Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Come avevo scritto piu indietro un'auto come quella di Maurizio probabilmente dovrebbe essere invitata a partecipare ad una categoria superiore, il regolamento della Master dice "..the sound should be very good but here the target is to look for a more sophisticated but not fancy Installation". Il regolamento da modo sicuramente di dare un'interpretazione nel senso che "fancy" puo dire tutto o niente. Se l'auto di Maurizio è fantasiosa va invitata a partecipare in una categoria superiore (Expert) ma di fatto, secondo me, l'interpretazione e la parziale soggettività del termine "fantasioso" rende comunque possibile alla Megan di rimanere in Master. Per finire, come Maurizio ha scritto, se durante la stagione la sua auto è stata regolarmente "omologata" per partecipare in Master non vi è ragione alcuna di mettere in dubbio che la categoria di appartenenza sia sbagliata! Poi si puo discutere quanto si vuole che l'auto ha sicuramente le carte in regola per salire di categoria (con annessi punti bonus) e che magari la sua presenza puo dar fastidio a chi ha vetture piu "normali" nella stessa categoria.. ma sarebbero a conti fatti considerazioni che non porterebbero a nulla, ovviamente questo "caso" può essere di spunto per approfondire e portare all'attenzione il discorso "fancy" al direttivo EMMA EU.
Una mia personale osservazione sulle installazioni che tengono conto anche degli "iper-dattagli. Quel che dice Alessio sonstanzialmente non fa una piega resta però il fatto che se uno ha modo di avere i punti bonus per stare in Expert puo anche avere un'auto non all'altezza delle realizzazioni nordico/asiatico/russe senza avere alcun tipo di remora cosi da potersela giocare e vincere! Altra personalissima osservazione è il fatto che i Russi e gli Asiatici hanno costi di mano d'opera ridicoli se comparati ai nostri.. i nordici "per partito preso" hanno un sacco di euri da spendere ..noi navighiamo nella m... , ehm, recessione ..solo pochissimi appassionati da noi riescono a far lavori che si possono avvicinano ai loro ..ma anche negli altri paesi il numero delle auto "iper-dettagliate" mi pare sia in calo ..vedremo alla prossima finale EU se questa mia impressione è sbagliata! Non vedo l'ora ;-)
Una mia personale osservazione sulle installazioni che tengono conto anche degli "iper-dattagli. Quel che dice Alessio sonstanzialmente non fa una piega resta però il fatto che se uno ha modo di avere i punti bonus per stare in Expert puo anche avere un'auto non all'altezza delle realizzazioni nordico/asiatico/russe senza avere alcun tipo di remora cosi da potersela giocare e vincere! Altra personalissima osservazione è il fatto che i Russi e gli Asiatici hanno costi di mano d'opera ridicoli se comparati ai nostri.. i nordici "per partito preso" hanno un sacco di euri da spendere ..noi navighiamo nella m... , ehm, recessione ..solo pochissimi appassionati da noi riescono a far lavori che si possono avvicinano ai loro ..ma anche negli altri paesi il numero delle auto "iper-dettagliate" mi pare sia in calo ..vedremo alla prossima finale EU se questa mia impressione è sbagliata! Non vedo l'ora ;-)
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Groundwagen ha scritto:Provo a dare la mia opinione sperando di non dar fuoco ad altre micce406coupè ha scritto: .............E' vero questa macchina è veramente bella!.........Ma toglietemi una curiosita'...............Vedo un cruscotto ricostruito da zero,senza bocchette dell'aerazione,senza airbag(lo so' sicuramente non circola e quindi non è pericoloso)........Ma mi chiedo è giusto che ad una simile realizzazione venga permesso di iscriversi in una categoria "normale"?....................Questo mi lascia alquanto perplesso
Leggendo questa ma anche osservazioni passate, relative ad altre realizzazioni, mi pare di comprendere che in Italia ci si soffermi sulla "first optic impression" generalizzata e globalizzata...
Per competere in categorie superiori (Expert) a livello Europeo e non essere schiacciati dalle imponenti e iperdettagliate realizzazioni nordiche bisogna riallacciarsi al discorso con cui ho aperto il mio intervento in questo thread.
L'attenzione ai dettagli! La classica frase che ho sentito decine di volte:
"tanto rimane sotto e non si vede"
ed una cura approssimativa per le micro rifiniture fa si che la scuola installativa italiana sia rimasta anni luce indietro rispetto a quelle più blasonate del nord europa, di quella russa ed anche asiatica.
