Passat by Nostromo&Visadiesel

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#101

Messaggio da Joe62 »

Ciao Andrea ,niente da dire sulla qualita' dei lavori lo standard e' sempre su livelli elevati (i tuoi :) ).Resto allibito dalla velocita', se hai iniziato a fine ottobre in quindici giorni le porte sono quasi finite :sbav: veramente senza parole !
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#102

Messaggio da Nostromo »

Joe62 ha scritto:Ciao Andrea ,niente da dire sulla qualita' dei lavori lo standard e' sempre su livelli elevati (i tuoi :) ).Resto allibito dalla velocita', se hai iniziato a fine ottobre in quindici giorni le porte sono quasi finite :sbav: veramente senza parole !

Angelo si fa più di 300km tutte le volte che viene a casa mia.. non posso farlo venire 20 volte... in totale ci ho lavorato si e no 7-8 giorni...
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#103

Messaggio da Nostromo »

la prima è andata... come sempre con gli adesivi a contatto, quando sarà asciugato definitivamente quei piccoli grumi spariranno...
Allegati
IMGP4295-01.jpg
IMGP4296-01.jpg
IMGP4297-01.jpg
IMGP4298-01.jpg
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#104

Messaggio da Nostromo »

qui si vede la cassa appoggiata sul pannello.... la seconda lisciata e pronta per la pellatura ed i reflex (diametro 45mm lunghi 15cm)
Allegati
IMGP4299-01.jpg
IMGP4300-01.jpg
IMGP4302-01.jpg
IMGP4301-01.jpg
IMGP4303-01.jpg
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#105

Messaggio da Nostromo »

domattina sarà credo l'ultima giornata che angelo dovrà fare il viaggio... si tratta di pellare la seconda, mettere i rivetti filettati nelle lamiere delle porte e fare qualche misura per verificare l'accordo del sistema (i micro vorrebbero + litri, ma cqe avendo il sub non si deve certo cercare un estenzione abissale!!!)
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#106

Messaggio da cl66 »

Joe62 ha scritto:Ciao Andrea ,niente da dire sulla qualita' dei lavori lo standard e' sempre su livelli elevati (i tuoi :) ).Resto allibito dalla velocita', se hai iniziato a fine ottobre in quindici giorni le porte sono quasi finite :sbav: veramente senza parole !

joe, non ha un xxx da fare tutto il dì :D
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#107

Messaggio da cl66 »

l'arancione del reflex? riesci a verniciarlo oppure rimarrà invisibile?

dalla foto della tasca poggiata sulla cartella si vede questa macchia arancione in un assieme di nero e spicca non poco
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#108

Messaggio da Nostromo »

cl66 ha scritto:l'arancione del reflex? riesci a verniciarlo oppure rimarrà invisibile?

dalla foto della tasca poggiata sulla cartella si vede questa macchia arancione in un assieme di nero e spicca non poco

ora secondo te lo lascio arancione?!?!?!!??? X3
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#109

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nostromo ha scritto:ora secondo te lo lascio arancione?!?!?!!??? X3
A no ?!?!? :arr: peccato :D stava così bene !!!!! Seriamente , belle veramente le tasche , solo una cosa "stona" ( si fa per dire.....) ma penso sia il solito scherzo del flash , il nero del rivestimento delle tasche lo trovo un pò troppo scuro rispetto al colore originale dei pannelli ;) ma è cmq molto ben integrato :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#110

Messaggio da Squaletto »

Nostromo ha scritto:domattina sarà credo l'ultima giornata che angelo dovrà fare il viaggio... si tratta di pellare la seconda, mettere i rivetti filettati nelle lamiere delle porte e fare qualche misura per verificare l'accordo del sistema (i micro vorrebbero + litri, ma cqe avendo il sub non si deve certo cercare un estenzione abissale!!!)
Cioè vorresti dire che ne te ne Angelo domani non sarete da Mauro???? Che peccato, almeno Angelo speravo venisse........... O_O
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#111

Messaggio da Nostromo »

vai... diretti dal garage 3 misure calde calde...

pressochè inesistenti le canoniche stazionarie sui 2-300hz (grazie alla trappola)... i breakup in alto sono del cono (presenti anche in free air)

ci riteniamo estremamente contenti anche se nessuno vieta di sperimentare anche piccole varianti.

tubo usato diametro 45mm lungo 15cm con airport esponenziali su entrambi i lati e bocca interna del reflex che guarda il fondo della cassa...

nessun fonoassorbente se non quello della trappola (tubi da 10cm riempiti metà di cascame tessile non pressato e metà di spugna sintetica degli aspiratori + 3cm di bugnatto poggiato sopra ai tubi) e un bugnato da 3cm messo intorno al wf
Allegati
box angelo dx.JPG
box angelo sx.JPG
box angelo sovrapposti.JPG
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#112

