[NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

Test sui sitemi audio: dall'RTA ai tempi di volo, passando per le misure elettriche. Teoria e pratica alla portata di tutti
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#181

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:
mark3004 ha scritto:@Darios vogliamo parlare di raddoppi potenze in base al carico??

Orion Concept 97.3
Output Power at 12V:
Stereo
2 x 0.5W @ 4 ohms
2 x 1W @ 2 ohms
2 x 2W @ 1 ohms
2 x 4W @ 0.5 ohms
2 x 8W @ 0.25 ohms
2 x 16W @ 0.125 ohms
2 x 32W @ 0.0625 ohms
2 x 64W @ 0.03125 ohms
2 x 128W @ 0.015625 ohms
2 x 256W @ 0.0078125 ohms
2 x 512W @ 0.00390625 ohms

Bridged
1 x 2W @ 4 ohms
1 x 4W @ 2 ohms
1 x 7W @ 1 ohms
1 x 16W @ 0.5 ohms
1 x 32W @ 0.25 ohms
1 x 64W @ 0.125 ohms
1 x 128W @ 0.0625 ohms
1 x 256W @ 0.03125 ohms
1 x 512W @ 0.015625 ohms
1 x 1024W @ 0.0078125 ohms

O_O O_O O_O O_O O_O O_O
Ahahahahah ma per favore.
Questo avrebbe fatto impazzire di gioia lo staff di Car Audio quando avevano istituito il patetico "Club dei 1000W"

Davvero Orion è scesa così in basso?
Pessimismo & fastidio.

Ah, date un'occhiata a questo link (per anglofoni):

http://www.caraudioclassifieds.org/foru ... post9.html
Eh si, c'era da immaginarsi che sotto c'era qualcosa del genere! :arr:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#182

Messaggio da mark3004 »

Dude hai letto il pdf allegato in quella discussione? C'è una intervista all'addetto marketing della orion dell'epoca, dove in sintesi dice chè la loro è stata una sorta di provocazione a dichiarare quei dati, visto che all'epoca andava in voga "barare" sui dati di targa per partecipare a competizioni di classe inferiore con prodotti invece superiori (e trarne gli ovvi vantaggi), in quanto all'epaoca c'era una sorta di "falla" nel regolamento delle competizioni IASCA per l'SPL,. Allora Orion tirò fuori sto coso per attirare l'attenzione. Non lo dice nessuno espressamente, nè tantomeno dice quanti w veramente eroga quando glie lo chiedono ... hehehe... ^^ ma alla fine pare sia nient'altro che un HCCA, magari rivisto ma veramente minimamente, basta vederli, il primo è il concept, il secondo un HCCA2100:

Immagine

Immagine
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#183

Messaggio da Dude »

Ahahahah effettivamente sono uguali!
Non l'ho visto il pdf, dov'è?
Cmq lo diceva anche quello del post che ho linkato, effettivamente: "That was a twisted rating for rules manipulation", ma io l'avevo inteso come effettiva volontà di manipolazione del regolamento e non come provocazione.

Ma se era solo una provocazione a fini polemici... non dovevano produrne alcune centinaia di esemplari... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#184

Messaggio da mark3004 »

Col telefono non riesco a trovare il link, domani dal pc ci provo.
No comunque è così, praticamente Orion era a favore di rivedere il regolamento delle gare (forte del fatto che i suoi HCCA dicessero la loro ad 1ohm in bridge, pare sia stata la prima a, fare amp stabili a tale impedenza in bridge) e quindi per sollevare la cosa ed attirare l'attenzione hanno fatto il concept "strafando" intenzionalmente sui dati di targa. Poi magari qualcuno ci ha pure creduto e ci avrà collegato l'impossibile in bridge! XD
Credo che il motivo per cui ne hanno fatti solo 100 è perché il loro scopo era solo quello di tirare l'attenzione, di commerciale c'era poco quindi non gli interessava una produzione in larga scala. Ovvero se sotto sotto c'era l'HCCA gli è bastato fare un centinaio di telai di colore diverso! ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#185

