Misurare ohm altoparlanti!!

Test sui sitemi audio: dall'RTA ai tempi di volo, passando per le misure elettriche. Teoria e pratica alla portata di tutti
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#101

Messaggio da Marsur »

Windof ha scritto:Perché?
Beh, ho già argomentato in merito.
Sostanzialmente tu ricerchi molto la prestazione del sub anche in virtù degli ultimi sistemi di registrazione, non ti fai remore delle alte potenze che occorrono per sub come il tuo, e non ritieni che i sub più comuni (tradizionali) possano avere prestazioni all'altezza in questo senso.
Io invece preferisco il sub tradizionale perchè, principalmente, so che non posso permettermi di spremere la batteria a mio piacimento, soprattutto per un sub, perchè dovrebbe necessitare di un contenuto energetico aderente alla banda da riprodurre, che sappiamo essere poca e poco insistente nel programma musicale.

Inoltre, io cerco di tener conto del compromesso migliore, che tenga conto di tutto, e non faccio uso di altoparlanti che hanno un modo di suonare che non mi piace, solo per arrivare ai 25 Hz con la stessa pressione dei 30.
Onestamente, se la risoposta in quel punto è calante a me non mi ha mai dato fastidio dato lo scarso contenuto musicale.
Piuttosto, non ci attacco certo un finale a caso, non so se hai idea delle differenze che ci possono essere, anche in fatto di discesa, e personalmente credo di ottenere meglio così una giusta quadratura tra discesa, articolazione e il resto.
Windof ha scritto:Indubbiamente. Il sub richiede le stesse prove che richiede il setup della medioalta o dei woofer e forse pure di più. Poi è chiaro che essendo considerato da molti come un completamento ognuno fa quello che crede. Ma io mi sto riferendo a un buon impianto non a chi sostituisce l'autoradio di serie tanto per migliorare un po' o a chi vuole sostituirsi alle giostre Materland.
Eh ho capito, però io non posso che riferirmi a quello che dici di aver ascoltato:
Windof ha scritto:Ne ho sentito parecchie di auto e generalmente la gamma ultrabassa è in difetto su tutte nel senso che certe frequenze non ci sono, certi suoni non solo non sono vibranti ma proprio mancano.
E scusa, in base a questo discorso cosa dovrei pensare? :)

Windof ha scritto:Ma guarda in casa paradossalmente anche per me sembra che ci si possa accontentare di una minore risposta sulle basse frequenze. Certo, un impianto rispettabile dovrebbe pur sempre arrivare almeno sui 40hz, altrimenti quello è solo intrattenimento ma non hifi. Rispettabilissmo, certo, sono il primo ad ascoltare per ore con le casse del pc, ma bisogna esserne consapevoli.
Ma forse perché l'ambiente ci mette del suo a casa per condire la musica e renderla più realistica, mentre in auto già manca l'ambienza naturale, se poi tagliamo anche le frequenze buonanotte.
Sul discorso sub adatti alla classe D anche io non capisco. Probabilmente ti riferisci a far casino col minimo ingombro e consumo di corrente, ma non mi sembra il nostro contesto. Infatti, per spiegare il discorso ampli diesel, era per dire che serve potenza a basso volume, come i diesel avendo molta coppia hanno cavalli a basso numero di giri. Cioè la capacità di muovere l'altoparlante senza necessariamente suonare a 130 decibel e far andare l'amplificatore a tutto gas con centinaia di watt.
Per esempio, nel mio caso ho misurato l'assorbimento di corrente di tutto l'impianto mentre suona, per ogni amplificatore, suonando a quello che per me è un alto volume e tutti e tre gli ampli insieme non hanno raggiunto 10 ampere, in totale! Quindi di quale classe D ci sarebbe bisogno? E' il consumo di due lampadine! E le batterie e soprattutto i cablaggi sono dimensionati per poter alimentare una stufa elettrica tipo Caldobagno Delonghi.
E' un problema che non si pone nell'uso sensato.
Ma può darsi che tu abbia ragione visto che tu conosci sicuramente il tuo contesto meglio di me, rilevo solo il fatto che tu stesso hai ammesso che quando si va su col volume l'assorbimento è sensibile.
O no? ;)
Mentre ora, con tutti e tre gli ampli a volume ELEVATO, non hai nemmeno raggiunto i 10 A di assorbimento.
Francamente, non mi ci raccapezzo più su quello che scrivi.
Anche perchè coi sub "tradizionali", chiunque ti potrebbe dire che in auto si raggiungono non solo i 40 ma anche tranquillamente i 35 Hz senza volumi di carico abnormi, quindi torno a chiedermi a cosa possano servire sub durissimi e potenze elevate se poi "è un problema che non si pone nell'uso sensato". :)
Almeno dimmi che ti piace così e basta, non che gli altri hanno sub che non rendono.
Gli stessi sub, che tu hai ascoltato in questi impianti:
Windof ha scritto:Ma io mi sto riferendo a un buon impianto non a chi sostituisce l'autoradio di serie tanto per migliorare un po' o a chi vuole sostituirsi alle giostre Materland.
Quindi ci sarebbe da decidere una "linea" che poi rimanga quella.
Ma correggimi se sbaglio.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#102

