Digital correction room

Test sui sitemi audio: dall'RTA ai tempi di volo, passando per le misure elettriche. Teoria e pratica alla portata di tutti
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Digital correction room

#121

Messaggio da Emanuele_lc »

Kristo ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto: Thanks Giulio,ed un dubbio ce lo siamo tolto....il secondo: suggerimenti su interfaccia audio ( o preamplificatore?)per risolvere il problema del controllo volume da un solo trim una volta che l'ho regolato al massimo volume nn distorto dagli ampli?
io sinceramente, lo farei lato software... non vedo quale potrebbe essere il problema, soprattutto con software specifici quale Foobar, oppure Pure Music/ Amarra + ITunes (per MAC)...
Il software che utilizzo come player è Fidelia+LAConvolver per l'applicazione dei filtri DRC...Fino ad adesso sono stato lontano ad abbassamenti di volume in digitale per via della perdita di risoluzione che è spesso accennata in molti software e per questo motivo cercavo una scheda come ad esempio la M Audio Firewire610 che ha un controllo di volume "assegnabile" in cui é possibile ad esempio dirottare sia i canali front che quello subwoofer...Ho interpretato male io il discorso della perdita di risoluzione con abbassamento del volume digitale o,ad esempio, quell'abbassamento di risoluzione era riferito utilizzando passando per il mixer della scheda principale senza trasporto ASIO?...In questo caso abbassando il volume direttamente dal player fidelia nn dovrei aver nessun problema?
Ultima cosa...abbastanza importante...da malato di cavi e connessioni quale sono ho notato che la maggior parte delle schede pro in commercio possiede LINE OUT bilanciati con connessione TRS o miniTRS...Avendo intenzione di sperimentare qualche cavo car anche nel mio sistemino home avrei bisogno di una connessione RCA-RCA...Esistono scheda pro del genere in commercio(ad esempio la mia Tascam US200 ha i Line out RCA) ma magari è più carente in sezione conversione) o devo necessariamente sminuire il tutto con adattatori jack-RCA?:(
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Digital correction room

#122

Messaggio da oldscool68 »

scusate... ma non capisco... -.- questo è un forum di... car audio... nel senso letterale del termine... non di riviste... o di hifi in generale? perchè non trovo mai un 3d dove, a mio avviso non si vada ot. o con i piatti della a trazione a cinghia vs trazione diretta... o con le prove home di qualcosa che si deve usare in car, ma che poi prende il sopravvento.. :slow:
quindi, mi chiedo: questo è un forum di car, home, o cosa? :)
per quanto riguarda il drc... oggi, mentre ero in giro in macchina... ascoltavo la radio. mi è capitato di sentire un paio di volte la stessa canzone... nella stessa stazione radio.. in due modi differenti: prima in movimento.. e poi da fermo.. mentre aspettavo... :)
va bene che la grande punto, come la maggior parte delle fiat, in quanto ad insonorizzazione generale, fanno pena.. ma... ricordo che qualche post indietro... parlando del drc... si specificava che le prime misurazioni, bisognava farle nel piùassoluto silenzio, pena la non perfetta riuscita della messa a punto del softwere.
e fin qua ci sono.
ma oggi... finalmente, ho capito cosa non mi tornava
ricapitolando... ascolto la stessa canzone... prima in movimento.. e poi da fermo... e mi rendo conto che, da fermo, sento note (specie basse ed ultrabasse... con le casse di serie eh... mica roba hifi :) ) che in movimento non percepivo assolutamente.
ora.. mi sorge un bubbio: se per far lavorare in modo ottimale il drc, in casa, nell'assoluto silenzio, va bene fare le misurazioni in assenza completa di rumori... perchè dobbiamo farlo anche in auto nello stesso modo? a meno che, non si ascolti musica in auto quando la macchina è parcheggiata in garage...
per farmi capire.... mentre si guida.. ci sono vibrazioni in macchina date dall'irregolarità dell'asfalto, dalle buche, dal tipo di asfalto... che creano onde sonore che cancellano, in parte o in toto, parte del messaggio musicale.
quindi mi domando: alla fine... il drc funziona a macchina ferma... ma in movimento
la macchina di maddex e di sfabio, le ho ascoltate da ferme e con il motore spento.
nelle gare, si effettuano le misure nello stesso modo. macchina ferma e motore spento.
ma io la musica, la voglio ascoltare e l'apprezzo quando son in movimento, mica a macchina ferma.

