Mi date una mano con ARTA??

Test sui sitemi audio: dall'RTA ai tempi di volo, passando per le misure elettriche. Teoria e pratica alla portata di tutti
Rispondi
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Mi date una mano con ARTA??

#1

Messaggio da Fabio555 »

Sto iniziando a fare delle prove con ARTA:
l'hardware provvisiorio che sto utilizzando è il seguente:
-Mic Behringer ecm8000
-scheda audio T-bone microplug usb
-amplificatore Zapco Z150s2

Ho seguito il manuale per la calibrazione e i settaggi dell'hardware, il mio obbiettivo era quello di rilevare i grafici della risposta in frequenza (modulo e fase) di un diffusore kef.
Settando come da mauale provo con lo stimolo MLS e quindi l'analisi ma ottengo una cosa del genere...a parte il modulo ma perchè la fase è così irregolare? quale può essere l'errore che sto commettendo?
Allegati
Immagine.jpg
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Mi date una mano con ARTA??

#2

Messaggio da Antonio Marinilli »

Dando per scontato che la calibrazione ecc è stata fatta bene, penso che la fase che cerchi non sia mostrata in quel grafico. Appena metto mano sul pc con ARTA dò una controllata al menù e ti faccio sapere.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Mi date una mano con ARTA??

#3

Messaggio da Antonio Marinilli »

Eccoti un video che potrebbe fare al caso tuo:

http://www.youtube.com/watch?v=NHI8a7k7 ... re=related
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Mi date una mano con ARTA??

#4

Messaggio da drews »

a che altezza e distanza sta il mic? ovviamente sempre dando per scontato che sia tutto settato per benino
Rispondi

Torna a “Impariamo a misurare”