[MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#41

Messaggio da LittleShark86 »

Devo saltare questa volta... Non ci sono nemmeno dopo pranzo...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#42

Messaggio da BLACK BRABUS »

LittleShark86 ha scritto:Devo saltare questa volta... Non ci sono nemmeno dopo pranzo...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Vaaaaa bene XD
BLACK BRABUS ha scritto:Lista aggiornata.......

1) mordorozzo ( solo )
2) BLACK BRABUS ( con "moglie" )
3) ferrix663 ( con moglie )
4) AngiHK ( con moglie e figlia )
5)Savoiardo novello + Jaco_it
6) Johnloke ( solo ) ...in attesa di conferma...
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
JohnLoke
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 giu 2014, 19:03

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#43

Messaggio da JohnLoke »

Confermato! Dovrò però scappare intorno alle 15.30..!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#44

Messaggio da BLACK BRABUS »

JohnLoke ha scritto:Confermato! Dovrò però scappare intorno alle 15.30..!
Bene ! Vorrà dire che anticiperemo l'ora di ritrovo pre-pranzo ;)

Manca solo la descrizione del tuo impianto ora ;) eh !!!!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#45

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ultimo aggiornamento.......



1) mordorozzo ( solo )
2) BLACK BRABUS ( con "moglie" )
3) ferrix663 ( con moglie )
4) AngiHK ( con moglie e figlia )
5)Savoiardo novello + Jaco_it
6) Johnloke ( solo )
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#46

Messaggio da AngiHK »

LittleShark86 ha scritto:Devo saltare questa volta... Non ci sono nemmeno dopo pranzo...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Peccato Marco , speriamo di vederci per la prossima allora :yes: ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#47

Messaggio da LittleShark86 »

Sicuramente Angiolino... E poi magari con un'auto suonante... :-P visto che sono senza P9 attualmente... :-(

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#48

Messaggio da BLACK BRABUS »

BLACK BRABUS ha scritto:Il ristorante .........


https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... 7APLihc_bw
Domani prenoto , saremo in 11 , Mordorozzo e Jhonloke con un messaggio privato lasciatemi il vostro numero di telefono ;) grazie !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#49

Messaggio da BLACK BRABUS »

Fatto :) prenotazione per le ore 13:00/13:30 :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#50

Messaggio da ferrix663 »

dai ragazzi , qualche commento a caldo sul mini raduno :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#51

Messaggio da BLACK BRABUS »

ferrix663 ha scritto:dai ragazzi , qualche commento a caldo sul mini raduno :)
Vai avanti che a me vien da ridere :D :D :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#52

Messaggio da Jaco_it »

Bella giornata, bella gente, belle macchine e bella mangiata :)

Giornata "primaverile" ideale per un miniraduno nel quale conoscere nuovi amici appassionati e rivederne di vecchi. A parte gli impianti "piemontesi" che conoscevo già, quelli "lombardi" pur essendo quasi tutti in evoluzione hanno un notevole potenziale e li ho trovati già molto interessanti. La Focus di Angiolino, in pratica l'unica finita, ammesso che in questo hobby questa parola abbia senso, l'ho trovata estremamente piacevole e corretta con in installazione sobria e poco invasiva come piace a me ma che nasconde accorgimenti molto efficaci :yes:

Grazie a tutti per la compagnia.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#53

Messaggio da headhunterz »

Foto?:D
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#54

Messaggio da mordorozzo »

scrivo solo adesso causa ritardi vari.
personalmente parlando è stata una giornata piacevolissima, il clima ha aiutato ma la compagnia è quella che conta.
tutti squisitissimi e, come sempre dico, ritrovare degli appassionati di persona è per me lo scopo primario di forum come questo.

per il resto non so cosa dire, nel senso che son sordo pertanto i miei commenti valgono 0.
però eccoli:

VW Polo:

una medioalta interessante, corretta timbricamente e con un'ottima scena. leggermente stretta ma stando in abitacolo si capisce come in realtà il tutto sia dovuto all'ambiente, pertanto non può essere annoverato come difetto. diversa la mediobassa che, come ho detto, era impastata causa assenza del sub e causa taglio troppo spinto per il componente e che quindi andava a sporcare la sua resa. nel complesso una buona macchina, sicuramente da affinare ma considerando una serie di cose tra le quali posizionamento dei woofer, distanza tra wf e tw e come dicevo l'abitacolo direi che non ci si può lamentare.

Ford Focus:

bellissima. una macchina matura, una scena a fuoco con un'ottima risoluzione. se proprio devo trovare il "difetto", che tale non è perchè tiene conto tantissimo di una questione di gusto, è quel pelo di ariosità in più che a me sinceramente non dispiace. ma all'ascolto è piacevolissima. son salito su e non volevo scendere perchè qualsiasi cd mettessi era un piacere da ascoltare. bella. una mediobassa veloce, mai gonfia. non posso che parlarne bene.