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Pare proprio che siano il futuro, oltretutto dalla loro ci sono dimensioni (ed assorbimenti) veramente contenuti, tante aziende, anche blasonate, producono già da un pezzo aggeggetti "infernali" che si nascondono negli anfratti più remoti delle moto.
Sono SICURAMENTE il futuro.
Che però non vuol dire che siano il non plus ultra mai prodotto.
Altrimenti dovremmo dire così per qualunque cosa sia proiettata per il futuro.
Anche le autoradio u-connect di serie sono il futuro rispetto a dieci-venti anni fa.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#103

Messaggio da rs250v »

Marsur ha scritto: Dovresti argomentare caro rs, altrimenti potrei pensare che piazzi questi giudizi secchi solo perchè ti stai rivalendo dal discorso del FP.
EH???
che c'entra? è un tread che ho partecipato poco e seguito pochissimo, non capisco il nesso
hai detto una cosa sbagliata come se tutti i classe D fossero uguali, è la stessa cosa degli AB, non è la classe che suona ma il progetto dell'ampli
anche il fatto che certi sub siano adatti a i classe D esistevano anche anni 90/2000 ampli da 1kw o più e/o stabili a basse impedenze in AB, e anche allora non c'erano solo sub in tela
anche qui non vedo cosa c'entri la classe D...

il resto non serve commentare, se pensi che tutti c'è l'abbiano con te non è un problema mio

e mi sembra che siamo andati molto oltre l'OT in questo tread
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#104

Messaggio da Alessio Giomi »

É dalla seconda pagina che siamo OT.....
Ma finché non esageriamo evito di chiudere la discussione......
Son dell'idea che la chiusura di un 3D non giovi al forum...... Finché si discute va bene.....

Ocio però.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#105

Messaggio da Windof »

Marsur ha scritto:
Windof ha scritto:Ma io mi sto riferendo a un buon impianto non a chi sostituisce l'autoradio di serie tanto per migliorare un po' o a chi vuole sostituirsi alle giostre Materland.
Quindi ci sarebbe da decidere una "linea" che poi rimanga quella.
Ma correggimi se sbaglio.


Perdonami ma faccio fatica a seguire.
Quanto ai dubbi, probabilmente stai trascurando il fatto che il consumo di corrente dipende essenzialmente da ciò che si riproduce e dal volume 'ascolto. Un concerto di chitarra classica di Segovia non comporterà lo stesso dispendio di corrente di un concerto rock.
Certo un altoparlante con minore efficienza comporterà un maggiore consumo di corrente per ottenere gli stessi volumi d'ascolto ma non cambia tanto la sostanza.
Quindi non ha molta rilevanza usare un amplificatore da 50 watt o da 500 se il volume d'ascolto è lo stesso. Il consumo cambierà di pochissimo.
Ho detto che il mio impianto assorbe meno di 10 ampere con un sub da 84 db di efficienza, se ne avessi uno da 90 db consumerei 9 ampere, questo è il calcolo matematico considerato che sono 3 ampli, che in idle hanno comunque un assorbimento e che in funzionamento a volumi umani l'assorbimento sale di pochi ampere ciascuno.
Quindi per risparmiare 1A tocca migrare alla classe D? Non mi pare il caso.
Ho detto che si avverte il maggior carico sulla batteria con certi tipi di musica, per esempio se metti qualcosa di Thievery Corporation e lo suoni a lungo e a volume alto si vede che il voltaggio scende in fretta, ma perlomeno io non ascolto solo loro e neppure per ore e ore. In questo senso non è un problema.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#106

Messaggio da Windof »

Alessio Giomi ha scritto:É dalla seconda pagina che siamo OT.....

