Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#61

Messaggio da msmgpp »

Dopo tre giorni di taratura d'emergenza...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#62

Messaggio da niko »

Di solito fanno più bene le critiche che i complimenti più o meno forzati....dico di solito perché non mi riferisco a nessuno.
, dico in generale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Curiosello
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 gen 2013, 10:58
Località: Nola (NA)
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#63

Messaggio da Curiosello »

msmgpp ha scritto:Dopo tre giorni di taratura d'emergenza...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

A me sembra che il risultato che ho fatto anche prima della tua così detta taratura d'emergenza confermi quanto io ho detto in precedenza (devi ancora crescere). Che poi siamo riusciti a migliorare ancora ben venga a te cosa frega? Nessuno è perfetto e tu ne sei una conferma.

Con questo non dico altro per non cadere in facili ed inutili discussioni senza senso, tanto i risultati sono quelli che contano. Buona permanenza ;)


Concordo con te Niko, però le critiche dovrebbero essere fatte con criterio non elogiare cose davvero inesistenti e sminuirne altre veramente assurde e ti posso assicurare che non parlo solo di me.
Se penso ad ogni persona che si rispetti..., rimango quasi senza pensieri.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#64

Messaggio da msmgpp »

Hai avuto la fortuna di fare un buon risultato con la tua auto e si sa che una finale è un terno al lotto. Se pensi che auto di riferimento in Italia ha avuto un risultato non in linea con quello che realmente ha, già ti deve fare pensare. Goditi la vittoria è pensa solo che potrei pubblicare parecchie discussioni private dove mi danno ragione sulla tua auto
. Non lo faccio per rispetto delle persone con cui ne ho parlato.. Purtroppo ho il difetto di dire quello che penso!

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#65

Messaggio da rick81 »

qual'è l'auto di rifermimento di cui parli? cmq se anche i risultati di finali italiane e europee non sono più valide, secondo te, allora che stiamo a fare qui a commentare o partecipare alle gare? diciamo che i giudici sono incapaci o pagati o quello che volete, e la chiudiamo qui...sminuire una vittoria di un impianto fatto da Tognon che di vittorie se ne intende, dicendo che è stato fortunato che altre auto di riferimento europee sono state messe in fondo alla classifica a che serve? Non poteva non essere a posto l'auto di riferimento di cui si parla?
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#66

Messaggio da rick81 »

Cmq curiosello se mi passi un pò della tua fortuna io sono contento! XD
Vittoria tappa EMMA, poi campione italiano EMMA, poi campione europeo EMMA...mamma che culo! :D
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#67

Messaggio da Archso »

Una sola cosa! La vettura di Curiosello alla finale di Roma aveva sicuramente dei limiti ... adesso posso solo dire chapaeu! Stratosferica!
Nulla a che vedere con quanto ascoltato a Roma, anni luce!
Anche il criticissimo (nei confronti di Bewith) Richichi ha dovuto totalmente ricredersi!

P.S.
Vi aspettiamo con la nuova stagione e il nuovo cd!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#68

Messaggio da msmgpp »

Ci sono state almeno 3 auto che hanno fatto punteggi migliori dei tuoi all'italiano.
Sono andate all'Europeo e non hanno ottenuto gran risultati. Ci sta tutto in una finale Europea.
Un'auto che è considerata un riferimento in Italia (e non lo dico io che non ho esperienza ma gente che sono 20 anni che gira in questo settore) non si è confermata all'Europeo. (E dai risultati in finale era apposto)
Questo sta ad indicare che una finale del genere è un terno al lotto. (E il sedere è una delle componenti importanti dato che se avessero ascoltato la tua auto la prima magari non eravamo neanche a parlarne)
Non ho parlato di brogli o chissà che cosa (come l'avvocato difensore ha pensato travisando le parole)

Ora mi vieni a fare la ripassata sulla catenella?Se ti fossi presentato con la stessa taratura potevi benissimo aver ragione. Ma hai fatto una gran bella seduta di taratura (come è giusto che sia) prima di presentarti all'europeo! Di che stiamo parlando?Se eri esente da difetti all' Italiano non era necessario lavorarci così tanto...

