roma hi-fidelity 1-2 dicembre

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#21

Messaggio da Emanuele_lc »

Ottima giornata trascorsa in compagnia di PDP, Simone NYocs, Doc_Zero, Francesco DG...
Che dire, dopo aver ascoltato un po' tutte le salette sono sempre piu convinto il setup del sistema+ambiente(sopratutto) deve essere oggetto di una cura notevole per evitare di sentire impianti di valore superiore ai 50k euro a livello se non peggio di impianti del valore di 500!!!



Sent from my iPad using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#22

Messaggio da Doc_Zero »

il piacere è tutto tuo
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#23

Messaggio da Kristo »

Emanuele_lc ha scritto: Che dire, dopo aver ascoltato un po' tutte le salette sono sempre piu convinto il setup del sistema+ambiente(sopratutto) deve essere oggetto di una cura notevole per evitare di sentire impianti di valore superiore ai 50k euro a livello se non peggio di impianti del valore di 500!!!
e questo.. "trasportato" in auto... cosa ti fa pensare??? :D :D
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#24

Messaggio da Emanuele_lc »

Kristo ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto: Che dire, dopo aver ascoltato un po' tutte le salette sono sempre piu convinto il setup del sistema+ambiente(sopratutto) deve essere oggetto di una cura notevole per evitare di sentire impianti di valore superiore ai 50k euro a livello se non peggio di impianti del valore di 500!!!
e questo.. "trasportato" in auto... cosa ti fa pensare??? :D :D
Che sono volatili per diabetici!!!e che l'utilizzo di una equalizzazione SERIA ed un trattamento sulla vettura molto pesante in fase di installazione sono di obbligo (ma questo già lo sapevamo giusto Giulio?;)


Sent from my iPad using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#25

Messaggio da drews »

Emanuele_lc ha scritto:Ottima giornata trascorsa in compagnia di PDP, Simone NYocs, Doc_Zero, Francesco DG...
Che dire, dopo aver ascoltato un po' tutte le salette sono sempre piu convinto il setup del sistema+ambiente(sopratutto) deve essere oggetto di una cura notevole per evitare di sentire impianti di valore superiore ai 50k euro a livello se non peggio di impianti del valore di 500!!!



Sent from my iPad using Tapatalk
L'importante è anche non avere la convinzione che il proprio impianto da "500€" suoni come quelli da 50k :) :)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#26

Messaggio da Emanuele_lc »

drews ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Ottima giornata trascorsa in compagnia di PDP, Simone NYocs, Doc_Zero, Francesco DG...
Che dire, dopo aver ascoltato un po' tutte le salette sono sempre piu convinto il setup del sistema+ambiente(sopratutto) deve essere oggetto di una cura notevole per evitare di sentire impianti di valore superiore ai 50k euro a livello se non peggio di impianti del valore di 500!!!



Sent from my iPad using Tapatalk
L'importante è anche non avere la convinzione che il proprio impianto da "500€" suoni come quelli da 50k :) :)
Mai detto questo...sicuramente però far ascoltare impianti di quel livello in sale che li rendono alle soglie dell'inascoltabile non è sicuramente una bella pubblicità...Che dire sinceramente per quel che mi riguarda sono stato profondamente deluso della resa dei sistemi ma siamo anche consapevoli che Roma HI-Fidelity deve essere più presa in considerazione come Mostra dove puoi vedere/comprare e nn ascoltare!Tuttavia parlando con il mio amico Simone Nyocs mi faceva presente che la situazione a Milano è ben differente e l'acustica delle sale è tutt'altra cosa! La delusione più profonda poi nella sala dedicata a Giussani Research...pensare di far suonare i proprio diffusori da 20k euro abbinati a sistemi da 1000euro a mio avviso una bella pubblicità nn te la fa....risultato?...Io e Nyocs fuori dalla sala dopo 20 secondi di The Wall!!!!Ma poi li son gusti ;)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#27

Messaggio da Nyocs »

Emanuele_lc ha scritto:Ottima giornata trascorsa in compagnia di PDP, Simone NYocs, Doc_Zero, Francesco DG...
Per me è stato un mordi e fuggi, ma almeno ho rivisto i vecchi amici Emanuele, PDP e Francesco DG! :D
Emanuele_lc ha scritto:Che dire, dopo aver ascoltato un po' tutte le salette sono sempre piu convinto il setup del sistema+ambiente(sopratutto) deve essere oggetto di una cura notevole per evitare di sentire impianti di valore superiore ai 50k euro a livello se non peggio di impianti del valore di 500!!!
Purtroppo come ti ho detto, a Roma forse l'ambiente non sanno nemmeno cosa sia, altrimenti certe figure di m@@@a non me le spiego proprio T_T

PS: prima di ripartire ho ascoltato l'impianto di "riserva" (chiamiamolo così) nella sala McIntosh, e le Avantgarde mi hanno riconfermato quello che sapevo già in fondo: sono delle casse stupende! Anche in quelle condizioni restituivano una scena 3d notevole ed ampia ed i finali che le pilotavano non erano gli occhioni blu! XD
Allegati
01.jpg
02-1.jpg
02-1.jpg (67.3 KiB) Visto 1583 volte
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#28

Messaggio da Nyocs »

Questa invece è una fantastica artista! Per chi non la conoscesse si chiama Fabiana Martone ed ha origini partenopee! Una voce veramente da brivido! :D :sbav:
Consiglio vivamente un suo CD che è una collaborazione con un'orchestra sinfonica di ben 47 strumenti ed è realizzato con una registrazione veramente particolare....

PS: io ovviamente sono un suo grande fan, per chi non lo avesse capito! :nbleed:
Allegati
fab.jpg
fab.jpg (65.14 KiB) Visto 1583 volte
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#29

Messaggio da drews »

Un diffusore piu direttivo risente meno dell'ambiente in cui è inserito, per cui spesso questi sistemi nelle fiere ne escono benissimo.

I diffusori invece che sfruttano le riflessioni dell'ambiente, la maggior parte, invece a queste stesse fiere fanno figure barbine.....
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#30

Messaggio da bravohiend »

Nyocs ha scritto:Questa invece è una fantastica artista! Per chi non la conoscesse si chiama Fabiana Martone ed ha origini partenopee! Una voce veramente da brivido! :D :sbav:
Consiglio vivamente un suo CD che è una collaborazione con un'orchestra sinfonica di ben 47 strumenti ed è realizzato con una registrazione veramente particolare....

PS: io ovviamente sono un suo grande fan, per chi non lo avesse capito! :nbleed:
Bellini :-)))

Confermo,cd bellissimo :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#31

Messaggio da Nyocs »

Hai ragione Andrea, ma quelle casse le conosco perchè le ho ascoltate diverse volte ed in vari contesti: anche nel contesto ottimale non è che erano prestazionalmente di molto superiori a quelle ascoltate nella saletta a Roma. :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: roma hi-fidelity 1-2 dicembre

#32

Messaggio da drews »

Nyocs ha scritto:Hai ragione Andrea, ma quelle casse le conosco perchè le ho ascoltate diverse volte ed in vari contesti: anche nel contesto ottimale non è che erano prestazionalmente di molto superiori a quelle ascoltate nella saletta a Roma. :)
Appunto proprio perchè un sistema caricato a tromba risente in minima parte dell'ambiente circostante e permette di avere subito ottime prestazioni
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”