quindi??? :) risposte? commenti? fatemi capire se sto sbagliando io... o cosa... :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Digital correction room

#123

Messaggio da Kristo »

oldscool68 ha scritto: quindi??? :) risposte? commenti? fatemi capire se sto sbagliando io... o cosa... :)
ho da sempre una versione "on the road" della taratura nella mia auto :D :D :D

però se ti dico come viene fatta... rischio il ritiro della patente :-)

LOGIC AUDIO APERTO in Superstrada a 110-120km/h, Tastierina DiNovo Mini alla mano...

Regolazione dei livelli (spesso anche per singolo canale) e anche tagli in freq differenti (il Sub diventa necessario nel mio caso farlo andare a lavorare fin verso i 60/70hz mentre ad auto ferma l'incrocio con i mediobassi è sui 45/50 al massimo...), ed EQ, il tutto diciamo andando ad agire in un range dai 250hz in giù (+ o -).

Ovviamente maggiore è l'insonorizzazione dell'abitacolo, minore sarà la differenza tra taratura ad auto immobile ed in silezio, e quella con auto lanciata in autostrada con rumori di rotolamento, fruscio aerodinamico, rumore del motore, vibrazioni varie...

Se vogliamo dirla tutta, anche il livello volume medio di ascolto in marcia è decisamente più elevato rispetto ad un ascolto "tombale" in garage...

Però, se da un lato hai ragione che l'auto è fatta per gli spostamenti, ed essere "in moto", altrimenti mi sarei comprato un divano... dall'altro è pur vero che nell'utilizzo dell'auto "on the road", si introduce un rumore di fondo di decine e decine di dB (che rende assolutamente senza senso la ricerca dell'hi-end in auto...)

quanto a DRC, l'utilizzo nel silenzio più assoluto è dovuto semplicemente al fatto che lui si aspetta "solo il segnale audio", ed eventuali rumori esterni verrebbero intesi come tale e quindi corretti nel segnale originale (sai che porcata che ne esce??)

l'unica cosa possibile, invece, è utilizzare una differente curva target, specifica per la marcia del veicolo, con qualche db di esaltazione nella gamma mediobassa e bassa.... ed è esattamente quello che io (ma credo molti altri) facciamo utilizzando differenti tarature...

in seconda battuta... ALZA IL VOLUME... più sei alto di livello, meno influenza avranno i rumori ambientali... :D :D :D :gangs:
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Digital correction room

#124

Messaggio da Kappagi »

oldscool68 ha scritto:
quindi??? :) risposte? commenti? fatemi capire se sto sbagliando io... o cosa... :)
dai volume e copri i tutti i rumori.... :D

io ho il problema inverso.... sono talmente abituato a sentire solo musica quando viaggio che quando spengo mi spavento per tutti i rumorini che escono dalla mia vecchia carretta.. :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Digital correction room

#125

Messaggio da oldscool68 »

Kappagi ha scritto:dai volume e copri i tutti i rumori.... :D
io ho il problema inverso.... sono talmente abituato a sentire solo musica quando viaggio che quando spengo mi spavento per tutti i rumorini che escono dalla mia vecchia carretta.. :hahahah: :hahahah:
Kristo ha scritto:
oldscool68 ha scritto: quindi??? :) risposte? commenti? fatemi capire se sto sbagliando io... o cosa... :)
ho da sempre una versione "on the road" della taratura nella mia auto :D :D :D

però se ti dico come viene fatta... rischio il ritiro della patente :-)

LOGIC AUDIO APERTO in Superstrada a 110-120km/h, Tastierina DiNovo Mini alla mano...

Regolazione dei livelli (spesso anche per singolo canale) e anche tagli in freq differenti (il Sub diventa necessario nel mio caso farlo andare a lavorare fin verso i 60/70hz mentre ad auto ferma l'incrocio con i mediobassi è sui 45/50 al massimo...), ed EQ, il tutto diciamo andando ad agire in un range dai 250hz in giù (+ o -).

