Problemi con Tapatalk

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Problemi con Tapatalk

#21

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:[mention]fra.C.A.T.[/mention] tra l'altro ci sono anche problemi di visualizzazione delle emoticon (la sesta, settima ed ottava emoticon del tuo ultimo messaggio non si vedono).... probabilmente sempre dovuto a tapatalk , credo.....
Le emoticon dei miei ultimi 2 messaggi sopra si vedono?

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Problemi con Tapatalk

#22

Messaggio da Etabeta »

Alessio Giomi ha scritto: 6 feb 2020, 20:56 @fra.C.A.T. tra l'altro ci sono anche problemi di visualizzazione delle emoticon (la sesta, settima ed ottava emoticon del tuo ultimo messaggio non si vedono).... probabilmente sempre dovuto a tapatalk , credo.....
Riguardo le emoticon e tapatalk confermo che post inviati da tapatalk inseriscono le emoticon direttamente in formato gif (ovvero file grafici, linkati direttamente al server tapatalk),
alcune di queste emoticon però non sono scaricabili all'esterno del server tapatalk e quindi quando il post (inserito da un utente che usa tapatalk) inserisce delle emoticon che tapatalk non rende accessibili dall'esterno allora non vengono visualizzate tramite browser...
Si tratta di un limite non risolvibile in quanto tutto interno a tapatalk.

Altro problema (più "serio") è che tapatalk quando preleva i post da un qualsiasi forum phpbb (il nostro come qualsiasi altro) non traduce (ovvero ignora, considerandolo come testo) alcuni "bbcode" di phpbb (ad esempio alcuni tipi di link, che è il problema emerso ieri, o anche le menzioni, che hanno una loro gestione interna a tapatalk, e altri..). Nemmeno ciò è risolvibile da questo lato in quanto dipende unicamente da tapatalk e dal suo sistema che è "chiuso" solo loro ci possono mettere mano.
Se date un'occhiata al loro forum di supporto questi e altri problemi sono stati più volte segnalati.
Si spera in future release del pulgin di tapatalk (il software che si installa sul server del forum per gestire il dialogo con il loro server a cui a loro volta accede l'app tapatalk da smartphone che dialoga con il server tapatalk NON direttamente con il server del forum), anche se va detto che sono mooooooooolto lenti nei rilasci, l'ultima versione stabile risale a luglio 2018.

Risposta breve: se si desidera poter fruire di tutte le funzioni del forum NON utilizzate tapatalk ma browser standard, nel futuro ci sarà certamente qualche miglioramento (finalmente stanno uscendo delle beta, che però danno altri problemi per cui attendo una versione stabile) ma sarebbe utopistico pensare che risolvano tutti i problemi, anche perchè nei prossimi mesi phpbb verrà aggiornato in modo più profondo e mi aspetto sicuramente che, nuovamente, tapatalk rimanga indietro... d'altronde tapatalk è una soluzione "di compromesso" ovvero è una sorta di interfaccia pensate per poter funzionare verso diversi tipi di applicazioni forum (non solo phpbb) e quindi non potrà mai supportare tutte le funzioni di tutte le applicazioni.

Posso solo dire, nuovamente, i motivi per i quali io NON uso e non userò tapatalk quando accedo da smartphone:

1) Per non sorbirmi banner pubblicitari che ovviamente infastidiscono e rallentano la navigazione (e ribadisco, a scanso di equivoci che tali banner LI INSERISCE TAPATALK A LORO USO E PROFITTO ESCLUSIVO... per evitarlo noi, come forum, dovremmo PAGARE un canone che sa solo cuberebbe molto più del costo attuale di hosting). Ciò è oltremodo indigesto considerando che questo forum si autofinanzia e ha ZERO contenuti pubblicitari.

2) Per le limitazioni imposte (appunto, come già detto il non poter utilizzare tutte le funzioni disponibili normalmente via browser)

3) Per via della PESSIMA gestione degli allegati (che vincola a caricare gli allegati immagine sul server tapatalk, perdendo le funzoni disponibili sul nostro server) evitabile solo... PAGANDO UN CANONE...

4) Come già detto da altri, non trovo una sola ragione a favore dell'uso di tapatalk rispetto all'uso del browser, oltretutto, tramite il flag "ricordami" è possibile memorizzare il login da browser e quindi non dover più effettuare autenticazione, quindi davvero la comodità di accedere via browser, anche da smartphone, c'è tutta.

Per cui invito caldamente tutti gli amici del forum che usano tapatalk a PROVARE ALMENO PER UNA GIORNATA AD UTILIZZARE IL BROWSER penso che in breve non sentirete affatto la mancanza di tapatalk, anzi... rimuoverete l'app dallo smartphone (io la tengo giusto per verificare periodicamente che funzioni....)
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Problemi con Tapatalk

#23

Messaggio da fra.C.A.T. »

Eccomi.. Faccio così.. Direttamente dalla rete. 😁😁😉😉😂😂🤟🤟🔉🔉🔉
Avatar utente
fra.C.A.T.
Subwoofer
Messaggi: 369
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:34

Re: Problemi con Tapatalk

#24

Messaggio da fra.C.A.T. »

Ragazzi adesso utilizzo direttamente la rete per commentare sul forum, e ogni volta devo andare su internet. E se voglio mettere il link sul telefono per averlo subito come icona mi fa la schermatina con tapatalk 😱😱 mah se accetto mi installa nuovamente tapatalk? Vedo se riesco a mettere la foto.
Allegati
Screenshot_20200213-184110.png
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Problemi con Tapatalk

#25

Messaggio da Etabeta »

fra.C.A.T. ha scritto: 13 feb 2020, 18:42 Ragazzi adesso utilizzo direttamente la rete per commentare sul forum, e ogni volta devo andare su internet. E se voglio mettere il link sul telefono per averlo subito come icona mi fa la schermatina con tapatalk 😱😱 mah se accetto mi installa nuovamente tapatalk? Vedo se riesco a mettere la foto.
Utilizzi Google Chrome come browser vero?
Quando (utilizzando Google Chrome, con Firefox invece non si verifica ciò) crei un link/scorciatoia, ovvero crei, cliccando sulla voce menu di Chrome "Aggiungi a schermata home", appunto un'icona sulla schermata di Android riferita all'indirizzo web di quella specifica pagina) per qualche motivo Chrome suggerisce il nome (che puoi cambiare, quindi dove di scrive "Tapatalk" puoi cancellare e scrivere che so... "Caraudioforum Mercatino" se ad esempio se la pagina alla quale si crea il link è quella del mercatino..., anche l'immagine dell'icona che verrà creata sarà simile a quella di Tapatalk, ma non viene assolutamente reinstallato Tapatalk, è semplicemente un fenomeno (sul quale non ho controllo) dovuto a come Chrome analizza le pagine del sito (che contengono una parte di codice inserito automaticamente dal "plungin" Tapatalk).
Quindi, vai tranquillo... scrivi nel riquadro un nome del link a tuo piacere, e vedrai che verrà creata l'icona.
Quando poi cliccherai quell'icona verrà aperta quella pagina (a cui il link fa riferimento) attraverso il browser Chrome (non viene aperto Tapatalk).
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”