My special car 2015

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

My special car 2015

#1

Messaggio da Matteo82 »

chiedo ai mod di spostare se questa nn è la sezione giusta...

Detto ciò...
Il 18-19 aprile torna a Rimini il my special car... La mia domanda era rivolta al forum chiedendo se anche quest'anno..come in anni passati c sarà un raduno del forum, in questa occasione,x conoscersi passare tempo e passione insieme e poter ascoltare i propri impianti e quelli degli altri utenti..
X consigli e idee e sopratutto ascoltare impianti ben suonanti...

Ed eventualmente cosa bisogna fare x poter partecipare...
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: My special car 2015

#2

Messaggio da Matteo82 »

Ne deduco che la cosa nn interessa ormai più a nessuno
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

My special car 2015

#3

Messaggio da Archso »

Quest'anno noto tra gli installatori e gli appassionati legati al SQ poco o nessun interesse, totalmente all'opposto invece per quanto riguarda un certo mondo del car audio più legato all'alta efficienza e al mondo del Tuning!
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: My special car 2015

#4

Messaggio da Matteo82 »

Quello sicuramente..è più un modo per poter ascoltare impianti veri..e prendere spunti..passando una bella giornata comunque intorno alla musica...
Ma a quanto ho capito nn c sarà neanke un raduno dei nostri...
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: My special car 2015

#5

Messaggio da Frank-75 »

un vero peccato!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: My special car 2015

#6

Messaggio da msmgpp »

Purtroppo lo sforzo per organizzare un raduno del genere è elevato e gli interessati sono pochi.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: My special car 2015

#7

Messaggio da Archso »

Onestamente sei messo in mezzo a vetture che fanno rumore e il contorno è abbastanza povero!
Gare, manifestazioni e simili sono crollate nel momento stesso che sono venuti a mancare i professionisti e le aziende che investivano!
Nel momento che ti affidi a privati per organizzare il risultato è questo!
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: My special car 2015

#8

Messaggio da Josepheaten »

Io mi sto organizzando per andare
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: My special car 2015

#9

Messaggio da Frank-75 »

Per il rumore, basta un capannone separato, per le aziende che investono invece, manca il ritorno di economico.
Inoltre la partecipazione cala ogni anno perciò se non c'è un evento special allora non c' è richiamo.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: My special car 2015

#10

Messaggio da Marsur »

Non c'è bisogno del My Special Car per ascoltare impianti veri, il discorso non sta in piedi..
Anzi, se vogliamo dire le cose come stanno simili eventi sono appannaggio più per per gli operatori di settore che per gli appassionati, tant'è vero che come è già stato detto, manca il ritorno economico.
Non ci sono mai stato, ma dalle testimonianze che ho potuto vagliare, la location era organizzata in modo brutale, e penso che se la partecipazione è calata di anno in anno, è anche per questo motivo.
Chi è causa del suo mal...
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: My special car 2015

#11

Messaggio da Archso »

Parlo da organizzatore che spesso ha contrattato con la fiera di Rimini o concessionario di turno. Avere padiglioni dedicati è una cosa molto difficile, i numeri non permettono come in passato l'esclusività e ci si ritrova a dover condividere gli spazi con altri gruppi e/o associazioni che hanno esigenze loro! Inoltre qualunque elemento di arredo installato va pagato profumatamente e ci si ritrova con padiglioni che appaiono più dei parcheggi al chiuso che padiglioni di fiere! Proprio le vetture di sound quality sono tra le vetture meno appetibili da un punto di vista dell'intrattenimento e dello spettacolo, inoltre l'ultima tendenza di presentare vetture semi smontate o con lavorazioni molto povere, che un certo filone del sound quality porta avanti da anni, non migliora certo la situazione!

