gara ad Ariccia 9/9/2012

Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#21

Messaggio da drews »

Emanuele_lc ha scritto:Le vetture SQ c'erano eccome!erano "al piano di sotto :)"...come vetture SQ intendo le altre...la mia dopo la pessima figura la smonto e la rifaccio SPL...8 venti in porta e 5 trombe....Complimenti ad Alessandro Aceto (dynamic) con la sua immancabile e vincente peugeot 206 (secondo classificato) ed a Francesco Altieri(Altierif) che si è piazzato primo davanti a tutti con la sua Megane...buono il confronto face to face con Altierif ci siamo raccontati dopo un ascolto incrociato ciò che delle rispettive macchine piaceva o meno

che altro ti è successo??? :hmm:

Ciao
Andrea
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#22

Messaggio da Emanuele_lc »

drews ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Le vetture SQ c'erano eccome!erano "al piano di sotto :)"...come vetture SQ intendo le altre...la mia dopo la pessima figura la smonto e la rifaccio SPL...8 venti in porta e 5 trombe....Complimenti ad Alessandro Aceto (dynamic) con la sua immancabile e vincente peugeot 206 (secondo classificato) ed a Francesco Altieri(Altierif) che si è piazzato primo davanti a tutti con la sua Megane...buono il confronto face to face con Altierif ci siamo raccontati dopo un ascolto incrociato ciò che delle rispettive macchine piaceva o meno

che altro ti è successo??? :hmm:

Ciao
Andrea
Ciao Andrea!...niente di eclatante ma ho perso molti punti in installazione e poi un bel cappotto in ascolto :) non ci siamo fatti mancare nulla!....Poi entrando in una microcar tutta SPL ho pensato che a sto punto una soluzione può essere quella di darmi all'SPL!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#23

Messaggio da Doc_Zero »

Emanuele_lc ha scritto: a sto punto una soluzione può essere quella di darmi all'SPL!
t'aspettavo al varco :omg: doppio 25 e passa la paura
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#24

Messaggio da Emanuele_lc »

Emanuele_lc ha scritto:
drews ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Le vetture SQ c'erano eccome!erano "al piano di sotto :)"...come vetture SQ intendo le altre...la mia dopo la pessima figura la smonto e la rifaccio SPL...8 venti in porta e 5 trombe....Complimenti ad Alessandro Aceto (dynamic) con la sua immancabile e vincente peugeot 206 (secondo classificato) ed a Francesco Altieri(Altierif) che si è piazzato primo davanti a tutti con la sua Megane...buono il confronto face to face con Altierif ci siamo raccontati dopo un ascolto incrociato ciò che delle rispettive macchine piaceva o meno

che altro ti è successo??? :hmm:

Ciao
Andrea
Ciao Andrea!...niente di eclatante ma ho perso molti punti in installazione(11 per l'esattezza di cui 1 per non aver scritto "8AWG" al fianco di un cavo disegnato e due maledetti fusibili AFC da 50ah che nn sono riuscito a trovare mettendoli stupidamente da 60Ah invece che da 40ah nn conoscendo il reale assorbimento (nn ho la pinza amperometrica!)di Zapco Studio500 e Genesis DMX!... e poi un bel cappotto in ascolto :) non ci siamo fatti mancare nulla!....Poi entrando in una microcar tutta SPL ho pensato che a sto punto una soluzione può essere quella di darmi all'SPL!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#25

Messaggio da Emanuele_lc »

Doc_Zero ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto: a sto punto una soluzione può essere quella di darmi all'SPL!
t'aspettavo al varco :omg: doppio 25 e passa la paura
Ciccio ma io vado di MaxxAudio!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#26

Messaggio da Emanuele_lc »

