Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
MusicEmpire
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 set 2012, 12:17

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#101

Messaggio da MusicEmpire »

Buongiorno a tutti, sono Maurizio Ortis.

Non mi ero mai iscritto al forum per vari motivi, ho letto tutta la discussione con calma ed attenzione.

Le mie impressioni personali su quanto mi è accaduto preferisco non esprimerle però ci sono delle precisazioni che mi sento in dovere di fare, non so richiamare parte della discussione precedente come vedo che fate ma son certo che capirete quanto segue.

Sulla mia auto è installato quanto segue:

sorgente Alpine CDA-7998 R
processore Alpine PXA-H900
tweeter Microprecision Z-Studio
woofer Ground Zero Reference 180
rear fill Ground Zero Plutonium 60SQ
sub front HSS 8"
sub post Ground Zero Hydrogen 12"
amplificazione Brax MX4 n.2 pezzi e HarmanKardon CA30
batteria ant Ground Zero 12.2500
batterie post Ground Zero 12.3500

Il regolamento non vieta di installare svariati componenti su una auto e la categoria di appartenenza è data dal reale utilizzo che si fa degli stessi, la mia auto è stata controllata e ricontrollata ogni gara risultando sempre correttamente installata e correttamente classificata in termini di appartenenza alla categoria. Sono molto corretto nei confronti dei concorrenti, nei confronti dello staff giudicante e nei confronti di me stesso. Tutto è documentato e visibile sul book di presentazione fin al dettaglio di quante viti ho impiegato a fissare le strutture. Se qualcuno ha qualche dubbio la mia auto è aperta a tutti ed il notebook con tutta la presentazione era di pubblico dominio per tutto il tempo che la mia auto è stata in esposizione.

Ringrazio tutti quanti hanno fatto i complimenti alla mia auto, rende orgogliosi del proprio lavoro vedere che viene apprezzato da persone che stimo moltissimo. Ringrazio anche chi dubita del mio lavoro in quanto mi ha dato la possibilità di ribadire come sono e come la penso precisando alcuni dettagli importanti.

Personalmente l'unica cosa che mi sento di affermare, come in primis ho affermato ai diretti interessati, non concordo con i punti che sono stati attribuiti alla mia auto senza con questo far nessun tipo di polemica sulla classifica finale.
Io mi riferisco solo ai punti che sono stati dati alla mia auto!!!

Grazie.
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#102

Messaggio da daniele.sound »

stanzybmw ha scritto:
daniele.sound ha scritto:ahahahahahahah
Ma da quello che so tu partecipi alle gare di car audio con i vari regolamenti, anche se sono gare normali che si fanno ai raduni. In quel caso li non hai nemmeno la certezza di venire valutato secondo un metro definito e sopratutto da giudici improvvisati.

Caro matteo io ho smesso di fare gare Emma nel 2009 proprio per questi motivi.
Non perchè non mi piace il circuito anzi, ma per valutazioni che non sono quasi mai eque con tutti.
Io sono dell'idea che se c'è un regolamento ,se si vuole far gare di questo tipo, bisogna rispettarlo in tutti suoi punti di vista.

Pero ti faccio notare un particolare, io o noi facciamo garette audio per stare in compagnia insieme e divertirci.
Non seguiamo nessun tipo di regolamento ufficiale, le macchine che portiamo hai raduni sono state costruite solo da noi stessi e con un nostro metodo di installazione. Dove poi rispecchia molti altri regolamenti per l'installazione del veicolo.
E se arriviamo primi secondi terzi o ultimi non ci importa assolutamente nulla.
Perchè è lo spirito quello che conta.

Agli inizzi ero anche io una persona che seguiva gare in particolar modo quella di emma per arrivare sempre hai primi posti. Ma sopratutto per competizione.
E ti diro la mia macchina ha sempre avuto la sua taratura standar al contrario di molte altre persone che frequentano il circuito.

Mi sento pero di dirti una cosa abbastanza importante, tu hai parlato di giudici improvvisati, io sono dell'idea che ogni persona al suo modo di ascoltare.

Io ti invito ad ascoltare tre o 4 macchine delle nostre per avere il concetto di MUSICA.
Musica per me significa avere corpo, aria, respiro, battito, distacco dei piani sonori.
non di certo destra sinistro centro.