In altre manifestazioni stanno ovviando inserendo le vetture in mezzo agli stand, in questo modo si riesce a mantenere il colore dei padiglioni e la voglia curiosità di andare a vedere le vetture da parte del pubblico, da aggiungere anche che si innesca negli appassionati la voglia di mostrare la propria vettura al meglio con lavorazioni più spettacolari e presentazioni più coinvolgenti!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: My special car 2015

#12

Messaggio da Marsur »

Come volevasi dimostrare.
Se c'è un deterrente per l'impianto audio in auto al giorno d'oggi, è la prospettiva di lavorazioni più o meno invasive, ma sicuramente costose, a fronte di un risultato sonico semisconosciuto che si deve contrapporre ad impianti di serie sempre più imbastarditi (tra l'altro, con un certo tipo di gradimento per siffatte integrazioni) con le funzioni di serie dell'auto, e ad una comprovata difficoltà di lavorazione in questo senso, proprio per via dell'integrazione spinta e di centraline più o meno sparse per l'abitacolo, nonchè vincolanti per l'installazione.

Riconosco senza ombra di dubbio che sono elementi che hanno giocato alla decadenza del car audio, e ad un conseguente allontanamento degli investimenti di settore, ma credo che se si impostasse diversamente il fattore promozionale, qualcosa ancora si potrebbe salvare (ma a mio avviso si doveva fare MOLTO prima..).
In base a queste considerazioni è inutile puntare ancora sulla massa indiscriminatamente e cavalcare l'onda dell'entusiasmo giovanile per quanto riguarda pressioni e valanghe di watt in onore di guadagni facili ed immediati, come spesso ormai succede praticamente in tutti i settori, si traduce tutto in un fuoco di paglia ed il flop è dietro l'angolo.

Se di musica seria in auto vogliamo parlare per convincere l'utente evoluto a migliorare l'ascolto dalle basi molto mediocri offerte dalle case automobilistiche che, invece, ci marciano alla grande, la mia ipotesi è di puntare sullo zoccolo duro del car hi fi (quello serio ed equilibrato) e di coccolarselo finchè si è ancora in tempo.
Ritengo che non ci sia mezzo migliore (l'unico rimasto?) per la promozione e, di conseguenza, per l'espansione.
Non a caso l'utente che ha aperto il topic ha chiesto della fiera di Rimini in questo senso, anche se mi chiedo quanto fosse consapevole di andare incontro non a una manfestazione di ascolto di musica in auto, quanto piuttoso ad una confusionaria caciàra per la quale vale la pena invece di starsene a casa.
Per cui, meno bagagliai aperti con ridondanza di apparecchiature, e più privacy per capire ciò che può fare una sacrosanta TARATURA!

Per puntare all'SPL o all'alta efficienza, penso che bene o male qualsiasi sedicente installatore possa offrire i propri servigi per allestire un'impianto in questo senso e spennare il giovincello di turno senza per questo avere chissà quale preparazione o inclinazione al rispetto della vettura o ad una ponderata occultazione del sistema installabile, cose queste, che invece non mi pare siano riscontrabili dalle proposte di tanti professionisti di settore.
E' la solita vecchia storia, si intraprende la strada che tutti intraprendono per mera comodità dettata dalla tendenza al guadagno più semplice, magari pure per restare a galla, ma la prima conseguenza è che i migliori installatori hanno chiuso molto tempo fa ormai, mente il settore è andato a donne-di-facili-costumi lo stesso.

Considerazioni mie.

W l'SPL! :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: My special car 2015

#13

Messaggio da BLACK BRABUS »

Con tutte le "giuste" motivazioni che ognuno può riportare , rimane il fatto che comunque , auto SQ o meno che siano , già il forum non fà più gruppo , quindi , ne deriva un atteggiamento di riflesso ovvio vista la visibilità dell'argomento a larga banda , e non venitemi a dire che è tutto dirottato su FB, per favore ! Per molti , me compreso , era più la scusa per ritrovarsi tra amici piuttosto che ascoltare e vedere le auto nei vari padiglioni , e la mia auto messa a disposizione degli amici come banchetto alimentare e punto pausa caffè ne è la mia diretta testimonianza , che , chi era presente quell'anno , può confermare tranquillamente ! Non è il genere che uno sceglie spl , SQ , dj , porte aperte eccc...ecc... che manca , quel che manca , ritorno economico di sponsor e installatori a "parte" è proprio l'affiatamento che c'era fino a pochi mesi fa , e potenziale crisi economica o altri fattori politici in questo segmento c'entrano molto relativamente . Dimostra il fatto che i generi INUTILI sono sempre i più attivi come introiti .........quindi , non "penso" sia unicamente un discorso economico , ma bensì del collante che è venuto proprio a mancare -.- ma che ve lo dico a fare .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: My special car 2015

