(Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#41

Messaggio da headhunterz »

msmgpp ha scritto:La Bmw di Angelo di Palermo è insieme al proprietario un pezzo di storia dell'hifi...
Io conoscevo l'altra sua bmw la gialla infatti glielo chiesto e mi ha dato conferma..del resto amplificatori abola e ap artigianali fanno
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#42

Messaggio da mario2000 »

msmgpp ha scritto:La Bmw di Angelo di Palermo è insieme al proprietario un pezzo di storia dell'hifi...
Oserei dire un "antico monumento"dell'hificar....
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#43

Messaggio da msmgpp »

Dopo aver invaso il web di foto vi racconto un po il raduno:

Location bellissima, organizzazione perfetta! C'era il fiat 500 club italia con piu di 300 cinquecento d'epoca. Tantissime auto alta efficenza e tuning (non mancano mai) e una 20ina di auto sq (nonostante ci fosse una gara a 5 km di distanza organizzata all'ultimo minuto ma che ha portato via tante auto) :angry:

Best dj award e tutte le esibizioni ad esso connesse, le tipe della MAFRA che giravano seminude per la struttura, i modellini di barche che giravano sul lungofiume.

Ho ascoltato tante auto tutte di ottimo livello: il nb di risolutore giunto ormai alla maturità, la corsa di gino sq che è matura gia da un pezzo, la fantastica auto di mario 2000 che con la sua mediobassa mi ha fatto battere il piede a ritmo per tutto l'ascolto, l's2000 e la bmw di Pippo Maugeri dalla timbrica coinvolgente, il motozappa di nico che va gia bene e con qualche accorgimento può andare lontano, la megane di Carmelo Leo (pezzo di storia dell'hifi che non conoscevo di presenza) che va molto bene...

Insomma con questo raduno si è visto che con la passione e la competenza (un applauso a Maurizio Raciti di Rama car system) si può organizzare un grandissimo evento anche al sud in periodo di crisi! Lo ringrazio pubblicamente a nome di caraudioforum.it e gli do appuntamento all'anno prossimo...Cercando di aumentare le auto sq e far venire qualche utente del forum da altre regioni!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
la corsa di nico
Coassiale
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 giu 2012, 22:05
Località: misterbianco

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#44

Messaggio da la corsa di nico »

Salve ragazzi, ieri nonostante il gran caldo e stata una bellissima giornata, ho ascoltato quasi tutte le auto ( gino la tua non ho avuto modo di ascoltarla) e chi un po piu e chi un po meno ho visto che si va sempre a migliorare....

Comunque lasciamo agli altri le impressioni d'ascolto. .

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#45

Messaggio da mario2000 »

Confermo l'ottimo suono della corsa di nico....molto equilibrata su tutta la gamma, insomma un enorme passo avanti rispetto alla gara di Adrano.
Il new beattle di risolutore ormai non fa' piu' notizia....e molto sopra la "media".
Mi ha lasciato a bocca aperta il 2 vie di Carmelo Leo sulla scenic tanto da farmi meravigliare di come un sistema molto semplice riesca a suonare con una dimamica incredibile e con un realismo impressionante senza l'utilizzo di componenti esoterici.
Ottima anche l'auto di ginosq con una medioalta strepitosa nonostante i componenti tutto sommato economici ma ben tarati e amalgamati.
Per chi è amante del jazz come me ho trovato interessantissima l'auto di Maugeri che restituisce con notevole realismo e trasparenza il timbro e le varie sfumature degli strumenti.
Infine mi sono reso conto che non ho ascoltato la clio di Peppe, benchè l'avessi gia' sentita ad Adrano avrei voluto risentirla con i miglioramenti del fronte e soprattutto dell'ottimo jl audio...alla prossima radunata non me la faro' scappare.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#46

Messaggio da msmgpp »

Hey Angelo, l'auto è pressochè identica ad Adrano...ho messo solo la controgriglia al sub e ho fatto qualche seduta di taratura...e ho cambiato batteria :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#47

Messaggio da headhunterz »

io ho ascoltato soltanto la corsa di gino e la nb del risolutore,la corsa suona bene in modo suadente e mi ha lasciato contento con un bel sorriso :D la nb già l'avevo sentita ma ora è miglorata di un bel pò :sbav: :sbav:
eh si ottimo evento e ottima organizzazione e che dire anche ottime persone ;)
a breve se vogliamo ne possiamo fare un'altro
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#48

Messaggio da 406coupe »

