26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#81

Messaggio da Kristo »

io Raga... con deviazione Cena tra amici di zona... eccomi di ritorno a casa, dopo un'intera giornata dedicata al CarAudio e agli amici del forum...

gran bella prova!!! Si esatto prova... e come tale, andrà rifatta appena e prima possibile!!

Ora mi sta chiamando il letto... domani qualche parola in più per le conoscenze fatte, gli scambi di opinione, gli ascolti...

-----zzzzzzz
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#82

Messaggio da valvefriend »

allora per cominciare sono contento di aver conosciuto persone nuove appassionate di car audio e sentito quante più macchine possibili.quindi vorrei fare una piccola recensione dove esprimerò solo i "difetti" perché le auto si attestano tutte su un buon livello e sarebbe inutile ripetere sempre le stesse cose, mentre più interessante come dicevo descrivere quello che nn va e nn perché voglio fare il cattivo ma perché è grazie a questi che si riesce a migliorare sempre di più.
parto da una peugeot 207 grigia montante ampli in classe a login e zapco e fronte misto technology e focal: l'auto era molto ben equilibrata sotto tutti i parametri anche se in nessuno spiccava per eccellenza, si sente tutta la bravura del suo taratore:un certo angelo lucci.poi una renault megane sempre grigia di un utente del forum che nn ricordo il nome montante il fronte tutto scan speak che purtroppo aveva problemi di larghezza di scena perché per il resto nn aveva grandi mancanze, sicuramente avrei gradito un maggiore calore al tutto ma questi sono gusti. Poi una bmw serie 3 grigia di un concorrente che aveva gli ls155 e ls 29 e ampli genesis, mi ha dato buonissime impressioni tranne che la scena era un po arcuata agli estremi.
Poi una peugeot 206 di Alessandro Aceto che presentava una mediobassa carente di punch e anche alzando volume nn risolve per me la situazione, come se fosse strozzato il proaudio e inoltre con il suo cd di mina che nn conoscevo mi sembrava avere un centro scena poco focalizzato ma ripeto forse è proprio la voce di mina che magari è registrata così.poi per ultima una audi a4 di Grasso Antonio che mi ha fatto rimanere a bocca aperta in tutti i sensi, mai ascoltato una macchina così che riproducesse suoni e strumenti semplicemente reali, proprio a cercare il pelo nell'uovo un pizzico di profondità in più nn avrebbe guastato.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#83

Messaggio da Nyocs »

Eccoci finalmente operativi dopo la bellissima giornata passata ieri in compagnia di grandi amici e colleghi del forum fra cui ho conosciuto di persona Andrea (drews) e Antonio MArinilli (ciao sagoma). Ho rivisto i cari vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi: valve friend, depechemode82, hzfabioz, fusony ed altri che ora non ricordo (non me ne vogliano). Ho conosciuto poi una persona straordinaria che risponde al nome di Gaetano Loreto! Ciao mitico! :D

Per quanto riguarda gli ascolti ho ascoltato pochissime macchine, 4 in tutto, ma come si dice in questi casi: poche ma buone! :D
Lascio due parole al volo per le macchine in questione perché sono di alcuni miei cari amici e credo che a loro farà piacere.

Ho ascoltato in primis insieme a Giulio una 207 con elettroniche di grandissimo livello: le impressioni (confermate da Giulio) erano fondamentalmente buone per quanto riguarda il dettaglio ed il micro dettaglio, ma i punti dolenti erano una scena praticamente schiacciata verso l’ascoltatore, molto stretta e la voce mancava di corpo. Con quelle elettroniche si può (e si deve fare) sicuramente di meglio.

Poi ho ascoltato la Megan di Francesco (Altierif): che dire, veramente una bella macchina! I nuovi finali invidia A20 hanno dato quella spazialità, ariosità e profondità che forse prima mancavano ed anche se Francesco è sempre in WIP (aveva appena cambiato i WF) e ci sono alcuni piccolissimi problemini in medio bassa, può ritenersi davvero orgoglioso e contento del suo impianto! Bravo Francesco! :)

Ho ascoltato a seguire la 147 del caro Alessio (specialedr): impianto finito giusto in tempo per la gara con un nuovo progetto e nuovi finali a spingere il suo 2 vie. Le impressioni sono davvero buone anche se c’è ancora da lavorare con la taratura per legare meglio il medio basso al sub ma la strada è quella giusta. Il jl con la nuova cassa va davvero bene, articolato e profondo. Ora non ti rimane che metterti sotto a tarare carissimo e vedrai che i risultati arriveranno presto!