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto:Col telefono non riesco a trovare il link, domani dal pc ci provo.
No comunque è così, praticamente Orion era a favore di rivedere il regolamento delle gare (forte del fatto che i suoi HCCA dicessero la loro ad 1ohm in bridge, pare sia stata la prima a, fare amp stabili a tale impedenza in bridge) e quindi per sollevare la cosa ed attirare l'attenzione hanno fatto il concept "strafando" intenzionalmente sui dati di targa. Poi magari qualcuno ci ha pure creduto e ci avrà collegato l'impossibile in bridge! XD
Credo che il motivo per cui ne hanno fatti solo 100 è perché il loro scopo era solo quello di tirare l'attenzione, di commerciale c'era poco quindi non gli interessava una produzione in larga scala. Ovvero se sotto sotto c'era l'HCCA gli è bastato fare un centinaio di telai di colore diverso! ;)
Capisco.
Cmq ne hanno fatti ben più di 100, lì dice che 100 erano per il mercato USA, mentre "la maggior parte" (ossia più volte 100, anche se è da vedere quante sono queste "più" volte) fu fatta per il Giappone e là venduta.
Ma pur se significa che saranno cmq stati piccoli numeri lo stesso, se dobbiamo attribuire all'espressione "la maggior parte" una percentuale... direi che almeno almeno dobbiamo parlare del 70-80% (se no dicevano qualcosa del tipo... "200 esemplari in totale, metà per gli USA e metà per il Giappone", oppure "100 esemplari per gli USa e qualcuno in più per il Giappone" ecc.), quindi un totale dai 500 ai 7-800 esemplari in su.
Facile coem bere un bicchiere d'acqua oltretutto, visto ceh non dovevano fare altro che comprare un paio di barattoli di vernice.

Che per me significano un abbastanza vergognoso episodio di truffa ai danni del consumatore: un "affare" così andava tenuto rigorosamente all'interno del circuito dei dealer, che ne erano informati e sapevano come trattarli, e basta.
Senza lasciare che incauti - per quanto effettivamente piuttosto ottusi - acquirenti si bevessero l'idiozia degli ohm in decimale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#186

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto:
Marsur ha scritto: Di certo il Brax X1000.
A ponte quadruplica.
Peccato che all'ascolto non significhi un accidente. :hahahah:
Anche lo Steg Msk 50 sc quadruplica,

raddoppia e dimezza si intende dimezzando o raddoppiando l'impedenza, ma del singolo canale...

:) ;)
Ovviamente.
Per spiegarmi un poco, non è che all'ascolto una tale riserva dinamica garantisca un modo di suonare eccellente, ma l'autorevolezza del pilotaggio si sente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#187

Messaggio da Marsur »

ozama ha scritto: Ecco a cosa servono le misure: a capire il perchè delle cose. A scegliere. Ma anche a valutare semplicemente la qualità di un apparecchiatura, indagandone le scelte del costruttore.
Ovvio che da sole non bastano nemmeno per idea.
Ma permettono di non fare grosse c@zzate. :D
Ciao! :)
Io non mi ritengo certo un mago della tecnica, ma giuro che non ho capito il senso di tutto quanto il discorso, soprattutto sulle conclusioni.
Che le misure ti spieghino alcuni perchè....vabbè, ma che spieghino la qualità di una apparecchiatura.....quale qualità, quella costruttiva o quella delle prestazioni?
Poi dici che da sole non bastano per niente, quindi suppongo che parlassi solo delle qualità costruttive, era su questo punto che dicevi che servono a scegliere?
Scusami, forse ho capito male il discorso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#188

Messaggio da mark3004 »

@Dude già, il tutto spiegherebbe anche il perchè erano esemplari riservati solo al circuto dealer!

Comuqnue ecco il link del pdf:

http://www.caraudioclassifieds.org/foru ... 1325094527

Dimmi se non lo fa scaricare così lo carico io su un host e metto il link.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#189

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto: Capito,
scusami infatti la mia risposta era più per mark3004 che per te ;)



poi il fatto di quadruplicare lo so, infatti ho scritto a marsur a tal proposito

:)

;)
Ribadisco Brax.
E da prove a banco, non da dati dichiarati.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#190

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Beh, tutti d'accordo allora? Come mai non sono volate pentole piatti e coltelli?? XD

Le prove al banco sono utilissime per vedere come si comporta un amplificatore, perchè ovvio che ognuno ha una sua costruzione e caratteristica e risposta in frequenza, comportamento al carico etc...

