finale europea easca 03/04/novembre/2012

Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#101

Messaggio da Cimprino »

Kristo ha scritto:
dynamic ha scritto: per non parlare di Kristo che si era innamorato di una certa Barbara detta "BARA'"...............la ragazza della Hall in albergo.
Barà Barà Barà... Berè Berè Berè... :D :D :D

sperando sempre prima o poi non ci denuncino... parliamo di costei!!!

Immagine
brava bara...brava lei!
Certo che non hai neanche postato un foto di noi del DBL....capisco che i tuoi gusti son altri e che Mr. Dynamic avrà foraggiato un 50one per postar le sue foto..... :D ...... almeno anche noi abbiam cercato di tener alto in tricolore per quanto ci riguarda!
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#102

Messaggio da Kristo »

Cimprino ha scritto: Certo che non hai neanche postato un foto di noi del DBL....capisco che i tuoi gusti son altri e che Mr. Dynamic avrà foraggiato un 50one per postar le sue foto..... :D ...... almeno anche noi abbiam cercato di tener alto in tricolore per quanto ci riguarda!
Cimprino=Mattia??

beh sei al tuo primo post sul forum... OVAZIONE!!!
:D :D :D

dai dai che ti aiutiamo nel DBL... e ti trasciniamo nell'SQL :D :D :D

Podio per lui (3th posto in dBL FUNI:)

Immagine
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#103

Messaggio da Stfollia »

Hi-tech il podio.... :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#104

Messaggio da AlbertoPN »

Stfollia ha scritto:Hi-tech il podio.... :D
Stavo proprio pensando la stessa cosa .... soddisfazione doppia salirci, eh ? :arr: ^^ ^^
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#105

Messaggio da Kappagi »

per coerenza avrei messo 3 pallet per il primo classificato... :D
anzi...visto che era una competizione europea..... europallet!! :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#106

Messaggio da Kristo »

E per chi vuole altre foto della finale europea Easca 2012, ci sono i reportage dei nostri amici della Repubblica Ceca...

http://uloz.to/xB6pPbG/me-easca-perov-3-4-11-2012-zip (Pass: wps)

http://www.ulozto.net/xr8Utou/easca-eurofinals-2012-zip
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#107

Messaggio da Cimprino »

Kristo ha scritto:
Cimprino ha scritto: Certo che non hai neanche postato un foto di noi del DBL....capisco che i tuoi gusti son altri e che Mr. Dynamic avrà foraggiato un 50one per postar le sue foto..... :D ...... almeno anche noi abbiam cercato di tener alto in tricolore per quanto ci riguarda!
Cimprino=Mattia??


Immagine
Secondo te chi è l'unico del forum che mette come immagine del suo profilo DD......? :D
Son giunto per infiltrarmi fra gli amanti dell'sq....adesso ti piazzo un bell'argomento vedrai da poter discutere fra audiofili.... :D
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#108

Messaggio da Kristo »

Cimprino ha scritto: Secondo te chi è l'unico del forum che mette come immagine del suo profilo DD......? :D
Son giunto per infiltrarmi fra gli amanti dell'sq....adesso ti piazzo un bell'argomento vedrai da poter discutere fra audiofili.... :D
Bene bene :D :D

visto come "blindano" le auto da SQL i Polacchi... potresti tornarci utile :D :D

e poi, abbiamo qualche prova da fare io e te... DBL Parlando... ma di certo, non ne discuteremo in pubblico :D :D :D

perdonateci...
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#109

Messaggio da 406coupe »

Kristo ha scritto:
GIOVANNI ha scritto:
dynamic ha scritto::D :D :D Ho fatto un super risultato 12° mai fatto un piazzamento cosi' basso in vita mia XD XD
alessà quante auto avevi in categoria ? il livello di ascolto era alto ?
Beh, se il giudice, oltre che essere certamente doppiamente cieco e cieco (poi ve la spiego, promesso...) fosse stato anche sordo... Ale sarebbe stato il primo...

infatti in categoria erano proprio 12..... :D :D :D

il livello.. decisamente, decisamente elevato, almeno per le prime 6/7 auto ed in particolare le prime 2 (entrambe polacche) ed un'altra che è arrivata un pò dietro (un golf 2nd serie slovacca).... (colpa di una scena di certo non esente da critiche) almeno a mio giudizio...

comunque ho personalmente affiancato il giudice che ha fatto le valutazioni in profi, c'è stata una notivà imprevista nel modo di giudicare comunicataci dal presidente europeo Easca proprio la mattina della finale (o meglio, preannunciato la sera prima a cena, ma come ipotesi... pensavamo tutti stesse scherzando)...

le novità...?

coppia di giudici... ma solo uno ascolta l'auto da sinistra... e questo giudice è BENDATO per tutto il tempo dell'ascolto, anzi bendato anche nel raggiungere e montare in auto...

si, avete letto bene... il giudice di ascolto viene accompagnato dall'assistente (in questo caso nella cat. profi ero io) fino a salire in auto (quindi almeno in linea di massima il giudice non conosce l'auto che sta ascoltando).

