Cambio autoradio di serie VW Caddy 2014 - connettore

Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Cambio autoradio di serie VW Caddy 2014 - connettore

#21

Messaggio da max1974 »

ozama ha scritto:Che è un'ottima idea, perfetta pure per intrattenersi ad auto spenta.. :D
Ciao! :)

Infatti l'ho fatto proprio per quello altrimenti bisognava lasciare il quadro acceso perchè io non ho la posizione ACC.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
mirkob
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mag 2018, 13:44

Re: Cambio autoradio di serie VW Caddy 2014 - connettore

#22

Messaggio da mirkob »

Grazie mille per i consigli!

Per quanto riguarda il collegare il sottochiave all'accendi sigari tramite relè, il mio amico ha fatto alcune prove, e mi ha detto che l'accendi sigari si accende (scusate il gioco di parole XD) anche ore dopo aver spento il Caddy...è normale?

Questo suggerisce che nel suo caso il prelevare il sottochiave da li non sia un opzione, oppure mi perdo qualcosa?

Altra cosetta, gli adattatori per l'antenna da FAKRA a ISO DIN con ampli attivo (tipo questo https://www.amazon.it/dp/B00BI06BLS/?co ... _lig_dp_it) basta alimentarlo con il cavetto remote che esce dall'autoradio per comandare l'accensione di apparecchi esterni (tipo ampli) che (almeno nelle Alpine) è blu/bianco?
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Cambio autoradio di serie VW Caddy 2014 - connettore

#23

Messaggio da max1974 »

mirkob ha scritto:Grazie mille per i consigli!

Per quanto riguarda il collegare il sottochiave all'accendi sigari tramite relè, il mio amico ha fatto alcune prove, e mi ha detto che l'accendi sigari si accende (scusate il gioco di parole XD) anche ore dopo aver spento il Caddy...è normale?
Non saprei, non ho mai fatto prove in tal senso. Ma lui come ha fatto ad accorgersene? È rimasto lì a vegliare durante la notte?

E comunque, anche se fosse, secondo me non è un problema. Se si accende è perché la centralina fa qualche check; e trattandosi di check sicuramente poco dopo si spegne di nuovo.
Se ti ricordi di spegnere la sorgente a mano prima di togliere la chiave non hai problemi: la sorgente spenta a mano si riaccende solo a mano.
Se invece sei di quelli che spengono tutto togliendo la chiave, allora nel caso di questo check ti si accenderebbe anche la sorgente, anche se per pochi secondi.

In ogni caso l'assorbimento sarebbe limitato a pochi secondi quindi innocuo per la batteria.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Cambio autoradio di serie VW Caddy 2014 - connettore

#24

Messaggio da ozama »

Non ne sarei tanto sicuro.. Ci sono auto nelle quali, se c'è assorbimento, viene mantenuto appositamente il contatto. Altre, come la mia, dove il contatto è semplicemente temporizzato ad 1 minuto, tranne che non apri la porta (al chè si disinnesta).
Nella mia moto precedente, una BMW F800GS, la presa di alimentazione ausiliaria, era temporizzata, Ma se inserivi il mantenitore, il CAN lo riconosceva e manteneva aperto il contatto. Lo stesso succedeva in caso ci fosse un assorbimento di qualche mA. Occhio.. O_O
Io cercherei un sottochiave nella scatola fusibili. Alla brutta, proprio tra i fusibili. Poi, sostituirei il fusibile con uno di quelli con il prelievo (hanno un fast-on sopra). Così non tagli nulla.
Materiale reperibile presso gli autoricambi o da qualche elettrauto.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Cambio autoradio di serie VW Caddy 2014 - connettore

#25

Messaggio da max1974 »

ozama ha scritto:Non ne sarei tanto sicuro.. Ci sono auto nelle quali, se c'è assorbimento, viene mantenuto appositamente il contatto. Altre, come la mia, dove il contatto è semplicemente temporizzato ad 1 minuto, tranne che non apri la porta (al chè si disinnesta).

Non so questi dettagli.

Comunque da quando ho messo il relè con i diodi non ho più avuto problemi (e sono più di due anni). Prima di pensare ai diodi avevo messo un interruttore manuale che bypassava il relè per poter ascoltare da fermo ma mi capitava di dimenticarlo acceso. E infatti le due volte che mi si è scaricata la batteria è stato per l'interruttore dimenticato acceso.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Cambio autoradio di serie VW Caddy 2014 - connettore

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto:Che è un'ottima idea, perfetta pure per intrattenersi ad auto spenta.. :D
Ciao! :)
E per buttare a terra la batteria :hahahah: Ocio
Non so questi dettagli.

Comunque da quando ho messo il relè con i diodi non ho più avuto problemi (e sono più di due anni). Prima di pensare ai diodi avevo messo un interruttore manuale che bypassava il relè per poter ascoltare da fermo ma mi capitava di dimenticarlo acceso. E infatti le due volte che mi si è scaricata la batteria è stato per l'interruttore dimenticato acceso.

Ops.... non avevo letto ^^
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”