito) e tempo qualche giorno mi risponde direttamente Guido Rosini di RG consigliandomi interfaccia, cablaggio e adattatore per la mia auto.
Nel pacco inviatomi c'erano tutte le istruzioni, in mezz'ora ho montato e programmato l'interfaccia.
Costo di tutto l'ambaradan circa 60 euro
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Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Peró vorrei sapere come funzionano i sensori di parcheggio.
Se l'audio dei sensori lo genera la sorgente, comandata via CAN, sostituendo la radio comunque li perdi. Se invece hanno un loro cicalino e la radio si abbassa da sola grazie al comando via CAN, al massimo devi abbassare la radio manualmente.
Io sentirei prima un installatore o comunque il supporto tecnico, come Exevia, specificando il discorso dei sensori.
Ciao!
Se l'audio dei sensori lo genera la sorgente, comandata via CAN, sostituendo la radio comunque li perdi. Se invece hanno un loro cicalino e la radio si abbassa da sola grazie al comando via CAN, al massimo devi abbassare la radio manualmente.
Io sentirei prima un installatore o comunque il supporto tecnico, come Exevia, specificando il discorso dei sensori.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
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- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
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2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
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Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Io non ho avuto suddetto problema in quanto i miei sensori hanno un cicalino (che poi e lo stesso della cintura) integrato nel quadro strumenti, in caso fossero demandati alla radio la paser fa un cicalino da installare nei pressi dell'interfaccia, quindi quando la stessa legge il segnale in linea can fa partire i vip dal cicalino.
Ad ogni modo se scrivi una mail ad RG sound sapranno indirizzarti dopo avergli spiegato tutti i tipi dubbi
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Ad ogni modo se scrivi una mail ad RG sound sapranno indirizzarti dopo avergli spiegato tutti i tipi dubbi
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Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Ottima cosa.
Esatto. Mi informerei, per sapere proprio ste cose qui.
Ciao!
Esatto. Mi informerei, per sapere proprio ste cose qui.
Ciao!
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Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Io le ho scoperte senza volerlo in quanto la mia interfaccia essendo universale e per due tipi di linea bus delle auto, sulle istruzioni c'era scritto il mondo
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- Severino Buscaini
- Coassiale
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 22 dic 2019, 9:12
Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Ringrazio tutti per le utili risposte e Vi auguro buon anno. Ho potuto verificare che il suono dei sensori di parcheggio proviene dagli altoparlanti dell'autoradio. A questo punto sarebbe utile sapere se Land Rover usa una centralina nella quale convergono i fili dei sensori di parcheggio, e da essa parte un segnale che va all'autoradio, oppure i fili dei sensori di parcheggio vanno direttamente ad uno dei due connettori dell'autoradio? Dove si potrá trovare, uno schema dei collegamenti e delle apparecchiature della Freelander?
Re: Interfacce per autoradio aftermarket
Se vengono dall'autoradio, è la stessa che genera i suoni, istruita dal "sistema" attraverso la comunicazione CAN. Ma i sensori sono collegati alla "centralina telaio" dell'auto o ad altra centralina inserita nella linea CAN, che fa anche altre cose. Talvolta coincidente con il cruscotto, che gestisce anche altri suoni. Come le cinture non allacciate, ghiaccio sulla strada e avvisi vari. Non sono collegati direttamente alla radio.
Se il suono esce dal l'impianto radio, ed è tipicamente indipendente dalle impostazioni audio come volume, fader, balance, toni, sostituendola, potrebbe servirti il cicalino aggiuntivo che diceva Exevia.
È uno dei motivi per cui, quando si lascia la sorgente originale e la si collega ad un DSP, in genere si lasciano comunque collegati gli altoparlanti posteriori alla sorgente e si tiene il fader tutto su front.
Ciao!
Se il suono esce dal l'impianto radio, ed è tipicamente indipendente dalle impostazioni audio come volume, fader, balance, toni, sostituendola, potrebbe servirti il cicalino aggiuntivo che diceva Exevia.
È uno dei motivi per cui, quando si lascia la sorgente originale e la si collega ad un DSP, in genere si lasciano comunque collegati gli altoparlanti posteriori alla sorgente e si tiene il fader tutto su front.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
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