Emanuele_lc ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto: a sto punto una soluzione può essere quella di darmi all'SPL!
t'aspettavo al varco :omg: doppio 25 e passa la paura
Ciccio ma io vado di MaxxAudio!...i Ciare li lascio a te...e poi nessun doppio 25...la scelta cade su 8 20 oppure 16 16,5 cm così la rendiamo bella veloce!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#27

Messaggio da drews »

Emanuele_lc ha scritto: Ciao Andrea!...niente di eclatante ma ho perso molti punti in installazione(11 per l'esattezza di cui 1 per non aver scritto "8AWG" al fianco di un cavo disegnato e due maledetti fusibili AFC da 50ah che nn sono riuscito a trovare mettendoli stupidamente da 60Ah invece che da 40ah nn conoscendo il reale assorbimento (nn ho la pinza amperometrica!)di Zapco Studio500 e Genesis DMX!... e poi un bel cappotto in ascolto :) non ci siamo fatti mancare nulla!....Poi entrando in una microcar tutta SPL ho pensato che a sto punto una soluzione può essere quella di darmi all'SPL!

E in ascolto cosa altro è che devi sistemare?
Se non mi ricordo male avevi avuto problemi con i cavi che erano dei falsi d'autore e con un ampli che non andava. Questi li avevi risolti come problemi o ne sono spuntati altri?

Ciao
Andrea
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#28

Messaggio da Doc_Zero »

Emanuele_lc ha scritto: Ciccio ma io vado di MaxxAudio!...i Ciare li lascio a te...e poi nessun doppio 25...la scelta cade su 8 20 oppure 16 16,5 cm così la rendiamo bella veloce!
mai sentita maxxaudio, la fase SPL l'ho saltata completamente. sono dei sottopiatti o è roba decente?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#29

Messaggio da Emanuele_lc »

No...i problemi dei cavi-ampli sono risolti...Il passo falso evidente stavolta( ma nn potevamo farne a meno perche ho praticamente ripreso l'auto dall'officina AUDI dopo un intervento meccanico del valore di 7000 euro! che nn ci ha permesso di metterci le mani prima della gara) è dovuto al rodaggio ampli-cavi...La taratura fatta mediante RTA è stata improntata dopo 10ore di ascolto....poi l'imprevisto meccanico... e quando abbiamo riascoltato l'auto sabato mattina(senza possibilità di intervenire però) comunque non era la stessa auto...sopratutto il sub era cresciuto molto perdendo la perfetta fasatura con il fronte che eravamo riusciti ad ottenere e sporcando immancabilmente anche il fronte stesso...ho deciso di partecipare comunque perchè i difetti poi nn sembravano tali da rendere l'auto ko come invece è apparso...La cosa opportuna da fare ora è sicuramente portare a termine il rodaggio dei nuovi componenti ora sfiorando le 100 ore di ascolto come viene consigliato per i cavi dopodiché rimettere mano alla taratura...la stagione è lunga e sono fiducioso...poi per mettere gli 8 venti in porta si fa sempre in tempo...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#30

Messaggio da Emanuele_lc »

Doc_Zero ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto: Ciccio ma io vado di MaxxAudio!...i Ciare li lascio a te...e poi nessun doppio 25...la scelta cade su 8 20 oppure 16 16,5 cm così la rendiamo bella veloce!
mai sentita maxxaudio, la fase SPL l'ho saltata completamente. sono dei sottopiatti o è roba decente?
sottopiatti....nel senso che sotto i 300 nn vanno!:)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#31

Messaggio da kathmandu' »

Doc_Zero ha scritto:l'anno scorso hanno fregato anche me, non mi ero minimamente accorto che le auto sq erano nascoste ( a riconferma che tanto rincoglionito non sono come molti pensano U.U )
il SQ lo fanno nel piazzale sul retro per evitare "inquinamento acustico"
Bello...ero andato solo per quelle io..ma un cartello potevano pure metterlo che c'era un ''retro'' :disap:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#32

Messaggio da Annibale »

Bastava chiedere :D
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#33

Messaggio da dynamic »