Ovviamente maggiore è l'insonorizzazione dell'abitacolo, minore sarà la differenza tra taratura ad auto immobile ed in silezio, e quella con auto lanciata in autostrada con rumori di rotolamento, fruscio aerodinamico, rumore del motore, vibrazioni varie...

Se vogliamo dirla tutta, anche il livello volume medio di ascolto in marcia è decisamente più elevato rispetto ad un ascolto "tombale" in garage...

Però, se da un lato hai ragione che l'auto è fatta per gli spostamenti, ed essere "in moto", altrimenti mi sarei comprato un divano... dall'altro è pur vero che nell'utilizzo dell'auto "on the road", si introduce un rumore di fondo di decine e decine di dB (che rende assolutamente senza senso la ricerca dell'hi-end in auto...)

quanto a DRC, l'utilizzo nel silenzio più assoluto è dovuto semplicemente al fatto che lui si aspetta "solo il segnale audio", ed eventuali rumori esterni verrebbero intesi come tale e quindi corretti nel segnale originale (sai che porcata che ne esce??)

l'unica cosa possibile, invece, è utilizzare una differente curva target, specifica per la marcia del veicolo, con qualche db di esaltazione nella gamma mediobassa e bassa.... ed è esattamente quello che io (ma credo molti altri) facciamo utilizzando differenti tarature...

in seconda battuta... ALZA IL VOLUME... più sei alto di livello, meno influenza avranno i rumori ambientali... :D :D :D :gangs:
oh... io il volume... glielo voglio dare.. ma se alzo troppo.. poi mi sento dire che... tu non capisci niente.. vuoi un impianto da spl...

kristo.. non so come fai le tarature tu... ma io in macchina.. praticamente ci vivo...
scrivo, prendo note, rispondo al cell, imposto il navigatore, cambio cd, mangio un kebab... ogni tanto mi devo fermare perchè mi accorgo che non ho abbastanza mani per fare tutto contemporaneamente :D :D

ridendo e scerzando.. faccio fra i 5 e gli 8 mila km al mese.

e questo non da adesso.
fai conto che... a 19 anni.. la prima macchina nuova... una seat ibiza 1.2... l'ho tenuta un anno e una settimana esatta. da studente, ci ho fatto 27.000 km.
capisci perchè in auto... ho cercato sempre di investire nell'impianto... e a casa mai?
semplicemente perchè... a casa... non c'ero e non ci sono mai o quasi :)

poi.. come dite voi... ihmo.... ( mi spiegate però cosa vuol dire???? :D :D :D )
ahahahahahahahahah :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Digital correction room

#126

Messaggio da Maddex »

On the road, dipende... se sono solo sfioro sempre gli 0 db di attenuazione, vuole dire a manetta :D, nella media, a volume medio alto.

a macchina ferma migliora, ma anche in movimento a parte la classica copertura dei bassi, teatro mobile ready..

se ho gente tengo di sottofondo, perche' lato paseggero fa schifo :D :D .

drc non toglie i rumori esterni, :)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Digital correction room

#127

Messaggio da AlbertoPN »

oldscool68 ha scritto: capisci perchè in auto... ho cercato sempre di investire nell'impianto... e a casa mai?
semplicemente perchè... a casa... non c'ero e non ci sono mai o quasi :)
Allora un consiglio da amico, non audiofilo, ma solo da uno che è sempre fuori casa come te .... prima di tornare a casa all'improvviso e fare una sorpresa alla tua Sig.ra fai SEMPRE una telefonata prima, così, per salutarla e fra una cosa e l'altra glielo dici ..... easy .... :) XD XD

oldscool68 ha scritto: poi.. come dite voi... ihmo.... ( mi spiegate però cosa vuol dire???? :D :D :D )
In My Humble Opinion (letteralmente = per mia modesta opinione)

Ti capiterà anche di leggere LOL (Laughing Out Loud, letterlamente = ridendo forte) o anche ROTFL (Rolling On The Floor Laughing, letteralmente = rotolandosi sul pavimento dal ridere)

