FINALE ITALIANA EASCA

Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#141

Messaggio da max2367 »

Archso ha scritto: Non scordiamoci che quasi tutte le soluzioni che oggi adottiamo in vettura come i medio bassi a cruscotto, il sub anteriore, ecc hanno preso piede dalle gare!
In questo hai assolutamete ragione;

con le dovute proporzioni, accade in formula1, nel motomondiale, e in tutte quelle competizioni laddove le novità e le soluzioni tecnologiche "figlie" delle competizioni stesse, diventano poi soluzioni a beneficio dell'utenza media.
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#142

Messaggio da altierif »

Nel mio caso non è stato cos'ì... ero l'unico, trà i concorrenti) ad avere un medio basso a cruscotto in un box reflex + sub anteriore......
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#143

Messaggio da Archso »

altierif ha scritto:Nel mio caso non è stato cos'ì... ero l'unico, trà i concorrenti) ad avere un medio basso a cruscotto in un box reflex + sub anteriore......

Tutto il contrario, l'impostazione che hai usato è figlia delle gare in tutto e per tutto! Hanno lanciato la moda gli scandinavi oltre 10 anni fa! Il fatto che poi nella gara in cui hai partecipato non c'erano altre vetture con questa impostazione è stato un caso! ;)
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#144

Messaggio da serpico5916 »

Archso ha scritto:
altierif ha scritto:Nel mio caso non è stato cos'ì... ero l'unico, trà i concorrenti) ad avere un medio basso a cruscotto in un box reflex + sub anteriore......

Tutto il contrario, l'impostazione che hai usato è figlia delle gare in tutto e per tutto! Hanno lanciato la moda gli scandinavi oltre 10 anni fa! Il fatto che poi nella gara in cui hai partecipato non c'erano altre vetture con questa impostazione è stato un caso! ;)
Massy forse gli scandinavi avranno pure lanciato la moda, io personalmente questa tipologia l'avevo più di 20 anni fa, il sub a me era in reflex sotto al cruscotto XD
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#145

Messaggio da Stfollia »

Massy parla dei wf a cruscotto caricati in reflex, non del sub anteriore
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#146

Messaggio da serpico5916 »

Stfollia ha scritto:Massy parla dei wf a cruscotto caricati in reflex, non del sub anteriore
Allora si vede proprio che sto ancora dormendo @_@ non a me i wf erano in free air
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#147

Messaggio da altierif »

Archso ha scritto:
altierif ha scritto:Nel mio caso non è stato cos'ì... ero l'unico, trà i concorrenti) ad avere un medio basso a cruscotto in un box reflex + sub anteriore......

Tutto il contrario, l'impostazione che hai usato è figlia delle gare in tutto e per tutto! Hanno lanciato la moda gli scandinavi oltre 10 anni fa! Il fatto che poi nella gara in cui hai partecipato non c'erano altre vetture con questa impostazione è stato un caso! ;)

non hai colto il senso di quello che ho detto....dovevi seguire dall'inizio la discussione.... :)
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#148

Messaggio da Cimprino »

Vedo d'intrufolarmi pure io nella discussione:

Sabato SQL - giornata carina con pochi momenti di chiasso assordante e belle macchine,logistica del campo gara ottima,ovviamente felice d'aver rivisto giudici ed competitor più o meno simpatici :D
Scherzi a parte la giornata è stata lunga ma è trascorsa molto bene con un'inaspettato primo posto portato a casa.


Domenica DBL - ora iniziano i punti dolenti.....logistica voto 6....la parte EASCA era affollata,ho dovuto pure aiutare Pietro De Palma per farlo uscire dalla mandria di veicoli che affollavano il lato sinistro dello stabile (lato dove ec'erano gli espositori del settore), mentre la parte NCA molto più snella e ben disposta,colpa indubbiamente della fiera che ha stabilito credo una divisione equa del capannone non tenendo conto delle macchine iscritte ai vari circuiti,si può migliorare.
Per quanto riguarda la gara dbl felice per la mia ultima gara da competitor....e non male i piazzamente degli altri amanti dei db.

P.S. unico rammarico della mia ultima finale...?? Avevo il numerone in tasca.....purtroppo l'ampli ha deciso d'andar in protezione fissa,probabilmente stadio d'alimentazione.....peccato T_T

Comunque finalmente una location degna di una finale italiana!contento della zona fiere di padova anche se purtroppo unire tutti gli amanti del car audio non è facile,mi riferisco al fatto di metter nel medesimo capannone macchine sq ed spl......
Avrei preferito che anche gli altri circuiti sposassero il modus operandi del circuito EASCA: SQL il sabato,domenica casino!ad ognuno il suo direi....poi ovviamente c'è chi la domenica comunque le auto le vuol ascoltare e lo capisco....ma purtroppo bisogna scendere a compromessi se si vuol creare una bella manifestazione che a mio parere si è fatt dar del LE nonostante i dissapori accumulati su alcune valutazioni da quel che ho letto.
Voto finale complessivo: 8,non oltre però.....ed il perchè non è difficile da capirsi:c'è sempre modo per migliorarsi!
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#149

