Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Rispondi
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#1

Messaggio da Picco »

dentro questa settimana mando un messaggio a Kristo dicendogli se poteva farmi provare uno dei suoi Brax matrix X4, perchè mi incuriosiva molto per diversi motivi, lui mi ha subito dato la sua disponibilità nel provarlo, dice "magari un sabato..." lo risento venerdì proponedogli proprio questo sabato, e lui, senza pensarci un minuto, crea l'evento su facebbok invitando qualcuno in più... :D
allora ci siamo incontrati in tarda mattinata all'officina di Scirocco con Kristo, Paniko e Magnum (che ho avuto il piacere di conoscere proprio ieri), per poi andare al garage di Scirocco.
c'è stata qualche difficoltà di smontaggio del Brax perchè Scirocco aveva utilizzato delle viti torks in un punto dove non ci si arrivava, ma con l'ausilio di due telefonini siamo riusciti a vedere che vite c'era... XD
smontato e rimontato sulla mia auto, l'abbiamo fatto scaldare un po', e abbiamo iniziato l'ascolto.. premetto che era solo una prova del cavolo, nel senso che non è la prova del 9 cambiare ampli senza ritoccare la taratura, ma un'idea ce la siamo fatta.. io cercavo qualcosa di più sulla mediobassa, cosa che non ho trovato con il genesis DMX provato qualche giorno fà, allora ho pensato "devo cercarlo in qualcosa di più esoterico".
già dalle prime note il brax mi ha stupito, il bello è che mi è piaciuto molto anche in gamma medioalta, cosa che mi spaventava un po' visti i dati di targa, 280W rms sulla medioalta contro i 125w del mio ms2125 mi sembravano tanti, e pensavo risultasse troppo esuberante, invece è molto preciso, sia con incisioni veloci che con musica classica, qualche inasprimento l'ho avvertito con qualche traccia, forse è da imputare più alla traccia non molto audiophile, o forse è la taratura da ritoccare, quello sicuramente, però "se il buongiorno si vede dal mattino"...
per quanto riguarda la mediobassa, è l'ampli che cercavo, granitico e controllato più del ms2250, e dettagliato e musicale come il phoenix.. quello che colpisce è la velocita e la sensazione di inesauribilità della potenza... :eyefire: almeno per quanto riguarda i miei gusti!!
che devo dire, ora aspetto che Giulio si decida a regalarmelo!! :D :D
poi abbiamo provato la taratura e i filtri realizzati da Perry sulla macchina di Scirocco, beh che dire,( Fabio direbbe che non suona :arr:) , suono molto caldo e preciso, stage profondo e dettagliato, complimenti ancora per il lavoro!!! :yes:
colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti per la piacevole giornata, non capita tutti i giorni di incontrare amici così disponibili, proprio una bella giornata sicuramente da rifare, l'unico rammarico è che siamo dovuti andar via presto ma ci saranno sicuramente altri incontri piacevoli!!! :D
grazie ancora ragazzi!!!
ora le vostre impressioni!!!!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Beh, che dire... mi pare un esempio di quando il forum unisce le persone, anche se con qualche km di distanza.

Mi pare questo lo spirito del forum, aldilà del fatto che Giulio sia moderatore o no, sono sicuro l'avesse fatto lo stesso.
Il fatto di invitare altri appassionati, mi pare un buon motivo per conoscersi di persona e dare un volto ai soliti nick che vediamo ogni giorno scrivere e rispondersi.
Insomma, un modo per conoscersi, ridere e scherzare e soprattutto passare una bella giornata chiacchierando sulla passione che ci accomuna tutti :) .


P.S. premetto che Giulio l'ho sentito una volta sola per telefono, gli altri utenti li conosco solo tramite nick.
Nessuno di loro l'ho mai conosciuto dal vivo, ma per me è come ci conoscessimo tutti fin dall'infanzia :yes:
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#3

Messaggio da msmgpp »

L'auto di Scirocco mi ha sempre incuriosito per le soluzioni che adotta...se suona anche bene meglio ancora :)

Come detto da davide lo spirito del forum è quello...condivisione sia via web (quando le distanze non permettono) sia di presenza, negli anni di forum ho conosciuto parecchia gente (ultimo nikohifi) e ho sempre arricchito le mie conoscenze in questo campo e allargato la mia visione...
Stiamo lavorando per incontrarci un po tutti a qualche grossa manifestazione (forse Rimini) e li spero di conoscere molti di voi
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#4

Messaggio da Picco »

beh per fortuna ci dividono solo poche decine di km, e non era la prima volta che ci vedevamo, purtroppo gli impegni giornalieri limitano gli incontri!!
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#5

Messaggio da Magnum »

Ciao Picco, è stato un modo per conoscersi di persona, cosa di cui sono stato molto contento. Si ha avuto anche la possibilità di vedere e sentire qualcosa di diverso e provare. Poi si discute, si scherza, insomma è una cosa che dovrebbe essere fatta più spesso poichè è utilie per tutti. Non deve essere per forza una gara o un raduno, li hai altro da fare, ma anche solo per uscire un attimo e andare a vedere cosa combina quello o l'altro. Poi si và a pappa e vedi che il tempo vola. Speriamo la prossima di essere anche di più.