Come ti ho detto dopo il nostro diverbio ho avuto diversi feedback che mi davano ragione su quanto riscontrato nella tua auto (e purtroppo nessuno scrive!)...hai lavorato sulla taratura e certamente, dato il risultato avrai risolto,...ma non mi venire a scrivere della catenella perchè non c'erà e ho ascoltato quel cd in tutte le auto quel giorno...(e come ti ho gia detto non so se dipendesse dalla auto o dalla traccia che si trovava nella tua CF)

Lo stesso Massimiliano ha ammesso che hai fatto un notevole passo in avanti e bisogna fartene una lode (anzi si deve fare al taratore) e sarebbe sbagliatissimo non fartene... ma non mi venire a dire che a Roma era perfetta perchè non lo era...

Riguardo la mia esperienza(o che debba ancora crescere) ...ti ripeto che mi hai visto una volta e non sai che esperienza possa avere, di che livello di ascolto possa avere e quello che deve crescere sei tu...ma non in ascolto (purtroppo non so che livello tu abbia)...bensì nel capire che una critica costruttiva serve a migliorarsi (come detto da niko) e che se ti fanno tanti balletti poi dietro ti sparlano e tu manco te ne accorgi!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#69

Messaggio da rick81 »

grazie per l'avvocato difensore mi piacerebbe :sbav:

In realtà non so chi sia Curiosello ma come capitato per la finale EASCA quando la vittoria schiacciante di Orsini fu messa in discussione in base a non si sa quale motivo, anche qua mi sono sentito di dire la mia, che non interesserà, ma dal mio punto di vista la cosa più triste è vedere noi italiani, si perchè da noi è la norma in ogni settore, che non accettiamo mai un risultato, un giudizio, come in questo caso schiacciante...parliamo di 15 punti voglio dire. Poi in questo caso non è che stai contestando Curiosello, l'impianto non lo fa lui...Contestate e in alcuni commenti ho visto addirittura sminuire Roberto Tognon....che giustamente non ha alcun interesse dall'alto della sua esperienza e risultati a venire a discutere con noi...ora voglio dire possiamo fare tutto e dire tutto, ma bisogna stare attenti con i giudizi perchè poi si rischia di fare figuracce di fronte a questo professionista che vince a raffica e a ripetizione da 15 anni.

Poi vedo contestare anche il fatto che prima di una finale europea uno fa una taratura migliorativa...beh dove sarebbe la novità? probabilmente anche ora si può ancora migliorare tantissimo! l'auto ha pochi mesi di vita voglio dire...

Mah sarebbe bello una volta vedere tutti congratularsi coi vincitori e rendere merito, sottolineando eventuali possibili miglioramenti...ma parlare di fortuna, o giudici volubili o che ne so è proprio triste.

Ancora complimenti a Curiosello!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#70

Messaggio da Archso »

Come coordinatore di Emma ho avuto il piacere di seguire più di altri da vicino tutte le vetture italiane che sono partite per Salosburgo, praticamente tutte le vetture di SQ hanno rifatto la taratura e come tutte le cose qualcuno è riuscito a migliorare, qualcuno ha purtroppo creduto di migliorare o semplicemente ha incontrato vetture migliori, perché ci sta pure questo! :-)
Un risultato alla finale europea è la somma di tanti fattori, chi vince riesce a sommarli tutti! ;-)
Avatar utente
Curiosello
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 gen 2013, 10:58
Località: Nola (NA)
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#71

Messaggio da Curiosello »

Ti ringrazio ancora Rick81, sante parole, e pensare che se tutto questo è iniziato è solo per il fatto che al mio impianto gli è piaciuto quello che si sentiva male (o meglio poco presente, parlo della parte bassa ed ultra bassa) e che poi è stato migliorato e non gli è piaciuto quello che se si sentiva bene, cioè ma di cosa stiamo parlando ?? E' solo questo che mi ha fatto relativamente incazzare, "le persone" danno giudizi senza davvero mettere in moto il cervello.

