Emma finale Europea è Italiana spostate

Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Emma finale Europea è Italiana spostate

#1

Messaggio da pato* »

Ho letto che la finale europea è di conseguenza la finale italiana "emma italia" sono state spostate per la prossima primavera, proponendo anche un campionato invernale, con gare del valore 2X per la classifica generale.
I primi in classifica generale riceveranno premi e riconoscimenti durante la premiazione della finale italiana.

ci spiega qualcuno con più chiarezza?
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#2

Messaggio da il risolutore »

pato* ha scritto:Ho letto che la finale europea è di conseguenza la finale italiana "emma italia" sono state spostate per la prossima primavera, proponendo anche un campionato invernale, con gare del valore 2X per la classifica generale.
I primi in classifica generale riceveranno premi e riconoscimenti durante la premiazione della finale italiana.

ci spiega qualcuno con più chiarezza?
Pensi che qualcuno ti risponderà....ho i miei dubbi......
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#3

Messaggio da msmgpp »

Ricopio le parole di Buttaro dal gruppo Facebook di Emma Italia

Codice: Seleziona tutto

La finale si svolgerà a Rimini. Per il SQL e per l'accesso alla finale europea, che è tra sei mesi, stiamo studiando la cosa per trovare la migliore soluzione! Quasi sicuramente verrà premiata la frequenza al campionato, quindi chi spera di salire con mezza gara e la finale ( con la speranza che non si presenti nessuno) rimarrà deluso. Speriamo di dare notizie certe al più presto.

Codice: Seleziona tutto

Ad oggi solo il sq ha questo problema, dati alla mano siamo a circa 30 vetture in tutta Italia effettive.
La scelta nasce da diverse considerazioni, soprattutto economiche e di numero di vetture.
Tuning e spl ormai sono decise che saranno a Rimini e la scelta mi sembra ovvia e con poca discussione visto che per garantire lo stesso standard al di fuori di Rimini, casomai a Roma come chiesto, si parla di costi e località che il gruppo di Emma NON può permettersi ne a livello di costi ne a livello organizzativo. Rimini invece verrebbe supportato da sponsor e quant'altro, oltre ad avere un'affluenza quasi naturale di vetture.
Il problema rimane il sq che potrebbe avere una finalina nel "parcheggio sotto casa", tanto per far stare tutti zitti e contenti, in zona centro Italia.
Però abbiamo analizzato la questione ed è venuto fuori che il sq verrebbe ghettizzato ancora di più, inoltre farla al di fuori del centro Italia, come proposto da qualcuno che ha messo a disposizione alcuni spazi, vorrebbe dire avere 15/20 vetture se non meno (pensate a Genova, Milano o anche la Sicilia!!) e a questo punto tanto vale rimanere con la finalina sotto casa.
Inoltre ci sono problemi oggettivi, di auto "interessanti" che fanno mezza gara ci siamo stancati, passano la finale e vanno all'europeo e puntualmente arrivano tra gli ultimi con penalizzazioni da vergogna per loro e per chi le ha mandate! Invece negli anni le vetture che si sono piazzate bene o tra i primi posti all'europeo, sono in larga misura quelle che hanno seguito il campionato e hanno eliminato o minimizzato le criticità. Basandoci su questo dato l'idea è di rivoluzionare totalmente il sistema portandolo ad essere più simile a quello della Formula 1, in accordo con EMMA Int. e guardando al futuro, si è pensato ad una formula che premi chi segue il campionato introducendo anche un sistema a punti legato alla distanza per ovviare a chi nella propria zona non ha molte competizioni. A tal proposito infatti ci saranno altre 3-4 gare per l'Italia che permetteranno di poter arrivare ai primi posti in classifica.
Inoltre c'è l'idea che il primo classificato possa esporre la propria vettura a Rimini la domenica pagandogli l'albergo il sabato sera, con tanto di premiazione con coppa e premi vari (stiamo valutando anche l'iscrizione all'anno successivo gratuito o qualcosa di similare). Maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#4

Messaggio da altierif »

Per me si può fare una garetta , anche informale, a Roma tutti insieme, anche in un parcheggio di un supermercato .... oppure se non ci sono problemi per voi nel mio giardino in modo da non chiedere permesso a nessuno e per azzerare le spese. Ovviamente io non stò al centro ma più al sud........
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#5

Messaggio da Archso »

altierif ha scritto:Per me si può fare una garetta , anche informale, a Roma tutti insieme, anche in un parcheggio di un supermercato .... oppure se non ci sono problemi per voi nel mio giardino in modo da non chiedere permesso a nessuno e per azzerare le spese. Ovviamente io non stò al centro ma più al sud........
Praticamente tutto quello che vorremmo evitare!
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#6

Messaggio da Annibale »

The 2012 Eurofinals will take place at the Automesse Salzburg/Austria from March 22 to March 24 2013. The frame of this most important car audio competition is a car and vehicle exhibition showing up all new car models and car lifestyle accessories. The chosen place Salzburg is easy to reach by plane via Frankfurt or Vienna as well as by train and car due to it´s central position in Europe. The Judge team will be selected out of the participants of the head judge training which will be organized prior to the Finals.



il my special car si tiene dal 5 al 7 aprile
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#7

Messaggio da msmgpp »

Annibale ha scritto:The 2012 Eurofinals will take place at the Automesse Salzburg/Austria from March 22 to March 24 2013. The frame of this most important car audio competition is a car and vehicle exhibition showing up all new car models and car lifestyle accessories. The chosen place Salzburg is easy to reach by plane via Frankfurt or Vienna as well as by train and car due to it´s central position in Europe. The Judge team will be selected out of the participants of the head judge training which will be organized prior to the Finals.