Purtroppo per me è stato un raduno "mordi e fuggi" per motivi di lavoro.Ho potuto comunque ascoltare la maggior parte delle auto esposte(poche in verita') e di ogniuna ne ho colto pregi e difetti.La prima che ho ascoltato è stata l'audi di mario2000 un'auto installata in predisposizione.Una macchina con un bell'impatto,molto emozionante con un buon fuoco;peccato per la timbrica affetta da molti problemi dovuti ad una taratura/installazione non adeguate.Mario ne era consapevole e le "mie"impressioni sono state confermate ;) comunque ho visto che ha le idee chiare e sa' cosa vuole ottenere(Mi sono accorto che ascoltiamo allo stesso modo).Nel mentre Giuseppe(Msmgpp)faceva riscaldare l'impianto e sono salito sulla clio(lui è uno che la usa tutti i giorni per camminarci :D )Qui l'ascolto è stato veloce perchè l'auto l'avevo ascoltata a marzo(durante una tappa emma).Qualche difetto sulla stabilita'della focalizzazione sulle frequenze piu' alte (forse dovuto all'ampli ancora non a regime) e la voce di De Andre' che tendeva a risuonare nella parte bassa dello spettro(al variare della tonalita' la voce andava sul sub).Poi sono salito sulla nb che non avevo mai ascoltata (tarata)Mi sarebbe piaciuto ascoltarla assieme a Santo(ma lui era troppo preso a parlare con una donzella............e per questo lo perdono :hahahah: ).La macchina offre una stabilita' della scena ed una distanza dal palcoscenico notevole.Anche l'altezza del fronte è perfetta.La timbrica è risulata piacevole,mai affaticante.Timbricamente ha lo stesso difetto(ma in misura minore) di quella di Giuseppe(tende a risuonare con le voci grosse ).L'ascolto è stato fatto assieme a Mario2000 che ha di nuovo confermato le mie impressioni trovandola poco emozionante(Comunque è un ottima macchina destinata a migliorare ulteriormente)...................A dopo con le altre macchine :)
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#49

Messaggio da 406coupe »

.....Continuo con le mie impressioni sulle auto che ho ascoltato ed è la volta della corsa di nico .l'auto mostra un pacoscenico sonoro alto e profondo.La voce del cantante (de Andre'come per le altre)viene restituita con una gran precisione(sia timbrica che di focalizzazione)Tutti gli strumenti di contorno sono a loro posto senza strafare a completare un ottima performance globale.Quello che colpisce di quest'auto è la facilita' con la quale si adatta ad ogni genere musicale. Inevitabilmente da quest'auto si scende con il sorriso in viso segno che l'auto oltre che suonare bene........EMOZIONA!E quando un impianto emoziona i difetti che ci sono passano in secondo piano...........Ovvio un sistema top front con mediobassa sul cruscotto offre piu' precisione (il suono non si sposta mai sullo sportello sx)alla riproduzione,ma in quest'auto questo difetto non è molto accentuato.Secondo me quello che è migliorabile è il registro affidato ai tw a volte un po' in evidenza.............E bravo al motozappa :D ............Per ultime ho ascoltato le macchine di maugeri(la bmw m3 e la honda s2000).Entrambe sono concepite senza l'ausilio di dsp.Io onestamente quando salgo in queste macchine mi trovo alquanto spaesato dal punto di vista della ricostruzione della scena ed immagine.Pero', come ha gia' detto Giuseppe ,sono auto che colpiscono(a volte letteralmente)
Avatar utente
la corsa di nico
Coassiale
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 giu 2012, 22:05
Località: misterbianco

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#50

Messaggio da la corsa di nico »

Grazie salvo per le recensioni che hai scritto. ..ma se la mia auto ha raggiunto gli alti livelli il merito non e tutto mio e per qusto volevo ringraziare gli amici che mi hanno aiutato nelle tarature e nel scegliere gli amplificatori e devo dire ancora grazie a Carmelo leo, Salvo pennisi, Giuseppe maugeri, e nuccio do' librinu.....quello che ho potuto fare io e stato solo scendere e salire il mio motozappa ahahah

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#51

Messaggio da msmgpp »

Nicola ma in quanti si ci sono messi per fare sta taratura?

Salvo ti ricordi con che cd la mia ti faceva quel difetto? Ve ne siete accorti solo tu e nico. Carmelo Leo mi ha fatto pure i complimenti per l'immagine.. Oggi ho provato tutti i miei cd ORIGINALI e sto difetto non lo fa.. Neanche con il cd Emma

Mi spieghi poi la cosa del sub? La voce viene riprodotta dal sub?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#52

Messaggio da niko »

Vabbè, ma prima che Salvo scrivesse le sue impressioni sembrava che tutte le auto quel giorno erano perfette, praticamente tutte dei riferimenti assoluti.... :huh:
Dopo le impressioni scritte da Salvo, almeno ci si è fatta un'idea.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#53

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:Vabbè, ma prima che Salvo scrivesse le sue impressioni sembrava che tutte le auto quel giorno erano perfette, praticamente tutte dei riferimenti assoluti.... :huh:
Dopo le impressioni scritte da Salvo, almeno ci si è fatta un'idea.... :)
Io non ho mai giudicato le auto con le orecchie degli altri neanche quando sono comsiderate orecchie di riferimento.....(sicuramente non è questo il caso).....ma ascolto solo con le mie.....

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#54

Messaggio da niko »

il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:Vabbè, ma prima che Salvo scrivesse le sue impressioni sembrava che tutte le auto quel giorno erano perfette, praticamente tutte dei riferimenti assoluti.... :huh:
Dopo le impressioni scritte da Salvo, almeno ci si è fatta un'idea.... :)
Io non ho mai giudicato le auto con le orecchie degli altri neanche quando sono comsiderate orecchie di riferimento.....(sicuramente non è questo il caso).....ma ascolto solo con le mie.....

