Raduno AudioCarSterIo Team - 16 Dic 2012 a C/mare di Stabia

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Raduno AudioCarSterIo Team - 16 Dic 2012 a C/mare di

#201

Messaggio da il risolutore »

Antonio Marinilli ha scritto:Quel povero amplificatore non lo calcola nessuno... :hahahah:

Cambiando discorso, chi mi gira le foto della giornata?? :D
Grande Antonio.... Proprio quello che volevo dire anche io....

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Raduno AudioCarSterIo Team - 16 Dic 2012 a C/mare di Sta

#202

Messaggio da 406coupe »

serpico5916 ha scritto:Allora visto che per il momento oltre a Francesco nessuno commenta prima che io dimentichi (l’età avanza…..) provo anche io a fare una brevissima recensione sugli ascolti che ho fatto:

• La zafira di Nacami 3 vie+sub: mi è piaciuta per la buona timbrica tranne il medio basso che risuona duramente sulla gamma affidatagli, da migliorare fuoco e la scena leggermente a dx oltretutto alonante;
• La micra di Guido 2 vie+? e la Golf di Ivan 3 vie+?: per la prima direi che considerando il poco tempo che hanno avuto a disposizione per il raduno è una buona partenza per la seconda mi è parsa molto meglio dell’altra volta (per via di un presunto sabotaggio da parte di Simone ahahah) per Ivan completala prima con il sub e poi vedi dove parare, comunque sono certo e che pian piano i frutti arriveranno ma già sono entrambe ottima su pulizia e l’impidezza del messaggio sonoro riprodotto bravi continuate così;
• ClasseB di Ferdinando 3 vie+ sub: molto gradevole l’ascolto bello anche lo stage certo a gusto personale un pizzico di ultrabassa in più non guasterebbe ma anche un pelo di verve sul medio basso poichè allo stato attuale entrambe queste gamme tendono a mettere in evidenza la medio alta;
• La 147 di Gennaro 2 vie + sub top front migliorata su diversi parametri rispetto all’altra volta un po’ scuretta in medioalta sub veloce anche gradevole da ascoltare ma che non riesce a modulare in ultrabassa;
• La Giulietta audison: ottima separazione dei canali specialmente il canale dx , all’ascolto risultava ovattata e scura sicuramente lavorandoci sopra è migliorabile, la realizzazione è stata fatta con componenti abbastanza economici ed utilizzando i cross forniti dalla casa;
• La Y del presidente: Francesco mi ha confidato che l’auto era smontata dall’ultimo raduno e che in pochissimo tempo hanno ripristinato in modo veloce il tutto, quando sali a bordo lì fa sempre un gran caldo poi Francesco mi spara i suoi vinilcd e mi sorprende di volta in volta inizio quasi a sudare con cose mai ascolate prima (ma dove le vai a prendere poi….) bella la medio alta da sistemare la bassa ma soprattutto l’ultrabassa che a volume alla Francesco (alto) blatta;
• L’Audi A4 di Antonio: l’ho trovata migliorata rispetto all’altra volta che era più rude e velata in gamma media ottime mol e dinamica con quella bestia di ampli c’era d’aspettarselo da migliorare leggermente il fuoco e in qualche passaggio lo stage complimenti a te a Gino che saluto;
• La Picasso di Giovanni: ma che dire… la voglia, la caparbietà di voler a tutti i costi migliorare c’è sempre in questi due loschi individui (ci metto pure Francesco Altieri), non stanno mai fermi e ogni volta ascolti qualcosa di diverso, non so come abbia resistito Antonio Marinilli a tavola a fianco a Giovanni ma anche tutti coloro che hanno ascoltato la picasso li avrà sicuramente martellati e ipnotizzati ahahaha io oramai sono immune a certe influenze comunque la sua auto qualitativamente con il nuovo arrivato è migliorata non poco ma utilizzando il passivo purtroppo capita che a volte non risulti proprio a fuoco e le voci a tratti risultavano un po’ colorate comunque ottimo risultato;
• La Megane di Francesco: se dovessi fare una classifica di tutte le volte che ho ascoltato l’auto di Francesco sicuramente metto al primo posto il setup di domenica al raduno, la megane ha un bel equilibrio e una bella timbrica uniche cose che migliorerei sono lo stage che risulta leggermente traslato a destra e le voci che si spostano leggermente.

Rinnovo i complimenti a tutti coloro che mi hanno concesso gli ascolti sulle loro vetture, mentre in modo particolare per gli ultimi due Giovanni e Francesco pretendo un congruo indennizzo in € straordinario a presto!!!!!!!!!!!! ^^ XD
............Bella recensione!!
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Raduno AudioCarSterIo Team - 16 Dic 2012 a C/mare di Sta

#203

Messaggio da nikohifi »

anche se sono arrivato al pomeriggio è stato cmq piacevole ritrovare vecchi amici e conoscerne nuovi (Marinilli-Next-Ferdinando classe B- ho mancato di poco Pasquale Sinfoniale) per gli ascolti ero sceso per la curiosità di ascoltare l' envidia classe A20, ho ascoltato la versione base ad agosto e devo dire che Gaetano sa il fatto suo con questo A20 ha sbancato :D
visto il poco tempo ho fatto pochi ascolti, la micra di guido che purtroppo non ha voluto farmi ascoltare :yush: hahaha
ha deciso di tenere i gain bassi degli amply o i livelli sul processore mbo cmq ascoltata giorni prima con altri tw e devo dire che anche se ci son stato dentro 3/5 minuti è migliorata moltissimo in gamma medio alta, forse un po strettina e poco impatto ma... ci stanno lavorando!!! ;)

poi l'auto di Mari, un vero cantiere alla ricerca della perfezione, ascoltata in vari step credo che oggi abbia quasi raggiunto la perfezione, ostinato a mantenere il passivo sul due vie gli fa perdere un pochino di fuoco (c'è da dire che usava un fetente 624 ma rispetto ad agosto 2010 il problema si è minimizzato col nuovo finale) devo dire che sto cercando il famoso cd che mi ha fatto sentire... notevole il nero tra gli strumenti e la velocità di esecuzione, un riferimento da ascoltare con i propri cd... che in quel momento aveva il mio socio, non ha un cruscotto ma un palco live, complimenti Giovanni a te e a Loreto

poi l'auto di Altieri, ascoltata a febbraio 2011 mi pare, ha fatto passi da gigante, un timbrica avvolgente con un buon equilibrio e molto dettagliata (i nuovi finali?!?!), ottima dinamica, la bassa e ultrabassa sono da primato molto articolata con gran controllo, forse ma non ne sono sicuro non avendo un mio cd, la voce che si spostava leggermente a dx in alcuni passaggi, lo stage leggermente stretto per il mio gusto personale e non so se dare la colpa al wf o al mid di sx... ma cmq nel contesto molto equilibrata e si sente che l'ha tarata uno che ha orecchio ;)

Come ho detto a Francesco tra la picasso e la megane ho preferito la megane, giovanni aveva staccato il sub posteriore e quello che mi mancava nella picasso era proprio la ultrabassa, insomma due macchine che si fanno ascoltare con piccolissimi problemi da sistemare, sicuramente i finali ancora da rodare e che spero di poter risentire a breve ma si sà che nelle auto la perfezione non esiste.
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”