3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#41

Messaggio da Annibale »

drews ha scritto:
In ogni caso 20 punti son sempre troppi, difficili da giustificare con una tale spiegazione.

Andrea anche in NCA ed EASCA ci sono queste differenze è normale da un giudice ad un altro.
Perfino in installazione trovi colui che ti dice che una certa soluzione va bene ed un altro no, figurati in ascolto.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#42

Messaggio da Pietro PDP »

dynamic ha scritto:Minchiaaaaaaaaaaaaaa ancora insiste che il fiestino suona!!!! XD XD XD XD XD XD XD XD
Zitto tu che hai fatto 143 con la Smart, manco se venivo in mono, ahahaahahahahahhahaahhahaah :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#43

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Archso ha scritto: Poi c'è da dire una cosa per quanto riguarda l'immagine, diverse vetture non sono molto stabili e con pochi spostamenti della testa o un giudice di stazza e altezza differente è facile mandare un lavoro di ore in malora! Spesso e volentieri i risultati altanelanti in gara in immagine sono legati alla non stabilità dell'immagine sonora! Anche quella dovrebbe essere curata ed è legata alla giusta messa in fase degli altoparlanti!
Quanti misurano la fase? :D
Quanti misurano la risposta in asse e fuori asse e poi approssimano il taglio?

la maggior parte lavora solo di RTA, quando la usa, e sfido io a vedere la differenza tra in asse e fuori asse.

In ogni caso 20 punti son sempre troppi, difficili da giustificare con una tale spiegazione.
A volte ci vuole ben poco, però sono cose inutili pure a parlarne che contano 0, le gare sono storia a se, se ci stai in mezzo sai, altrimenti vedi i punteggi e basta, visti i punteggi la macchina X è meglio di Y e basta, non tutti leggono i Forum e a volte fanno bene ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#44

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:
drews ha scritto:
Archso ha scritto: Poi c'è da dire una cosa per quanto riguarda l'immagine, diverse vetture non sono molto stabili e con pochi spostamenti della testa o un giudice di stazza e altezza differente è facile mandare un lavoro di ore in malora! Spesso e volentieri i risultati altanelanti in gara in immagine sono legati alla non stabilità dell'immagine sonora! Anche quella dovrebbe essere curata ed è legata alla giusta messa in fase degli altoparlanti!
Quanti misurano la fase? :D
Quanti misurano la risposta in asse e fuori asse e poi approssimano il taglio?

la maggior parte lavora solo di RTA, quando la usa, e sfido io a vedere la differenza tra in asse e fuori asse.

In ogni caso 20 punti son sempre troppi, difficili da giustificare con una tale spiegazione.
A volte ci vuole ben poco, però sono cose inutili pure a parlarne che contano 0, le gare sono storia a se, se ci stai in mezzo sai, altrimenti vedi i punteggi e basta, visti i punteggi la macchina X è meglio di Y e basta, non tutti leggono i Forum e a volte fanno bene ...

Non ho capito cosa volevi dire
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#45

Messaggio da Archso »

drews ha scritto:
Quanti misurano la fase? :D
Quanti misurano la risposta in asse e fuori asse e poi approssimano il taglio?

la maggior parte lavora solo di RTA, quando la usa, e sfido io a vedere la differenza tra in asse e fuori asse.

In ogni caso 20 punti son sempre troppi, difficili da giustificare con una tale spiegazione.