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Sono d'accordo, ma a esempio l'auto di Mario2000 l'avevo ascoltata e leggendo le impressioni di Msmgpp stavo pensando che avesse risolto tutti i problemi.... :huh:
invece dopo....sono ancora dell'idea che sia molto simile a quando ultimamente l'ho ascoltata io al raduno/gara di Adrano :)
......GAME OVER......
Avatar utente
la corsa di nico
Coassiale
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 giu 2012, 22:05
Località: misterbianco

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#55

Messaggio da la corsa di nico »

msmgpp ha scritto:Nicola ma in quanti si ci sono messi per fare sta taratura?

Salvo ti ricordi con che cd la mia ti faceva quel difetto? Ve ne siete accorti solo tu e nico. Carmelo Leo mi ha fatto pure i complimenti per l'immagine.. Oggi ho provato tutti i miei cd ORIGINALI e sto difetto non lo fa.. Neanche con il cd Emma

Mi spieghi poi la cosa del sub? La voce viene riprodotta dal sub?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
. Giuseppe qualche orecchio in più non fa male... E poi l'unione fa la forza...
Avatar utente
la corsa di nico
Coassiale
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 giu 2012, 22:05
Località: misterbianco

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#56

Messaggio da la corsa di nico »

Giuseppe organizza un raduno...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#57

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:
il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:Vabbè, ma prima che Salvo scrivesse le sue impressioni sembrava che tutte le auto quel giorno erano perfette, praticamente tutte dei riferimenti assoluti.... :huh:
Dopo le impressioni scritte da Salvo, almeno ci si è fatta un'idea.... :)
Io non ho mai giudicato le auto con le orecchie degli altri neanche quando sono comsiderate orecchie di riferimento.....(sicuramente non è questo il caso).....ma ascolto solo con le mie.....

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Sono d'accordo, ma a esempio l'auto di Mario2000 l'avevo ascoltata e leggendo le impressioni di Msmgpp stavo pensando che avesse risolto tutti i problemi.... :huh:
invece dopo....sono ancora dell'idea che sia molto simile a quando ultimamente l'ho ascoltata io al raduno/gara di Adrano :)
Niko io ho detto che mi ha fatto battere il piede...cosa hai capito dalla mia affermazione?

Nicola c'è gente piu brava a organizzare raduni di me....potremmo chiedere di fare una gara emma (con un giudice terzo, un cd serio e un regolamento)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: R: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#58

Messaggio da 406coupe »

msmgpp ha scritto:Nicola ma in quanti si ci sono messi per fare sta taratura?

Salvo ti ricordi con che cd la mia ti faceva quel difetto? Ve ne siete accorti solo tu e nico. Carmelo Leo mi ha fatto pure i complimenti per l'immagine.. Oggi ho provato tutti i miei cd ORIGINALI e sto difetto non lo fa.. Neanche con il cd Emma

Mi spieghi poi la cosa del sub? La voce viene riprodotta dal sub?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Quando sono salito sulla tua auto c'era un cd di Rachel .se ti ricordi Nicola ci disse che sentiva la voce non a fuoco.Quando l'ascoltai ti confermai che il centro è al suo posto ,ma tendeva a tirare a sinistra quando la voce si estendeva in alto.Per quanto riguarda la voce sul sub te l'ho fatto notare personalmente.La voce di De Andre'( quando scende molto in basso)si andava a posizionare sul sub.Ora lasciando stare questo, ho capito che uno non ha piu' la liberta di esprimere le "SUE IMPRESSIONI"su una qualunque auto che ascolta,che subito la controparte si sente "attaccata".Lasciateli stare quelli che salgono in macchina,ascoltano,scendono,vi fanno i complimenti e poi magari appena incontrano altre persone gli dicono che quelle macchine non gli sono piaciute.Secondo me è meglio ricevere degli imput per potersi sempre migliorare.Io della mia macchina non chiedo mai pregi(che si presume li conosca gia').....ma i difetti.E con questo chiudo e cortesemente non invitatemi piu' a nessun raduno/manifestazione che non mi interessano piu' :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#59

Messaggio da msmgpp »

Salvo io rispetto le tue impressioni difatti ti ho chiesto con quale cd avessi sentito il difetto.

Per la cosa del sub avevo capito che qualche pezzo della canzone va sul sub (e ci sta tutto che si possa sentire) ma non la voce...riascolto il cd (lo ha Santo) e ti faccio sapere
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: (Catania) Rama Car show - 8 Settembre 2013

#60

Messaggio da 406coupe »

msmgpp ha scritto:Salvo io rispetto le tue impressioni difatti ti ho chiesto con quale cd avessi sentito il difetto

Per la cosa del sub avevo capito che qualche pezzo della canzone va sul sub (e ci sta tutto che si possa sentire) mi pare strano che la ferrel vada sul sub dato che di timbro basso ha poco...riascolto il cd e ti faccio sapere. Grazie dei chiarimenti.
........La voce di de andre' va sul sub...........no altre........
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”