P.s. La prossima volta con calma mi devi far sentire un paio di cd, ok? :)

P.s.2 Kristo.... Tremendo XD
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#6

Messaggio da Picco »

Magnum ha scritto:Ciao Picco, è stato un modo per conoscersi di persona, cosa di cui sono stato molto contento. Si ha avuto anche la possibilità di vedere e sentire qualcosa di diverso e provare. Poi si discute, si scherza, insomma è una cosa che dovrebbe essere fatta più spesso poichè è utilie per tutti. Non deve essere per forza una gara o un raduno, li hai altro da fare, ma anche solo per uscire un attimo e andare a vedere cosa combina quello o l'altro. Poi si và a pappa e vedi che il tempo vola. Speriamo la prossima di essere anche di più.

P.s. La prossima volta con calma mi devi far sentire un paio di cd, ok? :)

P.s.2 Kristo.... Tremendo XD
Certo Ale', ma non gli mp3!! Hihihi
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#7

Messaggio da Magnum »

E che ne sapevo io XD XD XD
Avatar utente
Paniko
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Località: Todi (PG)
Contatta:

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#8

Messaggio da Paniko »

Davvero piacevole giornata, un saluto a Magnum che ho conosciuto di persona, e a gli altri che già ci si frequenta da qualche giorno!! :)

Behh, si il Matrix devo dire che ha colpito anche me, ascoltato sulla Rover già mi era piaciuto, qua ne ho apprezzato di nuovo le sue caratteristiche.
Molto dinamico e controllato sulla mediobassa, preciso e dettagliato sulla medio alta! Davvero un bell'ampli!!!!!


Mi è piaciuta molto anche la Scirocco di Alessio ( che ringrazio x l'ospitalità ) dopo la taratura, davvero ben suonante, migliorata ( dal mio ultimo ascolto ) la scena sonora, la profondità e dinamica generale dell'impianto!!!
Gli rinnovo come al solito i complimenti x l'installazione!!!!

PS x Kristo: se l'altro Matrix non lo vuoi lascire da solo, regalo a me! :) :D ;)
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#9

Messaggio da Magnum »

Eccolooo, ciao Paniko, davvero, la scirocco mi è piaciuta molto, non sono un esperto ne un giudice e dico solo una cosa: Bella e bel suono. Solo che ora non mi piace più la mia XD .

Comunque io rilancio con una permuta per l'altro matrix :hahahah:
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Mini Raduno-Test da Kristo-Scirocco

#10

Messaggio da Kristo »

Ciao a tutti "compari" di sabato... e a tutti gli altri ragazzi del forum...

improvvisata davvero ben riuscita quella di sabato... com Magnum (Alessio) era già un pò che dovevamo incontrarci, visto che ci si è scoperti a distanza "utile" di pochi chilometri... ad Enrico serviva un favore, provare il mio Matrix X4, e devo dire la verità, ero curiosissimo anche io di ascoltarlo in un'altra configurazione, comunque nota (avevo già ascoltato la sua auto pochi mesi fa). Con Scirocco (altro Alessio) trascorriamo spesso i sabati a "caxxeggio" nel suo garage, e coincidenza vuole che la sua Auto (vè una Scirocco) era "fresca fresca" di taratura fatta la passata settimana da Mauro Cauli (in arte Perry)... Diego (Paniko nel forum) all'occasione è sempre pronto a trascorrere qualche ora insieme beh... perchè non organizzare una giornata tutti insieme???

Molti gli ascolti sulla Scirocco di Alessio... e per tutti impressioni molto buone, per le mie, rimando ad una descrizione più dettagliata nel post dedicato alla sua auto...

quanto alla prova fatta con il Matrix sull'auto di Enrico... che dire... ha soddisfatto appieno il proprietario dell'auto... ed anche il proprietario dell'amplificatore... (a parte i tentativi di "furto" dell'oggetto :-P )

senza andare a valutare aspetti che non avrebbero senso, essendo la taratura predisposta per altre elettroniche, ed essendo stato fatto il test senza il subwoofer ma con un passalto ai woofer anteriori 40hz 18/db.... che dire... ho semplicemente avuto conferma della sensazione che avevo avuto provandolo, e poi avendolo, nella mia auto..

L'amply ha grinta da vendere, ottima dinamica, velocissimo e controllo incredibile. Quel che mi ha sempre impressionato e che si è confermato anche nella prova fatta, è la capacità di adattarsi ai diversi generi musicali donando il giusto "carattere" a ciascun brano...

Picco era "preoccupato" per la valanga di Watt in gamma media... il Matrix si è invece dimostrato corretto, mai affaticante all'ascolto, preciso... "realistico"...

Tanto per tornare su una "vecchia" discussione, la sensibilità in ingresso al Matrix è "anomala" rispetto alla maggior parte degli amplificatori in commercio. Nel caso della nostra prova, entrando nell'amplificatore almeno con 5-6v la "carenza" di potenza e la necessità di spalancare i gain, non si è minimamente avvertita. Gain impostati a circa metà, e sensazione di potenza realmente "devastante"... il tutto a macchina spenta, singola batteria e senza stabilizzatore/survoltore...

Se Enrico deciderà (se non l'ha già fatto) di acquistarne uno... il Test è stato ampiamente superato... :D :D :D
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”