Panda Tigre
Inviato: 16 mag 2020, 14:20
Ciao, vi voglio presentare la Panda Tigre, con allestimento realizzato da me medesimo per la mia mamma, che era la padrona dell'auto, nella mia famiglia abbiamo sempre avuto 2 auto in comune io mio fratello la mamma...e da un certo punto qualche volta c'era quella del babbo.
l'avere auto in comuneha comportato la realizzazione di un impianto principale per l'auto che usavamo io e mio fratello e di un impianto secondario su quella della mamma che però in caso di uscita contemporanea a me o al fratello toccava prenderla.
così tutte le varie Panda che si sono succedute hanno ricevuto un impiantino basico ma onesto fino ad arrivare alla configurazione attuale.
ci sono stati momenti di maggior splendore con sub e amplificatori che dalla "uno/punto" venivano retrocessi alla panda dopo un upgrade, purtroppo ad un certo punto la Panda ha dovuto cominciare a lavorare ed ha rinunciato ad ampli e sub, restando un doppio fronte con il 4x20 dell'autoradio.
la sorgente è una jvc molto basic con cd ed mp3, che pilota comunque altoparlanti dalle nobili origini, un 13 della Boston e un 5704 macrom (morel) sul fronte anteriore, e un wf 10 cm ciare con tw nokia sul posteriore.
il fronte anteriore sfrutta la tasca lunga di una Panda "lusso", chiusa con dei listlli di iroko, essenza legnosa adatta a resistere al sole e alla pioggia, per ricavare un volume di lavoro per il midwoofer e un appoggio al tw montato sui suoi supporti orientati per quanto possibile verso il guidatore.
il fronte posteriore lavora nel fianchetto ricostruito con un pannello di mdf da 1 cm, tale fianchetto è rivestito con un tessuto peloso tigrato, la Panda è l'ultima serie con il motore 1100 da 54 cv e quando la provai, venivo dalla panda young con 34 cv, mi sembrò che avesse un motore esagerato la stessa impressione l'ebbe tutta la famiglia e venne fuori la frase che ha ispirato il rivestimento ed il nome...."sembra una tigre".
Perciò annunciai a mia madre che bisognava fare l'impianto come alla pandina young rossa ma diverso perchè la finitura che avevano le casse e i fianchetti dovevano essere adeguati al carattere della "belva", viaggio dallo scampolaio scelta acquisto e nascita della Panda Tigre furono veloci, per evitare ripensamenti e il risultato fu sorprendentemente apprezzato dalla genitrice tutta fiera della sua Panda personalizzata.
La vecchia belva oggi mostra i segni del tempo e del duro lavoro, ha bisogno di qualche cura e di una bella pulizia ma provateci a tenere pulito un "furgone" che porta balini di cemento e secchi di calcinacci.
qui sotto qualche foto dello stato attuale della Panda Tigre.
l'avere auto in comuneha comportato la realizzazione di un impianto principale per l'auto che usavamo io e mio fratello e di un impianto secondario su quella della mamma che però in caso di uscita contemporanea a me o al fratello toccava prenderla.
così tutte le varie Panda che si sono succedute hanno ricevuto un impiantino basico ma onesto fino ad arrivare alla configurazione attuale.
ci sono stati momenti di maggior splendore con sub e amplificatori che dalla "uno/punto" venivano retrocessi alla panda dopo un upgrade, purtroppo ad un certo punto la Panda ha dovuto cominciare a lavorare ed ha rinunciato ad ampli e sub, restando un doppio fronte con il 4x20 dell'autoradio.
la sorgente è una jvc molto basic con cd ed mp3, che pilota comunque altoparlanti dalle nobili origini, un 13 della Boston e un 5704 macrom (morel) sul fronte anteriore, e un wf 10 cm ciare con tw nokia sul posteriore.
il fronte anteriore sfrutta la tasca lunga di una Panda "lusso", chiusa con dei listlli di iroko, essenza legnosa adatta a resistere al sole e alla pioggia, per ricavare un volume di lavoro per il midwoofer e un appoggio al tw montato sui suoi supporti orientati per quanto possibile verso il guidatore.
il fronte posteriore lavora nel fianchetto ricostruito con un pannello di mdf da 1 cm, tale fianchetto è rivestito con un tessuto peloso tigrato, la Panda è l'ultima serie con il motore 1100 da 54 cv e quando la provai, venivo dalla panda young con 34 cv, mi sembrò che avesse un motore esagerato la stessa impressione l'ebbe tutta la famiglia e venne fuori la frase che ha ispirato il rivestimento ed il nome...."sembra una tigre".
Perciò annunciai a mia madre che bisognava fare l'impianto come alla pandina young rossa ma diverso perchè la finitura che avevano le casse e i fianchetti dovevano essere adeguati al carattere della "belva", viaggio dallo scampolaio scelta acquisto e nascita della Panda Tigre furono veloci, per evitare ripensamenti e il risultato fu sorprendentemente apprezzato dalla genitrice tutta fiera della sua Panda personalizzata.
La vecchia belva oggi mostra i segni del tempo e del duro lavoro, ha bisogno di qualche cura e di una bella pulizia ma provateci a tenere pulito un "furgone" che porta balini di cemento e secchi di calcinacci.
qui sotto qualche foto dello stato attuale della Panda Tigre.