3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#21

Messaggio da marco1013 »

dynamic ha scritto:La vettura di Marco va bene , molto meglio di quando ho avuto modo di ascoltarla per un'intervento sul suo antifurto ( installato da me il sistema di antifurto e il sistema audio installato e tarato non so' da chi) , ma attenzione si rischia di far arrabbiare altri concorrenti , domenica eravamo in tre a giudicare ( cat. piu' alte fatte da persone con piu' esperienza con il disco Emma di me) quindi e' sbagliato dire "te ne sei lasciati dietro tanti", la vettura va bene, da sistemare alcune cose , finire l'installazione , e poi diventera' sicuramente molto interessante :)

Grazie mille Ale piano piano il tutto verrà portato avanti da me come è stato fatto fino ad ora, sono una persona a cui piace fare il più possibile tutto da solo!
Come hai ben detto ci sono tantissime cose su qui migliorare
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#22

Messaggio da Emanuele_lc »

Buona macchina quella di Marco....da tarare al meglio e sopratutto fasarla dato purtroppo il limite sorgente e tagli...sono sicuro che con la sua passione Marco riuscirà a farla crescere!
Al solito per quanto riguarda i giudizi allineare i giudici é cosa molto difficile...


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#23

Messaggio da drews »

Senza che ve incazzate, nel link postato non c'e' scritto chi ha giudicato cosa e quanti erano.

Se poi Emma non riesci ad allineare il giudizio dei suoi "Giudici" e' un problema suo, non mio che commento quello che leggo.

Tra l'altro io non ho ascoltato nessuna di queste macchine, per cui era una semplice constatazione.

Allora a questo punto voglio nomi e cognomi dei Giudici :)

Ciao
Andrea
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#24

Messaggio da dynamic »

Emanuele_lc ha scritto:Al solito per quanto riguarda i giudizi allineare i giudici é cosa molto difficile...
Ti posso dire una cosa , di cui sono molto meravigliato, non so' con massy , ma con Gianni sono molto allineato mi e' capitato di giudicare delle vetture gia' fatte da lui e non siamo molto lontani come valutazione... :)
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#25

Messaggio da Annibale »

drews ha scritto: Se poi Emma non riesci ad allineare il giudizio dei suoi "Giudici" e' un problema suo
Ciao
Andrea

E' un problema comune in qualsiasi ambito questo.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#26

Messaggio da Emanuele_lc »

Apro e chiudo parentesi...
(Ma infatti Alessá la mia non era assolutamente una critica nei tuoi confronti, é un dato di fatto.
Sicuramente il giudizio sarà allineato con Giovanni e magari anche con Massy ma se vedi la classifica generale in Sound Marco ha preso 233 punti...la tua auto 226 (senza tirare in ballo altre vetture la mia compresa)...Ti sembra ci sia qualcosa che non torni o no?
No perché se torna penso che non torni a molti sta cosa...
P.s...Il tutto non vuole essere una critica a nessuno, ne a te e ne a Marco che ha fatto un buon lavoro come confermato dopo aver ascoltato la sua auto ma quando una cosa non quadra non quadra...
P.s....per Andrea...per come la penso io ti continuo a confermare il discorso allineamento giudici...)
Per quel che mi riguarda i consigli di Giovanni, Massy e Amilcqre sono stati oro colato per procedere nella messa a punto dell'auto


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#27

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:Senza che ve incazzate, nel link postato non c'e' scritto chi ha giudicato cosa e quanti erano.

Se poi Emma non riesci ad allineare il giudizio dei suoi "Giudici" e' un problema suo, non mio che commento quello che leggo.

Tra l'altro io non ho ascoltato nessuna di queste macchine, per cui era una semplice constatazione.

Allora a questo punto voglio nomi e cognomi dei Giudici :)

Ciao
Andrea
Purtroppo è un problema di tutti i circuiti, io stesso così non prendo ad esempio altri concorrenti, con la stessa identica taratura ho la bellezza di 16 punti di differenza tra 2 giudici, basta vedere la gara di Ciampino.
Mea culpa perchè mi sono cullato sugli allori per la scena, Massy mi ha dato una svegliata e mi rimetto sotto a lavoro, cercando di farla a prova di tutti i giudici anche quelli più fiscali !
Oltretutto ho notato che in Emma ci sono differenze in genere nel giudicare il piacere di ascolto, ecco forse dove sono andati persi il resto dei punti !
Ad esempio tra Giovanni e Massimiliano sul timbro c' è stato un solo punto di differenza che ci può stare.

