Tasche per Fiat Qubo, costruzione

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Rispondi
Avatar utente
Lucignolo62
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 gen 2019, 10:41

Tasche per Fiat Qubo, costruzione

#1

Messaggio da Lucignolo62 »

Ragazzi buongiorno, sono della provincia di Alessandria ed avrei bisogno di conoscere qualche centro car audio che realizza tasche dedicate a prezzo onesto, mi potrei spostare anche nelle provincie di GE,MI,PC,PV e TO, la vettura come da titolo è un Fiat Qubo e la realizzazione prevederebbe l'inserimento per tasca di un Woofer Dayton RS 225-4 8" e Midrange Macrom 58.08, messaggi anche privati per evitare pubblicità non autorizzata.
grazie Luciano
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Tasche per Fiat Qubo, costruzione

#2

Messaggio da ozama »

Ciao Lucignolo.
Io non so come aiutarti. Ma se posti la richiesta nella sezione più approppriata, probabile che qualcuno che ha qualche idea ti dia delle indicazioni. :yes:
Altra cosa: questo è un forum. Le sezioni sono organizzate per rendere possibile la consultazioni delle discussioni, anche fra anni. Come una "biblioteca" di soluzioni, a disposizione degli utenti. E, per netiquettes, prima di scrivere, si passa nella sezione presentazioni per presentarsi. :)
Ad esempio, potresti postare in "Tecnica\box altoparlanti" o, meglio: "installazione\tecniche di installazione". Considera che, in linea di massima, è più probabile che chi può darti consigli, abbia avuto il tuo stesso problema.
Poi, sulla Cubo, io personalmente ti consiglio di farti fare i montanti e mettere due medi da 87 (3 pollici) o 100 (4 pollici) li, insieme ai tweeters. In modo di tenere i centri acustici della medioalta vicini e puntartela nel modo migliore. A portiera, per uso hi-fi, sono certamente troppo bassi.
Vediamo se un volonteroso moderatore ti sposterà la discussione in un posto migliore.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Tasche per Fiat Qubo, costruzione

#3

Messaggio da synagryda »

Lucignolo62 ha scritto: 26 gen 2019, 9:56 Ragazzi buongiorno, sono della provincia di Alessandria ed avrei bisogno di conoscere qualche centro car audio che realizza tasche dedicate a prezzo onesto, mi potrei spostare anche nelle provincie di GE,MI,PC,PV e TO, la vettura come da titolo è un Fiat Qubo e la realizzazione prevederebbe l'inserimento per tasca di un Woofer Dayton RS 225-4 8" e Midrange Macrom 58.08, messaggi anche privati per evitare pubblicità non autorizzata.
grazie Luciano
Buona giornata, appassionato piemontese!!!
Spero tanto si possa aprire non troppo lontano come mesi o anni la discussione seria sulla Fiat Qubo. Dovrei acquistarla io, mi piace la versione Trekking, tra l'altro. Ne abbiamo parlato in un post che puoi trovare qui sul forum ma più che altro per conoscerne le potenzialità, sapere se qualcuno aveva già fatto un impianto su questa multispazio. In giro c'è poco, davvero poco ma è filtrato che si può realizzare un impianto tosto.
Io ho un debole per i montanti delle vetture, e quello della Qubo non è affatto male, dopo aver provato il tre vie mi sono innamorato di questo sistema ma naturalmente passerò a trattare portiere, pavimento, fianchi, tetto, bagagliaio vettura. Per bene, con prodotti bituminosi prima, insonorizzanti poi. Un esempio
Materiali antivibrazione e fonoassorbenti.jpg
Materiali antivibrazione e fonoassorbenti.jpg (138.88 KiB) Visto 1812 volte
Procedimento doveroso se si vuole ottenere una base di partenza buona per l'installazione di qualsiasi componente, discreto buono o ottimo.
La portiera della Qubo deve essere lavorata per bene, mi pare abbia grosse aperture da sigillare,
Lavori ALEX 83 fori portiera.jpg
Lavori ALEX 83 fori portiera.jpg (56.71 KiB) Visto 1812 volte
e poi bisogna fare una predisposizione per il woofer posto alla base del pannello con anelli di legno multistrato, o MDF, poi resinare tutto, eventualmente.
Ti consiglio di farlo da te, non so quanto può prendere un installatore professionista ma penso non meno di 100/150€ a portiera.
Lavori ALEX 83 portiera.jpg
Lavori ALEX 83 portiera.jpg (50.96 KiB) Visto 1812 volte
Lavori portiera ALEX 83.jpg
Lavori portiera ALEX 83.jpg (51.17 KiB) Visto 1812 volte
Lavori ALEX 83 woofer portiera.jpg
Lavori ALEX 83 woofer portiera.jpg (41.37 KiB) Visto 1812 volte
Ci sono tutorial dappertutto, li trovi. Le foto postate me le ha inviate ALEX 83, che aveva una Beeper, identica al Qubo come costruzione. Lo ringrazio ufficialmente ancora una volta!!! Ciao!
Un saluto.
Manu'63
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Tasche per Fiat Qubo, costruzione

#4

Messaggio da Dude »

Un appello ai mod, di spostare se possibile questo thread in board appropriata.
Ché in quella "Regole del forum" non ha proprio senso, e se si riesce a evitare che ci cresca pure...

Scusate se sembro rompiscatole ma questo tipo di "disordine" mi manda nella gabbia...
😄
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12590
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Tasche per Fiat Qubo, costruzione

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto: 9 feb 2019, 18:36 Un appello ai mod, di spostare se possibile questo thread in board appropriata.
Ché in quella "Regole del forum" non ha proprio senso, e se si riesce a evitare che ci cresca pure...

Scusate se sembro rompiscatole ma questo tipo di "disordine" mi manda nella gabbia...
😄
fatto
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Tasche per Fiat Qubo, costruzione

#6

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: 9 feb 2019, 19:09
Dude ha scritto: 9 feb 2019, 18:36 Un appello ai mod, di spostare se possibile questo thread in board appropriata.
Ché in quella "Regole del forum" non ha proprio senso, e se si riesce a evitare che ci cresca pure...

Scusate se sembro rompiscatole ma questo tipo di "disordine" mi manda nella gabbia...
😄
fatto
Danke!!! ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Tasche per Fiat Qubo, costruzione

#7

Messaggio da synagryda »

Dude ha scritto: 9 feb 2019, 18:36 Un appello ai mod, di spostare se possibile questo thread in board appropriata.
Ché in quella "Regole del forum" non ha proprio senso, e se si riesce a evitare che ci cresca pure...

Scusate se sembro rompiscatole ma questo tipo di "disordine" mi manda nella gabbia...
😄
Pardon, chiedo scusa, ho risposto senza vedere il titolo.
Perfetta decisione. Hai ragione!
Buon fine settimana.
Emanuele
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”