Io ho sempre fatto un discorso di base, diciamo proprio l'"ABC" dell'elettronica, che ovvio non si può applicare alla lettera nel nostro caso anche per i motivi e gli esempi esposti da Ozama.
Mah, non lo so, secondo me non è tutto così semplice a rose e fiori, perchè nel fare ascolti mi sono accorto che i parametri misurati lasciano il tempo che trovano, piuttosto, è l'alchimia degli stessi che credo, delinei il risultato finale.
Insomma, il progetto.
Provate a misurarmi quello se ci riuscite. :D
E' indubbio che le misure dicano, ma senza ascolti e comparazioni, dicono poco o niente.
Eventualmente, se ci dobbiamo trastullare coi carichi è giusto sapere quali possono essere i presunti limiti, ma io sotto questo aspetto, e non a caso, sono l'integralista dei 4 ohm.
Che se sono 8, quasi quasi.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#191

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:se ci dobbiamo trastullare coi carichi è giusto sapere quali possono essere i presunti limiti, ma io sotto questo aspetto, e non a caso, sono l'integralista dei 4 ohm.
Che se sono 8, quasi quasi.. :hahahah:
Parole da scolpire nel marmo! ;) XD
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#192

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:@Darios vogliamo parlare di raddoppi potenze in base al carico??

Orion Concept 97.3
Output Power at 12V:
Stereo
2 x 0.5W @ 4 ohms
2 x 1W @ 2 ohms
2 x 2W @ 1 ohms
2 x 4W @ 0.5 ohms
2 x 8W @ 0.25 ohms
2 x 16W @ 0.125 ohms
2 x 32W @ 0.0625 ohms
2 x 64W @ 0.03125 ohms
2 x 128W @ 0.015625 ohms
2 x 256W @ 0.0078125 ohms
2 x 512W @ 0.00390625 ohms

Bridged
1 x 2W @ 4 ohms
1 x 4W @ 2 ohms
1 x 7W @ 1 ohms
1 x 16W @ 0.5 ohms
1 x 32W @ 0.25 ohms
1 x 64W @ 0.125 ohms
1 x 128W @ 0.0625 ohms
1 x 256W @ 0.03125 ohms
1 x 512W @ 0.015625 ohms
1 x 1024W @ 0.0078125 ohms

O_O O_O O_O O_O O_O O_O
Esercizio di stile, diciamo così.
E dati dichiarati grotteschi, per me.
Già gli 0,5 ohm li ritengo assurdi, pensa le sei grandezze che seguono.. :hmm:

Era come quando al CES, RF bruciava le matite, per la serie: l'indirizzo del mercato è sulla potenza sfrenata, e siccome è più facile fare un amplificatore potente piuttosto che bensuonante, colgo la palla al balzo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#193

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:se ci dobbiamo trastullare coi carichi è giusto sapere quali possono essere i presunti limiti, ma io sotto questo aspetto, e non a caso, sono l'integralista dei 4 ohm.
Che se sono 8, quasi quasi.. :hahahah:
Parole da scolpire nel marmo! ;) XD
Ma noooooo.... a proposito, io ho dei wf da 8 ohm pronti ad andare in porta!! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#194

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto:Ma questi sono quelli dichiarati?!
Bisogna vedere se in realtà lo fa... ;)

Lo Steg Msk50sc si "ferma" a 0.25ohm in stereo e 0.5ohm in mono,

e fino ad 1ohm e 2ohm mono, dichiarano che "raddoppia/quadruplica",
mentre anche se stabile sotto, poi "perde" qualcosina... :)
Si, il mio interesse. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#195

Messaggio da mark3004 »

Marsur ha scritto:
mark3004 ha scritto:@Darios vogliamo parlare di raddoppi potenze in base al carico??

