Cavi in RAME e non......

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Alessio Giomi
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Re: Cavi in RAME e non......

#41

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto:
7 set 2020, 11:09
Io mi gioco un Monster Power Cable.

Dalla foto che hai linkato @Alessio Giomi sembrerebbe un CCA ma Tinned.

Però senza una foto Macro ben fatta è dura capire.

In ogni caso è surreale dover sistematicamente dubitare della qualità di un prodotto perché il rischio di prendere un fregatura è dietro l'angolo.
CCA =brutto
CCA Tinned= brutto brutto (brutto al quadrato)?
PIONEER SPH DA120 optical out
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The_Bis
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Re: Cavi in RAME e non......

#42

Messaggio da The_Bis »

Significa:

anima in alluminio, rivestita di rame, rivestito di stagno

🤣🤣🤣🤣
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ozama
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Re: Cavi in RAME e non......

#43

Messaggio da ozama »

Quindi: brutto brutto brutto. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Alla fine ci ho preso io, che l'ho preso in magazzino e non ho speso una minchia ed è un 16 mmq commerciale per impianti elettrici, tutto di rame. Anche se ha i trefoli grossi come quello da saldatrici. ^^
Ciao! :)

PS: soprattutto perchè non ho speso una minchia.. :D
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Cablaggi per impianti elettrici e pin jack dorati per finta. :arr:
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Alessio Giomi
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Re: Cavi in RAME e non......

#44

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto:
7 set 2020, 12:49
Significa:

anima in alluminio, rivestita di rame, rivestito di stagno

🤣🤣🤣🤣
Boia!!! Un’affare... 3 materiali in un colpo solo!!! Ir mejo der mejo..... :D

Comunque oh... ha 15 anni ed è stato utilizzato in 3 auto diverse........ il suo lo ha sempre fatto :wai:
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mark3004
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Re: Cavi in RAME e non......

#45

Messaggio da mark3004 »

Mi avete fatto venire le paranoie, mo vado subito in garage a vedere quello che ho io!!
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The_Bis
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Re: Cavi in RAME e non......

#46

Messaggio da The_Bis »

Ma si, come dicevo, deve portare corrente se è sovradimensionato il suo lavoro lo fa.

Diverso è quando uno lo deve comprare, lo scopo del thread è quello giusto? Prima di fare la minkiata di prendere mondezza uno si informa...

🤣
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Alessio Giomi
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Re: Cavi in RAME e non......

#47

Messaggio da Alessio Giomi »

mark3004 ha scritto:
7 set 2020, 14:04
Mi avete fatto venire le paranoie, mo vado subito in garage a vedere quello che ho io!!
Ma tanto sei sordo al quadrato..... Non sentiresti la differenza tra un cavo con anima in oro da uno con anima in legno.... :arr:
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Re: Cavi in RAME e non......

#48

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:
mark3004 ha scritto:
7 set 2020, 14:04
Mi avete fatto venire le paranoie, mo vado subito in garage a vedere quello che ho io!!
Ma tanto sei sordo al quadrato..... Non sentiresti la differenza tra un cavo con anima in oro da uno con anima in legno.... :arr:
Almeno posso dare la colpa ai cavi! ImmagineImmagineImmagine
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Re: Cavi in RAME e non......

#49

Messaggio da Muso90 »

concordo per i CCA, attenzione che possono essere anche pericolosi
meglio spendere molto di più per un cavo in rame OFC!

Uno può pensare "sono tanti soldi per un dannato cavo" ma la sicurezza prima di tutto, a un mio amico gli è quasi presa fuoco la macchina perché si erano surriscaldati i cavi (CCA), in sostanza stava fondendo la plastica del cavo stesso!
Purtroppo lui non aveva considerato di raddoppiare la sezione in confronto ad un cavo di rame...
Audi A3 8V 2013
Sorgente MMI base interfacciata con Android RSNAV da 7"
Audison AP8.9 + AP1D
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Sub Hertz ES300 in cassa 30 lt vetroresina/MDF

"La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza" cit.
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Re: Cavi in RAME e non......

#50

Messaggio da Etabeta »

Muso90 ha scritto:
11 set 2020, 9:30
concordo per i CCA, attenzione che possono essere anche pericolosi
meglio spendere molto di più per un cavo in rame OFC!

Uno può pensare "sono tanti soldi per un dannato cavo" ma la sicurezza prima di tutto, a un mio amico gli è quasi presa fuoco la macchina perché si erano surriscaldati i cavi (CCA), in sostanza stava fondendo la plastica del cavo stesso!
Purtroppo lui non aveva considerato di raddoppiare la sezione in confronto ad un cavo di rame...
Parole sante!
Riguardo la sicurezza poi è bene che l'isolante sia resistente alle alte temperature e auto estinguente (cioè che non si fonda con facilità e che non propaghi la fiamma).
Il top da questo punto di vista sono i cavi rivestiti in gomma siliconica che resiste bene anche a solventi e vapori di olio e benzina (importante per i cavi nel vano motore come il positivo batteria), rimane flessibile e non indurisce e degrada nel tempo.
In generale, tipicamente i cavi di qualità elevata (con conduttore in rame puro) e grossa sezione hanno infatti isolante siliconico.
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lorddegio
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Re: Cavi in RAME e non......

#51

Messaggio da lorddegio »

tipo quello che capitò a me...
Allegati
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MACROM 54.10 bi-amp com A/D/S PQ20 ricappato
LS 165 con 2 canali ALPINE MRV F505
FOCAL 27vx con 2 canali a ponte ALPINE MRV F505

....ma tanto cambia tra poco....
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Muso90
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Re: Cavi in RAME e non......

#52

Messaggio da Muso90 »

Completamente d'accordo con te etabeta!
Sicuramente il fatto dell' autoestinguente è importantissimo.
lorddegio ha scritto:
11 set 2020, 13:36
tipo quello che capitò a me...
Cavolo completamente fusi.... Pensa se fosse stato un cavo da 2-4 awg a fare una roba del genere..
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"La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza" cit.
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