Guarda dopo 20 anni in questo comparto mi fanno un poco sorridere certe discussioni perché tra una gara è l'altra si può fare veramente di tutto su una vettura ed ho accumulato una serie di esperienze di concorrenti incavolati che non capivano perché non avevano gli stessi punti, dopotutto avevano cambiato "solo" gli ampli, avevano rifatto la sola curva di equalizzazione del tweeter, ecc,
c'è gente che non si accorge che hanno altoparlanti spenti o le correnti di riposo di certi old totalmente sballate, uno ad una distanza di un paio di settimane era "semplicemente" andato a fare fuoristrada e gli si erano sballati tutti i trimer ... neanche si era accorto che gli altoparlanti distorcevano! Poi si passa a quelli che non capiscono perché nella gara fatta d'inverno 6 mesi prima aveva preso un punteggio e quella in piena estate a 50 gradi invece era diverso, dopotutto l'auto era passiva e non l'aveva toccata (!!!) ... peccato che i componenti se li toccavi ti scottavi!!!
Ma poi la batteria!!! :D
L'onnipresente batteria, gara prima ascolto a 12,8, la settimana dopo a 11,5 ... Gara prima altoparlante nuovo appena montato, 2 settimane dopo con 100 e passa ore di lavoro sulle spalle!!! E potrei continuare e continuare e continuare!!!
Facciamo anche esempi recenti, la vettura di Aceto (mi scuserai se prendo te ad esempio) ha problemi di surriscaldamento, più sta accesa e peggio va, durante l'ascolto senti tutto il fronte anteriore che scende e la dinamica che va a farsi benedire! Parliamo per esempio di chi ha le vecchissime Pioneer P9, i primi modelli scaldano talmente tanto che il suono cambia mentre si ascolta, il cd in alcune è così caldo da non riusci a toccarlo! Poi ci sono le vetture con gli ampli che impiegano un'ora per andare in temperatura, ci sono degli ampli che freddi sarebbe da usarli solo come ferma porte! Poi le masse saltate sono all'ordine del giorno!

Poi se parliamo di messa in fase lì è ancora peggio, se un concorrente ha una vettura che in un punto è perfetta a livello immagine e fuoco e 10 cm più in basso e 10 cm indietro si sballa ... beh 10-12 punti persi lì non è cosa rara con il nuovo cd che prende 5 strumenti a diversa frequenza su 5 punti del sound stage! Basta un giudice di stazza diversa ed ecco che 2 posizioni intere non sono più a posto e si prendono 10 punti di penalizzazione! Metti che c'è un punto di meno in ogni voce di timbrica perché è la differenza tra un giudice e l'altro ed ecco che non è difficile avere anche 20 punti di differenza e forse anche più!

Purtroppo sono discorsi triti e ritriti, da una parte spesso non si conosce a fondo il regolamento, dall'altro molti non hanno mai fatto il giudice e accumulato esperienza in tal senso e nonostante uno provi a spiegarlo tante e tante volte risulta sempre difficile da far comprendere a fondo! Dopotutto è anni che si prova a spiegare sempre le stesse cose! ;)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#46

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:A volte ci vuole ben poco, però sono cose inutili pure a parlarne che contano 0, le gare sono storia a se, se ci stai in mezzo sai, altrimenti vedi i punteggi e basta, visti i punteggi la macchina X è meglio di Y e basta, non tutti leggono i Forum e a volte fanno bene ...

Non ho capito cosa volevi dire[/quote]

Dico che chi non ha mai partecipato ad una gara non può capire o lo può fare fino ad un certo punto, inoltre chi non legge il Forum vede il mero punteggio come giustamente hai fatto tu, Tizio ha fatto 100 e Caio ha fatto 102 quindi l' auto di Caio suona meglio, ma come è stato già spiegato purtroppo non è sempre così, questo se il giudizio lo ha fatto la stessa persona, ma se ci sono più giudici come abbiamo visto può non essere così !
Come dice Massimiliano poi ci sono tante variabili tra una gara e l' altra e molti ti dicono che l' auto non è stata toccata, ma in realtà hanno cambiato solo il sub o solo i TW e che sarà mai, mi viene il sorrisetto.