Marco è un bravo ragazzo e un amico, io ora non ho sentito l' auto in questa versione, ma se è vero che l' ha tarata lui deve fare un pò di strada, quando l' ho ascoltata con altri ampli i concetti basilari di fase non c' erano proprio, non credo che in poco tempo sia riuscito a carpirne i segreti in così poco tempo, poi se è così sono contento per lui.
Riguardo ad Alessandro essendo alla seconda gara penso che qualche altra gara dovrà farla per allinearsi al 100%, poi capita che con poche auto, mi pare due sole da giudicare si tende ad essere più di manica larga, perchè vuol dire che la 206 di Marco era superiore anche alla sua e di un bel pò !
Se si guarda il solo mero punteggio, purtroppo chi non fa gare fa facilmente questo errore anche se concordo che la colpa non è la sua, i numeri rimangono e le chiacchiere stanno a zero :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#28

Messaggio da dynamic »

sto al telefono con PDP , e' proprio di legno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD XD XD XD XD
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#29

Messaggio da dynamic »

Minchiaaaaaaaaaaaaaa ancora insiste che il fiestino suona!!!! XD XD XD XD XD XD XD XD
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#30

Messaggio da msmgpp »

Ho consigliato a Massimiliano di scrivere i nomi dei giudici nelle classifiche (come fanno in easca) così da avere un riferimento (per quanto possano essere allineati) di punteggi....mi ha detto che valuteranno la cosa
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#31

Messaggio da marco1013 »

dynamic ha scritto:Minchiaaaaaaaaaaaaaa ancora insiste che il fiestino suona!!!! XD XD XD XD XD XD XD XD

XD :D che pazzi
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#32

Messaggio da dynamic »

Pietro PDP ha scritto: Marco è un bravo ragazzo e un amico, io ora non ho sentito l' auto in questa versione, ma se è vero che l' ha tarata lui deve fare un pò di strada, quando l' ho ascoltata con altri ampli i concetti basilari di fase non c' erano proprio, non credo che in poco tempo sia riuscito a carpirne i segreti in così poco tempo, poi se è così sono contento per lui.
Avra' cambiato qualcosa????????????????????????Qualcuno ci avra' messo mano?????????????? XD XD XD XD XD XD
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#33

Messaggio da marco1013 »

L'auto ha problemi però molto molto meno dell'ultima volta pie,prima della gara la taratura è stata fatta da me e depechemode sabato un oretta unico tempo che avevamo a disposizione ed abbiamo deciso per una via di mezzo che andava molto meglio di prima ma di problemi c'è ne sono. Però per me(e non solo) andava abbastanza bene
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#34

Messaggio da depechemode82 »

Marcoli'...se quella che abbiamo fatto era una taratura domani mi apro un centro d'installazione.....ahhahahaha....abbiamo semplicemente con il tester messo sullo stesso livello il voltaggio dei canali e della compensazione uguali...tra l'altro la compensazione deve essere affinata....è stata messa approssimativamente nella zona dove dovrebbe lavorare nel contesto della tua installazione....anche perchè hai notato anche tu basta ruotare un pelo la compensazione e quanto cambia carattere.....e poi con l'rta abbiamo cercato di dare un'andamento calante dalla ultrabassa alla medio alta come ci insegna il nostro e caro illustrissimo dott. ingeniere DREWS... :D :D :D :D :D :D :D
Per il resto gli ampli hanno messo di suo...noi per le nostre capacità abbiamo messo ben poco...penso un 10%..non di piu'....quindi la macchina del resto come tutte le macchine presenti ha da migliorare,sistemare,rifinire etc....
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#35

Messaggio da marco1013 »

Si quello si ma i tagli E fasi andavano molto meglio di come andava prima l'auto, ma la macchina é ancora piena c'è da crescere
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#36

Messaggio da depechemode82 »

marcoli non lo metto in dubbio...magari con sorgente alpine avremmo avuto meno problemi..nel senso che ci sono piu frequenze e dove potevamo muoverci meglio....però sono piu che sicuro se gli ingenieri peeoner hanno messo quei tagli un motivo ci sarà ....quindi resta il fatto che una taratura vera è propria non è stata fatta....come si suol dire abbiamo giocato....però ottenendo ottimi risultati...non riconducibili a noi..sicuro...ahahahhaha :) :D
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#37

Messaggio da marco1013 »

La cosa più importante é che la macchina già mi piaceva così quindi sono stra soddisfatto perché per prima cosa deve soddisfare me ;)
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#38

Messaggio da Archso »

Discorsi triti e ritriti :D

Come ho più volte spiegato il regolamento EMMA assegna i punti partendo da fasce d'ascolto che vanno da A a L, ogni fascia oscilla dai 2 ai 4 punti!