In ambito italiano certe realizzazioni possono sembrare stratosferiche o impeccabili agli occhi dei più, ma il concorrente esperto (come Maurizio nel caso specifico) sa bene che a livello Europeo bisogna umilmente rendersi conto dei limiti della propria vettura, dettati non da incapacità, ma dall'investimento economico-temporale che vi si dedica!
Ed ecco che leggendo atentamente il regolamento, si va a scegliere quella categoria in cui il fattore "installazione" incide meno rispetto alla prestazione sonora!
La stessa GW per svariati aspetti presenta lacune installative per la categoria Expert, tant'è che sto valutando se valga la pena farne proseguire la carriera!
Saluti dinamitardi... Bresca
Assolutamente d'accordo....purtroppo...!!!
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
credo che molto dipenda anche dal fattore "sponsor"...
Maurizio ricordiamocelo fa tutto da solo: certe cose non ha TEMPO per farle (perchè l'auto se la fa nel tempo libero e spesso LA NOTTE) e altre COSTEREBBERO troppo (e a triplicare i costi di installazione ci vuole meno che a sputare x terra)...
spesso si tende (io stesso) una sorta di Grade A per le parti a vista e un Grade B per quelle nascoste: chi di voi si mette a carteggiare allo spasimo, rivestire e curare al mm magari la parte di sotto di un pannello di copertura: NESSUNO...
andare in europa con una speranza di da la forza per portare avanti il progetto, andarci sapendo che hai già perso a tavolino credo che scoraggerebbe chiunque...
io stesso guardando quel lavoro ho visto dei dettagli che non erano al Top: dettagli però che per essere realizzati in altro modo avrebbero sicuramente raddoppiato il tempo di realizzazione di quel pezzo...
Maurizio ricordiamocelo fa tutto da solo: certe cose non ha TEMPO per farle (perchè l'auto se la fa nel tempo libero e spesso LA NOTTE) e altre COSTEREBBERO troppo (e a triplicare i costi di installazione ci vuole meno che a sputare x terra)...
spesso si tende (io stesso) una sorta di Grade A per le parti a vista e un Grade B per quelle nascoste: chi di voi si mette a carteggiare allo spasimo, rivestire e curare al mm magari la parte di sotto di un pannello di copertura: NESSUNO...
andare in europa con una speranza di da la forza per portare avanti il progetto, andarci sapendo che hai già perso a tavolino credo che scoraggerebbe chiunque...
io stesso guardando quel lavoro ho visto dei dettagli che non erano al Top: dettagli però che per essere realizzati in altro modo avrebbero sicuramente raddoppiato il tempo di realizzazione di quel pezzo...
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
..................Il discorso è in generale e vedendo le foto della macchina mi è venuta spontanea la domanda................Secondo me la regola che consente ad una macchina che non puo' circolare, ricostruita senza tenere conto della sicurezza è sbagliata!Nostromo ha scritto:credo che molto dipenda anche dal fattore "sponsor"...
Maurizio ricordiamocelo fa tutto da solo: certe cose non ha TEMPO per farle (perchè l'auto se la fa nel tempo libero e spesso LA NOTTE) e altre COSTEREBBERO troppo (e a triplicare i costi di installazione ci vuole meno che a sputare x terra)...
spesso si tende (io stesso) una sorta di Grade A per le parti a vista e un Grade B per quelle nascoste: chi di voi si mette a carteggiare allo spasimo, rivestire e curare al mm magari la parte di sotto di un pannello di copertura: NESSUNO...
andare in europa con una speranza di da la forza per portare avanti il progetto, andarci sapendo che hai già perso a tavolino credo che scoraggerebbe chiunque...
io stesso guardando quel lavoro ho visto dei dettagli che non erano al Top: dettagli però che per essere realizzati in altro modo avrebbero sicuramente raddoppiato il tempo di realizzazione di quel pezzo...
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Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Buona sera, vorrei rispondere a 406coupè...
Sulla base di cosa tu affermi che la mia auto non sia regolarmente circolante?
La vettura è del 1996 e non ha la presenza di airbag lato passeggero per cui, avendo mantenuto l'airbag sul volante, i dispositivi di sicurezza non sono stati manomessi;
L'ingombro del cruscotto è inferiore all'originale onde per cui non interferisce con il normale uso del veicolo;
Ho volutamente rimosso i sedili posteriori ma in ogni caso non mi sarei seduto dietro per guidarla :-) ;
La ventilazione è stata rimossa, in origine sprovvista di climatizzatore, ed ho adottato vari generatori d'aria calda elettrici per il periodo invernale;
Vanto all'attivo uscite, circolando su strada, che vanno da Barcellona a Rotterdam, da Roma a Berlino, ecc ecc ecc... Cosa che molte auto che tu definiresti regolarmente circolanti non si sognano di fare...