Linguaggio da forum insomma ! :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Digital correction room

#128

Messaggio da Kristo »

oldscool68 ha scritto: oh... io il volume... glielo voglio dare.. ma se alzo troppo.. poi mi sento dire che... tu non capisci niente.. vuoi un impianto da spl...
Come dice anche Picasso... ehm Maddex... quando siamo soli, o con gente che ama la musica e condivide magari anche la nostra passione... il volume sale... sale... -0db forse no (o meglio non con tutti i CD, altrimenti mi porto via i poveri Fostex da 8W Rms pilotati dai 280W Rms dei matrix) ma ti assicuro che a seconda della musica ascoltata, tranquillamente ascolto oltre i 90db...

io non lo definisco "darmi all'SPL", piuttosto "EFFETTO LIVE"... :D :D :D
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Digital correction room

#129

Messaggio da Maddex »

Kristo ha scritto:
oldscool68 ha scritto: oh... io il volume... glielo voglio dare.. ma se alzo troppo.. poi mi sento dire che... tu non capisci niente.. vuoi un impianto da spl...
Come dice anche Picasso... ehm Maddex... quando siamo soli, o con gente che ama la musica e condivide magari anche la nostra passione... il volume sale... sale... -0db forse no (o meglio non con tutti i CD, altrimenti mi porto via i poveri Fostex da 8W Rms pilotati dai 280W Rms dei matrix) ma ti assicuro che a seconda della musica ascoltata, tranquillamente ascolto oltre i 90db...

io non lo definisco "darmi all'SPL", piuttosto "EFFETTO LIVE"... :D :D :D
Bravissimo!! Giulio, mi hai perfettamente compreso!!

Tento di dire di più, per esperienza personale, adoro la grande escursione dinamica, quindi i pianissimi in macchina mia sono a volume consono da parlato, quando arriva il pieno godo come un porcello perché nulla si siede e tutto rimane stabile, ovvio in un range di DB di pressione acustica da non dar fastidio( anche se finora fastidio non arriva).

Il gran senso di pulizia e intellegibiltà ti fa alzare di continuo il volume:-) :-) :-) ...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Digital correction room

#130

Messaggio da Maddex »

Kristo ha scritto:
oldscool68 ha scritto: oh... io il volume... glielo voglio dare.. ma se alzo troppo.. poi mi sento dire che... tu non capisci niente.. vuoi un impianto da spl...
Come dice anche Picasso... ehm Maddex... quando siamo soli, o con gente che ama la musica e condivide magari anche la nostra passione... il volume sale... sale... -0db forse no (o meglio non con tutti i CD, altrimenti mi porto via i poveri Fostex da 8W Rms pilotati dai 280W Rms dei matrix) ma ti assicuro che a seconda della musica ascoltata, tranquillamente ascolto oltre i 90db...

io non lo definisco "darmi all'SPL", piuttosto "EFFETTO LIVE"... :D :D :D
Mannaggia! Convertito ai larga banda.
Come non quotati. Che passione la nostra.. W il tunza unza

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: R: Digital correction room

#131

Messaggio da Kristo »

Maddex ha scritto:
Maddex ha scritto: io non lo definisco "darmi all'SPL", piuttosto "EFFETTO LIVE"... :D :D :D
Mannaggia! Convertito ai larga banda.
Come non quotati. Che passione la nostra.. W il tunza unza
non ce l'ho fatta a toglierli, pur con tutte le problematiche dell'attuale installazione... la "tradizionale" configurazione medio/tweeter è durata in auto neanche 2 settimane... ho dovuto rimontare i fostex...
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Digital correction room

#132

Messaggio da BrividoSonoro »

Salve a tutti, sono forzatamente a casa per qualche giorno e sto tentando di utilizzare DRC interface 1.8 su XP, dopo aver creato dei file di prova con align, ho decompattato il contenuto del file in c, quando poi provo ad avviare l'exe mi appare "applicazione non correttamente inizializzata" e amen, non sono riusciuto nemmeno a trovare versioni più vecchie di drc interface, ho provato la versione 1 trovata sul sito di ACS, ma mi dà lo stesso messaggio di errore T_T , pensavo di saper quantomeno come si avvia un'applicazione in Winzzozz O_O
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Digital correction room

#133

Messaggio da Maddex »

Ciao se leggi la guida allegata al download sul sito di ACS, non ti sarà sfuggito che necessita dell' installazione di alcune librerie, chiamate framework.
Dovrebbero essere le 4.xx, verifica e buona convalescenza.

