Credimi, e meglio un auto fatta per suonare bene, che una che segue il compitino per le gare.Angelo90 ha scritto:Diciamo che il sistema che vorrei fare e solo per imparare a fare delle tarature, anche se non perfette..
Non faccio gare, e non sono un installatore quindi anche un sistema base fa comodo.. ^___^
Ma precisamente cosa potrei fare..??? analizzatore di spettro sicuramente...
Dipende da che sistema audio utilizzi, passivo, multicanale attivo.
Quest'ultimo riesce ad adattarsi meglio in un ambiente CAR.
Se possiedi un qualche DSP che possa permetterti di ritardare ogni singola via, inizierei prima ad imparare la messa a punto dei ritardi, sono molto importanti ( alcuni li snobbano, ma lasciarli perdere ti fanno retrocedere mentalmente).
Per fare questo basta un microfono della barbie e una scheda con due ingressi mic ( o uno stereo), qui sul foro trovi qualche nozione.
In seconda, inizierei ( con i ritardi corretti) a toccare l'rta con un equalizzatore, possibilmente in modo indipendente su tuttti i canali.
Tralascio i tagli di crossover perché questi poi verranno affinati dalla pratica imparando a leggere la risposta in ambiente di ogni singolo driver e qui ci vuole un fiatino di esperienza.