Cosi mi darai anche tu un giudizio personale.
Avatar utente
d.flower
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 giu 2012, 14:23
Località: Genova

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#103

Messaggio da d.flower »

Ciao Maurizio, sono Francesco (Checco) stavo scrivendo alcune cose ma il tuo intervento chiarifica praticamente tutto e rispecchia in toto il tuo spirito! Massimo rispetto! Posto comunque quello che stavo scrivendo.
stanzybmw ha scritto:
tot 7canali --> categoria a cui ha partecipato --->master 6(secondo me già fuori categoria di suo)-----> 1 canale in più..
Da regolamento un'auto come quella di Maurizio doveva essere invitata a partecipare in una categoria superiore pur potendo comunque competere in master. Oggettivamente, guardandola in campo gara, la Megane ha tutte le carte in regola (punti bonus) per andare in Expert, categoria sicuramente piu idonea ai bei lavori svolti. Ci sarebbe anche un discorso di "rispetto" nei confronti degli altri partecipanti in master, come nel caso della 156, con installazioni decisamente meno fantasiose ma evitiamo, credo che Maurizio abbia avuto le sue motivazioni nel non passare di categoria nel rispetto peraltro, come detto, delle regole!

Il sub anteriore era sicuramente staccato, conoscendo poi Maurizio direi che non è tipo da "provarci", il rear non so se era collegato ma se lo fosse stato credo sia comunque da intendersi come un canale in piu.

Ragazzi state disquisendo sul fatto che un'auto suoni meglio dell'altra e non credo sia necessario arrivare al punto di mettere in discussione l'operato di quello o quell'altro giudice o sulle capacità di numerizzare le proprie impressioni d'ascolto. La gara è una cosa a se e, mi ripeto, da quel che ricordo la Megan timbricamente è stata giudicata migliore ma le gare si vincono non solo sotto la voce timbrica, probabilmente è stato "fatale" il punto di penalità preso da Maurizio.. se finiva in parità sarebbe passata la Megane.. non credo che ci sia da aggiungere molto altro, le gare sono anche questo, prendere o lasciare.

@Alessio: il fattore umano nei confronti del concorrente per me non esiste, io quando salgo in un'auto per giudicarla l'ultima cosa a cui penso, tra le altre (tipo i componenti e tipo di installazione) è di chi è l'auto, se mi è simpatico il concorrente o robe simili. Tra i tuoi commenti, leggo che il CD Emma dovrebbe essere speculare ai giudizi che si possono esprimere con dei CD "normali" che si conoscono, leggo tra le altre che uno strumento è quello e bon. "Sfido" quelli che pensano cio' di riconoscere e di dirmi che tipo di violino o violoncello ci sono nel CD emma piuttosto che dirmi che tipo di chitarra elettrica è stata usata amplificata da quale amp catturata da quale microfono per ottenere "la verità", quel determinato risultato; se all'ascolto siete in grado di riconoscere questi "piccoli" dettagli allora potete dire/giudicare altrimenti è tutta aria fritta e non c'e' guru o viaggio della speranza che tengano. Non cerchiamo (discorso generale) di andare oltre, se vogliamo essere precisi facciamolo per davvero, fare il giudice è una scelta, non ci si guadagna nulla (almeno parlo per me e chi collabora direttamente con me) lo si fa per passione e voglia di accrescere il proprio bagaglio; per quanto mi riguarda ogni giudizio gratuito e negativo nei confronti di un qualsiasi giudice "attacca" anche me e la cosa mi rattrista sempre molto visti gli sforzi che si fanno per condividere le proprie esperienze tra giudici (nazionali ed internazionali) al fine di ottenere un rapporto "ascolto questo --> do questo punteggio" che sia il piu allineato possibile.

PS..scusate se a Sansepolcro non ho ascoltato nessuna auto, il fattore umano a fatto si che non avessi la testa di mettermi a fare il giro delle auto interessanti (saputo ovviamente che non avrei giudicato alcuna auto..) ..un fattore umano DETERMINANTE, uno schiaffo, un viaggio cosmico nei meandri reconditi dello scibile umano ..ho perso la testa per la cameriera del Drinx's ...mamma miaaaaa !!!! :love:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#104

Messaggio da johnnydisc »

ecco!!!...questo è un argomento serio...la gnocca..altrochè tutto sto polverone!!!! XD XD

GRANDE FRANCESCOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#105

Messaggio da zibi87 »

johnnydisc ha scritto:ecco!!!...questo è un argomento serio...la gnocca..altrochè tutto sto polverone!!!! XD XD

GRANDE FRANCESCOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Parecchio gnocca! :love:
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#106

Messaggio da Kristo »

Regà... ce denunciano!!! ma non me la sento di MODERARE... era troppo bellina!!! e pure simpatica!!

ho aggiunto l'altra amica cameriera su Facebook... proprio per trovare il contatto di questa nella foto... :D :D :D
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#107

Messaggio da tony.A4 »

fossi un giudice gli darei un 28.......anche la mora con le tette mezze al vento nn era male XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#108

Messaggio da pato* »

Archso ha scritto:
Geps GTC ha scritto:mmm vedo che il declino EMMA è una cosa diffusa su scala nazionale. -.-
Sarà, ma noi ieri abbiamo fatto 150 vetture circa!
C'è da dire che il sound quality ormai tira poco, soprattutto quelo di livello.
Ieri però ho fatto i complimenti a due vetture iscritte in Experienced 4000 (categoria base), ottimo risultato sonoro complessivo!