A proposito di quotare un messaggio, faccio un brevissimo commento visto che il tema a quanto pare provoca patemi, vorrei far presente che in molti forum è espressamente raccomandato di non quotare interi messaggi: si riporta solo il pezzo d'interesse se serve. Se ci si riferisce al messaggio appena precedente sarebbe bene non riportare nulla. Quindi se ne prende un pezzo giusto per evitare confusione se c'è questo rischio.
La cosa mi trova pienamente d'accordo perché non ha senso riportare un intero discorso, specie poi per aggiungervi due righe senza che si capisca a cosa sono riferite. Tanto nessuno va a rileggersi un quotone chilometrico.
Non quotare tutto il discorso non significa affatto cestinarlo o non dargli considerazione, come non sarebbe vero il contrario.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#107

Messaggio da Alessio Giomi »

Windof ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:É dalla seconda pagina che siamo OT.....

A proposito di quotare un messaggio, faccio un brevissimo commento visto che il tema a quanto pare provoca patemi, vorrei far presente che in molti forum è espressamente raccomandato di non quotare interi messaggi: si riporta solo il pezzo d'interesse se serve. Se ci si riferisce al messaggio appena precedente sarebbe bene non riportare nulla. Quindi se ne prende un pezzo giusto per evitare confusione se c'è questo rischio.
La cosa mi trova pienamente d'accordo perché non ha senso riportare un intero discorso, specie poi per aggiungervi due righe senza che si capisca a cosa sono riferite. Tanto nessuno va a rileggersi un quotone chilometrico.
Non quotare tutto il discorso non significa affatto cestinarlo o non dargli considerazione, come non sarebbe vero il contrario.
OFF TOPIC NELL'OFF TOPIC.....poi basta!!!
Conosco forum con queste restrizioni.... Che io sappia (mi informerò ma sono quasi sicuro) CAF non ha imposto questo vincolo.....

Il "CUT" ci puo stare e lo faccio anche io, ma diventa "tagliente" quando si dicute in maniera "vigorosa" (passami il termine)......
Finché faccio il "cut" per un dubbio o una delucidazione relativa al quote ci puo stare, basta restare moderati.... usato a sproposito può creare anche fraintendimenti....
Siamo tutti grandini, cerchiamo di non rovinare questa piattaforma che continua a sopravvivere fortunatamente.......
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#108

Messaggio da Windof »

Marsur ha scritto: Anche perchè coi sub "tradizionali", chiunque ti potrebbe dire che in auto si raggiungono non solo i 40 ma anche tranquillamente i 35 Hz senza volumi di carico abnormi, quindi torno a chiedermi a cosa possano servire sub durissimi e potenze elevate se poi "è un problema che non si pone nell'uso sensato". :)
Almeno dimmi che ti piace così e basta, non che gli altri hanno sub che non rendono.
Gli stessi sub, che tu hai ascoltato in questi impianti:

Ma guarda che si raggiungono i 35 hz anche con i woofer in portiera. Ma c'è differenza nel modo e nell'intensità con cui vengono riprodotti.
No perché non mi pare che dovrebbe essere complesso il discorso che un sub richiederebbe molti litri e in 20 è quella l'abnormità, cioè per un sub da sempre servono grandi volumi e usare 20 litri specie se l'altoparlante è leggero e a sensibilità elevata non potrà mai dare grandi risultati.
Tra l'altro sono tutti progetti di comodo che si fa il calcolo della cassa risultano ampiamente sballati, cioè molti produttori tipo hertz ti dicono di usare pochi litri ma solo perché altrimenti non venderebbero. Se si facesse una cassa del volume giusto per un sub tipo Es250 servirebbero 70 litri e comunque avrebbe una F3 di 41 hz che è buona ma appunto pensa cosa esce da 20 o 28 litri: si sta sui 50 hz.
Si può anche essere contenti così, non voglio dire di no, ma quante volte abbiamo sentito discorsi di chi cerca il pelo nell'uovo alla caccia/speranza di miglioramenti da ogni sorta di componente e poi si tralasciano cose importanti.
Certo se avessi dovuto riempire il bagagliaio con una cassa voluminosa rinuncerei pure io, prima di traslocare il sub nel vano ruota di scorta avevo un sub in reflex da 20 cm. in circa 20 litri infatti.
Sono scelte.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#109

Messaggio da ozama »