L'assistente fa le misure del volume con il fonometro, segna i volumi di ascolto, e seleziona man mano le tracce... mentre il giudice BENDATO seduto a sinistra indica i punteggi da assegnare in timbrica....

per il soundstage arriva la parte "divertente", il giudice, sempre bendato ed a sinistra, indica all'assistente a destra le posizioni con le mani, quindi indica gli estremi sx e dx per definire la larghezza, disegna "virtualmente" l'altezza della scena a sx, centro e dx, cerca di "afferrare" letteralmente il fronte sonoro e poi cerca di indicare anche la profondità della scena sonora, indicato la posizione dell'ultimo strumento... nel nostro caso, per quel che riguarda la profondità, ci siamo consultati anche verbalmente....

l'assistente, quindi, sulla base delle indicazioni del giudice segna i punteggi in merito al soundstage, tramutando in numeri, le posizioni indicate (alla cieca) dal giudice...

buffo è??

e soprattutto una novità del genere introdotta nella finale....

i giudici Polacchi si sono rifiutati di stare a questo "teatrino", Stefano Bellani, li ha seguiti, ed IO stesso ho dichiarato di non voler giudicare "bendato", quindi in condizioni completamente differenti dalle abitudini di ascolto, e non parlo solamente degli ascolti car, ma anche dal vivo o home...

il presidente Easca si è letteralalmente infuriato... e per "quieto vivere" ma anche per rispetto dalla sua figura ho accettato di fare l'assistente, senza quindi prendermi alcuna responsabilità riguardo ai giudizi di ascolto....

che dire, in realtà, complice sicuramente anche un valido giudice Ceco (oltre che cieco) i giudizi, dopo un paio di prime auto di assestamento, sono filati via abbastanza rapidamente, e con una buona coerenza.

Per ora mi fermo qui.... la sveglia domani è per le 4:30 e ci aspettano 15/16 ore di viaggio....

:D :D :D
.............................Il giudice di ascolto bendato.........................bella trovata!!Secondo me da questo episodio si dovrebbe prendere esempio! :)
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#110

Messaggio da 406coupe »

Cimprino ha scritto:
Kristo ha scritto:
Cimprino ha scritto: Certo che non hai neanche postato un foto di noi del DBL....capisco che i tuoi gusti son altri e che Mr. Dynamic avrà foraggiato un 50one per postar le sue foto..... :D ...... almeno anche noi abbiam cercato di tener alto in tricolore per quanto ci riguarda!
Cimprino=Mattia??


Immagine
Secondo te chi è l'unico del forum che mette come immagine del suo profilo DD......? :D
Son giunto per infiltrarmi fra gli amanti dell'sq....adesso ti piazzo un bell'argomento vedrai da poter discutere fra audiofili.... :D
...................Questa invece non si puo' guardare(è divertentissima lo ammetto) :D........Per la serie di"come perdersi in un bicchier d'acqua" :hahahah:
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#111

Messaggio da Kristo »

406coupè ha scritto:.............................Il giudice di ascolto bendato.........................bella trovata!!Secondo me da questo episodio si dovrebbe prendere esempio! :)
Allora, secondo il mio punto di vista, si potrebbe prendere spunto, ma bisognerebbe teste ed affinare il giudizio sul campo. Proporlo ed attuarlo la prima volta ad una finale... beh, mi è sembrata cosa molto azzardata sinceramente...

Altra cosa, come giustamente faceva notare Stefano Bellano (Audiononno) durante la discussione con il presidente europeo... "Siamo abituati ad ascoltare ad occhi aperti... "

e non parlava di ascolti in auto al momento del giudizio, ma del quotodiano, dei concerti, delle voci... il senso dell'Udito "collabora" in qualche modo con quello della vista, e viceversa...

essere bendati vuol dire di certo avere una differente percezione anche uditiva... oltre a non conosere i limiti fisici dell'ambiente di ascolto (e questo potrebbe forse anche essere positivo)...

probabilmente la vista e l'udito hanno una relazione "meno forte", ma avete mai provato a mangiare con il naso tappato? (quindi olfatto e gusto...) beh, i sapori sono differenti, o meglio la percezione degli stessi lo è... l'olfatto fornisce informazioni e "prepara" il gusto...
non è così scontato capirne pro e contro della cosa...

l'unica nota positiva, è il fatto che non si conosca l'auto che si sta ascoltando... nel modello/componentistica/proprietario... e questo (anche se un buon giudice non dovrebbe esserne influenzato) potrebbe risolvere alla base alcuni problemi...
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#112

