Il mio impianto Home

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Rispondi
Avatar utente
step
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 lug 2012, 13:13

Il mio impianto Home

#1

Messaggio da step »

Ultimamente ho tralasciato il car audio perchè mi serve il bagagliaio della macchina e non posso occuparlo con le elettroniche, nel frattempo però ascolto un pò di musica sul mio impiantino home, posto una foto


Immagine
Avatar utente
step
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 lug 2012, 13:13

Re: Il mio impianto Home

#2

Messaggio da step »

Come sorgenti ho un lettore cd cambridge audio 840c e giradischi project, amplificatore audio analogue verdi cento e diffusori 2 vie focal chorus V
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Il mio impianto Home

#3

Messaggio da suonohificar »

Caspita , ti tratti bene :)
Non sono troppo vicini i diffusori?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
step
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 lug 2012, 13:13

Re: Il mio impianto Home

#4

Messaggio da step »

suonohificar ha scritto:Caspita , ti tratti bene :)
Non sono troppo vicini i diffusori?
il problema è la distanza del punto di ascolto, dietro ho il letto e non mi posso allontanare molto perciò preferisco averli un pò più vicini tra di loro
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Il mio impianto Home

#5

Messaggio da Marsur »

Ottimo, il set-up mi piace, è semplice e offre due tipi di sorgenti che fra tutte forse preferisco di più.
Può essere che ascoltando da sopra il letto, magari in posizione comoda, si possa ampliare il triangolo d'ascolto, ma è sempre da vedere la grandezza della camera e la disposizione dei mobili.
L'importante è che ci ascolti della buona musica, così facendo ti verrà voglia di un impianto car.2, ne sono certo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Il mio impianto Home

#6

Messaggio da danyx »

Come ti trovi con le focal? Mi sembra di averle ascoltate una volta in velocità. Suono aperto con gamma medio alta leggermente in evidenza. Non male....suono alla focal
Avatar utente
step
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 lug 2012, 13:13

Re: Il mio impianto Home

#7

Messaggio da step »

danyx ha scritto:Come ti trovi con le focal? Mi sembra di averle ascoltate una volta in velocità. Suono aperto con gamma medio alta leggermente in evidenza. Non male....suono alla focal
ciao, si hai ragione...la medioalta delle focal è leggermente più in evidenza rispetto al resto, quando le presi al mio negozio hifi mi hanno fatto ascoltare 4-5 diffusori fra cui delle dynaudio che sicuramente erano più complete a gamma intera ma queste mi hanno colpito soprattutto per il fuoco che riescono a ricreare sulle voci
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Il mio impianto Home

#8

Messaggio da danyx »

A me il suono Focal incontra i miei gusti :)
Alcuni diffusori all'opposto dei Focal, per es. le nostrane Chario, a me non piacciono molto.
Avatar utente
the collector
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 ott 2015, 21:56

Re: Il mio impianto Home

#9

Messaggio da the collector »

Provenendo dal collezionismo Home, noto con piacere che anche qui si presenta il proprio impiantino..
bene!
buoni ascolti domestici
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”