Messaggio da Nostromo »

pellatura del secondo box
Allegati
IMGP4309-01.jpg
IMGP4310-01.jpg
IMGP4311-01.jpg
IMGP4312-01.jpg
IMGP4313-01.jpg
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#113

Messaggio da Nostromo »

montaggio delle flange di ancoraggio dei wf... sono di produzione MicroPrecision in ottone massiccio. I cavi invece, saldati direttamente sul wf sono degli ACROLINK 19-030 (19 fili di 0.30mm di diametro in rame 6N rivestito in argento e isolamento in Teflon. diametro esterno 2mm) saldati con WondeSolder by TRT
Allegati
IMGP4315-01.jpg
IMGP4318-01.jpg
IMGP4316-01.jpg
IMGP4317-01.jpg
IMGP4319-01.jpg
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#114

Messaggio da Nostromo »

abbiamo preparato anche il cablaggio per i midrange con lo stesso cavetto ed aggiunto degli ENACOM della Armonix (oramai vi sarete abituati alle stranezze)

poi qualche foto della cassa installata
Allegati
IMGP4320-01.jpg
IMGP4321-01.jpg
IMGP4322-01.jpg
Nostromo

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#115

Messaggio da Nostromo »

e un paio di foto del baule...

IO QUI FINISCO I LAVORI CHE ANGELO MI AVEVA CHIESTO DI FARE... aggiorneremo cqe tutto mentre lui rifinisce le piccolezze rimaste.

appena sarà tutto pronto andremo da Roby a tirare le somme!!!
Allegati
IMGP4304-01.jpg
IMGP4305-01.jpg
IMGP4306-01.jpg
IMGP4307-01.jpg
IMGP4308-01.jpg
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#116

Messaggio da Squaletto »

Ma come saranno brutti quei cavi li............ihhiihhihihh XD
Ottimo lavoro Andrea :yes: , penso che di meglio Angelo non avrebbe potuto ottentere :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#117

Messaggio da nacami »

Bellissimo lavoro, Andrea. Complimenti al proprietario per le scelte coraggiose.
Avatar utente
visadiesel
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:45

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#118

Messaggio da visadiesel »

Allora ............
Per adesso ho terminato i pellegrinaggi a Montepulciano Stazione e la palla passa a me con la conseguenza che si avrà una deciso rallentamento nella esecuzione di tutte quelle piccole cose che renderanno i nuovi pannelli porta perfettamente integrati con le casse.
Perchè al momento i pannelli e le casse sono separati, infatti per portarli a casa i pannelli erano sui sedili posteriori mentre le casse nel bagagliaio.
Inoltre dovrò installare i connettori (che spero presto arriveranno) per unire i cavi collegati agli ampli con quelli degli altoparlanti così da poter montare i pannelli in modo semplice e veloce.
La verifica alle misurazioni col WT3. come si vede dalle foto, hanno dato un ottimo responso così che al momento non sono previste modifiche di sorta (meno male) e la discesa in frequenza, con una Fs di 50Hz (identica per le due casse), è quanto mi auspicavo e mi consente di impostare la frequenza di crossover col sub intorno ai 45Hz +/-poi comunque all'ascolto si deciderà.
Le casse hanno una struttura essenzialmente in legno con solo una porzione del lato posteriore eseguita in vetroresina e sono abbastanza leggere per cui non ci sarà un appesantimento della portiera, cosa che assolutamente non volevo, nonostante un volume interno di 12 litri.
La realizzazione delle casse è stata fatta quasi completamente da Nostromo che ha saputo sempre come risolvere i problemi che si sono presentati e ha veramente una grande perizia nell'eseguire tutte le diverse lavorazioni con velocità e precisione, si vede subito che sà come e dove mettere le mani e quali materiali utilizzare.
Le scelte estetiche le abbiamo decise insieme per cercare di armonizzare al meglio il volume non indifferente con un pannello porta in linea di massima piatto e che viene movimentato solo dalla tasca (che naturalmente non esiste più).
Quindi onore al Nostro che ha cercato nel possibile di esaudire le mie richieste e che si è imbiancato tante volte nel lisciare con la carta vetrata le casse, alla fine, visti anche i risultati delle misure, posso dire che è stato centrato il target che volevo e non era certamente di basso livello.
I Microprecision hanno una Fs di 34Hz (misurata) che, per un altoparlante di 17 cm. (13 cm. reali) per giunta con una massa leggerissima, è una prestazione che non avrei mai immaginato si potesse ottenere, visto che Fs bassa e peso ridotto sono in antitesi.
Concludendo, come dicevo all'inizio, ora tocca a me e quì casca l'asino .........
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#119

Messaggio da Marsur »

Complimenti al Nostro per i lavori, solito standard, eccezionale.
Sensazionale il bagagliaio, sembra quello di re Mida.
Sopra dorature, e dentro gioielli. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Passat by Nostromo&Visadiesel

#120

Messaggio da nacami »

Angelo, ma alle griglie ci avete pensato?
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”