amplificatore con moduli hypex

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

amplificatore con moduli hypex

#1

Messaggio da claudio-costantini »

lo so ora vanno di moda, ma a me piacciono parecchio per come suonano e trovo che portare dei moduli del genere in auto porti moltissimi benefici a partire dal basso consumo di energia che in auto è una cosa fondamentale per avere un sistema ben integrato.

i componenti non sono nuovi al forum, anzi, ho attinto da alcune realizzazioni gia postate, l'alimentatore è un Coldamp cps 80 acquistato direttamente dalla casa, mi sembra un oggetto ben costruito ed anche io che non sono un esperto di elettronica sono riuscito in poco tempo a fare tutti i collegamenti e aggiustare il voltaggio in uscita per renderlo adatto ai moduli hypex.
i moduli sono 4 hypex UCD180HG ed andranno ad amplificare tutto il fronte anteriore, per dare un poco di riserva in più nei passaggi più energici ai moduli hypex ho deciso di inserire due condensatori Kendeil da 22000uf ognuno.

il case e le connessioni sono state fatte da me a breve dovrei riuscire a fare il pannello di chiusura in plexiglass con una incisione cnc.
2013-05-25 15.42.25.jpg
2013-05-25 15.42.25.jpg (78.87 KiB) Visto 3715 volte
2013-05-25 15.42.37.jpg
2013-05-25 15.42.37.jpg (67.44 KiB) Visto 3715 volte
2013-05-25 15.43.11.jpg
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: amplificatore con moduli hypex

#2

Messaggio da lord_orione »

Sono scettico sull'utilizzo dei moduli hypex in alta fedetà, però complimenti per il lavoro fatto. Molto preciso e curato bene. :)
Work in progress
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: amplificatore con moduli hypex

#3

Messaggio da msmgpp »