Cablaggio aftermarket Peugeot 207

allex
Coassiale

Re: Cablaggio aftermarket Peugeot 207

Messaggio da allex »

Grazie... :D :yes:
allex
Coassiale

Messaggio da allex »

Per i due cavetti blu/bianchi del cablaggio kenwood ... non si sa se abbiano stessa funzione? :hmm:
allex
Coassiale

Messaggio da allex »

Credo di essere arrivato vicino la soluzione controllando alcuni schemi di collegamento dei connettori ISO... su alcune immagini dell' ISO alimentazione "A" c'è quasi sempre una cavetto blu/bianco sul pin A5 che corrisponde all'eventuale alimentazione dell'antenna motorizzata: sul cablaggio di cui ho postato immagini si nota che uno dei due cavetti blu/bianco (quello più lungo senza etichetta) è provvisto di faston maschio crimpato che evidentemente era sul pin A5 (non so perchè sia staccato...forse il cablaggio Citroen C3 prevede altra connessione sull'ISO A5).
In ogni caso i due fili dovrebbero avere la stessa funzione...forse con assorbimenti diversi (uno per il motorino antenna, l'altro per amplificatore antenna).
Sono valide le mie "congetture"? :D
In ogni caso, come avevo già scritto, proverò con tester a vedere se i due cavetti (che sono su Pin contigui) vengano alimentati all'accensione dell'autoradio... ;)
allex
Coassiale

Messaggio da allex »

A5 > comando alimentaz. ... è sicuramente il blu/bianco con faston crimpato (che dovrebbe essere sul conn ISO A)
Immagine.png
Immagine.png (28.73 KiB) Visto 130 volte
Invece questo dovrebbe essere il blu/bianco volante per amplif. antenna
Immagine2.png
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

I connettori ISO sono "standard", ma prevedono diverse configurazioni.
Se sulla macchina c'è il CAN Bus, normalmente i segnali di accensione/spegnimento, odometro, freno a mano, luci, retromarcia, eccetera, sono passati via CAN ed eseguiti all'interno della sorgente. Quindi ti serve la centralina che li estrae.
Nell'adattatore Fakra/ISO che acquisterai, magari ci sono questi fili. Ma se non sono cablati nel cablaggio proveniente dalla plancia, non saranno collegati a niente. Non puoi capirlo dagli schemi che trovi in rete. Perchè sono "universali".
È possibile ma improbabile che ci sia il sottochiave (dipende dal periodo di costruzione della macchina). Ed è possibile ma improbabile che l'antenna AM/FM sia alimentata dal filo nella posizione 5. Devi controllare se è presente SULLA TUA MACCHINA. :)
Quello che devi fare è comprare il cablaggio e provare poi con un tester. Oppure vai da un installatore che conosce la macchina e compri ds lui la roba che serve.
Nella mia auto, che è più recente, non c'è NIENTE. Tutto va tramite CAN. E l'antenna è alimentata dslla radio. Il pin 5 è vuoto. Infatti ci ho messo quello dell'inseritire, sennó non sentivo la radio.
Stiamo continuando a parlare di nulla. Se non smonti la radio e non provi con il tester che alimentazioni hai, andiamo avanti all'infinito con delle inutili supposizioni.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata da Etabeta, collegata in SPDIF TosLink al DSP.
DSP/amplificatore Audison AP4.9bit su wf Hertz MP165P.3 e full range Faital Pro prototipo.
Amplificatore Audison AP1d su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Cablaggi per impianti elettrici e pin jack dorati per finta. :arr:
allex
Coassiale

Messaggio da allex »

Ho acquistato l'interfaccia Phonocar 04045 ma credo non mi arriverà mai ... ho il sospetto che il sito dal quale ho acquistato sia farlocco :angry: .
Ho fatto richiesta di rimborso a Paypal ovviamente.
In ogni caso volevo - se possibile - un consiglio sulle interfacce.
Ne ho viste qualcuna come appunto la phonocar (mod.04045), connects2 e watermark anche se di queste ultime non sono ancora sicuro del modello (ce ne sono più di uno per lo stesso veicolo :hmm: ).
Poi una cosa importante (per me): la peugeot 207 WA, WC 16v/88cv (2007) ha il protocollo can bus per i comandi al volante? U.U
Exevia
Subwoofer

Messaggio da Exevia »

allex ha scritto:Ho acquistato l'interfaccia Phonocar 04045 ma credo non mi arriverà mai ... ho il sospetto che il sito dal quale ho acquistato sia farlocco :angry: .
Ho fatto richiesta di rimborso a Paypal ovviamente.
In ogni caso volevo - se possibile - un consiglio sulle interfacce.
Ne ho viste qualcuna come appunto la phonocar (mod.04045), connects2 e watermark anche se di queste ultime non sono ancora sicuro del modello (ce ne sono più di uno per lo stesso veicolo :hmm: ).
Poi una cosa importante (per me): la peugeot 207 WA, WC 16v/88cv (2007) ha il protocollo can bus per i comandi al volante? U.U
Vai su RG sound, trova la loro mail e scrivigli, ti linkeranno l'interfaccia giusta entro poche ore/giorni,, io feci così per l'interfaccia della Mito.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Esatto.
Oppure senti un installatore della tua zona. Ci sono troppe versioni, anche della stessa auto.
Su cose di questo tipo, ti consiglio di acquistare da chi puó darti assistenza. È inutile risparmiare i 20 Euro, rischiando di acquistare il prodotto sbagliato.
Ti serve sia l'interfaccia corretta che il cavetto corretto per la tua sorgente. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata da Etabeta, collegata in SPDIF TosLink al DSP.
DSP/amplificatore Audison AP4.9bit su wf Hertz MP165P.3 e full range Faital Pro prototipo.
Amplificatore Audison AP1d su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Cablaggi per impianti elettrici e pin jack dorati per finta. :arr:
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”