Ora ho scelto di trasportarla, la macchina ha over 450mila km e per quanto il motore sia in ottime condizioni non si sa mai cosa possa accadere, viaggio più comodo e più rilassato.
Ammetto che la mia installazione è insolita, o quanto meno volutamente estrema ma non impossibile visto che l'ho fatta da solo. Come me possono farla anche altri, circolare regolarmente ed iscriversi nella mia stessa categoria.
Se ci sono altri dubbi o curiosità sarò felice di illustrarvi ogni singola scelta che ho fatto sulla mia auto.
Sulla base di cosa tu affermi che la mia auto non sia regolarmente circolante?
La vettura è del 1996 e non ha la presenza di airbag lato passeggero per cui, avendo mantenuto l'airbag sul volante, i dispositivi di sicurezza non sono stati manomessi;
L'ingombro del cruscotto è inferiore all'originale onde per cui non interferisce con il normale uso del veicolo;
Ho volutamente rimosso i sedili posteriori ma in ogni caso non mi sarei seduto dietro per guidarla :-) ;
La ventilazione è stata rimossa, in origine sprovvista di climatizzatore, ed ho adottato vari generatori d'aria calda elettrici per il periodo invernale;
Vanto all'attivo uscite, circolando su strada, che vanno da Barcellona a Rotterdam, da Roma a Berlino, ecc ecc ecc... Cosa che molte auto che tu definiresti regolarmente circolanti non si sognano di fare...
Ora ho scelto di trasportarla, la macchina ha over 450mila km e per quanto il motore sia in ottime condizioni non si sa mai cosa possa accadere, viaggio più comodo e più rilassato.
Ammetto che la mia installazione è insolita, o quanto meno volutamente estrema ma non impossibile visto che l'ho fatta da solo. Come me possono farla anche altri, circolare regolarmente ed iscriversi nella mia stessa categoria.
Se ci sono altri dubbi o curiosità sarò felice di illustrarvi ogni singola scelta che ho fatto sulla mia auto.
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
io ne ho 1 di domande...MusicEmpire ha scritto:Buona sera, vorrei rispondere a 406coupè...
Sulla base di cosa tu affermi che la mia auto non sia regolarmente circolante?
La vettura è del 1996 e non ha la presenza di airbag lato passeggero per cui, avendo mantenuto l'airbag sul volante, i dispositivi di sicurezza non sono stati manomessi;
L'ingombro del cruscotto è inferiore all'originale onde per cui non interferisce con il normale uso del veicolo;
Ho volutamente rimosso i sedili posteriori ma in ogni caso non mi sarei seduto dietro per guidarla :-) ;
La ventilazione è stata rimossa, in origine sprovvista di climatizzatore, ed ho adottato vari generatori d'aria calda elettrici per il periodo invernale;
Vanto all'attivo uscite, circolando su strada, che vanno da Barcellona a Rotterdam, da Roma a Berlino, ecc ecc ecc... Cosa che molte auto che tu definiresti regolarmente circolanti non si sognano di fare...
Ora ho scelto di trasportarla, la macchina ha over 450mila km e per quanto il motore sia in ottime condizioni non si sa mai cosa possa accadere, viaggio più comodo e più rilassato.
Ammetto che la mia installazione è insolita, o quanto meno volutamente estrema ma non impossibile visto che l'ho fatta da solo. Come me possono farla anche altri, circolare regolarmente ed iscriversi nella mia stessa categoria.
Se ci sono altri dubbi o curiosità sarò felice di illustrarvi ogni singola scelta che ho fatto sulla mia auto.
quando mi vendi la 7998r????
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
............Intanto ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto!Ti rispondo con una domanda :In un centro di motorizzazione civile tu pensi che con quel cruscotto ti farebbero passare?...............Se è si, dimmi dove si trova che ci porto la mia che è ridotta ancora peggio............MusicEmpire ha scritto:Buona sera, vorrei rispondere a 406coupè...
Sulla base di cosa tu affermi che la mia auto non sia regolarmente circolante?
La vettura è del 1996 e non ha la presenza di airbag lato passeggero per cui, avendo mantenuto l'airbag sul volante, i dispositivi di sicurezza non sono stati manomessi;
L'ingombro del cruscotto è inferiore all'originale onde per cui non interferisce con il normale uso del veicolo;
Ho volutamente rimosso i sedili posteriori ma in ogni caso non mi sarei seduto dietro per guidarla :-) ;
La ventilazione è stata rimossa, in origine sprovvista di climatizzatore, ed ho adottato vari generatori d'aria calda elettrici per il periodo invernale;
Vanto all'attivo uscite, circolando su strada, che vanno da Barcellona a Rotterdam, da Roma a Berlino, ecc ecc ecc... Cosa che molte auto che tu definiresti regolarmente circolanti non si sognano di fare...