Io ho fatto l' esempio della mia che veramente non è stata toccata da mesi e mesi, i componenti sono gli stessi, se l' auto non sta in temperatura non la faccio ascoltare, tra luglio e settembre non c' è tutta sta differenza di temperatura, unico neo è che è un periodo che sono svogliato, lo dimostra il fatto che non ho toccato l' auto e sapevo che qualche punto di scena si poteva recuperare, ma nella mia posizione di ascolto va bene, avevo anche messo a posto la situazione a livello altezza a prova di giudice alto, ma non avevo calcolato lo spostamento indietro (di Massimiliano), la prossima volta cercherò di verificare anche quello per non lasciare nulla al caso cercando di conservare una buona timbrica ...
Ultima modifica di Pietro PDP il 12 set 2013, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#47

Messaggio da dynamic »

Pietro PDP ha scritto:
dynamic ha scritto:Minchiaaaaaaaaaaaaaa ancora insiste che il fiestino suona!!!! XD XD XD XD XD XD XD XD
Zitto tu che hai fatto 143 con la Smart, manco se venivo in mono, ahahaahahahahahhahaahhahaah :) ...
Vincere una battaglia non vuol dire vincere la guerra!!!!!!!!!!!!!! considera che quel 143 con l'auto smontata mi e' valso come qualifica alla finale italiana.................... :) se poi si riesce a finire la vettura e con un po di c@lo magari suona si va anche in europa, e li che inizia la vera sfida!!!!!!!!!!
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#48

Messaggio da Pietro PDP »

Con la Smart fossi in te in Europa andrei con questa taratura, magari becchi il giudice monoorecchiodotato e può essere che sbanchi, magari raddoppi il punteggio :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#49

Messaggio da msmgpp »

Ma certo che vi volete bene voi due dai lunghi capelli! :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#50

Messaggio da Pietro PDP »

Giusè movimentiamo un pò il Forum, siamo acerrimi nemici, siamo nella stessa categoria in Emma, è normale che ci vogliamo bene :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#51

Messaggio da msmgpp »

Come si fa a essere nemico di pdp??? :) Ahahahah
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#52

Messaggio da dynamic »

msmgpp ha scritto:Ma certo che vi volete bene voi due dai lunghi capelli! :)
Io mi raso per comodita' se voglio tra due mesi sono capellone XD XD XD XD XD
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#53

Messaggio da dynamic »

Pietro PDP ha scritto:Giusè movimentiamo un pò il Forum, siamo acerrimi nemici, siamo nella stessa categoria in Emma, è normale che ci vogliamo bene :) ...
Come dice Amilcare i nostri nemici sono altre confine....... Qui mi viene un dubbio PDP e' Italiano????????????
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#54

Messaggio da marco1013 »

Al prossimo raduno voglio il sangue sui cruscotti XD :D

Scherzo :arr:
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#55

Messaggio da Emanuele_lc »

Ma dove se volemo presenta in Europa co sti due cogli@@@!!! (PDP e Aceto!) ahaahahaha


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#56

Messaggio da Pietro PDP »

dynamic ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Giusè movimentiamo un pò il Forum, siamo acerrimi nemici, siamo nella stessa categoria in Emma, è normale che ci vogliamo bene :) ...
Come dice Amilcare i nostri nemici sono altre confine....... Qui mi viene un dubbio PDP e' Italiano????????????
Grande Amilcare, io ricordo che sono Italiano con la I maiuscola e me ne vanto anche se qualche testa a pera che dovrebbe rappresentarci ci fa fare figure del menga, non mi riferisco alle gare, ma a cose un pò più su ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#57

Messaggio da Pietro PDP »

Emanuele_lc ha scritto:Ma dove se volemo presenta in Europa co sti due cogli@@@!!! (PDP e Aceto!) ahaahahaha


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
Tranquillo non c' è pericolo, andranno Amilcare e Alessandro, io so meticcio de sti ca..i nun me impiccio :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#58

Messaggio da dynamic »

Emanuele_lc ha scritto:Ma dove se volemo presenta in Europa co sti due cogli@@@!!! (PDP e Aceto!) ahaahahaha
Io in europa gia' ci sono andato e con ottimi risultati... IO XD XD XD XD XD
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#59

Messaggio da Emanuele_lc »

Non mi tornano gli ottimi risultati ahahahah


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#60

Messaggio da Emanuele_lc »

P.s...io nn ci posso andare, non ho la macchina all'altezza...solo 229 punti in ascolto ;)
L'Europa nn è per tutti e nn tutti se la possono permettere si vede Alessà!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”