Citroen c2 come collegare autoradio Sony MEX-N4100BT?

Rispondi
Avatar utente
mett
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mag 2017, 16:21

Citroen c2 come collegare autoradio Sony MEX-N4100BT?

#1

Messaggio da mett »

ciao a tutti volevo sapere come collegare alla mia citroen c2 del 2005 questa autoradio :

https://www.amazon.it/gp/product/B00RXH ... 21YS&psc=1


Grazie
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Citroen c2 come collegare autoradio Sony MEX-N4100BT?

#2

Messaggio da Alfo »

Ciao,
innanzi tutto, benvenuto! :)
Per iniziare, procurati un'adattatore "Fakra -Din" per poter collegare il nuovo stereo, poi devi prendere 4 bastoncini da spiedino (io ho sempre usato quelli), se non hai dei bastoncini di metallo, e li inserisci all'interno dei 4 fori sul brodo dello stereo originale e li spingi fino in fondo, occhio ovviamente a non romperli XD
Una volta che tutti e 4 sono infilati, dovresti avere la possibilità di estrarre l'autoradio dal suo vano.
Sfilato lo stereo, stacchi il connettore originale, inserisci l'adattatore e all'altro capo, colleghi i connettori del nuovo stereo.
Poi fai una prova, prima di infilare il nuovo stereo in sede: prova ad accendere lo stereo, in caso a quadro acceso, inserisci eventuale ora e, se ti da fastidio "il demo" e poi spegni il contatto e vedi se riaccendendo lo stereo, perdi le varie impostazioni. In caso affermativo, dovrai ponticellare il cavo giallo con quello rosso. Solitamente per questo collegamento, ci sono dei faston isolati già cablati, se poi guardi sul manuale, capisci subito di cosa sto parlando.

Se non capisci o hai problemi, siamo qua.
Ciao Ciao
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”