Attentatore passivo

Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Attentatore passivo

#21

Messaggio da Davide.HZ »

Si Mark alla fine sono scelte, come ti dicevo ero tentato dalla p99 in quanto a versatilità ma la hxd2 è stata sempre un sogno per me e non me la sono fatta scappare. Purtroppo io sono poco studiato dal punto di vista del cablaggio analogico, non so se inserendo un partitone resistito si vanno a modificare troppo le cose e magari conviene attenuare in passivo a valle di tutto, come dici tu ho paura che il gioco non vale la candela e magari risolvo meglio con una R da 50watt di buona qualità senza fare tutta questa roba. Lascio perdere a Nicola, lui ormai si è dato alle sorgenti alternative, questa sera non avrà neanche un " misero " 2 vie da farmi ascoltare Xd

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7434
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Attentatore passivo

#22

Messaggio da mark3004 »

Davide.HZ ha scritto:.....
Purtroppo io sono poco studiato dal punto di vista del cablaggio analogico...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Lo dici a me, figurati!! ^^

Tendenzialmente sono per fare le cose quanto più semplici possibili. Se con una R di buona qualità riesci ad avere il risultato che desideri, o un compromesso per te accettabile, la vedo la soluzione migliore. ;)

P.s. Nicola è (quasi) peggio di me, manco lui sa dove andare a parare!! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Attentatore passivo

#23

Messaggio da maverix »

Non so chi sia il più sano dei 3 sinceramente! :D
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Attentatore passivo

#24

Messaggio da Jaco_it »

Attenuare il canale sx per me è d'obbligo solo che con le resistenze è come se si mettesse un "velo" sugli altoparlanti. Come detto la Clarion è una sorgente molto ben suonante ma dal DSP molto limitato, la più completa è la Pioneer P99, ma già lo sai. :)
Sicuro che non si riesce a modificare il livello dal corossover come si fa con le Alpine o dall'equalizzatore (ammesso che almeno questi siano separati per dx e sx) ?

Di sicuro una cosa modificherei... il titolo :)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7434
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Attentatore passivo

#25

Messaggio da mark3004 »

Jaco_it ha scritto: .............
Di sicuro una cosa modificherei... il titolo :)
ma no dai ci sta più che bene... il passivo è un attentato!! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Attentatore passivo

#26

Messaggio da Davide.HZ »

Si non modifica il livello indistintamente da L ad R ma come dicevo non mi faccio alcun problema, figurati. Discorso resistenze dipende, non mi trovi d'accordo Jaco, o almeno in parte, ci sono molteplici tipologie di resistenze ed ogniuna è pensata per diverse esigenze, che a loro volta si piazzano su diverse fasce di prezzo/qualitative e ti garantisco che piazzata in serie al tw o ad un mid una certa tipologia di resistenza neanche un pipistrello si renderebbe conto della differenza... diversamente per i woofer perché iniziano ad entrare in ballo troppi fattori, però in fin dei conti si, principalmente le R serie sono veleno e bisogna saperle dosare e scegliere "la meno peggio".

Ps: non mi ero reso conto del titolo Ahah non riesco neanche a modificarlo tra l'altro XD

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Attentatore passivo

#27

Messaggio da Davide.HZ »

@Mark
Ieri sera il lurido di Nicola si è presentato alla rimpatriata ( sono in trasferta in piemonte/lombardia) appiedato, senza la minima vergogna di non farci ascoltare la Corsa con il 3 vvvie, batte entrambi a mani basse XD

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Attentatore passivo

#28

Messaggio da maverix »

Buahahahahaha, ieri sera avevamo altro a cui pensare.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”