Cavi altoparlanti Tnt

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Cavi altoparlanti Tnt

#61

Messaggio da Davide.HZ »

Lustrike ha scritto:A me infastidisce (sempre retoricamente) che si continui a guardare il dito e non la luna.
Le tue velate offese ovviamente non mi tangono minimamente e continuerò a pensarla così fino a prova contraria oggettiva.
Non ti sembra strano, invece, che in un modo o nell'altro sono in molti a pensarla come me e Stefano, in particolare, è l'unico ad aver interpretato esplicitamente il mio pensiero? Tutti ignoranti? nel senso che ignorano eh..... Da chi è alle prime armi e alla fine ha comprato il cavo da 50 cent al metro a chi è molto più esperto di me e di te e dice chi di comprare un cavo di 2.5 mm^ e ciccia, chi ti consiglia di fare il confronto in cieco prima di sparare sentenze, chi ti dice che senza una taratura fatta con le @@ stai perdendo tempo? No, tutti realisti fidati.
Il tuo wip che, detto per inciso, apprezzo molto per la qualità della realizzazione, avrà sempre bisogno di una buona taratura ed il miglior cavo del mondo non ti risolverà niente se quella non c'è o meglio, le sfumature "minime" (l'hai detto tu) che credi di sentire, puoi farle diventare una realtà tangibile ed evidente con una buona taratura.
Poi liberissimo di fare tutti gli esperimenti che vuoi, ci mancherebbe.
Cordialmente.
Aspetta aspetta forse mi sono spiegato male io o forse non ci siamo capiti, mi rendo conto che da dietro uno schermo a volte non è facile. Io sono il primo a sostenere che ogniuno è libero di pensare ed ascoltare come meglio crede, d'altronde, non mi permetterei mai di criticare od offendere chi non la pensa come me o chi non percorre la stessa strada che percorro io, mai, e nel dire " evitare di scrivere minchiate" da interpretare in maniera scherzosa sia chiaro, mi riferivo solamente quando hai scritto che per aggirare l'effetto pelle bisogna utilizzare un conduttore di diametro grande, e su quell'articolo viene trattato anche questo dove dice esplicitamente che per diminuire l'effetto pelle si debba utilizzare tanti conduttori solidi isolati e piu piccoli possibile, ma lo dice anche Tesla visto che l'ha inventato proprio lui il cavo litz, comunque figurati se ti offendo per questo non mi permetterei mai. Siamo tutti d'accordo che in auto, ma come anche in home, prima di pensare ai cavi di potenza ce ne stà tanto di lavoro da fare ci mancherebbe, i cavi di potenza diciamo sono un fine tuning.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Cavi altoparlanti Tnt

#62

Messaggio da Davide.HZ »

Ale Ahahah ma io già ora sono sordo figuriamoci quando arrivo a 35 anni XD
Comunque se vogliamo farlo al prossimo ritrovo ben venga, sarebbe interessante farlo tutti insieme. Io l'auto già l'ho cablata con del doppino telefonico da 05mm, in previsione del prossimo raduno posso cablarla anche con il vecchio 2.5mm e fare qualche ascolto in cieco

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Cavi altoparlanti Tnt

#63

Messaggio da ozama »

Io sarò come minimo al Perry.. Ma ci si può trovare (e cavi a parte, pure..) in qualsiasi contesto! :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Cavi altoparlanti Tnt

#64

Messaggio da Dude »

Allora, facciamo qualche osservazione sull'argomento prove in cieco e loro eventuale esecuzione condivisa nel forum, ma per farlo, apro un nuovo topic nella board l''Alta Fedeltà in generale", dato che la cosa investe tutta la catena audio e non solo i cavi.

Quindi continua QUI
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Cavi altoparlanti Tnt

#65

Messaggio da Lustrike »

Davide.HZ ha scritto: 31 mar 2019, 9:44 Aspetta aspetta forse mi sono spiegato male io o forse non ci siamo capiti, mi rendo conto che da dietro uno schermo a volte non è facile. Io sono il primo a sostenere che ogniuno è libero di pensare ed ascoltare come meglio crede, d'altronde, non mi permetterei mai di criticare od offendere chi non la pensa come me o chi non percorre la stessa strada che percorro io, mai, e nel dire " evitare di scrivere minchiate" da interpretare in maniera scherzosa sia chiaro, mi riferivo solamente quando hai scritto che per aggirare l'effetto pelle bisogna utilizzare un conduttore di diametro grande, e su quell'articolo viene trattato anche questo dove dice esplicitamente che per diminuire l'effetto pelle si debba utilizzare tanti conduttori solidi isolati e piu piccoli possibile, ma lo dice anche Tesla visto che l'ha inventato proprio lui il cavo litz, comunque figurati se ti offendo per questo non mi permetterei mai. Siamo tutti d'accordo che in auto, ma come anche in home, prima di pensare ai cavi di potenza ce ne stà tanto di lavoro da fare ci mancherebbe, i cavi di potenza diciamo sono un fine tuning.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Scusami se rispondo solo adesso ma ci tengo in particolar modo a risponderti.
Qui ti dico che trovo molto interessanti gli articoli (che tra parentesi già conoscevo) proposti da Alessio, il primo dei quali è scritto da una persona molto competente che ho conosciuto su un'autorevole forum di elettronica ed il secondo scritto da persona e rivista altrettanto autorevoli.
Il resto te lo mando in PM perchè abbiamo abusato fin troppo del 3D altrui.
Ciao,
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”