In ogni caso stiamo organizzandoci per il campionato d'inverno con 3-4 tappe prettamente SQ in giro per l'Italia (una a fine ottobre inizi di novembre in zona Roma, una in zona Genova e altre due da definire), saranno 2X e la finale a primavera (saranno 2x perché partiranno per l'europa quasi sicuramente i primi due classificati), posso dirvi in anteprima che stiamo vagliando seriamente di farla al My Special Car.
...........
Ultima modifica di pato* il 16 set 2012, 22:31, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
moccioso
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 giu 2012, 17:46

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#109

Messaggio da moccioso »

Giusto per rispondere a Kristo il punteggio in piacere di ascolto nella stessa categoria dove era anche la mia macchina e' stato 19, allora lascio le considerazioni a voi, quello che vi posso dire e' che trovo piu' giusto il mio 19 piuttosto che il 20 di Maurizio e ripeto il Megane io l' ho ascoltata e conosco la mia.

Traete voi le vostre considerazioni anche perche' non so Alessio cosa abbia preso ma visto il divario fra noi due e le prime due pensa sia 19 anche lui.

Per tutto il resto mi rendo conto che molte persone si nascondono dietro un dito negando quella che poi e' l' evidenza.

Contenti loro............
Nostromo

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#110

Messaggio da Nostromo »

kristo ha chiesto amicizia a questa... (x chi non c'era)...

dflower ci si è fatto le s***e tutto il giorno!!!

PS. giulio se vai tri i suoi amici ti levi la sete col prosciutto!!!
Allegati
cameriera.jpg
cameriera.jpg (121.83 KiB) Visto 2829 volte
Avatar utente
d.flower
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 giu 2012, 14:23
Località: Genova

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#111

Messaggio da d.flower »

Ma secondo te non è partita anche da parte mia la richiesta d'amicizia alla Claudia ???? ah ah ha h ah ah a :love:

Caro NOSTROMO ti stai comunque sbagliando, le pippe ve le siete fatte voi che vi siete barricati dentro al bar senza staccare un'attimo gli occhi di dosso dalle cameriere!!!! XD

Poi i miei occhi erano solo per l'altra !!!!

Ragazzi, fate i bravi, il primo che scopre come si chiama la mia prediltta me lo faccia sapere, faro' lo stesso se la becco prima me !!!!! :ninja:

Comunque della serie.. tira piu un p.d.foca che un muro di SUB GZ !!!!! :yush:
Nostromo

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#112

Messaggio da Nostromo »

d.flower ha scritto:Ma secondo te non è partita anche da parte mia la richiesta d'amicizia alla Claudia ???? ah ah ha h ah ah a :love:

Caro NOSTROMO ti stai comunque sbagliando, le pippe ve le siete fatte voi che vi siete barricati dentro al bar senza staccare un'attimo gli occhi di dosso dalle cameriere!!!! XD

Poi i miei occhi erano solo per l'altra !!!!

Ragazzi, fate i bravi, il primo che scopre come si chiama la mia prediltta me lo faccia sapere, faro' lo stesso se la becco prima me !!!!! :ninja:

Comunque della serie.. tira piu un p.d.foca che un muro di SUB GZ !!!!! :yush:
piccolo input: la tipa coi capelli corti comunque è originaria di volterra... non di sansepolcro... (chiedere è lecito, rispondere è cortesia)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#113

Messaggio da Kristo »

moccioso ha scritto:Giusto per rispondere a Kristo il punteggio in piacere di ascolto nella stessa categoria dove era anche la mia macchina e' stato 19, allora lascio le considerazioni a voi, quello che vi posso dire e' che trovo piu' giusto il mio 19 piuttosto che il 20 di Maurizio e ripeto il Megane io l' ho ascoltata e conosco la mia.
non vorrei sbagliarmi ma la Scirocco di Alessio, ha ugualmente preso un 19 o un 20, non ricordo bene...