Messaggio da johnnydisc »

Cimprino ha scritto:Vedo d'intrufolarmi pure io nella discussione:

Sabato SQL - giornata carina con pochi momenti di chiasso assordante e belle macchine,logistica del campo gara ottima,ovviamente felice d'aver rivisto giudici ed competitor più o meno simpatici :D
Scherzi a parte la giornata è stata lunga ma è trascorsa molto bene con un'inaspettato primo posto portato a casa.


Domenica DBL - ora iniziano i punti dolenti.....logistica voto 6....la parte EASCA era affollata,ho dovuto pure aiutare Pietro De Palma per farlo uscire dalla mandria di veicoli che affollavano il lato sinistro dello stabile (lato dove ec'erano gli espositori del settore), mentre la parte NCA molto più snella e ben disposta,colpa indubbiamente della fiera che ha stabilito credo una divisione equa del capannone non tenendo conto delle macchine iscritte ai vari circuiti,si può migliorare.
Per quanto riguarda la gara dbl felice per la mia ultima gara da competitor....e non male i piazzamente degli altri amanti dei db.

P.S. unico rammarico della mia ultima finale...?? Avevo il numerone in tasca.....purtroppo l'ampli ha deciso d'andar in protezione fissa,probabilmente stadio d'alimentazione.....peccato T_T

Comunque finalmente una location degna di una finale italiana!contento della zona fiere di padova anche se purtroppo unire tutti gli amanti del car audio non è facile,mi riferisco al fatto di metter nel medesimo capannone macchine sq ed spl......
Avrei preferito che anche gli altri circuiti sposassero il modus operandi del circuito EASCA: SQL il sabato,domenica casino!ad ognuno il suo direi....poi ovviamente c'è chi la domenica comunque le auto le vuol ascoltare e lo capisco....ma purtroppo bisogna scendere a compromessi se si vuol creare una bella manifestazione che a mio parere si è fatt dar del LE nonostante i dissapori accumulati su alcune valutazioni da quel che ho letto.
Voto finale complessivo: 8,non oltre però.....ed il perchè non è difficile da capirsi:c'è sempre modo per migliorarsi!
Non vale....TU SEI DI PARTE !!!!!! XD XD XD
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#150

Messaggio da Archso »

altierif ha scritto:
Archso ha scritto:
altierif ha scritto:Nel mio caso non è stato cos'ì... ero l'unico, trà i concorrenti) ad avere un medio basso a cruscotto in un box reflex + sub anteriore......

Tutto il contrario, l'impostazione che hai usato è figlia delle gare in tutto e per tutto! Hanno lanciato la moda gli scandinavi oltre 10 anni fa! Il fatto che poi nella gara in cui hai partecipato non c'erano altre vetture con questa impostazione è stato un caso! ;)

non hai colto il senso di quello che ho detto....dovevi seguire dall'inizio la discussione.... :)
L'ho seguita tutta dall'inizio non preoccuparti! ;)
Archso ha scritto:
serpico5916 ha scritto:
Massy forse gli scandinavi avranno pure lanciato la moda, io personalmente questa tipologia l'avevo più di 20 anni fa, il sub a me era in reflex sotto al cruscotto XD
Anche i pantaloni stretti si usavano prima che diventassero di moda! :D

Parlo di impostazione.
In Italia molte soluzioni come il sub anteriore, i mediobassi a cruscotto e simili sono stati usati ben prima degli scandinavi! Ma erano tutte cose estemporanee, non erano figlie di un preciso progetto o idea come poteva essere il doppio fronte bilanciato ad esempio! Quello che lo ha caratterizzato è il modo in cui hanno usato idee che già giravano e ne hanno fatto una tecnica installativa!

Vale un poco come tutte le idee, stanno tutte in giro, poi qualcuno le mette insieme e si trova l'uovo di Colombo! ;)
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#151

Messaggio da rick81 »

io lo richiedo ancora, si potrebbe vedere la scheda di valutazione di Samuele e di quelli arrivati subito dopo? sarebbe interessante capire in cosa è stato superiore :)
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: FINALE ITALIANA EASCA

#152

Messaggio da Cimprino »

johnnydisc ha scritto:
Cimprino ha scritto:Vedo d'intrufolarmi pure io nella discussione:


Non vale....TU SEI DI PARTE !!!!!! XD XD XD
Anche questa mi tocca sentire..... ;) dai non dire cosi che poi sembro una brutta persona agli occhi di chi non mi conosce :D
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Rispondi

Torna a “EASCA: European Auto Sound Association”