Ma quando prima si impostano i ritardi e poi si impostano tagli e pendenze, soprattutto giocando con le ultime non si possono avere giramenti di fase? Nel senso che ogni 6db di pendenza la fase gira e quindi potrebbe andare a rovinare il lavoro fatto prima con i ritardi o sbaglio?suonohificar ha scritto:Vale a dire come fare un incrocio perfetto per poi sballarlo completamenteil risolutore ha scritto:Curiosità: ma se prima si fanno i tagli ecc ecc e l'incrocio è perfetto è possibile lavorare dopo sui ritardi?drews ha scritto:Perche evidentemente l'incrocio non è perfetto e l'ulteriore ritocco aiuta a sistemare meglio la fase all'incrocio. In ogni caso nessuno vieta di usare questo workaround, ma è evidente che c'è qualcosa migliorabile a valle, ecco perché non serve rimisurare i ritardi. Il ritardo serve per partire dalla posizione zero, in questo altro caso invece l'aggiunta di ritardo aiuta a sistemare la fase all'incrocio. Ma cosa vuoi misurare? E quale sarebbe in questo caso il ritardo corretto numericamente? In una situazione standard ( altoparlanti allineati meccanicamente ) è normale avere, a filtro ultimato, differenze nei tempi di arrivo. Questo fa si che il lobo punti in alto, in basso, a destra, a sinistra a seconda dei casi
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