Ora ho scelto di trasportarla, la macchina ha over 450mila km e per quanto il motore sia in ottime condizioni non si sa mai cosa possa accadere, viaggio più comodo e più rilassato.
Ammetto che la mia installazione è insolita, o quanto meno volutamente estrema ma non impossibile visto che l'ho fatta da solo. Come me possono farla anche altri, circolare regolarmente ed iscriversi nella mia stessa categoria.
Se ci sono altri dubbi o curiosità sarò felice di illustrarvi ogni singola scelta che ho fatto sulla mia auto.
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Salvo la tua ha modifiche atte ad umentarne le dimensioni esterne...gia è piu difficile....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Sei stato chiarissimo quindi niente dubbi ma... la curiosità tanta!!MusicEmpire ha scritto:
Se ci sono altri dubbi o curiosità sarò felice di illustrarvi ogni singola scelta che ho fatto sulla mia auto.
se ti andasse di aprire un Topic sulla tua auto, credo sarebbe di enorme interesse per tutti...
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
perchè, ancora passi per la motorizzazione ?406coupè ha scritto: ............Intanto ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto!Ti rispondo con una domanda :In un centro di motorizzazione civile tu pensi che con quel cruscotto ti farebbero passare?...............Se è si, dimmi dove si trova che ci porto la mia che è ridotta ancora peggio............
comunque il problema non credo sarebbe il cruscotto, quanto i sedili posteriori... ma... dal meccanico di fiducia si fa tutto!! e se la revisione è a libretto... chi sei tu per dire che l'auto non è omologata alla circolazione stradale???????
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Kristo ha scritto:perchè, ancora passi per la motorizzazione ?406coupè ha scritto: ............Intanto ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto!Ti rispondo con una domanda :In un centro di motorizzazione civile tu pensi che con quel cruscotto ti farebbero passare?...............Se è si, dimmi dove si trova che ci porto la mia che è ridotta ancora peggio............
comunque il problema non credo sarebbe il cruscotto, quanto i sedili posteriori... ma... dal meccanico di fiducia si fa tutto!! e se la revisione è a libretto... chi sei tu per dire che l'auto non è omologata alla circolazione stradale???????
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Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Buongiorno, vorrei fare alcune precisazioni in materia di modifiche interne alle auto...
Al momento la legislatura vigente in Italia è molto contraddittoria e lacunosa sotto questo aspetto.
Vi spiego i motivi della mia affermazione:
Al momento non ci sono delle norme che stabiliscono cosa si possa fare o non fare all'interno di una auto, il tutto viene rimandato al buon senso dei preposti al controllo ma anche questi ultimi si trovano in difficoltà a verbalizzare una contestazione in quanto sprovvisti di una legge da anteporre;
Allo stesso tempo ce una norma che vieta qualsiasi modifica dichiarando che la realizzazione di ciò verrà considerata modifica strutturale, per specifico è portato l'esempio banale della sostituzione della sorgente originale con altra diversa dall'originale dichiarando che ciò altera i carichi studiati dal costruttore diventando di conseguenza una modifica strutturale...
Con queste premesse o tutti sono da ritiro della carta di circolazione o va affrontato il caso con il buon senso di chi è preposto ai controlli.
Nello specifico della mia installazione io ho avuto il ritiro della carta di circolazione per la barra duomi, di serie sul mio modello, presentatomi in motorizzazione civile hanno verificato l'intera auto, gas di scarico, freni, luci, la stessa barra duomi, assetto, tergicristallo, air bag, cinture... Mancava solo livello dell'olio e pressione pneumatici. Esito regolare! Non perché sia originale ma perché anche volendo non ci sono i sopradescritti punti per contestare...
Visita fatta in motorizzazione civile prima che togliessi i sedili posteriori, ora il problema sarebbe solo riduzione dei posti a sedere...
Io prima di iniziare questo lavoro mi sono informato nei dettagli e per assurdo il codice della strada ti impone dei limiti di velocità ma non ti obbliga ad avere il tachimetro...
Ovviamente ciò non vale per le modifiche apportate alla carrozzeria, infatti la mia auto esteticamente è originale...
Per il discorso di aprire un topic sulla mia auto non ne sono capace ma nei prossimi giorni proverò a farlo dal pc.