#14

Messaggio da stef600rr »

Condivido...
Ma soprattutto do l'80% della colpa a tutti i "partecipanti" che col tempo hanno sempre più criticato e snobbato l'evento portando alle conseguenze che tutti vediamo

Che tristezza
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: My special car 2015

#15

Messaggio da Matteo82 »

Sono sicuramente d'accordo con voi..che ormai Rimini è diventato solo un parcheggio "abusivo" permettetemi il termine... Dove si tende solo a pubblicizzare il proprio io..il proprio marchio e l'installazione effettuata...nn dico che è brutto sfoggiare il proprio impianto,anzi benvenga il proprio orgoglio x i soldi e il tempo impiegato... xo come tutti avete detto... ciò ha preso decisamente una strada molto più commerciale e diretta al monetizzare..dove chiavette usb con mp3 house commerciali hanno il 90% del mercato..quindi tutti buoni a montare uno strillone in porta...

Mi ricordo già un paio di anni fa..prima che l'evento fosse preso in mano da lg event..le cose erano diverse..mi ricordo un padiglione separato dal resto..dove regnava il "silenzio" e potevi comodamente parlare..entrare in auto e ascoltare un bel pezzo di Allan Taylor...

Questo era lo scopo dell'apertura del topic...la speranza che qualcosa potesse essere tornato a 3/4 anni fa...dove scambiavo i miei file flac e i miei xrcd24..con altri ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: My special car 2015

#16

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:Con tutte le "giuste" motivazioni che ognuno può riportare , rimane il fatto che comunque , auto SQ o meno che siano , già il forum non fà più gruppo , quindi , ne deriva un atteggiamento di riflesso ovvio vista la visibilità dell'argomento a larga banda , e non venitemi a dire che è tutto dirottato su FB, per favore ! Per molti , me compreso , era più la scusa per ritrovarsi tra amici piuttosto che ascoltare e vedere le auto nei vari padiglioni , e la mia auto messa a disposizione degli amici come banchetto alimentare e punto pausa caffè ne è la mia diretta testimonianza , che , chi era presente quell'anno , può confermare tranquillamente ! Non è il genere che uno sceglie spl , SQ , dj , porte aperte eccc...ecc... che manca , quel che manca , ritorno economico di sponsor e installatori a "parte" è proprio l'affiatamento che c'era fino a pochi mesi fa , e potenziale crisi economica o altri fattori politici in questo segmento c'entrano molto relativamente . Dimostra il fatto che i generi INUTILI sono sempre i più attivi come introiti .........quindi , non "penso" sia unicamente un discorso economico , ma bensì del collante che è venuto proprio a mancare -.- ma che ve lo dico a fare .
Si, posso essere d'accordo.
Infatti preferirei mille volte essere stato con te e gli altri due scalmanati l'altra domenica, piuttosto che andarmi a ficcare a Rimini.
Sarà che ho già avuto queste esperienze che per me sono state negative, sarà una questione di carattere personale....boh..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: My special car 2015

#17

Messaggio da Marsur »

Matteo82 ha scritto:Mi ricordo già un paio di anni fa..prima che l'evento fosse preso in mano da lg event..le cose erano diverse..mi ricordo un padiglione separato dal resto..dove regnava il "silenzio" e potevi comodamente parlare..entrare in auto e ascoltare un bel pezzo di Allan Taylor...
"I HAVE A DREAM!"..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: My special car 2015

#18

Messaggio da LittleShark86 »

Comunque tolto Rimini non è che non esistono raduni tra appassionati... Vedi il Perryraduno che ci sarà a giugno...quello si che merita davvero!
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: My special car 2015

#19

Messaggio da Matteo82 »

Sarò ignorante... Ma nn conosco...!!! Dove è quando???
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: My special car 2015

#20

Messaggio da LittleShark86 »

6 giugno a Cadelbosco - Reggio Emilia
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”