Mandami in PM il link alla versione 1.8. Grazie che verifico. Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Digital correction room

#134

Messaggio da BrividoSonoro »

Grazie, hai ragione, ora funziona!
Sto provando i tb 1878 da 3 pollici da soli in cassa chiusa 0,8L, con un condensatore da 22µF, hanno una 30ina d'ore di utilizzo, e sono già sorpreso di come se la cavano.
Ora ho fatto i filtri, con una curva target creata ad hoc con taglio quasi 24 dB a 100 Hz e -3dB a 20k,e profilo normal, ed ho applicato il wav creato in foobar, ora trovo troppo esaltate le alte frequenze, ma il sistema promette bene!
Devo modificare ulteriormente la curva target, e provare qualche convolutore vst in modo da poter verificare con rta la risposta che ottengo, questo è sens' altro il sistema che implementerò nel carpc appena sarà pronto a ritornare in auto!
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Digital correction room

#135

Messaggio da BrividoSonoro »

Altro problema...
con il convolver di foobar la correzione ambientale funziona, se invece provo a utilizzare lo stesso filtro FIR con sir vst o keFIR ottengo un risultato completamente diverso, con dei fastidiosi riverberi, anche provando ad agire sui vari controlli, non sono riuscito a migliorare la situazione.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Digital correction room

#136

Messaggio da BrividoSonoro »

stavolta mi rispondo da solo : avevo impostato l'host vst a 88khz e davo al convolutore un file a 44khz O_O
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Digital correction room

#137

Messaggio da Maddex »

BrividoSonoro ha scritto:stavolta mi rispondo da solo : avevo impostato l'host vst a 88khz e davo al convolutore un file a 44khz O_O
Mi hai tolto le parole di bocca ( o meglio di tastiera).

Fai attenzione, non sempre le registrazioni sono perfette, bisogna trovare un equilibrio con il livello di registrazione ( io uso sempre il vecchio rec-imp). Registra almeno 60 secondi.

Cmq buon lavoro ciao ( almeno in auto saremmo in due ad averlo, sentirai cosa sa fare ai bassi in auto, altroche' casse chiuse e ammenicoli vari):-) :-)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Drummad
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 mar 2013, 13:47

Re: Digital correction room

#138

Messaggio da Drummad »

Notizie di dirac??? Come va? Io USO console per I tagli (visto Che Ritardi e volume li farei fare a dirac) é possibile connettere le uscite di console all'ingresso digitale di dirac e poi questo alle casse??
O sennò usare il filtro Generato da dirac ma in console O in Foobar senza usare la "scheda audio Fittizia" di dirac.
Perché sennò ho paura che mi prenda in uscita il segnale da foobar e non quello di console spaccandomi mezzo impianto..
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Digital correction room

#139

Messaggio da Maddex »

Mai testata questa.

Certi esperimenti vanno provati a banco.
Io uso foobar su cui inserisco il filtro generato da DRC, su console uso ritardi e crossover,
Dirac non lo uso.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Digital correction room

#140

Messaggio da Kristo »

Drummad ha scritto:Notizie di dirac??? Come va? Io USO console per I tagli (visto Che Ritardi e volume li farei fare a dirac) é possibile connettere le uscite di console all'ingresso digitale di dirac e poi questo alle casse??
O sennò usare il filtro Generato da dirac ma in console O in Foobar senza usare la "scheda audio Fittizia" di dirac.
Perché sennò ho paura che mi prenda in uscita il segnale da foobar e non quello di console spaccandomi mezzo impianto..
sinceramente, non ho mica capito quale sia la tua perplessità...
Rispondi

Torna a “Impariamo a misurare”