il my special car si tiene dal 5 al 7 aprile
Infatti...l'eventuale finale Italiana si farà dopo la finale Europea e all'europeo andranno chi ha totalizzato piu punti in classifica (e quasi di conseguenza più gare)

Mi viene da pensare che Maurizio Ponzo e Alessandro Lanza (che ben ha figurato l'anno scorso) siano fuori dall'eventuale partecipazione all'europeo...(Giusto per citarne 2 che hanno buone macchine e che conosco)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#8

Messaggio da Annibale »

Non sono in pochi ad essere "fuori" in questo caso....
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#9

Messaggio da Annibale »

msmgpp ha scritto:Alessandro Lanza

ah, cmq a casa mia 10+8 fa 18 (secondo posto al momento :D)
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#10

Messaggio da altierif »

Archso ha scritto:
altierif ha scritto:Per me si può fare una garetta , anche informale, a Roma tutti insieme, anche in un parcheggio di un supermercato .... oppure se non ci sono problemi per voi nel mio giardino in modo da non chiedere permesso a nessuno e per azzerare le spese. Ovviamente io non stò al centro ma più al sud........
Praticamente tutto quello che vorremmo evitare!



Se vuoi possiamo venire tutti al SIGEP a fine Gennaio che si terrà a rimini..... almeno ci mangiamo un pò di gelato........ e dai non fare il drammatico...sei sempre il solito....... cosa avresti, tu, in mente di propositivo per far qualificare le auto che secondo te meriterebbero....di andare in europa!!!!!!!!!!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#11

Messaggio da msmgpp »

http://www.carmediaworld.info/index.php ... Itemid=183

Io sapevo fosse stato solo alla gare alle capannine...gli spuntano 8 punti ad Ariccia ma dalle classifiche non c'era....difatti i suoi 8 punti vanno a Luca Mastroianni
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#12

Messaggio da il risolutore »

msmgpp ha scritto:http://www.carmediaworld.info/index.php ... Itemid=183

Io sapevo fosse stato solo alla gare alle capannine...gli spuntano 8 punti ad Ariccia ma dalle classifiche non c'era....difatti i suoi 8 punti vanno a Luca Mastroianni
sei un'attento osservatore!!! :D
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#13

Messaggio da Archso »

msmgpp ha scritto:
Mi viene da pensare che Maurizio Ponzo e Alessandro Lanza (che ben ha figurato l'anno scorso) siano fuori dall'eventuale partecipazione all'europeo...(Giusto per citarne 2 che hanno buone macchine e che conosco)
Se uno dovesse vedere le vetture dal punto di vista dei concorrenti passerebbero metà delle vetture in classifica. U.U

Per quanto riguarda le classifiche mancano ancora da sistemare diverse cose e da aggiungere le tappe del nord.
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#14

Messaggio da pato* »

msmgpp ha scritto:
Annibale ha scritto:The 2012 Eurofinals will take place at the Automesse Salzburg/Austria from March 22 to March 24 2013. The frame of this most important car audio competition is a car and vehicle exhibition showing up all new car models and car lifestyle accessories. The chosen place Salzburg is easy to reach by plane via Frankfurt or Vienna as well as by train and car due to it´s central position in Europe. The Judge team will be selected out of the participants of the head judge training which will be organized prior to the Finals.



il my special car si tiene dal 5 al 7 aprile
Infatti...l'eventuale finale Italiana si farà dopo la finale Europea e all'europeo andranno chi ha totalizzato piu punti in classifica (e quasi di conseguenza più gare)

Mi viene da pensare che Maurizio Ponzo e Alessandro Lanza (che ben ha figurato l'anno scorso) siano fuori dall'eventuale partecipazione all'europeo...(Giusto per citarne 2 che hanno buone macchine e che conosco)
Secondo me fare la finale italiana dopo quella europea mi sembra una cosa al contrario, è sempre secondo mè portare auto in europa solo perchè hanno fatto più presenze mi sembra una cosa assurda!! E giusto che vengono premiate con un premio (speciale) dato la loro consistenza, ma in europa dovrebbero andare le auto più ben suonanti!!
Poi ancora ci sono le tappe invernali quindi.......inutile scrivere cose senza senso!!!!!!

ps, come tappa ho fatto solo quella alle capannine, e sè altre tappe ci saranno li farò tranquillamente!! purtroppo in sicilia ha da un paio di anni che le tappe sono poche e niente! è la colpa non è dei competitors, speriamo in un futuro migliore.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#15

Messaggio da niko »

Certo però che non è una cosa molto seria cambiare regole a campionato in corso.... :boo:
......GAME OVER......
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#16

Messaggio da tony.A4 »

Certo che è proprio triste!! Fare la finale italiana dopo l europeo!!! Una cosa mai vista.. Che senso ha?!! Mah...
....la turca QUADRA......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#17

Messaggio da il risolutore »

la cosa bella è che il presidente sembra scomparso.........
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#18

Messaggio da pato* »

Non è scomparso.....Anzi!! è disponibilissimo vediamo se per metà novembre si fà qualcosa XD XD
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#19

Messaggio da il risolutore »

pato* ha scritto:Non è scomparso.....Anzi!! è disponibilissimo vediamo se per metà novembre si fà qualcosa XD XD
io sto prendendo le ferie dal 10 a fine novembre voglio proprio vedere ....speriamo che almeno stavolta ci sia data una possibilità.....onestamente ci credo poco...
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: Emma finale Europea è Italiana spostate

#20

Messaggio da dynamic »

il risolutore ha scritto:la cosa bella è che il presidente sembra scomparso.........
Mi capita di chiamarlo 2/3 volte la settimana( per altre cose) e risponde sempre al telefono, l'altra mattina mi ha risposto alle 7.45 :) :)
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”