Il punto è che l'impianto si deve anche adattare all'automobile. E se hai pochi litri a disposizione, perchè non puoi rinunciare al baule, serve un altoparlante che, opportunamente equalizzato con il passa alto, con lo strattagemma del Q, raggiunga le basse frequenze in pochi litri.
Questo comporta inevitabilmente la necessità di molta escursione e molta potenza. E altoparlante APPOSITAMENTE COSTRUITO per ottenere il massimo in quelle condizioni.
Siccome SI PUÒ FARE, le prestazioni sono di tutto rispetto, ed i costi ora, del tutto accettabili, il mercato li propone. È solo questione che È UN'ALTRA TECNICA rispetto a quella "tradizionale". Tecnica che per altro è nota da almeno 20 anni.
Se uno non ha problemi di spazio ed usa l'auto solo per ascoltarci la musica, allora si può scegliere un sub che lavori bene anche senza correzioni elettroniche e senza potenze elevate. In un volume anche 3/4 volte maggiore e con 1/4 della potenza. Sono entrambe valide alternative per esigenze diverse.
Tutti i progetti hanno delle finalità. Tranne per le cose fatte a caso, non ci sono cose migliori e peggiori in assoluto. Ci sono le cose migliori e peggiori per la media delle esigenze del singolo.
Tutto l'impianto audio in auto è un compromesso fra esigenze. Il sub è una delle cose critiche a causa delle inevitabili dimensioni.
Spendi meno ed hai più occupazione di spazio, spendi di più ed hai meno occupazione di spazio. E se il problema è la corrente, un ampli in classe D da 500 W su 2 ohm, assorbe come un ampli stereo da 70/80 W per canale. Quindi, non esiste. Ed ora i "classe D" sono assolutamente validi per questi scopi, anche senza andare su prodotti high-and.
Molti costruttori SPECIALIZZATI, fanno sub che possono essere configurati in vari modi. Sia in tanti litri che in pochi, con strategie e prestazioni differenti. Se uno non ha 60 litri di baule da dedicare all'audio, li monterà in 20 litri e gli dedicherà un classe D da 400/500 W, magari con le bobine da 4 ohm in parallelo ed una equalizzazione subsonica [ERRORE!!!]. Se uno ha 60 litri a disposizione, lo potrà sfruttare adeguatamente anche con 100/150W, pilotando le singole bobine in stereo o una sola bobina. Le bobine sono avvolte assieme eh.. Non è che se ne usi una, il sub "tira da una parte.. :D ".
Sono tutte soluzioni VALIDE se inplementate con giudizio e con ingiusti componenti. Mi sembra semplicissimo da capire. Perfino banale. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#110

Messaggio da massimino »

OT Alessio, avrai notato come io da sempre non quoto mai gli ultimi messaggi o quoto lo stretto necessario quando costretto. .... ho vinto qualche cosa?? :D :D
Scherzi a parte....sto per rientrare in Italia con una semestrale Audi a4 station con di tutto di più. ...l'impianto audio non è il top ma pompa il giusto!!!
Nonostante ciò, prevedo l'aggiunta di un ampli piu sub....ci risiamo :arr:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#111

Messaggio da Marsur »

rs250v ha scritto: EH???
che c'entra? è un tread che ho partecipato poco e seguito pochissimo, non capisco il nesso
hai detto una cosa sbagliata come se tutti i classe D fossero uguali, è la stessa cosa degli AB, non è la classe che suona ma il progetto dell'ampli
anche il fatto che certi sub siano adatti a i classe D esistevano anche anni 90/2000 ampli da 1kw o più e/o stabili a basse impedenze in AB, e anche allora non c'erano solo sub in tela
anche qui non vedo cosa c'entri la classe D...

il resto non serve commentare, se pensi che tutti c'è l'abbiano con te non è un problema mio

e mi sembra che siamo andati molto oltre l'OT in questo tread
Come te lo devo dire che non mi riferivo alla qualità dell'apparecchio ma agli assorbimenti?
Sarà come minimo la terza volta che lo faccio presente ma nonostante tutto, mi tiri fuori anche gli AB da 1 Kw.. :hmm:
Hai piazzato un intervento che sono obbligato a pensare come a una rivalsa, perchè non avrebbe alcun altro succo, e infatti continui con il tuo personalissimo OT.