Fiat 600:

una macchina che analizzando, una volta seduto, immagini già la scena piatta quanto il vetro causa abitacolo. eppure no, una buona profondità e larghezza. nulla da eccepire se non un leggero impasto nella parte mediobassa, forse dovuta anche alla scarsa volumetria interna, non saprei, ma sicuramente qualcosa che si può risolvere. un'installazione senza fronzoli, ma di fatto efficace e che passa inosservata. cosa che io reputo un plus.

Ford C-Max:

ebbe, l'abitacolo qui ci mette il suo. una profondità di scena notevole. ma sicuramente una macchina che ha tanto su cui lavorare.
ha la scena con tendenza abbastanza accentuata sulla sinistra, castrando la parte destra della scena. fuoco e risoluzione da migliorare, ma niente di impossibile con una taratura ad hoc. l'abitacolo, la sua conformazione e la sua geometria, mette la macchina un gradino sopra come scena. chiaramente è un quid che va sfruttato bene lavorandoci. altra piccola pecca che ho notato qualche codina da parte del sub, non ho ben capito se emetteva qualcosa che non doveva esser suo oppure se è una questione di controllo. l'ho ascoltata di fretta e non con CD che ho come riferimento, quindi andrebbe poi approfondita la cosa.

Non sono riuscito a sentire la Golf di Alberto. Mi è dispiaciuto ma avrei subito le ire delle donne presenti XD
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#55

Messaggio da ferrix663 »

ostia vero, nemmeno una foto..ok che e' un forum di audiofili e non di fotografi , ma qualche foto potevamo davvero farla..... T_T
si rimedia la prossima volta.. foto promesse...
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#56

Messaggio da Joe62 »

Fa piacere leggere di questi eventi che dovrebbero rappresentare lo spirito del Forum, di quella passione che ci unisce e condivide con entusiasmo e sano spirito costruttivo le nostre realizzazioni .
Complimenti per la giornata ....e per le foto..., beh ormai uno straccio di smartphone lo abbiamo tutti mi raccomando la prossima volta fateci vedere le vostre belle faccine :D :yes:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#57

Messaggio da headhunterz »

:D
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#58

Messaggio da BLACK BRABUS »

spyderman ha scritto:Sono contento per voi.
Però la prossima volta qualche foto fatela così, vediamo le vostre brutte faccie... :D

Si ti piacerebbe :D :D :D così poi ritagli la mia faccia è la appiccichi ad una bambolina wudù XD XD XD

Scherzi a parte , effettivamente non ci ha pensato proprio nessuno -.-

Che comunque , a parte la Golf di Alberto e la C-max di Jhonloke ( non mi ricordo più il suo nome :huh: !!!! ) novità a livello installativo non ce ne sono , le auto sono visibili nei topic dedicati :yes:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#59

Messaggio da AngiHK »

Anche io vorrei lasciare due impressioni sul nostro mini raduno.
Giornata splendida , passata in ottima compagnia di persone/amici che gia conoscevo e i nuovi che ho avuto finalmente il piacere di conoscere .
Persone estremamente squisite e alla mano accomunate dalla stessa passione , con il solito vulcanico Alberto (Ferrix) a tenere banco anche durante il pranzo, tanto che per farlo mangiare Andrea ha dovuto "bannarlo" XD .....ma anche questo non è stato sufficiente :hahahah: :hahahah:
Pomeriggio poi dedicato agli ascolti , purtroppo il tempo rimasto era poco e alcuni ascolti sono stati proprio veloci veloci , ma sufficienti per capire pregi e difetti di ogni singola auto.

Qui devo dire che Luca (Mordorozzo) mi è di grande aiuto, perchè le sue impressioni sono le stesse mie, quindi caro Luca siamo sordi in due XD .
Riporterò quindi qui sotto con l'aggiunta man mano di piccole impressioni personali :

Ford C-Max:

ebbe, l'abitacolo qui ci mette il suo. una profondità di scena notevole. ma sicuramente una macchina che ha tanto su cui lavorare.
ha la scena con tendenza abbastanza accentuata sulla sinistra, castrando la parte destra della scena. fuoco e risoluzione da migliorare, ma niente di impossibile con una taratura ad hoc. l'abitacolo, la sua conformazione e la sua geometria, mette la macchina un gradino sopra come scena. chiaramente è un quid che va sfruttato bene lavorandoci. altra piccola pecca che ho notato qualche codina da parte del sub, non ho ben capito se emetteva qualcosa che non doveva esser suo oppure se è una questione di controllo. l'ho ascoltata di fretta e non con CD che ho come riferimento, quindi andrebbe poi approfondita la cosa


D'accordo su tutto......un abitacolo davvero invidiabile che meriterebbe una taratura come si deve :yes:
Fiat 600:

una macchina che analizzando, una volta seduto, immagini già la scena piatta quanto il vetro causa abitacolo. eppure no, una buona profondità e larghezza. nulla da eccepire se non un leggero impasto nella parte mediobassa, forse dovuta anche alla scarsa volumetria interna, non saprei, ma sicuramente qualcosa che si può risolvere. un'installazione senza fronzoli, ma di fatto efficace e che passa inosservata. cosa che io reputo un plus.

