Aiuto su configurazione impianto

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Rispondi
Avatar utente
bombet75
Subwoofer
Messaggi: 225
Iscritto il: 6 feb 2016, 19:46

Aiuto su configurazione impianto

#1

Messaggio da bombet75 »

Ciao, sono abbastanza nuovo nel forum e ho cercato nelle varie sezioni del forum e prima di creare confusione chiedo aiuto su dove posso postare un nuovo argomento dove vorrei riportare lo schema del mio impianto per capire se è ok oppure mi potete dare dei consigli.
Grazie e buon lavoro
Ultima modifica di bombet75 il 1 mag 2020, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Aiuto su configurazione impianto

#2

Messaggio da ozama »

Anche se non sono dello Staff, in attesa che qualcuno ti risponda, provo io. :yes:
Essendo se ho ben capito una richiesta legata alla configurazione del tuo impianto, secondo me, dovresti aprire un topic nella sezione "work in progress", con nel titolo il modello della vettura su cui devi installare o è installato l'impianto. :)
Per esempio, dovresti andare qui:
viewforum.php?f=19
Aprire una nuova discussione (puoi vedere i titoli delle altre, come esempio), quindi, nel testo, illustrare quello che vuoi fare, pubblicare lo schema (puoi anche disegnarlo su un foglio, fotografarlo con lo smartphone e pubblicarlo) e fare le domande o chiedere i consigli e le opinioni che vuoi. :)
Se invece le info che vuoi sono su uno specifico argomento, cerca quello più vicino tra le board e apri la discussione li. C'è di tutto: dai cablaggi alle sorgenti, ai DSP, agli altoparlanti, amplificatori, eccetera. :yes:
Vale sempre una regola, se vuoi la massima visibilità: nel titolo ci deve essere una traccia dell'argomento trattato.
Ad esempio, nella board di esempio di prima, nei titoli delle discussioni c'è sempre marca e modello della macchina. In questo modo, consultando il forum con le opzioni di ricerca, un utente interessato a lavori su quell'auto puó trovare le discussioni che la riguardano.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
bombet75
Subwoofer
Messaggi: 225
Iscritto il: 6 feb 2016, 19:46

Re: Aiuto su configurazione impianto

#3

Messaggio da bombet75 »

Grazie della risposta, provo a postare lo schema che ho appena disegnato e fotografato. Vediamo se qualcuno mi da una mano tecnica. Grazie della tua disponibilità
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Aiuto su configurazione impianto

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Ti ha gia detto tutto Ozama!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
bombet75
Subwoofer
Messaggi: 225
Iscritto il: 6 feb 2016, 19:46

Aiuto su configurazione impianto

#5

Messaggio da bombet75 »

Grazie, ho già scritto il post, se vi va ditemi la vostra opinione per favore
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”