In ultimo (ma solo perché era sempre occupata XD) ho ascoltato la Saxò di Giovanni (GIOVANNI).
Che dire, di difetti non ce ne sono anche a volerli trovare, ma solo pregi: dinamica, dettaglio, calore ed un’immagine della scena davvero ampia, reale e profonda! Una profondità ed un’altezza invidiabili (forse a trovare il pelo nell’uovo, non larghissima rispetto alle altre 2 dimensioni), il cantante è molto ben proporzionato rispetto al resto del palco sonoro e si percepisce lo “spazio” dietro di lui!
Bravo Giovanni, ti ribadisco pubblicamente i miei più sinceri complimenti qui ed i risultati ti danno ragione! Un abbraccio e a presto! :)

Simone
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#84

Messaggio da marco1013 »

Simone non è una saxó quella di GIOVANNI XD!!!
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#85

Messaggio da Nyocs »

marco1013 ha scritto:Simone non è una saxó quella di GIOVANNI XD!!!
Vabbè mi sono sbagliato è una Picasso! X3 XD X3
Ma la recensione secondo me è giusta! :sbav: :sbav:
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#86

Messaggio da marco1013 »

Sono daccordissimo!!! :D
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#87

Messaggio da Kristo »

Ed ecco qualche foto, giusto per "assaporare" il clima cordiale (e conviviale)... :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

E questa? ve la sareste mai immaginata? Gaetano Loreto & Kristo...
Immagine

Immagine
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#88

Messaggio da nacami »

Ma come siamo belli!

Voglio aggiungere la mia personale recensione sulla macchina del simpatico Emanuele Doc Zero.
Ero molto curioso di ascoltarla, sia perché conosco l'installatore, bravo Alessio, sia perché monta amplificatori Ground Zero serie Ref.
Tre vie anteriore misto focal microprecision + sub JL. La macchina è stretta e la scena sonora ne risente soprattuto ad alto volume con la voce che si sposta leggermente, 15-20 cm. Ottima la timbrica sia per la qualità dei componenti sia per l'amplificazione eccellente. Quel tweeter devo prenderlo in considerazione per il futuro (Hoffmann sei un grande!).
Il sub è troppo invadente, ma capisco Emanuele: ascolta musica energica e il sub è importante.
Vai Doc mi è piaciuta molto!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#89

Messaggio da tony.A4 »

Beh se la scena e' già stretta e considerando che la mini e già "piccola" se si sposta di 20 cm credo che ci siao dei problemi xd


Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#90

Messaggio da marco1013 »

Scusa nacami non condivido in pieno forse lo spostamento sarà derivato dall'altezza perché lo ascoltata e quello spostamento non lo notato così marcato, poi in una mini l'auto sappiamo quello che è, poi è da conplimentarsi che quel risultato è dato da una alpine d106r che la meccanica è quello che è, poi il sub secondo mio gusto era ottimo la maggior parte delle auto ascoltate il sub è inesistente, quel 10w3v3 fa il suo lavoro! Davvero tanti complimenti Emanuele
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#91

Messaggio da altierif »

Grazie Simone... verificherò con attenzione per risolvere il problema...... dovuto non tanto ai wf ... ma al comportamento dei sub con un pilotaggio superiore....a breve sarà cambiato il finale sulla gamma ultrabassa per allinearla al resto..


P.S: ho visto le foto.... sono sorpreso....piacevolmente.....segno che il contatto diretto e meglio del telefono in certi casi.....
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#92

Messaggio da drews »

Giornata molto piacevole passata in compagnia di tanti appassionati.

Ho avuto l'occasione di conoscere di persona tanti utenti che fino a questo momento conoscevo solo attraverso il forum, amici di penna diciamo.