Molto molto migliorata dalla prima volta, davvero, e i complimenti per l'impegno sono d'obbligo! :yes:
I lavori di insonorizzazione e eliminazione delle varie vidrazioni hanno dato i loro futti.
Oltre a quanto detto qui una media secondo me un pò indietro rispetto al resto, ma è probabile che attenuando e ripulendo un pò la zona mediobassa si migliori in automatico anche qui, ma secondo me un pelo di media in più ci vuole. Comunque margini di miglioramento ce ne sono ancora sicuramente.
VW Polo:

una medioalta interessante, corretta timbricamente e con un'ottima scena. leggermente stretta ma stando in abitacolo si capisce come in realtà il tutto sia dovuto all'ambiente, pertanto non può essere annoverato come difetto. diversa la mediobassa che, come ho detto, era impastata causa assenza del sub e causa taglio troppo spinto per il componente e che quindi andava a sporcare la sua resa. nel complesso una buona macchina, sicuramente da affinare ma considerando una serie di cose tra le quali posizionamento dei woofer, distanza tra wf e tw e come dicevo l'abitacolo direi che non ci si può lamentare.

Bella macchina, a me è piaciuta molto,e sarei davvero curioso di sentirla completa,col sub e i mediobassi non costretti a fare gli "straordinari".
Affascinante il tweeterone , a me piace un sacco, e credo che col woofer la sotto dia un bell'aiuto in un due vie.
Parlando con Gabriele la sua impressione è che non sia sufficientemente rifinito in alto, io invece l'ho trovato bello e non affaticante, e se posso dare un consiglio più che cambiare componente giocherei prima un pò con i cavi per quanto riguarda la risposta in alto, specialmente quelli di segnale.
Quel woofer RES poi mi intriga un sacco, quando mi saltò un P17 ne cercai una coppia , ma non trovai nulla nemmeno nell'usato, poi saltò fuori un'altra coppia di P17 e abbandonai le ricerche.
E' comunque un woofer che mi piacerebbe provare :arr:

La golf di Alberto:
Macchina fatta in pochissimo tempo , e considerando il pochissimo tempo di taratura credo che suoni gia abbastanza bene.
Un bel basso e mediobasso , abbiamo dato una aggiustatina volante perchè era fin troppo presente , la zona media ancora innaturale , voci un pò nasali ma comunque ben centrate e abbastanza a fuoco.
Alte dettagliate e non fastidiose abbastanza bel amalgamate. considerando i filtraggi obbligati , anzi meglio dire in non-filtraggi XD direi che suona fin troppo bene. Alberto comunque so che vuole migliorare il tutto con un processore che permette di filtrare tutto correttamente , quindi credo che ci siano le potenzialità per un bel passo in avanti :yes:
La Bravo di Luca
Ultima auto ascoltata, proprio due tre brani perchè era tardissimo , da subito si capisce che la timbrica è molto bella, dettagliata e ariosa....molto godibile.
Un fronte bello ampio,anche qui un cruscotto che sicuramente aiuta molto in questo parametro.
Il difetto che più salta all'orecchio è un certo rigonfiamento in sona mediobassa, che soprattutto con le voci maschili tende a abbassare di molto la scena , ma per il resto altri grossi difetti non ne ho trovati. Credo che sitemando questo la macchina sia davvero molto bella e godibile, forse ancora migliorabile in fuoco e profondità della scena, ma credo che con i tw a triangolo sia sempre prevalente la larghezza a discapito della profondità.....questo è un parere mio personale, il solito gioco della coperta corta, forse col tw a montante si sarebbe perso un pò di larghezza ma guadagnato sulla profondità.
Comunque bella macchina.....mi è piaciuta.

Una cosa che mi dispiace è che non c'è stato il tempo di guardare le varie installazioni dal vivo , vedere le soluzioni di montaggio nei bauli e tutto il resto....cosa che mi andrò a rivedere nelle varie discussioni.
Il prossimo raduno dovremo anticipare sicuramente l'orario dell'incontro al mattino per poter fare tutto :D

Grazie a tutti e alla prossima . :)

Dimenticavo, un plauso alle donne che ci hanno sopportato pazientemente per tutta la giornata , e anche a Blake che è stato buono buono nonostante il disturbo del suo pisolo pomeridiano ascoltando la macchina di Andrea XD XD :cool:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: [MI e dintorni] mini-raduno con mangiata

#60

Messaggio da mordorozzo »

AngiHK ha scritto: Qui devo dire che Luca (Mordorozzo) mi è di grande aiuto, perchè le sue impressioni sono le stesse mie, quindi caro Luca siamo sordi in due XD
two sordi is megl che one XD

sicuramente una giornata da rifare.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”