Orion Concept 97.3
Output Power at 12V:
Stereo
2 x 0.5W @ 4 ohms
2 x 1W @ 2 ohms
2 x 2W @ 1 ohms
2 x 4W @ 0.5 ohms
2 x 8W @ 0.25 ohms
2 x 16W @ 0.125 ohms
2 x 32W @ 0.0625 ohms
2 x 64W @ 0.03125 ohms
2 x 128W @ 0.015625 ohms
2 x 256W @ 0.0078125 ohms
2 x 512W @ 0.00390625 ohms

Bridged
1 x 2W @ 4 ohms
1 x 4W @ 2 ohms
1 x 7W @ 1 ohms
1 x 16W @ 0.5 ohms
1 x 32W @ 0.25 ohms
1 x 64W @ 0.125 ohms
1 x 128W @ 0.0625 ohms
1 x 256W @ 0.03125 ohms
1 x 512W @ 0.015625 ohms
1 x 1024W @ 0.0078125 ohms

O_O O_O O_O O_O O_O O_O
Esercizio di stile, diciamo così.
E dati dichiarati grotteschi, per me.
Già gli 0,5 ohm li ritengo assurdi, pensa le sei grandezze che seguono.. :hmm:

Era come quando al CES, RF bruciava le matite, per la serie: l'indirizzo del mercato è sulla potenza sfrenata, e siccome è più facile fare un amplificatore potente piuttosto che bensuonante, colgo la palla al balzo.
Si Marsus, abbiamo svelato l'"arcano" poco più sù, se uoi leggiti l'intervista all'addetto marketing Orion dell'epoca! ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#196

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto: Si, quelli dichiarati, siamo prossimi al cortocircuito!! ^^ Certo per dichiararli però... io più che altro avrei forti dubbi sulle potenze essendo quelle dichiarare a 12V e trattandosi di un orion di quelli fatti come si deve, ma te lo immagini 0,25W a 4 ohm?? XD

"Qualcosina" perderà, certo anche il damping factor non scherza, ben 10000!!! O_O O_O (non ho sbagliato gli 0, è proprio DIECIMILA!!)
Sempre meno interessato. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#197

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto: 10000 a che impedenza?
Forse intendevi "frequenza" Ale?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#198

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Dude hai letto il pdf allegato in quella discussione? C'è una intervista all'addetto marketing della orion dell'epoca, dove in sintesi dice chè la loro è stata una sorta di provocazione a dichiarare quei dati, visto che all'epoca andava in voga "barare" sui dati di targa per partecipare a competizioni di classe inferiore con prodotti invece superiori (e trarne gli ovvi vantaggi), in quanto all'epaoca c'era una sorta di "falla" nel regolamento delle competizioni IASCA per l'SPL,. Allora Orion tirò fuori sto coso per attirare l'attenzione. Non lo dice nessuno espressamente, nè tantomeno dice quanti w veramente eroga quando glie lo chiedono ... hehehe... ^^ ma alla fine pare sia nient'altro che un HCCA, magari rivisto ma veramente minimamente, basta vederli, il primo è il concept, il secondo un HCCA2100:
A dimostrazione del fatto che le competizioni portano solo acqua al mulino di chi le fa, e creano solo attriti tra i partecipanti.
Un po' come la politica. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#199

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Ahahahah effettivamente sono uguali!
Non l'ho visto il pdf, dov'è?
Cmq lo diceva anche quello del post che ho linkato, effettivamente: "That was a twisted rating for rules manipulation", ma io l'avevo inteso come effettiva volontà di manipolazione del regolamento e non come provocazione.

Ma se era solo una provocazione a fini polemici... non dovevano produrne alcune centinaia di esemplari... ;)
Infatti avrebbe fatto meglio a starsene zitto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: [NEOFITA] Calibrare nuovo impianto

#200

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Capisco.
Cmq ne hanno fatti ben più di 100, lì dice che 100 erano per il mercato USA, mentre "la maggior parte" (ossia più volte 100, anche se è da vedere quante sono queste "più" volte) fu fatta per il Giappone e là venduta.
Ah beh, se consideri che le "tribù" del sol levante si sono maggnati tutti i corni di rinoceronte e le pinne di squalo, convinti di diventare così dei "signori del sesso", chi più di loro si sarebbero bevuti le mirabolanti prestazioni del Concept? :hahahah: :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Impariamo a misurare”