Mi ha fatto piacere conoscere tanti ragazzi, anzi appassionati senza alcun pregiudizio ma solo desiderosi di condividere questa comune passione. Bello! :)

Colgo l'occasione per salutare il gruppo dei Mod Giulio, Antonio e Simone, poi Enrico e Giuseppe, il gruppo di Napoli con Giovanni, Francesco ed Alessio, il gruppo di Roma con Marco, Emanuele, Fabio, Giuseppe oltre naturalmente ad Ale e Max che già conosco da tempo. Mi ha fatto anche piacere rivedere di persona dopo tanto tempo Gaetano e mi starò sicuramente dimenticando di qualcuno per cui non me ne voliate :P

Auto ascoltate poche, tutte già ad un ottimo livello che con pochi semplici ritocchi potranno diventare tranquillamente dei riferimenti nelle varie categorie.

E' stato interessante effettuare gli ascolti in coppia usando le stesse tracce, un assaggio del CD CAF ;) , con Giulio e dai confronti è emersa una notevole uniformità di giudizio pur partendo dai due estremi:

Giulio è un musicista ed io sono sempre stato interessato dall'aspetto puramente tecnico delle cose e di sicuro non posso vantare la sua stessa cultura "musicale", quindi avere uniformità di giudizio partendo da due estremi significa che con la giusta cultura musicale e tecnica non ci sarebbero tutte queste divergenza di opinioni sui "gusti" ;)

Ho ascoltato la sua auto, lui non ha fatto in tempo ad ascoltare la mia perchè si era fatto tardi, e ho trovato l'impostazione musicale della sua auto molto simile alla mia pur con le dovute differenze.

Eppure parliamo di due auto agli antipodi: la sua usa un fullrange, la mia ha un classico tre vie, lui monta Brax matrix io uso Abola..... eppure........

Un saluto a tutti
Andrea
Avatar utente
GIOVANNI
Subwoofer
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 mag 2012, 22:22

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#93

Messaggio da GIOVANNI »

Nyocs ha scritto:Eccoci finalmente operativi dopo la bellissima giornata passata ieri in compagnia di grandi amici e colleghi del forum fra cui ho conosciuto di persona Andrea (drews) e Antonio MArinilli (ciao sagoma). Ho rivisto i cari vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi: valve friend, depechemode82, hzfabioz, fusony ed altri che ora non ricordo (non me ne vogliano). Ho conosciuto poi una persona straordinaria che risponde al nome di Gaetano Loreto! Ciao mitico! :D

Per quanto riguarda gli ascolti ho ascoltato pochissime macchine, 4 in tutto, ma come si dice in questi casi: poche ma buone! :D
Lascio due parole al volo per le macchine in questione perché sono di alcuni miei cari amici e credo che a loro farà piacere.

Ho ascoltato in primis insieme a Giulio una 207 con elettroniche di grandissimo livello: le impressioni (confermate da Giulio) erano fondamentalmente buone per quanto riguarda il dettaglio ed il micro dettaglio, ma i punti dolenti erano una scena praticamente schiacciata verso l’ascoltatore, molto stretta e la voce mancava di corpo. Con quelle elettroniche si può (e si deve fare) sicuramente di meglio.

Poi ho ascoltato la Megan di Francesco (Altierif): che dire, veramente una bella macchina! I nuovi finali invidia A20 hanno dato quella spazialità, ariosità e profondità che forse prima mancavano ed anche se Francesco è sempre in WIP (aveva appena cambiato i WF) e ci sono alcuni piccolissimi problemini in medio bassa, può ritenersi davvero orgoglioso e contento del suo impianto! Bravo Francesco! :)

Ho ascoltato a seguire la 147 del caro Alessio (specialedr): impianto finito giusto in tempo per la gara con un nuovo progetto e nuovi finali a spingere il suo 2 vie. Le impressioni sono davvero buone anche se c’è ancora da lavorare con la taratura per legare meglio il medio basso al sub ma la strada è quella giusta. Il jl con la nuova cassa va davvero bene, articolato e profondo. Ora non ti rimane che metterti sotto a tarare carissimo e vedrai che i risultati arriveranno presto!