[/quote]
sottopiatti....nel senso che sotto i 300 nn vanno!:)[/quote]
Ciccio i miei bicono nella mia fase caciarona erano tagliati HPF da 150Hz in su quando ho montato i Proaudio master da 80Hz in su :) :) :)
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#34

Messaggio da Archso »

drews ha scritto:

E in ascolto cosa altro è che devi sistemare?
Va tarata a dovere ;)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#35

Messaggio da Emanuele_lc »

Archso ha scritto:
drews ha scritto:

E in ascolto cosa altro è che devi sistemare?
Va tarata a dovere ;)
;) Ce la faremo..."semo de coccio(in tutti i sensi come si dice a Roma!) ;)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#36

Messaggio da nacami »

Emanuele, devi trovare qualcuno che si metta sulla tua auto almeno un paio di giorni e la tari a dovere.
Altrimenti non te la godrai mai.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#37

Messaggio da Emanuele_lc »

nacami ha scritto:Emanuele, devi trovare qualcuno che si metta sulla tua auto almeno un paio di giorni e la tari a dovere.
Altrimenti non te la godrai mai.
Giuseppe ma io già ce l'ho quel qualcuno....sono dell'idea che squadra vincente nn si cambia e se a livello installazione siamo riusciti comunque a fare un buon lavoro nella sua semplicità, sono fiducioso che anche al livello taratura piano piano qualcosa di buono verrà fuori...è anche vero che vivere la macchina nelle varie prove WIP in taratura insegna anche qualcosa,cosa che a me serve molto
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#38

Messaggio da Archso »

nacami ha scritto:Emanuele, devi trovare qualcuno che si metta sulla tua auto almeno un paio di giorni e la tari a dovere.
Altrimenti non te la godrai mai.

Su una vettura full digital, se si sa cosa fare, basta mezza giornata!
Posso dire a naso, secondo me, che dalla vettura di Emanuele può uscire un gran risultato sonoro, spero per lui di trovare la strada giusta e di non scoraggiarsi, soprattutto adesso che intravede la fine di questo lungo lavoro ;)

Per il resto le pecche a livello installazione sulla vettura di Emanuele sono cavolate facilmente risolvibili.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#39

Messaggio da zibi87 »

Dopo questo intervento è palese, Archso sta male.
E' diventato un uomo buono al pari di Babbo Natale XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: gara ad Ariccia 9/9/2012

#40

Messaggio da Pietro PDP »

nacami ha scritto:Emanuele, devi trovare qualcuno che si metta sulla tua auto almeno un paio di giorni e la tari a dovere.
Altrimenti non te la godrai mai.
Giusè l' auto in attivo si tara in mezza giornata, il problema è che a volte succedono cose inspiegabili, se la gara fosse stata 20 giorni fa sarebbe stato diverso, l' auto si sta rodando, ampli del medio nuovo e tutti i cavi nuovi.
Purtroppo per rotture varie non c' è stato tempo di rivedere la situazione, sabato l' ho ascoltata dopo 20 giorni e sembrava un' altra auto.
Date tempo al tempo, le potenzialità ci sono, ora capisco quelli che cambiano pezzi in continua non si arriva mai ad un risultato, Emanuele deve pazientare qualche mese per avere prestazioni stabili a lungo termine. non deve spendere neanche più un centesimo.
Oltretutto non è assolutamente un cesso di macchina, non so se l' hai sentita, perchè a parte i punteggi fini a se stessi, per esempio per alcuni competitor non è così male, ci sono solo peccati di gioventù, ma timbricamente non è così abberrante come si vuole pensare.
Stai tranquillo che i viaggi della speranza non sono sempre necessari.
Anche se non capisco ultimamente come mai auto che passano da 50 di scena a 33 o a 39 e non sono state toccate minimamente, ma quello è un altro conto ed esula dal discorso di Emanuele ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”