riusciamo a capire allora cosa intendo quando parlo di "schiacciamento" dei punteggi? poi oh, potrebbe essere che sono diventato sordo... che vi dico!!

poi concordo con Matteo, che giudicare l'auto con il CD ed il REGOLAMENTO è un altro discorso, ma come forse già detto, se la corretta applicazione da parte di un valido giudice porta a degli assurdi nei risultati (ribardisco non parlo di classifica ma di punteggi assoluti) allora forse c'è qualche problema alla base nel regolamento e/o nel Cd....
Nostromo

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#114

Messaggio da Nostromo »

Kristo ha scritto:
moccioso ha scritto:Giusto per rispondere a Kristo il punteggio in piacere di ascolto nella stessa categoria dove era anche la mia macchina e' stato 19, allora lascio le considerazioni a voi, quello che vi posso dire e' che trovo piu' giusto il mio 19 piuttosto che il 20 di Maurizio e ripeto il Megane io l' ho ascoltata e conosco la mia.
non vorrei sbagliarmi ma la Scirocco di Alessio, ha ugualmente preso un 19 o un 20, non ricordo bene...

riusciamo a capire allora cosa intendo quando parlo di "schiacciamento" dei punteggi? poi oh, potrebbe essere che sono diventato sordo... che vi dico!!

poi concordo con Matteo, che giudicare l'auto con il CD ed il REGOLAMENTO è un altro discorso, ma come forse già detto, se la corretta applicazione da parte di un valido giudice porta a degli assurdi nei risultati (ribardisco non parlo di classifica ma di punteggi assoluti) allora forse c'è qualche problema alla base nel regolamento e/o nel Cd....

un "abisso" va definito tale con differenze di punteggio idonee...

sennò si fa come la vecchia NGPCA: prima auto del giorno 9/9/9/9/9
seconda auto del giorno molto migliore 9/9/9/9/10
auto strepitosa 9/9/10/10/10

io avrei visto meglio una cosa del tipo 7/6/6/6/7, 7/7/8/8/7, 9/9/9/10/9: si comprende MOLTO MEGLIO che l'ultima rispetto alle altre ECCELLE!!!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#115

Messaggio da Kristo »

Nostromo ha scritto:kristo ha chiesto amicizia a questa... (x chi non c'era)...

dflower ci si è fatto le s***e tutto il giorno!!!

PS. giulio se vai tri i suoi amici ti levi la sete col prosciutto!!!
visto quello che andiamo pubblicando... saranno almeno maggiorenni, spero!! :D :D :D
Nostromo

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#116

Messaggio da Nostromo »

Kristo ha scritto:
Nostromo ha scritto:kristo ha chiesto amicizia a questa... (x chi non c'era)...

dflower ci si è fatto le s***e tutto il giorno!!!

PS. giulio se vai tri i suoi amici ti levi la sete col prosciutto!!!
visto quello che andiamo pubblicando... saranno almeno maggiorenni, spero!! :D :D :D

in terra non ce lo fanno cascare e a casa alla mamma non lo riportano...
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#117

Messaggio da altierif »

Io credo che bisognerebbe fare una seria riunione costruttiva trà i giudici...... e trà questi chiamare anche 10 persone che non lo sono..... lasciando stare il discorso scenico.... bisognerebbe far valutare/dare un punteggio alla stessa auto a tutte queste persone è prendere come risultato veritiero quello che risulta più frequente..... se su 20 persone 15 dicono che la gamma media vale 22 allora è così .... e su quello prendere un riferimento..... altrimenti si è sempre allo stesso punto di partenza...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#118

Messaggio da Kristo »

Ci sto... e con l'occasione, invitare tutte le cameriere del DRINX'S.... in modo da intrattenere tutti i presenti, tra un ascolto e l'altro!!

organizza Francè!! :D :D :D
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#119

Messaggio da adil »

stanzybmw ha scritto:
adil ha scritto:Anche... E fin che si giudicano auto senza ascoltarle e si valutano in base ai componenti ce poco da fare....
Non nel campionato Emma, di questo ne sono certo.
non nel campionato emma infatti..non avevo precisato..
Avatar utente
thegypron
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 lug 2012, 13:31

Re: Sansepolcro 09/09/2012 Finale EMMA San Marino

#120

Messaggio da thegypron »

Sinfonaio ha scritto:Quando leggo queste discussioni sempre per le solite cose prima mi faccio una bella risata e poi mi convinco sempre di più che l'unica gara di impianti dove si puó trovare un giudizio ben allineato e regolare è l'spl....
Oppure vieni a montevalenza dove sei arrivato pure primo... :hahahah:
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”