Faccio un esempio che spero sia facile da capire

Assegno i punti seguendo questo criterio:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Bene ti dico che la tua vettura è buona!
Ma adesso ad ogni criterio assegno un range di punti!

Eccellente 10
Ottimo 8-9
Buono 6-7
Sufficiente 4-5
Insufficiente 1-3

Il tuo buono può essere 6 o 7

Ma esageriamo, ad ogni criterio assegno un range ancora più elevato

Eccellente 19-20
Ottimo 16-18
Buono 12-15
Sufficiente 8-11
Insufficiente 1-7

Adesso il tuo buono può essere inteso come un 12, un 13, un 14 e anche un 15!

Insomma la tua vettura è sempre buona e rispecchia i criteri di buono!!!

Due persone entrano a giudicare una vettura ed entrambe dicono che quella vettura è buona, nessuno dei due dice che è sufficiente o ottima o altro, entrambi dicono che è buona!
Adesso salgono due giudici, una assegna 13 e l'altra assegna 15!!! In entrambi i casi i giudici hanno giudicato la vettura come buona perché erano soddisfatti i requisiti di buono!

Questa differenza è la differenza di cui parlate e che c'è tra un giudice e l'altro! Quel range serve al giudice per lavorare, perché quel range ti permette di differenziare in modo purtroppo imperfetto due lavori che soddisfano contemporaneamente i requisiti di buono, ma che comunque presentano minime differenze! Differenze che si basano anche sull'esperienza nel riuscire a cogliere in pochi minuti non solo che la vettura soddisfa determinati requisiti base per essere ritenuta buona, ma anche che ha delle particolarità che la fanno spiccare, anche se di poco, rispetto ad altre nello stesso range!

Poi c'è da dire una cosa per quanto riguarda l'immagine, diverse vetture non sono molto stabili e con pochi spostamenti della testa o un giudice di stazza e altezza differente è facile mandare un lavoro di ore in malora! Spesso e volentieri i risultati altanelanti in gara in immagine sono legati alla non stabilità dell'immagine sonora! Anche quella dovrebbe essere curata ed è legata alla giusta messa in fase degli altoparlanti!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#39

Messaggio da msmgpp »

Quindi quando ci sono oscillazioni di 20 punti tra una gara e un'altra pur rimanendo nel buono il giudice X ti ha dato tutti 15 e il giudice Y ti ha dato tutti 12... 3 punti a voce...ci sono 6 voci tra timbrica, piacere di ascolto ecc ed ecco i 20 punti....

I giudici però mi hanno sempre spiegato che individuata la categoria buona, ottimo ecc... assegni il punteggio in base a quanto più si avvicina alla categoria superiore o inferiore...perchè rimanendo nella stessa categoria un 12 equivale che sei un pelo sopra al sufficente un 15 è un pelo al di sotto dell'ottimo
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: 3° Enjoy Tuning Day! 8 settembre ad Ariccia (RM)

#40

Messaggio da drews »

Archso ha scritto: Poi c'è da dire una cosa per quanto riguarda l'immagine, diverse vetture non sono molto stabili e con pochi spostamenti della testa o un giudice di stazza e altezza differente è facile mandare un lavoro di ore in malora! Spesso e volentieri i risultati altanelanti in gara in immagine sono legati alla non stabilità dell'immagine sonora! Anche quella dovrebbe essere curata ed è legata alla giusta messa in fase degli altoparlanti!
Quanti misurano la fase? :D
Quanti misurano la risposta in asse e fuori asse e poi approssimano il taglio?

la maggior parte lavora solo di RTA, quando la usa, e sfido io a vedere la differenza tra in asse e fuori asse.

In ogni caso 20 punti son sempre troppi, difficili da giustificare con una tale spiegazione.
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”