"just sound" che categoria è ?

Rispondi
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

"just sound" che categoria è ?

#1

Messaggio da specialedr »

ho visto che è una categoria nuova e che ci sono pochi punti in installazione.
quali sono le restrizioni per partecipare in questa categoria?
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: "just sound" che categoria è ?

#2

Messaggio da dynamic »

Ciao Alessio, la just sound e' una nuova categoria introdotta nel circuito Emma, prevede una scheda d'installazione molto snella e semplice ( solo 35pt in totale), e la scheda d'ascolto normale.
Questa e' stata pensata per far avvicinare i nuovi concorrenti alle gare , tipo chi per la prima volta va ad una gara se gli levi 85 su 115pt si demoralizza e non viene piu' invece cosi' a la l'occasione di entrare piano piano nel "mondo della competizione" si puo' fare solo per due volte e poi passare ad una vera cat. tipo advanced e master .Pero' per maggiorio info senti Massy , lui ne sa' di piu'.
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: "just sound" che categoria è ?

#3

Messaggio da msmgpp »

Ma l'ascolto quale tabella si usa? Non da luogo a finali italiane e europea ovviamente

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: "just sound" che categoria è ?

#4

Messaggio da tony.A4 »

con queste tabelle di valutazione ancora nn ci si è capito nulla .. una volta ti trovi un 25 una volta un 20.. stessa macchina .. nn c'è mai una linea ...
....la turca QUADRA......
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: "just sound" che categoria è ?

#5

Messaggio da LittleShark86 »

Solo 2 volte? Quindi dopo domenica, ho solo una gara possibile?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: "just sound" che categoria è ?

#6

Messaggio da altierif »

tony.A4 ha scritto:con queste tabelle di valutazione ancora nn ci si è capito nulla .. una volta ti trovi un 25 una volta un 20.. stessa macchina .. nn c'è mai una linea ...

questa è bella...... perchè non lo sapevi già......c'è addirittura chi afferma che se in immagine stai sui 40 prendi 20/21 se arrivi a 50 prendi 24/25...... quindi sei fai 40 in immagine e hai un timbro bellissimo.... sempre 20/21 prendi.........
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: "just sound" che categoria è ?

#7

Messaggio da Blueice Dj »

Interessante :D per un novellino come me penso sia una bella idea.... anche se penso passerà ancora un bel po' prima che finisca i vari lavoretti.... ^^
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: "just sound" che categoria è ?

#8

Messaggio da Archso »

msmgpp ha scritto:Ma l'ascolto quale tabella si usa? Non da luogo a finali italiane e europea ovviamente
Si usa la scheda della Master, quindi ascolto completo.

tony.A4 ha scritto:con queste tabelle di valutazione ancora nn ci si è capito nulla .. una volta ti trovi un 25 una volta un 20.. stessa macchina .. nn c'è mai una linea ...
Siamo semplicemente passati da una stagione all'altra con un aggiustamento degli allineamenti!
Tra poco esce anche un nuovo addendum in SQ che dovrebbe chiarire meglio alcuni aspetti del giudizio, soprattutto per quanto riguarda il piacere d'ascolto ;)

altierif ha scritto:questa è bella...... perchè non lo sapevi già......c'è addirittura chi afferma che se in immagine stai sui 40 prendi 20/21 se arrivi a 50 prendi 24/25...... quindi sei fai 40 in immagine e hai un timbro bellissimo.... sempre 20/21 prendi.........
Ma non è vero! Ti sarai fatto i film in testa! :D :D :D :D
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: "just sound" che categoria è ?

#9

Messaggio da altierif »

Archso ha scritto:
msmgpp ha scritto:
altierif ha scritto:questa è bella...... perchè non lo sapevi già......c'è addirittura chi afferma che se in immagine stai sui 40 prendi 20/21 se arrivi a 50 prendi 24/25...... quindi sei fai 40 in immagine e hai un timbro bellissimo.... sempre 20/21 prendi.........
Ma non è vero! Ti sarai fatto i film in testa! :D :D :D :D

no no .... quale film.... io non mi invento le cose....... mi hanno riferito così.......
Ultima modifica di altierif il 10 giu 2013, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: "just sound" che categoria è ?

#10

Messaggio da tony.A4 »

massy me l'hai detto ieri , quante volte me lo devi dire .............. T_T :D :D :D
....la turca QUADRA......
Avatar utente
SiG
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 nov 2012, 20:04

Re: "just sound" che categoria è ?

#11

Messaggio da SiG »

la vogliamo finire con il mi hanno riferito mi hanno detto etc etc....." francè il miglior modo di "capire" è partecipare :prrrr: :prrrr: :prrrr: .........se venivi a GE................... :D
...accidenti a i barbuto!
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Re: "just sound" che categoria è ?

#12

Messaggio da LaScalaProject »

SiG ha scritto:la vogliamo finire con il mi hanno riferito mi hanno detto etc etc....." francè il miglior modo di "capire" è partecipare :prrrr: :prrrr: :prrrr: .........se venivi a GE................... :D
Sono pienamente d'accordo con te.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: "just sound" che categoria è ?

#13

Messaggio da Archso »

altierif ha scritto:

no no .... quale film.... io non mi invento le cose....... mi hanno riferito così.......
Ahhh ti hanno raccontato un film :D :D :D

Guarda già che uno possa non aver capito le cose ci può stare! Ma che uno si affida addirittura a qualcuno che gli ha riportato qualcosa che sicuramente non avrà capito bene manco lui è anche peggio! :hmm:
Parliamo di cose serie e smettiamola coi film per favore!
Ci sta tutta che qualcosa possa non essere chiara o che gli stessi appartenenti ad EMMA non siano stati sufficientemente chiari, il gruppo Emma sta qui per spiegare i concetti anche decine di volte, quindi chiedete!

Inoltre ne approfitto per ribadire un concetto, il compito finale dei giudici è quello di far progredire le vetture per portare concorrenti con mezzi vincenti alla finale europea, non certo per penalizzarli per puro e sadico piacere personale. In tutto questo il fine ultimo, sia in ascolto che in installazione, è quello di puntare su vetture semplici da giudicare e che non diano adito a dubbi interpretativi. Come già detto in altre sedi e per esperienza, maggiori saranno i dubbi, maggiore sarà il rischio di incorrere in penalità, soprattutto in ascolto!
Soprattutto in ascolto avere vetture con da una parte dei pregi e dall'altra errori che possono seminare il dubbio nel giudice porta ad avere risultati altalenanti tra un giudice e l'altro, perché ci si affida alla fortuna che il giudice apprezzi il buono e si dimentichi il non buono! In generale questo è un discorso complesso che avrebbe bisogno di molte parole per essere affrontato.

In ogni caso il fine ultimo del giudice è quello di avere il più alto numero di vetture che primeggiano!
Il resto sono solo film! ;)
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: "just sound" che categoria è ?

#14

Messaggio da altierif »

Ancora con questi film............... io non ho mai messo in dubbio niente, io espongo solo le lamentele da parte dei vari concorrenti..... e poi il circuito EMMA è stato il primo con cui mi sono affacciato al mondo delle gare nel 2007 al Motoriamo di Napoli.... ma lì erano altri tempi.....
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”