Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Rispondi
Avatar utente
IL77GRANDE
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2013, 16:42

Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

#1

Messaggio da IL77GRANDE »

Finalmente dopo tanto tempo o inizziato a realizzare il mio sogno quella di farmi un impianto saoun quality nella mia alfa 147.
Velo presento anche se non e ancora finito visto che deve essere ancora montato.
Preciso che non sono realizzazzioni mie perche mi sono affidato a un installatore professionista di catania,pero o tutto pronto sia a livello di elettronica che strutturale,mi mancha solo la moneta per installare il tutto:Voi sapete meglio di me che costa,pultroppo io non ne sono capace pultroppo,altrimenti mi sarei risparmiato questi 400 euro che comprendono cavi,crossover,manodopera distributore audison connectione qualco'saltro.

Allora incominciamo onei montanti come vedete in foto o mi sono fatto resinare e po il tutto in pellato con pelle nera,i medi della hertz gli ml500R e una coppia di tweeter da 28 gli space 1 sempre della hertz.
Mentre in portiera negli alloggi originali vengono installati gli woofer da 16 della hertz gli ml1600 (come posso voglio fare resinare nella portiera una coppia di ml1600 per lato quindi tot 2 woofer per portiera.
Tutto questo alimentato da un audison lrk 4.1k.
Mentre il baule,esattamente nel fianco sinistro vi e stato resinato un subwoofer hx300 doppia bobina della hertz,questo sub suona dentro una cassatutta in multistrato da 2.5 cm il multistrato anche nella parte posteriore,l'installatore a cercato di modellare la parte posteriore il piu possibile in modo recuperare piu litri possibili,mentre la parte arrotondata anche essa in multistrato ma completato con resina e poi tutto in pellato con pelle nera.
Mentre l'elettronica me la sono fatta mettere tutto in un doppio fondo ma con amplificatori e condensatore a vista con plexiglass.
Dimenticavo come sorgente prossimo mese vado a comprare il doppio din da 7 pollici JVC KW-AVX840.
Metto foto per farvi vedere il tutto che ne pensate accetto critiche. :sbav: :sbav: :sbav:
IMG_0503.JPG
IMG_0504.JPG
IMG_0517.JPG
IMG_0576.JPG
IMG_0576.JPG (68.82 KiB) Visto 3782 volte
Allegati
IMG_0498.JPG
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

#2

Messaggio da tomcat84 »

Complimenti,un lavoro semplice e ordinato senza tanti fronzoli ;)
Avatar utente
IL77GRANDE
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2013, 16:42

Re: Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

#3

Messaggio da IL77GRANDE »

tomcat84 ha scritto:Complimenti,un lavoro semplice e ordinato senza tanti fronzoli ;)
thank :sbav: you
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

#4

Messaggio da razgriz »

Mi sa che la sezione piu adatta è LA MIA AUTO WORK IN PROGRESS....che lo spostamento sia necessario o meno chiedo ai mod di cancellare il mio post onde evitare di sporcare la discussione ;)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

#5

Messaggio da Angelo90 »

Mi piace... :D
Semplice ed ordinato...non si vede nulla.. ^____^
Complimenti.. ;)

ps... il sub come và..??? Lo vorrei provare anche io.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
IL77GRANDE
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2013, 16:42

Re: Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

#6

Messaggio da IL77GRANDE »

Angelo90 ha scritto:Mi piace... :D
Semplice ed ordinato...non si vede nulla.. ^____^
Complimenti.. ;)

ps... il sub come và..??? Lo vorrei provare anche io.. :D
Sinceramente il sub e stato solo provato per sentire se suonava forte quindi solo sub collegato e faceva paura.
Il box a un litraggio di circa 45 lirti per me e ottimo e anche comodo nel cofano che non mi da fastidio lo fatto proggettare per fare entrare benissimo 2 valige una su l'altra.
Il doppio fondo mi ruba solo,se non ricordo,male 11 cm.
Avatar utente
matteino_69
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 dic 2014, 15:44

Re: Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

#7

Messaggio da matteino_69 »

bellissimo e ordinato...sembra di rivedere il mio vecchio impianto sulla mia ex 147
Avatar utente
IL77GRANDE
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2013, 16:42

Re: Il mio impianto alfa 147 (finalmente)

#8

Messaggio da IL77GRANDE »

Grazie
Al estetica ci tengo molto
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”