Messaggio da desmoraf68 »

Kristo ha scritto:


l'unica nota positiva, è il fatto che non si conosca l'auto che si sta ascoltando... nel modello/componentistica/proprietario... e questo (anche se un buon giudice non dovrebbe esserne influenzato) potrebbe risolvere alla base alcuni problemi...
Si può ridire anche su questo chi mi dice che l'assitente non dica che auto e di chi è o che componenti usa,ecc,ecc .... ci si deve fidare e punto con o senza gli occhi bendati

P.S. comunque in una finale Europea potevo pure fare un podio decente
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#113

Messaggio da ABC »

Complimenti a Cimprino per il terzo posto in dbl,così come a gli altri italiani che hanno partecipato alla finale europea,ringrazio Giulio per aver postato le foto,però devo dire una cosa nel sito polacco easca hanno scritto come assistente Giulo Mancinino eh!!!i polacchi!!! :D :D
B@@a!!!Bara Bara eh!bravo Giulio :D
Che altro dire palco a dir poco scandaloso,riguardo all'ascolto si potrebbe essere giusto riguardo giudicare bendati però è già soggettivo così di suo ;)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#114

Messaggio da Kristo »

ABC ha scritto:..ringrazio Giulio per aver postato le foto,però devo dire una cosa nel sito polacco easca hanno scritto come assistente Giulo Mancinino eh!!!i polacchi!!! :D :D
B@@a!!!Bara Bara eh!bravo Giulio :D
Che altro dire palco a dir poco scandaloso,riguardo all'ascolto si potrebbe essere giusto riguardo giudicare bendati però è già soggettivo così di suo ;)
eh si si avevo notato il "mancinino" @_@ @_@ @_@

quanto a Bara... brava alla mamma... io non ho fatto niente (purtroppo) T_T T_T T_T T_T T_T

e per il podio... dai su, non infierite!!
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#115

Messaggio da ABC »

Peccato!!! T_T T_T T_T
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#116

Messaggio da AlbertoPN »

Boh Giulio .... Sarà la foto, saranno le scarpe ortopediche XD , i fuseaux (oh Sorry, adesso si chiamano leggins) rosa con gli scaldamuscoli tipo Flashdance ....

Ma non è che mi quagli proprio tanto questa fanciulla dell'est XD :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#117

Messaggio da Kristo »

AlbertoPN ha scritto:Boh Giulio .... Sarà la foto, saranno le scarpe ortopediche XD , i fuseaux (oh Sorry, adesso si chiamano leggins) rosa con gli scaldamuscoli tipo Flashdance ....

Ma non è che mi quagli proprio tanto questa fanciulla dell'est XD :yes:
ecco perchè fanno bene a "bendare" il giudice... :D :D

si ferma all'apparenza :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#118

Messaggio da AlbertoPN »

Kristo ha scritto:ecco perchè fanno bene a "bendare" il giudice... si ferma all'apparenza :D :D :D :D :D
Beh, se ti bendi o meglio, se metti un sacco in testa a lei migliore decisamente la situazione XD XD :D :D :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#119

Messaggio da msmgpp »

Giulio io sulla correlazione tra vista e udito ho un aneddoto...sono miope e ascoltavo una conferenza senza occhiali...l'audio era una schifezza e non capivo nulla...ho messo gli occhiali...l'audio restava una schifezza ma qualcosa riuscivo a capire...

Fisiologicamente parlando non so se c'è una correlazione tra i due sensi ma credo che in una situazione estrema a cui non siamo abituati (buio totale o nel caso mio tutto sfocato) possa modificarsi la percezione....oltre al discorso che perdendo i riferimenti (anche senza ascoltare) puoi totalmente rovesciare la tua percezione del luogo e della provenienza dei suoni..
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#120

Messaggio da Kristo »

msmgpp ha scritto:Giulio io sulla correlazione tra vista e udito ho un aneddoto...sono miope e ascoltavo una conferenza senza occhiali...l'audio era una schifezza e non capivo nulla...ho messo gli occhiali...l'audio restava una schifezza ma qualcosa riuscivo a capire...

Fisiologicamente parlando non so se c'è una correlazione tra i due sensi ma credo che in una situazione estrema a cui non siamo abituati (buio totale o nel caso mio tutto sfocato) possa modificarsi la percezione....oltre al discorso che perdendo i riferimenti (anche senza ascoltare) puoi totalmente rovesciare la tua percezione del luogo e della provenienza dei suoni..
Infatti era proprio questa la critica mossa da Audiononno al presidente Europeo... ma non ha voluto sentire ragioni... :omg: :omg: :omg:
Rispondi

Torna a “EASCA: European Auto Sound Association”