Buona giornata.
Al momento la legislatura vigente in Italia è molto contraddittoria e lacunosa sotto questo aspetto.
Vi spiego i motivi della mia affermazione:
Al momento non ci sono delle norme che stabiliscono cosa si possa fare o non fare all'interno di una auto, il tutto viene rimandato al buon senso dei preposti al controllo ma anche questi ultimi si trovano in difficoltà a verbalizzare una contestazione in quanto sprovvisti di una legge da anteporre;
Allo stesso tempo ce una norma che vieta qualsiasi modifica dichiarando che la realizzazione di ciò verrà considerata modifica strutturale, per specifico è portato l'esempio banale della sostituzione della sorgente originale con altra diversa dall'originale dichiarando che ciò altera i carichi studiati dal costruttore diventando di conseguenza una modifica strutturale...
Con queste premesse o tutti sono da ritiro della carta di circolazione o va affrontato il caso con il buon senso di chi è preposto ai controlli.
Nello specifico della mia installazione io ho avuto il ritiro della carta di circolazione per la barra duomi, di serie sul mio modello, presentatomi in motorizzazione civile hanno verificato l'intera auto, gas di scarico, freni, luci, la stessa barra duomi, assetto, tergicristallo, air bag, cinture... Mancava solo livello dell'olio e pressione pneumatici. Esito regolare! Non perché sia originale ma perché anche volendo non ci sono i sopradescritti punti per contestare...
Visita fatta in motorizzazione civile prima che togliessi i sedili posteriori, ora il problema sarebbe solo riduzione dei posti a sedere...
Io prima di iniziare questo lavoro mi sono informato nei dettagli e per assurdo il codice della strada ti impone dei limiti di velocità ma non ti obbliga ad avere il tachimetro...
Ovviamente ciò non vale per le modifiche apportate alla carrozzeria, infatti la mia auto esteticamente è originale...
Per il discorso di aprire un topic sulla mia auto non ne sono capace ma nei prossimi giorni proverò a farlo dal pc.
Buona giornata.
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
apprezziamo intanto l'impegno... attendendo i risultati!!MusicEmpire ha scritto:
Per il discorso di aprire un topic sulla mia auto non ne sono capace ma nei prossimi giorni proverò a farlo dal pc.
Buona giornata.
la costruzione del cruscotto dovrebbe essere incredibile... potrei prenderne molti spunti!!
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Bello il lavoro.... complimenti........ e bella la Megane....... io ho la seconda serie........ ma secondo me già per il fatto di avere il contachilometri in posizione bassa e al centro....quello costituisce indice di pericolosità alla guida....... su questo i costruttori hanno normative e direttive ben precise....tant'è vero che, si dice chiaro, che il guidatore deve riuscire a vedere la velocità e tutti i segnali di spia senza dover togliere lo sguardo dalla strada..... motivo per cui in molti (vedi Peugeot 3008) montano i dispositivi di proiezione a parabrezza......... poi se puoi fare la gara in quella categoria questo non spetta a me dirtelo...... ma girare in sicurezza sulle strade con quel cruscotto è un pò difficile..... è chiaro tu lo puoi fare assumendoti i tuoi rischi....ma se dovessi prestare l'auto alla tua donna un pò inesperta sai quante multe per eccesso di velocità ti arrivano a casa....hihihihihhi
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
altierif ha scritto:..ma se dovessi prestare l'auto alla tua donna un pò inesperta sai quante multe per eccesso di velocità ti arrivano a casa....hihihihihhi
con 900kg di impianto quella macchina non supera i 70 km/h!!!
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Perchè se si può fare per la primavera ce la faccio a smontare anch'io qualcosa......così mi alleggerisco un pò.....
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Dai taglia sto cruscotto e incrocia gli ls120 con due scan 22w per canalealtierif ha scritto:Perchè se si può fare per la primavera ce la faccio a smontare anch'io qualcosa......così mi alleggerisco un pò.....
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Sono 23W ..... per ora me ne basta uno e caricato bene........
Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Quello che hai ora si.altierif ha scritto:Sono 23W ..... per ora me ne basta uno e caricato bene........
Io intendevo proprio due 22w a canale!
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
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Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino
Ehhh le leggi italiane...MusicEmpire ha scritto: per specifico è portato l'esempio banale della sostituzione della sorgente originale con altra diversa dall'originale dichiarando che ciò altera i carichi studiati dal costruttore diventando di conseguenza una modifica strutturale...
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente. (Albert Einstein)
Neanche il culo! (Eva Henger)
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