Concludo affermando che anche se ho vinto l'europeo ciò non vuol dire che il mio impianto sia il massimo perché ho ancora molte cose da sistemare che con il tempo farò, visto che non ho avuto abbastanza tempo a causa delle sole 2 gare fatte prima dell'europeo.
Se penso ad ogni persona che si rispetti..., rimango quasi senza pensieri.
Avatar utente
Curiosello
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 gen 2013, 10:58
Località: Nola (NA)
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#72

Messaggio da Curiosello »

Archso ha scritto:Come coordinatore di Emma ho avuto il piacere di seguire più di altri da vicino tutte le vetture italiane che sono partite per Salosburgo, praticamente tutte le vetture di SQ hanno rifatto la taratura e come tutte le cose qualcuno è riuscito a migliorare, qualcuno ha purtroppo creduto di migliorare o semplicemente ha incontrato vetture migliori, perché ci sta pure questo! :-)
Un risultato alla finale europea è la somma di tanti fattori, chi vince riesce a sommarli tutti! ;-)

Concordo.
Se penso ad ogni persona che si rispetti..., rimango quasi senza pensieri.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#73

Messaggio da msmgpp »

Qua si vuole fare passare il messaggio che critico il taratore dell'auto...io gli faccio un plauso per il lavoro che ha fatto dopo Roma...

Come detto da Massimiliano sarebbe da folli andare a fare un europeo senza ottimizzare la taratura...

La tua macchina a Roma mostrava parecchi difetti (ti posso dire che dai tanti messaggi ricevuti so che avevi anche gli ap in rodaggio) sono così sordo e con il cervello spento che non me ne ero accorto XD

Come già dettoti dopo una taratura seria hai ottenuto un buon risultato e ne sono contento...ma non paragonare quello ottenuto con Roma perchè li i difetti erano talmente tanti...e non si tratta di mediobassa piena o meno...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#74

Messaggio da msmgpp »

Sì che mi sono messo in gioco.. Un sacco di volte



Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#75

Messaggio da msmgpp »

Ho partecipato ad un sacco di eventi in Sicilia, tutti gli utenti siciliani hanno ascoltato la mia auto in diverse release, diversi utenti non siciliani (nikohifi, Altieri per dirne un paio) hanno ascoltato l'auto.
Richichi (presidente Emma e giudice internazionale) mi ha dato 252 ad una gara in Sicilia (non fa proprio schifo come risultato)
Purtroppo non me la sento ad attraversare l'Italia con una Clio 1.2 benzina con 200000 km... Ma di certo non mi sono mai tirato indietro a fare ascoltare l'auto o ad avere un giudizio negativo.. Quando ne ho avuti mi sono rimboccato le maniche insieme al mio taratore e ci abbiamo lavorato su..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#76

Messaggio da LaScalaProject »

msmgpp ha scritto:
Purtroppo non me la sento ad attraversare l'Italia con una Clio 1.2 benzina con 200000 km.2
Pensa che Amilcare si gira l'Europa con una macchina con 700000km, da oltre 10 anni O_O
Secondo me una finale Europea e la manifestazione più di crescita e conoscenza a cui
un malato di car audio come noi, deve partecipare:)
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#77

Messaggio da yuma2005 »

Io non mi voglio intromettere più di tanto, la cosa importante è la vittoria di un nostro connazionale e mi spiace, ma ne abbiamo ancora da imparare dai tedeschi su cosa vuol dire "spirito nazionale"





Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#78

Messaggio da msmgpp »

Matteo potessi rifare il motore mi avventurerei... Ma le finanze non aiutano

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#79

Messaggio da LaScalaProject »

msmgpp ha scritto:Matteo potessi rifare il motore mi avventurerei... Ma le finanze non aiutano
Quello di Amilcare è l originale!!!! :D
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#80

Messaggio da msmgpp »

Ci vuole coraggio ad avventurarsi :grin:

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”