Interpretazione dei grafici

Test sui sitemi audio: dall'RTA ai tempi di volo, passando per le misure elettriche. Teoria e pratica alla portata di tutti
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Interpretazione dei grafici

#1

Messaggio da peppesud »

Eccomi qua....devo dire che non pensavo che i grafici e le misure mi coinvolgessero non poco.....pian piano misurando e testando altoparlanti mi vien voglia di capirne di più ,e da qui lo spunto per aprire un argomento credo non trattato, per approfondire ed interpretare i grafici!
Io sono un ignorante in materia e non ne saprei elencare le caratteristiche e le varie interpretazione, ma molti di voi sono professori in materia, esempio"suonohifi Niko drews etc non elenco tutti....perché non postare immagini e commentarle insieme a tutti noi?Incomincio io con 2 grafici e ditemi la vostra....
Stesso componente cambia il caricamento,cosa ne deduce?
Via!!!!ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Interpretazione dei grafici

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao peppe.

Ottima idea, almeno imparo qualcosa anche io :D :D .

Posso permettermi di darti un consiglio riguardo il wt3?
Premetto che vado a memoria (ho appena cambiato pc e ancora non ho installato il software).
Dovrebbe esserci la possibilità di fare una stampa del grafico, con sotto i parametri rilevati. Sarebbe più comodo da leggere e capire rispetto a una foto fatta con il cellulare (almeno io non vedo nulla, a parte il grafico senza capirne la scala).
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra ci sia proprio l'opzione "0print" (dovrebbe essere all'interno del menu file.

A questo punto, puoi tranquillamente caricarla come allegato (mi sembra diventi in jpg o un pdf, non ricordo).