Un'impianto low cost sperimentale by Robilyn.

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Un'impianto low cost sperimentale by Robilyn.

#21

Messaggio da Robilyn »

Una verniciata alla rete,e poi si riveste con la tela acustica.

Immagine


idem per le griglie dei woofer in portiera.


Abbiamo poi siliconato i gancetti ed incollato della spugna adesiva alle plastiche del baule(lato iterno) per evitare le vibrazioni.
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Un'impianto low cost sperimentale by Robilyn.

#22

Messaggio da Robilyn »

E dopo il tanto atteso tempo,arrivano i montanti rivestiti(anche se a dirla tutta il tappezziere non è stato impeccabile.)

preparo quindi le griglie che copriranno il medio ed il tw,ed uso delle fascie in pvc elastico.

Immagine
dopodichè le rivesto con della tela acustica.

Immagine
Ultima modifica di Robilyn il 22 nov 2013, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Un'impianto low cost sperimentale by Robilyn.

#23

Messaggio da Robilyn »

Ed eccole inserite nei nuovi montanti.

Immagine
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Un'impianto low cost sperimentale by Robilyn.

#24

Messaggio da Robilyn »

Visti dall'esterno

Immagine
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Un'impianto low cost sperimentale by Robilyn.

#25

Messaggio da Robilyn »

Immagine

Immagine


Qualche led in tema natalizio :D ...
Il doppio din jvc lascia il posto ad un monitor (mimo 720F) 7" touch screan(da impostare) che aveva in possesso...
aggiunto poi il controllo subwoofer,ed un masterizzatore della samsung posizionato nel cassetto accendisigari.
Immagine
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Un'impianto low cost sperimentale by Robilyn.

#26

Messaggio da Robilyn »

Dalle foto si ha l'impressione che la medio alta sinistra sia meno inclinata di quanto lo sia in realtà,merito anche di un rivestimento non impeccabile.
nel complesso il risultato è buono,e ci resta da regolare qualche altro cavo usb,e fa fissare con degli strappi il netbook ad un fianchetto del baule.
ovviamente un pò di tempo lo dedicheremo anche alla taratura.



Immagine
Avatar utente
Robilyn
Coassiale
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 mar 2013, 18:32
Località: Brindisi
Contatta:

Re: Un'impianto low cost sperimentale by Robilyn.

#27

Messaggio da Robilyn »

Piccolo aggiornamento.
ho sostituito i condensatori del passa alto al medio con dei pp bimetallizato della mundorf.
sono riuscito ad inserire dei plug in in foobar ed abbiamo formattato di nuovo il pc per problemi con il touch del monitor esterno,che non riusciva a funzionare con windows8.
dei plug in scaricati:un crossover,un mixer e l'equalizzatore,non sono riuscito a far funzionare bene il crossover,perchè non c'èera modo di farlo lavorare aperto ma con un semplice passa alto per il woofer...
peccato anche perchè mi sembrava molto utile la funzione per la rotazione di fase.
mentre l'equalizzatore ed il mixer che uso per il delay,mi sono stati davvero utili.
il baule è stato sistemato in maniera essenziale,anche se avrei voluto "abbellirlo" un pò con qualche lavoro in plexyglass e resina.

Immagine

il risultato in ascolto è molto buono,e posso dire con orgoglio di aver portato un'altro(neo) appassionato nel car audio.
credo che si farà qualche evento anche per il gusto di scoprirne in più della suona nuova passione.

la timbrica anche in mio giudizio è davvero molto buona,la scena sonora anche,avrei voluto però focalizzare meglio il centro,ma i miei limiti in informatica...non mi hanno aiutato...

posso dire che dopo questo impianto sperimentale,sperimentale per il fatto che per me era una nuova avventura...ho le idee più chiare su ciò che devo fare,ed adesso posso affermare con piacere che il car pc porta degli ottimi risultati :)

purtroppo non sono riuscito a far funzionare ed a configurare console,a configurare l'accendi/spegni dal telecomando,ed il volume,che senza scheda audio esterna funziona,ma con quella esterna no.

oltre queste piccolezze che spero di risolvere....
lascio l'amico ad ascoltarsi l'assolo di Mike Mangini che lo ha coinvolto particolarmente :D
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”