In ultimo (ma solo perché era sempre occupata XD) ho ascoltato la Saxò di Giovanni (GIOVANNI).
Che dire, di difetti non ce ne sono anche a volerli trovare, ma solo pregi: dinamica, dettaglio, calore ed un’immagine della scena davvero ampia, reale e profonda! Una profondità ed un’altezza invidiabili (forse a trovare il pelo nell’uovo, non larghissima rispetto alle altre 2 dimensioni), il cantante è molto ben proporzionato rispetto al resto del palco sonoro e si percepisce lo “spazio” dietro di lui!
Bravo Giovanni, ti ribadisco pubblicamente i miei più sinceri complimenti qui ed i risultati ti danno ragione! Un abbraccio e a presto! :)

Simone
Ciao,Simone grazie x le belle parole espresse sulla mia picasso non ho parole grazie ancora ........
Avatar utente
evilnet
Coassiale
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:26

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#94

Messaggio da evilnet »

abbastanza freddo
Allegati
Immagine 024.jpg
alpine 5959z+cra1656
dls TA2-focal 3w2+ls29neo
ppi pc 2400.2-focal 6w3
tru technology h1 -2focal 33kx
alpine pxa701+rux701
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#95

Messaggio da Crazybus »

ahahah si direi proprio di si e si vede dalla mia posizione rigida :D
approfitto per congratularmi con fabrizio che ha vinto la finale nella sua categoria :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#96

Messaggio da msmgpp »

Ma quello al centro chi è?Sembra Fabio di Mingo e Fabio di striscia.... :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
evilnet
Coassiale
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:26

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#97

Messaggio da evilnet »

E'giuseppe nacami
Grazie danilo,ci voleva
alpine 5959z+cra1656
dls TA2-focal 3w2+ls29neo
ppi pc 2400.2-focal 6w3
tru technology h1 -2focal 33kx
alpine pxa701+rux701
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#98

Messaggio da Nyocs »

Crazybus ha scritto:ahahah si direi proprio di si e si vede dalla mia posizione rigida :D
Strano Danilo, eppure la mia mano è sulla tua spalla! X3 XD :hahahah: :hahahah:
Crazybus ha scritto:approfitto per congratularmi con fabrizio che ha vinto la finale nella sua categoria :)
Grandissimo Fabrizio! Complimenti! :D
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#99

Messaggio da Crazybus »

ahahah no no era il freddo!!! guarda che se la tua mano voleva andare altrove ero gia scappato XD vedevate solo la scia ahahaha
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 26/01/2013 - Raduno CarAudioForum al Roma Tuning Show

#100

Messaggio da marco1013 »

ciao ragazzi con qualche giorno di ritardo butto giù qualche impressioni, comincio con il dire che la maggior parte degli ascolti sono stati fatti con le macchine da spl e da caciara nelle strette vicinanza da far si che nella macchina si sentivano più loro :@

allora ho avuto il piacere di conoscere alcuni mod di persona con Simone ci si conosce già da Rimini, è stato un piacere conoscere Giulio, Antonio e Andrea grazie molto per lo scambio di idee e di consigli datomi

Le auto ascoltate:

Mini di Emanuele(Dok Zero) allora un 3 vie ben riuscito focal 3w2 e tweeter microprecision Z una accoppiata davvero vincente molto raffinati e dettagliati,ottimo calore spinti dal groundzero reference 4xs non mi sarei aspettato mi sarebbe piaciuto cosi tanto il sub è un altro punto forte presente al punto giusto(sarò che non amo le auto che sembra inesistente) bella la sua taratura più personale che usa in movimento quindi con la medio bassa e ultra bassa più cariche da sentire nel diaframma, davvero i complimenti ad Emanuele

L'auto di Giulio(Kristo) allora comincio con il dire che monta 2 matrix x4... davvero sorpreso le prove fatte da me ed altri forumer con questo ampli sono risultate negative ma posso dire che se messo a suo agio riesce a restituire dettaglio, dinamica trasparenza sono rimasto molto contento, poi Giulio usa la sua auto in flat come d'altronde la mia e posso dire che durante l'ascolto non è stato mai stancante ne invasivo.
molto piacevole complimenti Giulio e grazie per i consigli sul full range!!

La Picasso di Giovanni Mari, ascoltata per pochi minuti e in malo modo avevo 3 auto davnti distanti una decina di metri e dico non una ma 3 :@ che stavano a porte aperte a volume troppo elevato da far si che l'ascolto risultasse impossibile ma sin dalle prime battute Abola A20 mi è piaciuto, tridimensionalità, profondità dinamica e calore ma il bello come dice Simone è la spazialità del palco da far si che si percepisce lo spazio dietro il cantante davvero complimenti Giovanni

A presto ed ancora complimenti a tutti

Marco
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”