Comunque se io continuo a scrivere di assorbimenti e tu continui a rispondere che non è la classe che suona e poi tronchi con la "novità" che siamo OT.......boh, vedi tu....guarda che leggono anche gli altri. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#112

Messaggio da Windof »

ozama ha scritto:E se il problema è la corrente, un ampli in classe D da 500 W su 2 ohm, assorbe come un ampli stereo da 70/80 W per canale.

Pienamente d'accordo con tutto il discorso però sull'efficienza i classe D non sono così performanti. Mi risulta, dalle prove che vedo, che abbiano un'efficienza intorno all'80%, mentre i classici ampli AB stanno sul 40%, chi più chi meno.
Quindi con un 600 watt in classe D si consuma come un 300 watt in classe AB, a grandi linee.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#113

Messaggio da Marsur »

Windof ha scritto:Perdonami ma faccio fatica a seguire.
Quanto ai dubbi, probabilmente stai trascurando il fatto che il consumo di corrente dipende essenzialmente da ciò che si riproduce e dal volume 'ascolto. Un concerto di chitarra classica di Segovia non comporterà lo stesso dispendio di corrente di un concerto rock.
Certo un altoparlante con minore efficienza comporterà un maggiore consumo di corrente per ottenere gli stessi volumi d'ascolto ma non cambia tanto la sostanza.
Quindi non ha molta rilevanza usare un amplificatore da 50 watt o da 500 se il volume d'ascolto è lo stesso. Il consumo cambierà di pochissimo.
Ho detto che il mio impianto assorbe meno di 10 ampere con un sub da 84 db di efficienza, se ne avessi uno da 90 db consumerei 9 ampere, questo è il calcolo matematico considerato che sono 3 ampli, che in idle hanno comunque un assorbimento e che in funzionamento a volumi umani l'assorbimento sale di pochi ampere ciascuno.
Quindi per risparmiare 1A tocca migrare alla classe D? Non mi pare il caso.
Ho detto che si avverte il maggior carico sulla batteria con certi tipi di musica, per esempio se metti qualcosa di Thievery Corporation e lo suoni a lungo e a volume alto si vede che il voltaggio scende in fretta, ma perlomeno io non ascolto solo loro e neppure per ore e ore. In questo senso non è un problema.
Va bene, avrai fatto i tuoi conti, che vuoi che ti dica.
Io ho argomentato per bene tutto il discorso, ma a quanto pare, ora un sub da 84 dB e uno da 90 sembra essere più o meno la stessa cosa, con due raddoppi di potenza consecutivi che non vengono neanche considerati, quindi a questo punto mollo, perchè non c'è altro da continuare.
Concludo col solito esempio Tognoniano: la Coupè aveva come sub un push pull con due drivers Beyma semiprofessionali 12B100DB, duecento watt totali per il pilotaggio e un passa basso a 30 Hz.
Si, hai inteso bene, passa basso.
Auto ascoltata personalmente.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... nlSgZTPzLN

E con questo, per me siamo a posto. :)
Gli altri pensino quello che vogliono, ne ho abbastanza.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#114

Messaggio da Marsur »

massimino ha scritto:OT Alessio, avrai notato come io da sempre non quoto mai gli ultimi messaggi o quoto lo stretto necessario quando costretto. .... ho vinto qualche cosa?? :D :D
Scherzi a parte....sto per rientrare in Italia con una semestrale Audi a4 station con di tutto di più. ...l'impianto audio non è il top ma pompa il giusto!!!
Nonostante ciò, prevedo l'aggiunta di un ampli piu sub....ci risiamo :arr:
Ah-ha! Ecco perchè in Germany............shopping! :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Misurare ohm altoparlanti!!

#115

Messaggio da massimino »

Eh si Marsur :cool:
Come connessioni direi che siamo al top...Audi Connect, doppia sdcard, Aux, Usb, bluetooth, sim, Hd interno 20 GB, Audi Phone Box e ricarica batteria a induzione nel bracciolo centrale.
20180510_111038.jpg
20180510_111038.jpg (60.51 KiB) Visto 2680 volte
20180510_111245.jpg
20180510_111245.jpg (34.1 KiB) Visto 2680 volte
Il cofano promette bene....se non è troppo macchinoso li dentro piazzerò un bel cassa chiusa :yes:
PS ho fatto un piccolo video prima di ritornare alla base, dedicato a qualcuno di voi.....l'ho rivisto e non è il caso :hahahah: poi se siete curiosi...!!
Allegati
20180510_095239.jpg
20180510_095239.jpg (49.9 KiB) Visto 2680 volte
Rispondi

Torna a “Impariamo a misurare”